Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 17:18   #981
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
Scusate ragazzi, non riesco a trovare dei driver per Windows 7-32bit della Mobility Radeon x1600... non è che qualcuno mi potrebbe aiutare ???
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 18:14   #982
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Trinak Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un vecchio portatile e sto cercando i driver per una Mobility Radeon 9600.Sul sito Ati mi rimandano sul sito Asus dove i driver nn sono buoni e sono molto vecchi.Qualcuno può dirmi dove posso trovarli?
Grazie!
quasi quasi ti consiglierei i vecchi omega, risalgono al medioevo ma quando avevo il portatile con la 9500 andavano
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:25   #983
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Trinak Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un vecchio portatile e sto cercando i driver per una Mobility Radeon 9600.Sul sito Ati mi rimandano sul sito Asus dove i driver nn sono buoni e sono molto vecchi.Qualcuno può dirmi dove posso trovarli?
Grazie!
Puoi provare a moddare i nuovi driver, penso sia l'unica ma rischiosa (nel senso che imho andrai peggio degli asus) soluzione.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 21:50   #984
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Puoi provare a moddare i nuovi driver, penso sia l'unica ma rischiosa (nel senso che imho andrai peggio degli asus) soluzione.
no, cosi' vecchia puo' usare solo i legacy
Old 02-09-2010, 00:27   #985
LuPiN88
Senior Member

Città: Milano
ciao a tutti io ho un problema, praticamente io ho un notebook samsung js04 con scheda video ati mobility hd 4650, gli ultimi driver ati della samsung sono di settembre 2009 io volevo giocare a mafia II ma non mi fa giocare perchè i driver sono troppi vecchi, come posso far aggiornare i driver? ho provato mille soluzioni anche a moddarli ma si installa solo i catalist... grazie ciao a tutti
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 07:07   #986
mattem
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mattem Guarda i messaggi
DRIVER ATI 10.8 Mobile Direct Link

(per i notebook non supportati come il mio toshiba con la 4570)

Questo il link per scaricarli direttamente, un grande ringraziamento va ai ragazzi del forum di guru3D.com!!!!!!!

I driver li trovate qui
Scaricare questi????

Vedrai che risolvi il problema senza bisogno di moddare nulla, driver 10.8 originali ati senza controllo iniziale sulla marca del notebook!!!!!!

Bye
Old 02-09-2010, 09:06   #987
LuPiN88
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mattem Guarda i messaggi
Scaricare questi????

Vedrai che risolvi il problema senza bisogno di moddare nulla, driver 10.8 originali ati senza controllo iniziale sulla marca del notebook!!!!!!

Bye
questi li avevo già provati sia i mobility che gli altri normali e i driver video 0..... io ho window 7 64bit
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 09:11   #988
mattem
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: prov. Bologna
il secondo link dei mobility è per win 64 bit, ho la stessa scheda e lo stesso sistema operativo.....

a me funzionano bene senza che il notebook sia ufficialmente supportato, devono funzionare anche sul tuo!!!I normali non usarli sul notebook....

PS: ma segui la procedura corretta per installarli???
- scarichi il pacchetto indicato
- disinstalla i vecchi
- pulisci il pc e le chiavi con ccleaner
- riavvii il pc
- installi i nuovi driver
- riavvi il pc
Old 02-09-2010, 10:12   #989
ItaloEvil
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Con un portatile con Xp come fate voi? Sul sito linkato leggo che i Mobility sono per Win 7 e Win Vista.

PS: per la cronaca, ho una ATI HD3200

Ultima modifica di ItaloEvil : 02-09-2010 alle 10:18.
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:53   #990
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ragassss, aggiornamento per chiunque abbia xp e non riesca ad aggiornare i catalyst: un altro utente ha scoperto che nel file inf per xp, sui driver 10.x e' stato rimosso il supporto alla rs780m; in compenso appare il supporto per una rs780d.

editando il file inf, come faccio a rimettere il supporto per la 780m? grassssie...
mi autoquoto per chi ha xp e una 3200, bisognerebbe cambiare il file inf del driver e rimettere il supporto per la nostra scheda...
Old 02-09-2010, 13:40   #991
ItaloEvil
Member

Si ma ci sono sempre i driver riguardanti Vista e Seven
Old 02-09-2010, 13:43   #992
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ItaloEvil Guarda i messaggi
Si ma ci sono sempre i driver riguardanti Vista e Seven
si, ok, ma se ho xp (che sara' vecchio e in calo ma ha ancora una bella fetta di utenza) non me ne faccio nulla di vista e 7... e onestamente ora come ora sul portatile ho xp e tengo quello, anche perche' di xp ho la licenza ottenuta grazie all'msdn, mentre non ho quella di vista o di 7
Old 02-09-2010, 13:49   #993
ItaloEvil
Member

Quindi basterebbe soltanto aggiungere la stringa per la scheda video?
Old 02-09-2010, 13:52   #994
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ItaloEvil Guarda i messaggi
Quindi basterebbe soltanto aggiungere la stringa per la scheda video?
non solo la stringa ma anche la parte che gli dice cosa installare e come... e' assurdo, ci sono in giro un putiferio di rs780m, ne vendono ancora parecchi (basta guardare i portatili di fascia bassa, e di quelli ne vendono molti di piu' che non dei mostri da 2000 e) e amd non li supporta piu'!!!
Old 02-09-2010, 14:00   #995
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Quote:
Originariamente inviato da BlackCerberus Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non riesco a trovare dei driver per Windows 7-32bit della Mobility Radeon x1600... non è che qualcuno mi potrebbe aiutare ???
stavo per chiedere la stessa cosa....ma vorrei darti una dritta...prova a moddare i driver 8.12 che trovi nelle ultime pagine del topic asus a6ja di questo forum. Io che ho questo portatile ho messo questi e vanno bene (credo siano uguali a quelli che trovi con windows update)....

allo stesso tempo chiedo...dato che questa scheda è uscita fuori dal supporto, gli ultimi driver possono essere usati? perchè ricordo che con le versioni 9 una che andava bene non c'era
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:20   #996
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupino82 Guarda i messaggi
stavo per chiedere la stessa cosa....ma vorrei darti una dritta...prova a moddare i driver 8.12 che trovi nelle ultime pagine del topic asus a6ja di questo forum. Io che ho questo portatile ho messo questi e vanno bene (credo siano uguali a quelli che trovi con windows update)....

allo stesso tempo chiedo...dato che questa scheda è uscita fuori dal supporto, gli ultimi driver possono essere usati? perchè ricordo che con le versioni 9 una che andava bene non c'era
dovrebbero esserci i legacy sul sito ati
Old 02-09-2010, 18:15   #997
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
dovrebbero esserci i legacy sul sito ati
purtroppo non li trovo...
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 11:46   #998
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Ragazzi scusate, ho un vecchio notebook toshiba con radeon x700 mobility 256 mega. Sapreste dirmi quali sono gli ultimi driver da scaricare per questa vetusta scheda? Ce ne sono talmente tanti ed è parecchio che non aggiorno, vorrei evitare di far casini. Grazie!
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:06   #999
walter sampei
Senior Member

per chiunque abbia un notebook con la rs780m (3200) e xp e non riesca ad installare i driver, lunedi ho intenzione di fare questo

http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=1032

vi faro' sapere se funge (ma non ci spero)
Old 06-09-2010, 20:34   #1000
Amelion
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Scusate, io ho un portatile santech X57 (che monta una mobility hd5650) e ho provato a installare i driver 10.8, ma il portatile non è supportato. C'e' modo per ovviare la cosa?

ci sto un po' impazzendo dietro!
Amelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian