Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 14:05   #21
vlacus
Member

L'Avatar di vlacus

Iscritto dal: May 2003
Quote:
un browser per avere un buon mercato deve poter renderizzare correttamente il maggior numero di pagine
buon mercato è una parola grossa dato che ormai sono tutti gratuite, tra le altre cose questo discrimina tra un buon browser ed un browser di cacca e non è una cosa cattiva: elimina tutti quelli che hanno quel nome solo perchè interpretano hmtl

Quote:
se le pagine sono scritte col "didietro" i browser sono costretti a diventare troppo tolleranti, e questo porta internet e diventare una BABELE di pagine che con un browser si vedono, con un altro no
il problema qui è alla fonte e cioè che l'HTML è troppo permissivo in quanto ha un sintassi del cavolo

Quote:
a parte che chi scrive pagine HTML NON é un programmatore dato che HTML non è un linguaggio di programmazione, ciò che hai detto è assolutamente falso, e nemmeno "per certi aspetti"
del fatto che HTML non sei un linguaggio di programmazione ho dei dubbi, in quanto per certi versi viene compilato, esiste un interprete e si ci possono scrivere algoritmi magari appoggiandosi su altri linguaggio di script al suo interno

Quote:
se costruisci un sito internet lo fai perchè qualcuno lo visiti (altrimenti te lo tieni in locale) e obbligare una persona a visualizzare porcherie che mandano in crisi i browser è una cosa assolutamente scorretta verso tutta la comunità (vedi sopra)
nessuno obbliga nessuno a visualizzare una pagina web, poi se i browser entrano in crisi è colpa loro (e dell'HTML). E' come se vado a sviluppare un programma che prende in ingresso un intero ma io quando l'avvio gli passo come parametro un double o un char non è normale che si pianti, ma è normale che gestisca la situazione nel migliore dei modi possibili. Se si pianta è colpa del programmatore che ha sbagliato qualcosa non inserendovi la gestione dell'eccezione causata da questa situazione.
Old 21-02-2006, 21:28   #22
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da Leron
come ho già detto (ma evidentemente non hai letto) non centra un cavolo essere webmaster, ma scrivere pagine GIUSTE o pagine SBAGLIATE

e anche per scrivere un sito con 2 immagini DEVI SAPERE come farlo

se non sai come farlo non fai un sito internet, ma una emerita cavolata e basta.

poi fate come volete, mi scoccia il fatto che ci sia l'arroganza da parte della gente che pur di non spendere 2 ore (DICO DUE) per leggersi una guida di html (COSA CHE NON COSTA NIENTE) pretendere di andare a fare il lavoro di altri producendo SCHIFEZZE

buona continuazione, da parte mia sono molto deluso perchè gente come voi sta rovinando internet.
no no invece ho letto tutti i tuoi messaggi.....

ma lui voleva solo un programma facile da usare,

@Pindol: cmq, se nn t piace DreamWeaver puoi usare Namo WEBEditor
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:56   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da vlacus
buon mercato è una parola grossa dato che ormai sono tutti gratuite, tra le altre cose questo discrimina tra un buon browser ed un browser di cacca e non è una cosa cattiva: elimina tutti quelli che hanno quel nome solo perchè interpretano hmtl
buon mercato inteso come buon bacino di utenza

un browser sconosciuto non ha futuro

la discriminante tra un buon browser e un brutto browser purtroppo non la fanno quelli che tu chiami "programmatori" ma gli utenti. e agli utenti non interessa niente un browser perfetto ma che non gli permette di visualizzare il sito della gazzetta

per questo un browser schifoso che porta alla limitazione dell'uso del codice e costringe chi costruisce siti a fare i salti mortali data la sua permissività ha comunque più successo di un browser che obbliga al rispetto del codice

Quote:

il problema qui è alla fonte e cioè che l'HTML è troppo permissivo in quanto ha un sintassi del cavolo
per questo è stato inventato l'XHTML

ma non basta se dietro c'è gente che si crede in grado di fare siti internet senza averne le competenze

Quote:
del fatto che HTML non sei un linguaggio di programmazione ho dei dubbi, in quanto per certi versi viene compilato, esiste un interprete e si ci possono scrivere algoritmi magari appoggiandosi su altri linguaggio di script al suo interno
prima lezione di html, by html.it
http://www.html.it/guida/html_02.htm
cito testualmente

HTML è l'acronimo di Hypertext Markup Language ("Linguaggio di contrassegno per gli Ipertesti" (lo dice il nome NDLeron)) e non è un linguaggio di programmazione (sono linguaggi di programmazione il C, il C++, il Pascal, il Java, e sono linguaggi di scripting il PHP, l'ASP, il PERL, il JavaScript).

Si tratta invece di un linguaggio di contrassegno (o 'di marcatura'), che permette di indicare come disporre gli elementi all'interno di una pagina: le indicazioni vengono date attraverso degli appositi marcatori, detti "tag".

Ciò significa che l'HTML non ha meccanismi che consentono di prendere delle decisioni ("in questa situazione fai questo, in quest'altra fai quest'altro"), e non è in grado di compiere delle iterazioni ("ripeti questa cosa, finché non succede questo"), né ha altri costrutti propri della programmazione.

e non posso che dichiararmi daccordo

(poi sul fatto che l'html debba essere compilato mi domando dove)

Quote:
nessuno obbliga nessuno a visualizzare una pagina web, poi se i browser entrano in crisi è colpa loro (e dell'HTML).
se costruisci un sito internet lo fai per far vedere qualcosa a qualcuno
e quel qualcuno ha il diritto a visualizzarla correttamente

se fosse per me imporrei una patente europea (ma seria) per la pubblicazione di contenuti internet. non sei in grado di farli? non li fai. ma la gente è convinta che basta il megasuperprogrammonechefatuttodasolotantosonocapacitutti

Quote:
Se si pianta è colpa del programmatore che ha sbagliato qualcosa non inserendovi la gestione dell'eccezione causata da questa situazione.
esatto: se uno fa il sito col didietro e questo si visualizza in modo non corretto è colpa di chi ha steso il codice, non del programma
perchè nessun editor html wysiwyg crea un codice definibile corretto in ogni suo punto, e solo la supervisione manuale consente di creare siti degni di questo nome

Ultima modifica di Leron : 21-02-2006 alle 22:58.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 23:02   #24
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da master3000

ma lui voleva solo un programma facile da usare,

se chiedo consiglio su un rullocompressore ma non so usarlo, è ovvio che la gente mi dica che forse è meglio che impari a guidare un rullocompressore prima di guidarne uno e mettere sotto una persona

le cose prima si imparano e poi si fanno

oppure si imparano facendole

ma pretendere di farle senza averne le competenze è solo una cavolata
Old 22-02-2006, 00:21   #25
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

vabbe allora se io uso la fotocamera per fare i video, devo sapere prima come è fatta una fotocamera? oppure come è codificato un video?

se io vado in sala giochi, allora nn gioco a nessun gioco xkè nn lo so usare?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
Old 22-02-2006, 12:51   #26
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
vabbe allora se io uso la fotocamera per fare i video, devo sapere prima come è fatta una fotocamera? oppure come è codificato un video?

se io vado in sala giochi, allora nn gioco a nessun gioco xkè nn lo so usare?
no, perchè non giochi per gli altri, ma per te

le foto della tua vacanza, per brutte che siano, saranno sempre visibili da chiunque così come le hai fatte

ma se fai un sito internet è fatto per mostrare alla gente qualcosa, è un servizio per tutti e tutti hanno il diritto di vederlo correttamente con i browser che preferiscono e non obbligandoli a usare il browser che dici tu solo perchè con la tua inapacità non vuoi spendere un po' del tuo tempo a imparare come si fanno le cose

altrimenti tanto vale tenerselo in locale

e qui mi quoto

Quote:
le cose prima si imparano e poi si fanno

oppure si imparano facendole

ma pretendere di farle senza averne le competenze è solo una cavolata

Ultima modifica di Leron : 22-02-2006 alle 12:54.
Old 22-02-2006, 13:24   #27
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Quote:
no, perchè non giochi per gli altri, ma per te

le foto della tua vacanza, per brutte che siano, saranno sempre visibili da chiunque così come le hai fatte

ma se fai un sito internet è fatto per mostrare alla gente qualcosa, è un servizio per tutti e tutti hanno il diritto di vederlo correttamente con i browser che preferiscono e non obbligandoli a usare il browser che dici tu solo perchè con la tua inapacità non vuoi spendere un po' del tuo tempo a imparare come si fanno le cose

altrimenti tanto vale tenerselo in locale

e qui mi quoto
xò c'è d adire ke nessuno è COSTRETTO a verderselo per forza il sito
Old 22-02-2006, 13:29   #28
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
xò c'è d adire ke nessuno è COSTRETTO a verderselo per forza il sito
ci mancherebbe solo quello

io parlo di diritti, non di obblighi, e di rispetto verso la comunità di utenti che usa internet: dato che un sito è costruito per fornire un servizio, fare un sito che obbliga chi vuole usufruire del servizio a dover usare per forza programmi che non vuole usare per colpa dell'incompetenza di chi lo ha scritto è semplicemente una mancanza di rispetto verso i propri utenti.

se uno lavora col didietro, se lo merita che il suo sito sia obliato dei meandri più reconditi di internet, destinato a scomparire e a non essere visto da nessuno (e giustamente i motori di ricerca principali hanno cominciato a penalizzare l'indicizzazione dei siti scritti male)

se non sapete fare le cose le potete imparare: non serve certo una cima e non ci perdete neanche tanto tempo

ma avere l'arroganza di fare qualcosa che non sapete fare e non volere neanche imparare a farla è semplicemente una cavolata e produce solo schifezze

Ultima modifica di Leron : 22-02-2006 alle 13:32.
Old 23-02-2006, 10:38   #29
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
ooooohhh finalmente!!!!

ho risolto definitivamente il problema.

google ha presentato Google Page Creator, è proprio quello che mi serviva, un servizio semplice e intuitivo da utilizzare, con cui creare un semplice sito, piacevole alla vista senza poi prob di trovare un sito di hosting (perchè lo spazio te lo dà google se hai un account gmail)...

è veramente perfetto...

se volete più info

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5912

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 11:33   #30
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

veramente niente male: finalmente è reso disponibile un tool simile a iWeb (anche se online) che permette di stendere un codice buono
Old 23-02-2006, 12:25   #31
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
veramente niente male: finalmente è reso disponibile un tool simile a iWeb (anche se online) che permette di stendere un codice buono

si ed è pure facile e intuitivo da usare, certo magari non potrai fare proprio tutto (ad esempio non riesco a capire come posso cambiare colore ai link), però lo trovo semplice e immediato, ideale per quello che volevo fare io.

ora stò facendo il sito ed è un divertimento, fra qlc giorno spero di finirlo

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian