|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3482 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E allora lascia perdere. Non mi pare una buona idea comprare una cosa che non faccia al caso, solo perchè uno la offre in vendita.
ps. e poi 100 euro per quel monitor non mi sembrano un vero "affarone". Può andar bene per chi non gioca, semprechè sia stato usato veramente solo per alcuni mesi (bisognerebbe vedere se con qualche opzione nascosta è possibile conoscere le ore di utilizzo. Di solito, quelle informazioni sono presenti nel Service Manual del modello specifico di monitor). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3483 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Ragazzi mi serve un monitor che magari sia anche tv, wide 20", mi ero orientato su uno di questi 2
Samsung T200HD oppure LG M2094D-PZ (230€) Che ne dite? Quale dei due è preferibile? Oppure avete altro da consigliarmi? Grazie ![]()
![]() |
#3484 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ragazzi sono indeciso tra
samsung 206bw samsung 2023bw samsung t200 sono tutti dei 20 pollici wide, stessa marca, ma non ho idea su cosa differiscono. c'è di meglio?(anche con 21 pollici) nessuno di questi ha la base regolabile in altezza giusto? uffa non esistono più monitor del genere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3485 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto ti suggerirei di verificare bene il comportamento/collegamento e dotazioni varie di quanto concerne il tuner e l'uso come TV. La cosa migliore, secondo me, oltre a leggere bene le schede prodotto nel sito del produttore, ed eventuali datasheet, è quella di scaricarsi i manuali e leggerseli interamente con calma. Infine, prima dell'acquisto un saltino presso uno dei soliti negozioni "reali" (MediaWorld, Euronics, Trony, e simili) per vederlo in azione di persona, sarebbe la cosa migliore da fare prima dell'acquisto, al fine di evitare di incappare in qualche spiacevole sorpresa considerato il fatto che non sono semplicemente dei monitor per pc, ma che hanno anche un tuner e verranno usati "come TV". Al solito, cercare anche qualche recensione online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3486 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra i 3, a memoria mi pare che il più recente sia il T200, e anche il più performante. Puoi approndire da solo leggendo le ultime 6-7 pagine di questa discussione. Se poi ne leggerai qualcuna in più, male non ti farà di sicuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ti vengo in "soccorso" per chi non ha la pazienza di cercare le informazioni su una cosa che poi serve a lui.... intanto 2023BW non esiste, semmai è un 2023NW o un 2032BW, penso che tu abbia sbagliato a digitare e che ti riferissi al 2032BW detto questo, in ordine di commercializzazione dal più vecchio al più nuovo (che non significa nulla ma tant'è): 206BW, 2032BW, T200 caratteristiche: tutti e tre TN, quindi scordati la grafica seria (aproposito a che ti serve?) tutti e tre con overdrive da 2ms GTG tutti e tre con la stessa luminanza dichiarata di 300 cd/mq 2032bw e t200 contrasto nativo 1000:1, 206bw contrasto nativo 800:1. Il contrasto dinamico manco lo prendo in considerazione tutti e tre con doppio ingresso analogico (vga) e digitale (dvi-d) con hdcp incorporata tutti e tre con la stessa base scarsa in termini di regolazioni (tipica di tutti i TN anche di diagonale maggiore) il 2032bw non ha il connettore vesa per appenderlo al muro, gli altri due sì ma non so quanto ti possa servire consumi dichiarati: 206bw 55W 2032bw 50W t200 40W se poi sfogli sia il forum che anche solo questo thread come diceva Al trovi diversi pareri (e consigli di acquisto ![]() ![]() Ivan89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3488 |
Senior Member
|
ragazzi calma mica vi ho puntato una pistola alla tempia
![]() ![]() cmq ho acquistato il 206bw a 149€ mi sembra più che buono, c'era anche il 226bw ma con esso avrei dovuto comprare una staffa da muro per poterlo usare senza la sua staffa originale (perchè la mia scrivania ha il vano porta schermo di un max di 39cm in altezza) e poi anche perchè non avevano pezzi in magazzino e mi sarei dovuto portare a casa quello in esposizione tutto zozzo e graffiato (anche se mi sarebbe costato solo 169€ ![]() una curiosità, se volete non rispondete ![]() cmq il mio principale utilizzo del pc è giocare e navigare in internet
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 12-11-2008 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3489 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il monitor che acquisterò andrà a sostituire il caro e vecchio Samsung CRT 959NF, non posso più tenerlo per problemi di spazio Mi chiedevo una cosa: questi monitor tv lcd sono validi oppure mi conviene puntare su un monitor puro? Ad esempio il pannello da 5ms è molto più scarso di quello da 2ms? Io provenendo da un CRT di ottima qualità come il Samsung citato prima, noterei molto la cosa? Purtroppo per questioni di tempo non ho molto modo di girare per centri commerciali... l'uso principale ad ogni modo sarà come monitor Mi serve un consiglione ![]() Cmq come dotazione sono entrambi simili... a me interessa di più la qualità cmq Ancora grazie mille, sei stato gentilissimo ![]()
