Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2012, 19:04   #1901
ropa_ropa
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
re

inteeressa anche a me .

va bene CANON ? assistenza tecnica ? costo cartuccie ?
ropa_ropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 21:23   #1902
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve,anche io sarei interessato ad una stampante multifunzione,da usare con cartucce compatibili o ricaricabili(magari che stampi anche su cd dvd)
possibile mai non esiste una stampante che non dia un briciolo di problemi?una volta si secca l'inchiostro e un'altra volta da errore per il massimo di stampe effettuate........ma e possibile che questi maledetti aggeggi li dobbiamo cambiare ogni poco tempo e poco utilizzo?chissà se quelle laser abbiano gli stessi problemi.
grazie
Old 16-04-2012, 21:27   #1903
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da andytnt80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto per prendermi una stampante multifunzione, mi piace la brother mfc-j625dw, cosa ne dite è valida? l'uso che ne dovrei fare è a 360° cioè mi interessa stampare foto, documenti, fax, scansioni, fronte retro, poi ho visto che si trovano facilmente cartucce compatibili dal costo molto basso, a proposito vanno bene queste compatibili o causano problemi?
Ho scritto però in questo bel forum per chiedervi una cosa in particolare: quando di usa lo scanner si riescono a scansionare più pagine e salvarle tutte in unico file?
Grazie a tutti ciao
Dopo averci riflettutto per un pò (vedi i miei post nelle pagine precedenti), ho optato per una Brother MFC-J825DW.

Presa a 129 Euro su MW. Sono andato un pò fuori dal budget con cui ero partito, ma devo dire che al momento mi sto trovando bene.

Le caratteristiche sono del tutto simili alla J625DW, ma, per 20 euro in più, ha un fax più veloce e la possibilità di stampare su cd/dvd (probabilmente non userò mai questa funzione, ma non si sa mai...).

Al momento non ho ancora inserito le cartucce in dotazione (vorrei rivendermele, per prendere delle cartucce refill , anche se devo dire che su ebay si trovano delle compatibili a prezzi stracciati).

Configurata in rete wifi abbastanza facilmente, lo scanner e l'adf funzionano egregiamente anche in assenza totale di cartucce.

Il fax invece non riesco ancora a farlo funzionare, probabilmente perchè è senza cartucce??? Lo sto provando su una linea voip aggiuntiva Alice (squilla, ma non invio nè ricevo).
Unico lato negativo, ma forse è così per tutte, è che con la funzione pc-fax posso inviare solo documenti in formato .tiff.

Nella confezione c'è anche un voucher per una licenza annuale di Trend Micro Titanium Antivirus 2012 (vorrei rivendermi anche questa ma credo sia legata al seriale della stampante).

Ps: forse è scontato, ma il fronte retro automatico funziona solo per la stampa, e non anche per lo scansione. Altrimenti credo si debba andare su prodotti di fascia più elevata.

Ultima modifica di gt345 : 16-04-2012 alle 21:35.
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 21:28   #1904
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
salve,anche io sarei interessato ad una stampante multifunzione,da usare con cartucce compatibili o ricaricabili(magari che stampi anche su cd dvd)
possibile mai non esiste una stampante che non dia un briciolo di problemi?una volta si secca l'inchiostro e un'altra volta da errore per il massimo di stampe effettuate........ma e possibile che questi maledetti aggeggi li dobbiamo cambiare ogni poco tempo e poco utilizzo?chissà se quelle laser abbiano gli stessi problemi.
grazie
Prova a dare un'occhiata al post precedente...
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 22:45   #1905
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Vorrei acquistare una nuova stampante. Mi piacerebbe una laser a colori, purchè abbia anche la possibilità di fare fotocopie (credo multifunzione quindi) e soprattutto che i toner non costino un botto.
Potreste consigliarmi qualche modello per favore ? Inoltre i toner hanno il problema di seccarsi se non vengono usati? Considerate che è per uso domestico, quindi non si stampano chissà quante pagine al giorno...

Avevo pensato alla samsung clx-3185 anche se non ha il fronte/retro. Che ne pensate ?

Grazie
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 07:50   #1906
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Sarei tentato dalla All in One Inkjet Canon MX515, supportando l'AirPrint di Apple come caratteristica fondamentale.

Queste le caratteristiche:

CANON PIXMA MX515

La stampante è da pochi giorni disponibile al dettaglio in Italia, sarei curioso di sapere da chi l'ha già acquistata le sue impressioni iniziali.
Altro dubbio, nel caso volessi effettuare il Refill delle cartucce, la procedura sarebbe fattibile e soprattutto semplice? Non avendo mai avuto Canon non vorrei prendere una fregatura.

In alternativa, qualche consiglio su altre marche con le stesse caratteristiche e prezzo?

In Internet la stampante in questione viaggia sui 100 euro spedita.

Ultima modifica di foxtre : 17-04-2012 alle 07:52.
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 10:51   #1907
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Prova a dare un'occhiata al post precedente...
dici che la brother da te citata non dia problemi del genere?
Old 18-04-2012, 07:04   #1908
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu Guarda i messaggi
Vorrei acquistare una nuova stampante. Mi piacerebbe una laser a colori, purchè abbia anche la possibilità di fare fotocopie (credo multifunzione quindi) e soprattutto che i toner non costino un botto.
Potreste consigliarmi qualche modello per favore ? Inoltre i toner hanno il problema di seccarsi se non vengono usati? Considerate che è per uso domestico, quindi non si stampano chissà quante pagine al giorno...

Avevo pensato alla samsung clx-3185 anche se non ha il fronte/retro. Che ne pensate ?

Grazie
Spesso il risultato di questi thread unici tanto sponsorizzati dagli admin del forum è che una risposta non la ricevi manco a fucilate.
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Old 18-04-2012, 07:24   #1909
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
La probabilità che la tua richiesta si perda nel dimenticatoio è certamente superiore in una discussione singola piuttosto che in questa. Inoltre non è che stiamo ogni giorno comprando stampanti, ed anche chi la compra magari qui non ripassa più o non passa per nulla.

Detto questo se l'intenzione è di utilizzare compatibili è cosa risaputa che le samsung sono rognose (chip/firmware). Il toner, poi, non secca.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 11:24   #1910
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi dopo una lunga ricerca, sono arrivato finalmente a queste due...

- Canon I-Sensys MF4410 (non sò come si comportino con i compatibili)

- BROTHER DCP-7065DN
....

help

thx
Old 18-04-2012, 14:34   #1911
emmedi
Senior Member

Son due classi di stampanti diverse... La canon manca dell'adf, del modulo fronte retro per la stampa e della connettività di rete, che invece possiede la brother. Inoltre la canon non mi pare sia dotata di un cassetto porta carta fisso, ma ribaltabile.
Old 18-04-2012, 15:25   #1912
GiGi(CE)
Member

Iscritto dal: Mar 2007
in cosa differisce la dcp 7055 dalla 7065? (oltre al prezzo :P )
Old 18-04-2012, 15:54   #1913
emmedi
Senior Member

Sola connessione usb, no fronte retro, no adf, cartucce toner da massimo 1000 pagine (contro le 2600 dell'altro modello), memoria da 16MB (contro 32), minore velocità di stampa. Questi credo gli elementi più evidenti.
Old 18-04-2012, 16:05   #1914
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Son due classi di stampanti diverse... La canon manca dell'adf, del modulo fronte retro per la stampa e della connettività di rete, che invece possiede la brother. Inoltre la canon non mi pare sia dotata di un cassetto porta carta fisso, ma ribaltabile.
capito...ho trovato la brother allo stesso prezzo della canon...in questo caso suggerisci brother forever? considera che è anche molto importante la facilità è la durata dei toner compatibili che sicuramente acquisterò...
non sò se canon dia noie, o se monti chip nei toner...
Old 18-04-2012, 17:01   #1915
emmedi
Senior Member

Stando ad un video su youtube la canon dovrebbe montare un chip...
Old 18-04-2012, 19:58   #1916
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi

Detto questo se l'intenzione è di utilizzare compatibili è cosa risaputa che le samsung sono rognose (chip/firmware). Il toner, poi, non secca.
Grazie per la risposta. Potresti indicarmi qualche altro modello magari meno rognoso con le compatibili e possibilmente che abbia anche il fronte/retro?
Old 18-04-2012, 21:46   #1917
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Mi consigliate per piacere una buona stampante multifunzione per uso domestico che non si rovini pur stampando di rado? So che ne esistono che fanno la pulizia automatica delle testine anche da spente, ma non è facile capire quali siano...mi piacerebbe avesse una buona risoluzione di stampa se all'occasione si dovesse stampare una fotografia, compatibile con OSX. Grazie a chi da esperto conoscitore potra' aiutarmi

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 22:32   #1918
Ticinum
Member

L'Avatar di Ticinum

Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
Che mi dite sulla Epson Stylus Photo PX730WD?
Naturale che la prendo per interessi miei (foto, stampa CD/DVD, wi-fi, fronte-retro, ecc.) ma quello che mi interessa sapere è se magari può avere dei problemi o noie che non conosco dato che non seguo costantemente il mondo delle stampanti. Grazie per eventuali consigli/suggerimenti.
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:06   #1919
LordC
Senior Member

L'Avatar di LordC

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
Sto cercando una multifunzione laser a colori con il fronte/retro automatico con ADF o magari RADF con possibilmente anche il fax (sarebbe una manna se supportasse direttamente il T.38 così basterebbe solo il cavo LAN e i fax sarebbero più veloci).
Finora io ho trovato il Samsung CLX-3185FN a 199€ che purtroppo però non fa il fronte/retro automatico.
Vorrei stare possibilmente sotto i 250€, massimo 300€, sarebbe perfetto trovare qualcosa sui 200€.

Grazie.
LordC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:10   #1920
lan_hw
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ero nella tua situazione ed alla fine ho optato per una Brother 9465: ha fronte/retro in unica passata, RADF (che cmq non ho capito bene cos'è), il fax.
Però è molto sopra il budget che hai stanziato...

Considera però che la Brother, fino a luglio, ridà indietro fino a 130 euro per l'acquisto delle stampanti laser: prova a guardare nella gamma, magari, complice lo sconto, fai un affare.

Saluti
lan_hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian