|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5301 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ti ho spiegato con parole semplici perchè non è il caso di comprare un monitor 21.5" 1920x1080, e tu continui ad indicarmi modelli di quel tipo???? E dici anche che hai problemi alla vista? Un ottimo motivo in più per starne alla larga! I monitor LCD vanno sempre usati alla loro risoluzione nativa, altrimenti vedrai sfuocato, e quella è un'altra cosa che non ti fa certo bene alla vista! Ma vuoi diventare cieco come una talpa prima del tempo???
Se le scritte ti sembrano troppo piccole quando navighi, si aumenta la dimensione minima del font nel browser che utilizzi per navigare, e/o i DPI di windows. La risoluzione che imposti dentro windows, deve essere quella nativa del monitor, ricordatelo. Se possiedi un LCD 19" 1280x1024, sappi che quelli sono tra i monitor che hanno il pixel più grande di tutti, e passare da uno di quelli ad uno che ce l'ha microscopico, è la peggiore cosa che puoi fare. Tu dovresti invece comprare un 27" 1920x1080 se ci tieni alla tua vista, perchè sono quelli che hanno il pixel più grande di tutti. Ricordatelo per il futuro. I modelli che ti avevo indicato, con pannello IPS, sono buoni e sono anche quelli che si trovano a prezzo più basso. L'asus VS209N che ti avevo indicato, può essere una buona soluzione perchè il pixel, pur essendo più piccolo di quello del tuo 19", è sempre molto più grande di quello dei 21.5" e anche un pochino più grande di quello dei 23". Costa solo 119 euro, e di meglio non trovi per quella cifra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5302 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ok mi hai convinto però voglio dirti quesot tralasciando game riesco a vedermi qualche film.Sai molte volte vedo video e learning di alcuni corsi che seguo.Per motivi di tempo li registro e dopo li vedo appena posso.Visto il tempo di risposta dei 14ms volevo sapere se avevo problemi.
Il mio vecchio monitor http://www.asus.it/Display/LCD_Monit...specifications Ultima modifica di Over85 : 03-07-2012 alle 01:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5304 |
Member
|
ok oggi effettuo ordine penso vado sul 20 pollici anche per i pixel piu grandi.Grazie di tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5306 |
Member
|
Ok oggi ho ricaricato paypal penso che dopo faccio ordine anche se ti dico questo la mia ragazza si e convinta ad aumentare un pochino il budget.E stata veramente gentile xd cmq avevo visto anche questo perche ora il budget e salito a 150 euro pero di piu veramente nn puo se no me uccide che ne dici di questo LG IPS235V?
Calcola che mio fratello tiene un lg tv 23 flatron e risoluzione 1920x1024 faccio veramente fatica con gli occhi a vederla a 100%. Se invece metto 125% vedo un amore dimmi la tua poi vado avanti tanto mi affido completamente a te. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5307 |
Senior Member
|
L'LG IPS235V va come l'asus VS239H, entrambi montano lo stesso pannello e non hanno l'overdrive nè regolazioni ergonomiche complete. Insomma, sono monitor con una ottima resa in termini di qualità di immagine, analoga a quella di altri modelli IPS dal costo maggiore, ma per differenziarli e tenere basso il prezzo non sono presenti alcune "funzionalità" (non fondamentali per tutti). Tra quei 2, compra quello che trovi a minor prezzo o che ti piace di più esteticamente. Di entrambi ci sono le recensioni di PRAD (che ai tempi avevo letto).
NB. la risoluzione nativa di quei 23" è 1920x1080, non 1920x1024. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5308 |
Member
|
Ti diko la verita andato da mio fratello ho messo schermo 125% cosi vedevo bene e senza problemi di vista.Ora ti dico il modello di mio fratello però mi sa nn e un granche LG tv m2362d.
Altra cosa quello che ho trovato come lg a 150 euro LG IPS235V BN asus mi viene 148 euro invece però la cosa che ti chiedo nn e meglio lg visto che la sua risposta e 5 ms?rispetto a 14 dell asus? Ultima modifica di Over85 : 03-07-2012 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5309 |
Senior Member
|
Il tempo di risposta del 235V è 14 ms, il dato sul sito è sbagliato. E' il 235P che ha 5 ms (dichiarati), dovuti al fatto che incorpora l'overdrive (l'opzione si chiama RTC dentro l'OSD, e nel 235V non c'è).
Mo' basta eh, che queste cose te le avevo già spiegate. L'm2362d ha la stessa dimensione e risoluzione degli altri 2, però monta un pannello TN che è inferiore come qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5310 |
Member
|
Grazie di tutto ti dico solo questo mi sa e il migliore tra lg e altro asus o mi sbaglio?