![]() |
![]() |
#3490 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se sei un gamer incallito, essendo abituato ad un CRT devi stare attento all'input-lag che i monitor LCD introducono (chi di più, chi di meno). Se invece ci farai di tutto, anche giochi (ma non sei un gamer incallito), visto che avevi selezionato un samsung o un LG, siccome possiedo sia 1 sammy T200 (da circa 3 mesi) che un ottimo LG L1960TR (che costava salato poco meno di 1 anno fa, ma mi piaceva troppo e quindi lo presi), entrambi con pannello da 2 ms, etc etc etc, posso dirti che tra i due ti consiglierei il samsung T200 per via delle migliori possibilità di regolazione (e risultati ottenuti), punto del bianco che trovo più riposante, e una taratura di fabbrica molto buona (scala dei grigi riprodotta molto bene). Di contro, il sammy ha un input-lag non bassissimo, ma chi lo possiede e lo usa per giocare (non io, che non sono un gamer), nella discussione "ufficiale" del T200 ha dichiarato che è molto soddisfatto. Mo' vedi tu.. farai poi sapere che cosa hai acquistato ![]() ps. i monitor "puri" costano anche abbastanza (a volte) di meno, ed eventualmente puoi sempre comprare in seguito un tuner su scheda da installare nel pc, o qualche altra diavoleria che ci sarà in giro ![]() Ultima modifica di Althotas : 12-11-2008 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ mircocatta il fatto è che mi sembra banale che uno non possa andare sul sito del produttore e confrontare 2-3 schede tecniche da solo. Se poi certi termini tecnici non si sà che cosa vogliono dire, allora si chiede qua, e fa anche più piacere rispondere a certe domande perchè si vede che c'è la voglia (da parte di chi le pone) di imparare qualcosa di più ![]() Il fatto è che qua son rimasto quasi solo a rispondere (anche Iv mi aveva abbandonato ![]() ![]() Per rispondere alla tua domanda: TN è una sigla che identifica la tipologia/tecnologia del pannello (display). E' una tecnologia che ha pregi e difetti (anche queste cose le trovi già spiegate qualche pagina indietro) come sempre. I pregi principali sono: costo basso di produzione (e di conseguenza del prodotto finito), e alta velocità di risposta. I difetti principali sono: un angolo di visione (soprattutto verticale) non molto ampio, e una resa sui colori non eccezionale. Sono adatti per uso ufficio, gaming, e "ci faccio di tutto un po'", mentre sono sconsigliati per fotoritocco a livello serio, e se devono essere guardati da più di una persona (affiancata) contemporaneamente, o se si dovranno guardare da posizione non centrale (specie se posti in alto) per via degli angoli di visione più limitati rispetto ad altre tipologie di display. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3492 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi per quanto riguarda i Samsung, mi hanno detto che sono molto "aleatori", nel senso che la qualità del pannello può variare da modello a modello, tanto può capitarti un t200 con un pannello ottimo, tanto con uno sfigato, ma ovviamente non posso appurare la cosa... tu che ne pensi? Ancora grazie mille per i consigli ![]()
![]() |
![]() |
#3493 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3494 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq vi scrivo per comunicarvi la beffa delle beffe: non ci sta per mezzo centimetro ![]() senza la staffa inferiore rotonda, non ci sta per 1 millimetro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non so più cosa fareeeeeeeeeeeeeeee sono andato in officina e ne ho preparata una, ora è la che si sta asciugando la vernice, ma ho paura che non andrà comunque bene... se avessero fatto una semplice staffa come il mio "vecchio" 931BW e ci sarebbe stato benissimo...invece no, l'hanno fatta di quasi 1,5 cm in più e tombola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3495 |
Senior Member
|
Un vero e proprio colpo di sfiga
![]() Spero tu riesca a risolvere con la nuova staffa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3496 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq diciamo che la mia scelta si è quindi ristretta su 2 modelli LG M2094D-PZ (mi dicono sia meglio dei samsung HD) e Samsung T200 a seconda se preferire anche la tv o no Uhm vedremo Intanto grazie mille per la chiacchierata e per i consigli ![]()
![]() |
![]() |
#3497 |
Senior Member
|
Facci poi sapere cosa hai comprato, e le tue impressioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3498 |
Senior Member
|
Senza dubbio
![]()
![]() |
#3499 |
Senior Member
|
missione staffa fallita..
va a finire che il 206bw lo devo mettere nel mio p4 con nvidia 5200fx e nel mio pc con la 4870 dovrò tenere il 931bw 1440x900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3500 |
Senior Member
|
Visto che lo hai appena comprato, puoi cercare di fartelo cambiare con qualcos'altro, spiegando la situazione.
Se lo hai preso online, puoi restituirlo avvalendoti del diritto di recesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.