|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Quote:
ma lui voleva solo un programma facile da usare, @Pindol: cmq, se nn t piace DreamWeaver puoi usare Namo WEBEditor
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
un browser sconosciuto non ha futuro la discriminante tra un buon browser e un brutto browser purtroppo non la fanno quelli che tu chiami "programmatori" ma gli utenti. e agli utenti non interessa niente un browser perfetto ma che non gli permette di visualizzare il sito della gazzetta per questo un browser schifoso che porta alla limitazione dell'uso del codice e costringe chi costruisce siti a fare i salti mortali data la sua permissività ha comunque più successo di un browser che obbliga al rispetto del codice Quote:
ma non basta se dietro c'è gente che si crede in grado di fare siti internet senza averne le competenze Quote:
http://www.html.it/guida/html_02.htm cito testualmente HTML è l'acronimo di Hypertext Markup Language ("Linguaggio di contrassegno per gli Ipertesti" (lo dice il nome NDLeron)) e non è un linguaggio di programmazione (sono linguaggi di programmazione il C, il C++, il Pascal, il Java, e sono linguaggi di scripting il PHP, l'ASP, il PERL, il JavaScript). Si tratta invece di un linguaggio di contrassegno (o 'di marcatura'), che permette di indicare come disporre gli elementi all'interno di una pagina: le indicazioni vengono date attraverso degli appositi marcatori, detti "tag". Ciò significa che l'HTML non ha meccanismi che consentono di prendere delle decisioni ("in questa situazione fai questo, in quest'altra fai quest'altro"), e non è in grado di compiere delle iterazioni ("ripeti questa cosa, finché non succede questo"), né ha altri costrutti propri della programmazione. e non posso che dichiararmi daccordo (poi sul fatto che l'html debba essere compilato mi domando dove) Quote:
e quel qualcuno ha il diritto a visualizzarla correttamente se fosse per me imporrei una patente europea (ma seria) per la pubblicazione di contenuti internet. non sei in grado di farli? non li fai. ma la gente è convinta che basta il megasuperprogrammonechefatuttodasolotantosonocapacitutti Quote:
perchè nessun editor html wysiwyg crea un codice definibile corretto in ogni suo punto, e solo la supervisione manuale consente di creare siti degni di questo nome Ultima modifica di Leron : 21-02-2006 alle 22:58. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le cose prima si imparano e poi si fanno oppure si imparano facendole ma pretendere di farle senza averne le competenze è solo una cavolata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
vabbe allora se io uso la fotocamera per fare i video, devo sapere prima come è fatta una fotocamera? oppure come è codificato un video?
![]() se io vado in sala giochi, allora nn gioco a nessun gioco xkè nn lo so usare?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
le foto della tua vacanza, per brutte che siano, saranno sempre visibili da chiunque così come le hai fatte ma se fai un sito internet è fatto per mostrare alla gente qualcosa, è un servizio per tutti e tutti hanno il diritto di vederlo correttamente con i browser che preferiscono e non obbligandoli a usare il browser che dici tu solo perchè con la tua inapacità non vuoi spendere un po' del tuo tempo a imparare come si fanno le cose altrimenti tanto vale tenerselo in locale e qui mi quoto Quote:
Ultima modifica di Leron : 22-02-2006 alle 12:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
io parlo di diritti, non di obblighi, e di rispetto verso la comunità di utenti che usa internet: dato che un sito è costruito per fornire un servizio, fare un sito che obbliga chi vuole usufruire del servizio a dover usare per forza programmi che non vuole usare per colpa dell'incompetenza di chi lo ha scritto è semplicemente una mancanza di rispetto verso i propri utenti. se uno lavora col didietro, se lo merita che il suo sito sia obliato dei meandri più reconditi di internet, destinato a scomparire e a non essere visto da nessuno (e giustamente i motori di ricerca principali hanno cominciato a penalizzare l'indicizzazione dei siti scritti male) se non sapete fare le cose le potete imparare: non serve certo una cima e non ci perdete neanche tanto tempo ma avere l'arroganza di fare qualcosa che non sapete fare e non volere neanche imparare a farla è semplicemente una cavolata e produce solo schifezze Ultima modifica di Leron : 22-02-2006 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ooooohhh finalmente!!!!
ho risolto definitivamente il problema. google ha presentato Google Page Creator, è proprio quello che mi serviva, un servizio semplice e intuitivo da utilizzare, con cui creare un semplice sito, piacevole alla vista senza poi prob di trovare un sito di hosting (perchè lo spazio te lo dà google se hai un account gmail)... è veramente perfetto... se volete più info http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5912 Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
veramente niente male: finalmente è reso disponibile un tool simile a iWeb (anche se online) che permette di stendere un codice buono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
si ed è pure facile e intuitivo da usare, certo magari non potrai fare proprio tutto (ad esempio non riesco a capire come posso cambiare colore ai link), però lo trovo semplice e immediato, ideale per quello che volevo fare io. ora stò facendo il sito ed è un divertimento, fra qlc giorno spero di finirlo Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.