|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un'altra povera vittima del "vcredist.msi"
Ho su XP SP3 ITA costantemente aggiornato, premetto che il cd di windows è originale e non modificato in alcun modo tipo n-lite o roba simile: quando installo il SO dopo formattone, parto dal disco originale con XP SP2 e poi dopo da sistema operativo installo il sp3 ufficiale microsoft.
Spesso e volentieri, ultimamente, ma non sempre, quando tento di installare qualche software di vario genere (giochi, applicazioni office varie, ecc..) vedo partire l'nstallazione di "visual c++2005 redistributable", e poi mi si blocca il setup perchè mi chiede un file non disponibile di nome "vcredist.msi", ecco ciò che appare: http://img264.imageshack.us/my.php?i...ererrorps9.png Dopo varie ricerche su google, ho provato a seguire alcuni consigli, tipo installare le pach microsoft "msicuu2.exe" (installata correttamente ma non ha risolto nulla); la patch "vcredist_x86.exe" (non mi si installa perchè mi si blocca e mi si apre il pannellino che ho linkato sopra); la pacth "dotnetfix.exe" che non si installa e mi compare questo: http://img511.imageshack.us/my.php?i...orenet2qi3.png Il bello è che fino al formattone, tutto andava perfettamente bene, per anni ha funzionato, poi ho dovuto formattare e da allora sta cosa.... ![]() ![]() ![]() Mi date una mano? ![]() ![]() P.S: la mia config è in firma.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
upp...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Padova
|
LeoPard-DS- Riccardo Ultima modifica di LeoPard-DS- : 18-10-2008 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Start/esegui
Scrivi regedit. La finestra che compare, è l'editor del registro di sistema di Windows: attento che è una cosa delicata. Cerca la cartella HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\Products\F942F94A19C0F79468FD2B85E5E8677B Click destro sulla cartella, scegli elimina. Fai ripartire l'installer. Io ho appena provato ed ha funzionato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.