LED 23" Asus [ML239H] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5311 |
Senior Member
|
Il ML239H non è migliore degli altri 2 valutato globalmente: è migliore solo sotto il profilo reattività perchè ha l'overdrive. Compra il 235V, che da quanto ho letto in giro non sembra presentare problemi di aloni luminosi fastidiosi ai bordi. Sul ML239H quel fenomeno sembra più frequente, mentre del VS239H, che è più nuovo dell'Ml239H, non ho feedback, e quindi non so come sta messo sotto quel profilo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5312 |
Member
|
Ciao visto lg costa 170 euro mi so preso questo
DELL U2312HM Monitor LED pagato 180 euro penso sia anche buono per giocare.Speriamo sono stato fortunato perche piu leggo piu capisco che ogni monitor tiene i suoi difetti ![]() Altra cosa la Dell lascia garanzia su 0 pixel bruciati |
![]() |
![]() |
![]() |
#5313 |
Senior Member
|
E per fortuna che avevi sempre posto dei rigidi limiti alla cifra che potevi spendere, tu e/o la tua morosa
![]() Alla fine, dopo post su post, hai comprato un modello mai menzionato e hai fatto di testa tua. Non che il 2312HM sia un cattivo acquisto, ma per quella cifra oggi c'è un prodotto più interessante (sempre adatto al gaming), che non ti indico nemmeno visti i precedenti (tanto l'hai già ordinato) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5314 |
Member
|
No nn lo preso online ma da un amico posso ancora annurarlo però la mia ragazza si sta innervosendo ora dimmi tu uno migliore di questo dell a 180 euro ed io compro direttamente
![]() Spara tranquillamente e un amicodi famiglia se lo anullo nn dice niente eheheheh però dimmene uno buono ottimo e nn superiamo quel budget. Ripeto nn sono amante di game sui pc amo le console per giocare,pero se voglio metterci un gioco nn voglio avere problemi di mouse con scia ecc queste cose le odio troppo.Purtroppo lg ke mi avevi mensionato diciamo nn era male però 170 euro e poi nn ce posso giocare quando invece ips-p purtroppo si trova solo a 200 euro online avevo pensato tra dell e lg per colori meglio la dell.Ecco perche avevo scelto il dell però se mi dici ce uno ancora meglio di questi due allo stesso prezzo allora dico per stesso prezzo.Io cedo la parola al mitico Althotas che fra un poco mi mena pure eheheheh Ultima modifica di Over85 : 04-07-2012 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5315 |
Senior Member
|
Tre settimane fa c'era una promozione dei negozi expert sul nuovissimo monitor-TV 23" IPS di l'LG, il M2352D: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786
Lo vendevano inizialmente a 179 euro, ma adesso, nel sito del loro consorzio (marcopoloshop), lo offrono scontato a 183: http://www.marcopoloshop.it/vendita/...352d__commenti - notare che, se hai un negozio expert dalle tue parti, offrono la formula "compra e ritira in negozio" senza spese di spedizione. E' descritta qua: http://www.marcopoloshop.it/vendita/...352d__commenti L'offerta è indubbiamente vera, visto che negli altri shops costa di più: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_m2352d.aspx Gli manca la regolazione in altezza, ma per il resto è molto completo, ha anche l'overdrive, e lo si può usare come un vero TV (quindi a pc spento). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5316 |
Member
|
Allroa la buona notiza ho mallardo expert sotto casa quindi vedo come agire senza pagare spedizione.
Exper sotto da me tiene anche questom2362d a 150 euro solo nn e led ma lcd che ne dici .Meglio marcopolo? ALtra cosa e pure vga entrambi i monitor giusto?? Tiene anche i dot pitch piu grande giusto? Quindi tra tutti i monitor citati da te mi consigli questo qua giusto? Ultima modifica di Over85 : 04-07-2012 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5317 |
Senior Member
|
Il modello da comprare è l'M2352D, non altri! Non ricominciamo con le domande inutili, eh!
Ti avevo già indicato tutto quello che serve, e per concludere questa è la pagina prodotto nel sito di LG: http://www.lg.com/it/it-products/mon...ips-M2352D.jsp Buona LETTURA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5318 |
Member
|
X te nn faccio nome però si capisce
Oggi sono andato da expert aveva in visione m2362d ti dico che come immagina era veramente bello.Colori intensi e vivaci anche se fosse un lcd.Ora ti dico questo m2352d e ancora migliore giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5319 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Sto cercando un monitor per uso casalingo (navigazione internet, office e saltuariamente qualche gioco) purtroppo massimo 22 pollici per una questione di spazio. Ho letto quasi tutto il topic ma pare che i buoni monitor ips ci siano solo da 23 pollici in su.
Cercando su amazon ho trovato questo LG E2210T-BN LCD Monitor 22. (http://www.amazon.it/LG-E2210T-BN-LC...3E8VSRQW9OQ1T). So che è un TN ma visto il prezzo e la risoluzione sarei tentato di prenderlo. Premettendo che non vorrei un fullhd per non diventare cieco, avete qualche consiglio su qualche monitor migliore? Anche 20 pollici, l'importante sarebbe rimanere sul formato 16/10. Mi sembra di aver veramente poca scelta... Grazie fin d'ora a chiunque voglia aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5320 |
Senior Member
|
@ m4gnetar
Quel 22" di LG, a quel prezzo s.s. incluse, mi pare una valida scelta come monitor per uso "casalingo". @ Nicos 18 Se non riesci a capire guardando il monitor, scarica il manuale dalla sezione Supporto del sito di HP, e controlla. Mai sentito parlare di manuali d'uso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.