|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli prov.
|
Quote:
Se per ambito fotografico intendi fotoritocco e simili, i pannelli TN non sono quelli più adatti per questo genere di applicazioni. Ma con 250 € devi accontentarti di questi, altrimenti devi spendere almeno un centone in più e prendere un pannello di qualità superiore. Per la risoluzione, puoi controllare da solo vedendo tutte le risoluzioni supportate dalla tua scheda, anche io ho una scheda vecchia che come la tua supporta fino a 2480x1536 però tra le varie risoluzioni possibili non compaiono quelle per i wide ![]() Ultima modifica di Phantony : 12-04-2008 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3203 |
Member
Città: Napoli prov.
|
Devi aprire il pannello di controllo della tua scheda video e vedere quali sono le risoluzioni che ti fa scegliere, ad esempio la mia mi nasconde le risoluzioni non supportate dal monitor che sto usando ma spuntando una casella mi fa vedere tutte quelle disponibili. Molto probabilmente la tua scheda, così come la mia, non supporta il wide, quindi o compriamo prima una nuova scheda e poi il monitor oppure dobbiamo chiedere a qualcuno che ce l'ha se possiamo usare una risoluzione 4:3 come soluzione provvisoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3204 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
anch'io il monitor nuovo
Ciao Ragazzi
ho letto una ventina di pagine di questo thread. Proprio in questi giorni sono alla ricerca di un nuovo monitor per il pc. Sono un felice possessore del 19" crt della LG da circa 5 anni ( FLATRON 995 FT Plus) , mi và a meravglia. Ma purtroppo dovendo ridurre la profondità del mobile portapc l'unica soluzione a portata di mano è un LCD da appendere al muro. Purtoppo leggendo quà e là , mi trovo con le idee molto confuse. Intanto leggendo quà e là , mi pare che i nuovi 19-22" wide non siano particolarmente amati. Stasera proprio ho fatto un salto in un negozio e ho visto che si trovano intorno ai 250 Euro degli ACER 22 ", qualcosa degli HP ( forse mi sbaglio) e se non sbaglio i 19" 4:3 della HANNG.. Visto che il mio utilizzo del monitor è piuttosto ridotto a navigazione , web, qualche filmetto , visualizzazione di foto, voi cosa ne pensate dell'acer? Il ragazzo addetto , mi ha detto che è un buon monitor. voi che mi consigliate? Lo vorrei pilotare con la DVI è meglio o peggio della VGA? un grazie anticipato siete a conoscenza di monitor che hanno anche la Svideo ? o diventano già TV? vorrei attaccarci la vecchia Xbox.. max996 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 |
Member
|
Ho spulciato ulteriormente il sito , e mi pare che questo formato Wide ( come dicevo prima) non è che sia tanto ben visto .
Quindi ...oltre alle domande sopra, sarebbe più sensato rimanere su un 19" in 4:3? max996 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
|
ciao ragazzi...volevo un consiglio riguardante l'acquisto di un monitor...sono orientato verso il Samsung 2032BW...quindi un 20"...il pc è quello che vedete in firma, con il fatto che tra un paio di mesi vorrei o affiancare un'altra 8800GT e quindi SLI oppure sostituire la mia con una 9800GX2 (molto più probabile)...cosa mi consigliate!? grazie! ah...come budget massimo 250 €...anche se preferirei stare sui 200...
![]()
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor |
![]() |
![]() |
![]() |
#3207 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Raga, consiglio urgente.
Mi si è fulminato il monitor, adesso vorrei prendere un 22" wide, pannello VA e tassativamente nero. Cosa offre di buono il mercato? non ho problemi di budget, ma non necessito certo del top.
![]() |
#3208 |
Member
|
Ho acquistato l'ACER AL2216 WSD ( 22 pollici wide, con Dvi) , pannello PVA ( mi pare) , che non sò cosa significhi...
Diciamo che mi fà una certa impressione.. E' Enorme ( prima avevo il 19" a tubo). C'è da smanettare un pò con le regolazioni disponibili tra il monitor e quelle della sk video. PEr me và bene...non pretendo la perfezione. Con i Film ,il tubo andava meglio, ma sicuramente dovrò ottimizzare ancora le regolazioni. Ho provato con un filmato in 720p e dice la sua. Dovrò vedere come si comporta con il 1080.. Se vi interessa saperlo il monitor ha la risoluzione 1600 x 1050 ( mi pare) , per me sufficiente a non accecarmi x cercare le icone. Il prezzo per me è valido. Se usate il pc, per controllare l'email, navigare, qualche gioco senza troppe pretese. qualche filmato per me è un discreto monitor max996 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3209 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ho adocchiato l'Acer X223W che vedendo sul sito dovrebbe appartenere a una serie superiore rispetto a quelli siglati AL xxxx ma in realta' non si capisce che differenze ci sono.... qualcuno conosce questo X223W ?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]() Supporta il wide ![]() PS: come driver uso i 44.13 Ultima modifica di The_SaN : 23-04-2008 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3212 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
|
ciao ragazzi, sono in cerca di un monitor 20'' (considerando che utilizzo un glorioso 17'' crt mi sembrerà già enorme il 20'' figuriamoci il 22'') da utilizzare soprattutto per il gaming (sul pc in firma)... ho letto del syncmaster 2032bw ma il prezzo mi inquieta assai
![]()
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw |
![]() |
![]() |
![]() |
#3213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3214 |
Senior Member
|
HP W2207H
Da ieri anche io sono diventato possessore di questo fantastico monitor.
Purtroppo effettuando vari test ho scoperto che un pixel quando viene visualizzata una schermata completamente blu rimane nero, ma lo stesso con tutti gli altri colori non da alcun problema. Avete qualche suggerimento da darmi? Secondo voi è meglio farmi sostituire il monitor? Un'altra domanda. E' meglio prendere un adattattore Hdmi-Dvi oppure un cavetto Hdmi-Dvi? Io ho una scheda video Gainward Bliss 8800 GTS 512MB. Vi prego aiutatemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3215 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3216 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ragazzi, da ieri sono un possessore di un Samsung syncMaster 226BW 22", dato che l'utilizzo principale sono internet e giocare secondo voi è buono? Non ho fatto ancora molti tentativi, credo che devo regolarlo bene ancora ma mi soddisfa abbastanza. E' normale che alle risoluzioni alte abbia solo 60hz di refresh? Anche se sinceramente non si nota più di tanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
perdonate una domanda, io ho un LG M208WA@1680x1050, everest mi die che il mio monitor supporta tale risoluzione a 75hz ma dalle impostazioni non ho altre scelte se non il 60hz, c'è qualche softwarino che mi permette di forzarla? e mi conviene?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() ![]() Inoltre ripropongo la stessa domanda che ho fatto nel thread recentemete aperto: 1) Se mi interessassero SW vecchiotti che non hanno supporto alle risoluzioni wide come risolvo\risolvete? L'unico requisito che chiedo qui è che non mi si deformi l'immagine, e che le eventuali perdite di qualità rimangano pressocchè le stesse dello scaling di qualsiasi monitor lcd. Che mi dite in proposito? ![]() Che 20'' comprereste ora? Per ora sono in bilico tra l'LG L206WTQ-WF 20" (thread ufficiale) e il samsung 206bw (thread ufficiale)..o forse il samsung 2032bw.. L'uso che ne farei è il seguente: Utilizzo: videogames, divx, internet, programmi vari, dvd qualche volta. Mi piacerebbe un monitor adatto a quell'utilizzo che sia qualitativamente buono, che abbia un'ottima resa del nero (nell'acer che ho attualmente è tutto tranne che soddisfacente ![]() ![]() Thanks in anticipo ![]() Ultima modifica di Gildor : 03-05-2008 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3220 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
|
Prendi un Samsung 226cw e vai tranquillo. Altrimenti passa al Top. Sony ma devi sganciare molta moneta.
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.