Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 17:40   #21
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Quote:
Originariamente inviato da alexultra Guarda i messaggi
ciao !!! intanto hai fatto un ottimo lavoro, molto utile per tutti noi smanettoni
grazie!
Quote:
Originariamente inviato da alexultra Guarda i messaggi
comunque xfire è un programma che ti va trovare i server di gioco e ti fa vedere gli amici in rete che hai dove stanno giocando ... ho provato prima sia fps che temperatura e crashava poi ho provato solo fps e poi solo temp ma da proprio un errore di incompatibilita con xfire ... sta cosa mi scoccia un pò perchè vedere la temperatura in alto a sinistra è un gran spettacolo !!!
allora potrebbe essere un problema del sensore temperatura... senti una cosa, come hai visto nel menu "plugin" (quello per aggiungere i vari plugin nel menu "hardware monitoring") ci sono varie estensioni che permettono di rilevare la temperatura. Magari quelle che usi non e compatibile con le 8800, prova a selezionarne un altro
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 21:21   #22
alexultra
Senior Member

L'Avatar di alexultra

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bologna
ho fatto tutte le prove del caso, praticamente la temperatura e le frequenze riesco a vederle con rivatuner anche mentre gioco a patto che non metta l'indicatore nel game e nella barra applicazioni .... per il resto okkkk ps : che spettacolo con il programmino della msi modifico le frequenze di clock della video e con rivatuner rilevo le modifiche di mhz esattiiiiiiii !!!
[size="1"]CM Stacker STC-T01 - Q6800 Extreme/Diss. Zalman 9700 - DFi LanParty Ut Nf680i LT sli-t2r - 2gbx Corsair Dominator - Bfg 8800 ultra Oc -X-fi Platinum Fatality Champions Series - CoolerMaster 850 Watt - Raptor 150gb & 2x500gb Barracuda- Maxtor 120gb USB - Keyb G15 Mouse G5 -Qpad
alexultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 21:25   #23
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

ok meglio così se sei comunque riuscito a trovare un compromesso accettabile. purtroppo ogni configurazione fa un po'storia a se per quel ch riguarda compaitibilità varie...
OT ON
comunque non penso ti serva rilevare i fps con quelle schede,ci sono momenti in cui vai sotto 60 ???
OT OFF

Ultima modifica di beleno : 24-08-2007 alle 21:28.
Old 25-08-2007, 00:46   #24
alexultra
Senior Member

L'Avatar di alexultra

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bologna
auhuhauha mitico comunque gl ... oggi sono stato na giornata a sistemare cavi e ventole e neon e ad applicare la paratia che ho aerografato personalmente in onore dell 'unico gioco al mondo CRYSISSSSSSSS in compenso ho guadagnato 3 gradi su video e un paio sull'ambiente .... uhauhaha sto pc me logora !!!
[size="1"]CM Stacker STC-T01 - Q6800 Extreme/Diss. Zalman 9700 - DFi LanParty Ut Nf680i LT sli-t2r - 2gbx Corsair Dominator - Bfg 8800 ultra Oc -X-fi Platinum Fatality Champions Series - CoolerMaster 850 Watt - Raptor 150gb & 2x500gb Barracuda- Maxtor 120gb USB - Keyb G15 Mouse G5 -Qpad
alexultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 12:08   #25
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
nn vorrei dire stupidate, però credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che usi una scheda ATI.........i rivatuner sono ottimizzati per i nvidia, quindi credo che una parte delle funzionalità nn siano disponibili per la tua scheda.....
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 12:27   #26
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

boh a me sinceramente sembra di avere il pannelllo uguale al tuo sul portatile equipaggiato con una nvidia, guarda:

non mi sembra di aver mai visto una funzionalità test su rivatuner; io ti consiglio di fare oc manuale. Fai andare il ccc oppure atitraytool per farti un'idea sul massimo per core e memoria, poi ti regoli manualmente.
Old 26-08-2007, 13:33   #27
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

come sempre preciso veloce ed efficiente!!!
allora farò così, la oc con atitray o atitool e poi imposto qui manualmente. ultima domanda...ma quando poi fa lo switch va nelle frequenze oc o devo modificare qualcosa per fargliele usare?
Old 26-08-2007, 13:52   #28
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

bella domanda... di norma lo fa da solo. alla domanda iniziale di atitraytools del tipo vuoi disattivare ati key poller (più o meno...) devi rispondere no. inoltre non è il caso di far partire assieme a windows atitray, il mio consiglio è di usarlo solo per trovare automaticamente le frequenze della vga e poi basta. per vedere se fa lo switch poi basta che imposti in rivatuner il monitoring della frequenza della gpu in OSD. se vedi 621 è tutto ok, se 500 vuol dire che non ha fatto lo switch
Old 26-08-2007, 14:44   #29
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

ok provo poi ti faccio sapere se ci sono problemi, visto che avevo già fatto uno step di oc ed ero arrivato a 681 e 871 provo a metterli in riva e verifico se me le swiccia ciao e grazie
Old 27-08-2007, 19:02   #30
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

ciao tutto ok ho provato a buttar lì 675/864 e lo switch lo fa in automatico!!!
l'unica cosa è che ati overdrive mi dà questo messaggio "ati overdrives capability have not been propely initialized yet. please try again later"
però non sò se è colpa dell'oc perchè in contemporanea ho messo i ccc 7.8
quindi possono essere questi..boh!..cmq funzia
prossimo passo sarà un oc più spinto anche se con questo non ci sono proprio problemi con i giochi!
volevo chiedere una cosa che ho notato con riva, quando gioco con dark messiah migth and magic la video memory usage va a oltre 700 mb
mentre la localy video memory usage è costante su 512mb cosa vuol dire che la memoria della sv è piena e il resto usa le ram?
Old 28-08-2007, 07:02   #31
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
volevo chiedere una cosa che ho notato con riva, quando gioco con dark messiah migth and magic la video memory usage va a oltre 700 mb
mentre la localy video memory usage è costante su 512mb cosa vuol dire che la memoria della sv è piena e il resto usa le ram?
700mb? con che settaggi giochi? io l'ho giocato con la x1950xt da 256 1280, tutto max 4xAA ed è sempre stato fluido, proverò a riinstallarlo, ma secondo me è più un errore di rilevazione, magari un problema di rivatuner con quel gioco
Old 28-08-2007, 13:29   #32
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

appena ho tempo ti posto uno screen così ti faccio vedere, cmq ho tutto al massimo a 1280x1024 e non vado praticamente mai sotto i 28 fps tranne in spazi molto grandi con giochi di luce spettacolari che con la x850 manco vedevo cmq mi succede anche con altri giochi di passare i 512 e ho fatto caso che quando non li passa i due rilevatori sono uguali cioè il local videomemory ha max a 512 mentre l'altro va oltre boh
Old 28-08-2007, 15:36   #33
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

ciao ragazzi: ho aggiornato un po' la guida; ecco le aggiunte:
1. sommario in primo post per agevolare la lettura;
2. un paio di screen del lavoro finito;
3. piccola guida per visualizzare le info di rivatuner nel display lcd della tastiera logitech g15
Old 28-08-2007, 18:37   #34
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

scarico immediatamente riva nuovo. srà da riprogrammare immagino! cavolo che caldo davanti a sto 26" cmq lo tolgo adesso ciao e grazie per la guida
Old 28-08-2007, 18:48   #35
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

ri installalo nella stessa cartella, non dovresti perdere i settaggi precedenti
Old 28-08-2007, 19:17   #36
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
ri installalo nella stessa cartella, non dovresti perdere i settaggi precedenti
Confermi che se installo sopra la nuova versione i settaggi rimangono????
altrimenti mi tocca rifarli!!!!!!

Brutta bestia la pigrizia!!!!!!
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:22   #37
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
ragazzi prima di tutto un ciao a tutti...sono nuovo di questo forum
volevo chiedervi delle informazioni riguardo questo programma
allora...io ho un problema...ho una x1950xt da 256mb e le frequenze che dovrebbe avere questa scheda sono :

Core Clock : 621 mhz
Memory Clock : 1800mhz(900mhz gddr3)

però nel control center mi risulta che la mia scheda và a :

Core Clock : 499 mhz
Memory Clock : 1188 mhz(594mhz)

ho provato precendentemente a usare ati tool in modo da impostare i valori di default che il control center non mi vuole impostare...posto un immagine per farvi capire :

come si vede i valori sono inferiori a quelli di default e non riesco a capire il perchè...possibile che ho bisogno di montare un dissipatore migliore per ottenere delle prestazioni di base della scheda?c'è qualcosa che posso fare con riva turner?grazie a tutti per le risposte
per favore
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:38   #38
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da Go!tta Guarda i messaggi
Confermi che se installo sopra la nuova versione i settaggi rimangono????
altrimenti mi tocca rifarli!!!!!!

Brutta bestia la pigrizia!!!!!!
non ne sono sicuro, io solitamente disinstallo e reinstallo, è una mia fissa... quoto sulla pigrizia!

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ragazzi prima di tutto un ciao a tutti...sono nuovo di questo forum
volevo chiedervi delle informazioni riguardo questo programma
allora...io ho un problema...ho una x1950xt da 256mb e le frequenze che dovrebbe avere questa scheda sono :

Core Clock : 621 mhz
Memory Clock : 1800mhz(900mhz gddr3)

però nel control center mi risulta che la mia scheda và a :

Core Clock : 499 mhz
Memory Clock : 1188 mhz(594mhz)

ho provato precendentemente a usare ati tool in modo da impostare i valori di default che il control center non mi vuole impostare...posto un immagine per farvi capire :

come si vede i valori sono inferiori a quelli di default e non riesco a capire il perchè...possibile che ho bisogno di montare un dissipatore migliore per ottenere delle prestazioni di base della scheda?c'è qualcosa che posso fare con riva turner?grazie a tutti per le risposte
per favore
ciao e benvenuto sul forum! allora il problema è che quelle sono le frequenze 2d della scheda, che dovrebbero cambiare automaticamente in 621/900 quando avvi un'applicazione 3d. se questo non accade allora c'è qualcosa che non va. nella guida ho indicato come fare per visualizzare delle informazioni sulla scheda mentre giochi: prova a fare quanto descritto e dici cosa succede. ne non ci sono le frequenze 3d chiedi consiglio QUI che è il posto più indicato!
Old 28-08-2007, 19:45   #39
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ciao
ho una 8800gtx, g15 e l'ultimo riva tuner. mobo asus 680i. non cè l'opzione osd x abilitare i sensori sulla mia g15.
è un problema mio o è xchè gia monitorizzo tutto tramite everest'
grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:30   #40
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

non capisco, tu hai attivato la modalità "show in OSD" per le rilevazioni che ti interessano? se sì premendo il tasto che ti fa cambiare funzione sul'lcd della tatsiera dovresti trovare la schermate di riva tuner. può essere che ci sia incompatibilità con everest, per esempio attivando fraps salta L'osd di rivatuner. fammi sapere se è quello il problema che lo metto in prima pagina!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian