|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]() macchè! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3982 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
|
Quote:
![]() Mi sono appena ricopiato tutto sul mio fedele quaderno.. ![]() Vedremo cosa succede quando mi arriva la mobo.. speriamo sia montato bene il dissi perchè non c'ho voglia di smontarlo e applicare nuova pasta.. Cmq il dissi per il NB cel'avrei già ,quello in firma montato hr credo sia compatibile però non ho mai capito se mi ha portato miglioramenti o no perchè secondo me è troppo piccola la sup di contatto col chip..
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 Ultima modifica di Leatherscraps : 17-10-2008 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
sono in ufficio per cui non posso controllare, a memoria lo strap dovrebbe essere a 400 (per cui timings interni più rilassati ed è per questo che riesco a tenere PL6 ed i 1200 sulle ram senza voltaggi esagerati), le ram sono le ocz flex 1150 a 5-5-5-15, ai clock twister su stronger, FSB Term a 1.30 e PLL a 1.50
Asus Rampage Formula - Q6700 - Thermalright Ultra-120 eXtreme- 4 x OCZ 9200FleXLC - BFG 8800 Ultra OC CM Stacker STC01 -Enermax Galaxy 1000 DXX - SB X-Fi ProGamer - Logitech G15, G9 e Z5500 - Dell2707 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 |
Member
|
il mio hr05ifx sul NB copre più o meno due terzi dell'X48...ma ti garantisco che fa il suo sporco lavoro. ci ho messo sù anche una nanoxia da 1600rpm (era per l'estate, ora potrei anche toglierla...) e ho temp di 34 in idle e sfioro i 40 in full load con 22-23° in camera
Asus Rampage Formula - Q6700 - Thermalright Ultra-120 eXtreme- 4 x OCZ 9200FleXLC - BFG 8800 Ultra OC CM Stacker STC01 -Enermax Galaxy 1000 DXX - SB X-Fi ProGamer - Logitech G15, G9 e Z5500 - Dell2707 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ultima nota
da bios il voltaggio delle dram è 2.208 ![]()
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3987 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @*matrix* hai tutti i valori giusti per il default! non c'è nulla di sbagliato! ti tieni il fsb a 334 invece 333 ma lo faceva anche ad un altro utente e cmq chi se ne frega...quel valore poi è destinato a salire ( ![]() ![]()
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 17-10-2008 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho appena visto che non è compatibile con la mobo in questione.. ![]() io attualmente ho l'HR05 SLI che tocca solo al centro sul chip e ciottola un po con quelle molle,è sempre freddo e non credo faccia bene il suo lavoro.. Le temp sul chipset le ho sempre avute sbagliate variano da 38 a 50° i mezzo secondo... quindi non riesco a capire se è buono o no.. Ah una domanda cosa è il PL = 6 , 7 di cui stavate perlando qunado dicevate delle ram??
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3989 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ho riprovato con Orthos e mi da questo errore su Vista 64 bit: error: illegal solmout.
Ora come dicevo IBT e OCCT frullano senza problemi per ore ed ore mentre Prime e Orthos mi fanno questo errore! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 | |
Member
|
Quote:
l'hr05 SLI non è compatibile? io ho un hr05ifx SLI montato sul SB e ti posso assicurare che l'ho provato anche sul NB e ci sta, solo che "sporge" troppo verso il basso e si piglia l'aria calda direttamente dal retro della vga il PL (performance level) in poche parole è un parametro che setta l'aggressività dei timings interni del NB, per cui a parità di clock di CPU e di RAM un PL più basso ti permette di avere maggiore banda passante e latenze inferiori e quindi prestazioni leggermente migliori. per il momento io lo lascerei in auto (come l'AI Clock Twister e il DRAM Static Read Control) e punterei prima sul massimo OC della CPU col moltiplicatore maggiore che hai a disposizione per scoprire di quanto vCore hai bisogno e delle temperature che ti escono. poi quando avrai trovato/deciso il clock da tenere, comincerei ad abbassare il multi e alzare l'FSB per ottenere lo stesso clock ed insieme a questo le varie combinazioni di FSB strap, clock di RAM, PL e tutto il resto per avere le performance migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
anch'io ho ntato che sotto Vista 64 bit gli hd lavorano sempre,a cnhe se lascio il pc in idle per ore.. ![]() Vi riferite a questo fenomeno? Per evitarlo è sufficiente disabilitare il ripristino configurazione? E sta funzione "prefecth" dove la disabilito? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato per un amico i seguenti pezzi per un pc: Rampage formula (bios 02.19), E8600, dominator kit 4 gb a 1066mhz, gigabyte 260GTX, dissipatore Zalman CNPS9700NT.assemblato il tutto utilizzando la pasta termica zalman entrato nel bios dopo 2 secondi sento il dissi a tutta velocita. vado a controllare sul bios e mi da come temperatura della cpu 100°. subito spengo e smonto tutto. pasta termica artic silver e stesso identico problema. 100° di temperatura. sono andato sul sito asus e ho visto che la versione del bios che ho io. la 02.19 è la prima relase. ora c'e la 04.10. secondo voi puo dipendere da quello: ovvero un errato riconoscimento del processore (come mi dice all'avvio sui messaggi di post)? anche se sul sito asus da come compatibile l'E8600 e la rampage gia dal bios 0219 o puo essere altro? sono andato alla ricerca dei change log tra i vari bios ma non ho trovato nulla. spero potete aiutarmi perche entro domani mattina sto pc deve andar via da casa... ![]()
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 |
Senior Member
|
devi mettere il bios 410! o comunque uno superiore al 403! Poi dovrebbe tornare tutto apposto!
![]() |
#3994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Prefetch e SuperFetch, senza entrare troppo nel sottile, non fanno altro che precaricare i dati e le applicazioni maggiormente utilizzate, ridurre la percentuale di file frammentati, ecc. in modo da rendere l'avvio del sistema operativo, e dei programmi, il più rapido possibile. Il SuperFetch comincia a lavorare sin dal primo avvio di Windows Vista; da questo momento comincia a 'spiare' l'utente in modo da adattare il sistema operativo alle sue abitudini. Il SuperFetch riduce quel decadimento di prestazioni che si verificava puntualmente in Windows XP dopo qualche mese (in effetti molti di voi avranno notato che anche su un sistema 'sporco', Vista riesce ad essere sempre sufficientemente reattivo). Esistono in giro alcune utility che permettono di modificare/disabilitare il funzionamento di 'SuperFeth'; tuttavia, io preferisco agire sempre manualmente. Per chi voglia modificare/disabilitare i parametri del 'SuperFetch', è sufficiente aprire il registro di configurazione di Windows (regedit) e posizionarsi alla voce HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters da quì è possibile agire sui singoli parametri ricordando che vale quanto segue: 0 = Disabilitato 1 = Abilita il Prefeth sulle applicazioni 2 = Abilita il Prefetch sul boot 3 = Abilita il Prefetch sia sulle applicazioni che sul boot Il mio consiglio è di non disabilitare il SuperFetch per quanto fastidioso possa essere; per chi voglia cimentarsi tuttavia, suggerisco di modificare solo le voci 'EnablePrefetcher' e 'EnableSuperfetch'. Per quanto riguarda il ripristino configurazione di sistema e copie shadow annesse (che contengono informazioni sulle modifiche apportate ai documenti e ai file di sistema), è la causa principale di quel fastidioso (per quanto mi riguarda) continuo lavorare degli HD (anche se lo fanno a livello I/O). Per verificare quanto detto è sufficiente, durante il funzionamento 'ingiustificato' dei dischi aprire il task manager (o gestore attività), posizionarsi sul tab 'Prestazioni' e fare click su 'Monitoraggio risorse...'. Selezionare la voce 'Disco' e ordinare il controllo su 'Scrittura B/min'. Si noterà un'enorme quantità di blocchi scritti in corrispondenza di 'System Volume Information' che è appunto la cartella dove vengono salvare le copie shadow. Se non si utilizza questa funzione, è possibile disabilitare il Ripristino configurazione di sistema oppure (forse meglio) eliminare di tanto in tanto le vecchi copie shadow utilizzando lo strumento pulizia disco, tab 'Altre opzioni'. Mi scuso per questo 'piccolo' OT.... ![]()
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital Ultima modifica di morpheus.bn : 17-10-2008 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Siete veramente grandi, le sapete proprio tutte.. Ne approfitto per porvi un nuovo dilemma che mi è capitato: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post24617221 mi date una mano? ![]() Sto venedo matto con sta cosa.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
installo il SO e parto con un po di test!
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah Bene grazie ancora!No perchè sul sito termalright nella sezione del mio dissi non erano presenti nella lista delle schede madri comatibili tutte le intel! Però mi sembrave strano.. cmq Tel'ho detto per me quel dissi è fissato in maniera troppo 'leggera' dondola troppo e lo sento sempre gelato.Come pasta termica ho provato sia quella in dotazione che la sgt-1 zalman.Per me avrebbe bisogno di 1 pò di spessori dove ci sono le molle di fissaggio.. Allora meglio aspettare quando arriva cmq grazie delle delucidazioni.. Nel frattempo mi faccio già il floppy per aggiornare il bios con AZ FLASH al primo boot, e il Floppy per il RAID.. ![]()
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ragazzi quante rev ci sono di questa mobo?
ho mandato la mia in rma e me l'hanno sostituita con una nuova.. ora ho la rev 1.00G, solo che noto alcune differenze rispetto alla precedente. il dissy in alluminio del northbridge non ha più la scritta "asus" sulla fascetta di alluminio sopra.. quindi mi viene il dubbio che mi abbiano dato una rev precedente. non mi ricordo la rev della prima mobo, c'è qualcuno che sa quante rev ci sono e le varie differenze?
:: Mobo :: Asus R.O.G Rampage Formula :: CPU :: Intel Q9450 :: Dissy :: ZEROtherm ZEN FZ120 :: GPU :: 2x Radeon HD 4870 :: RAM :: 2x 1GB OCZ DDR2 1066MHz SLI READY :: PSU :: Cooler Master Real Power Pro 650W :: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.