Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2002, 15:32   #161
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Kanon
[b]giavial ci devi una pizza

DooM1 non ho mai avuto l'occasione di sentire le altec, nei vari siti sono accreditati di 90Watts (RMS) che non sono pochi per la categoria. Cmq in quel segmento (5.1 senza decoder) ci sono molte altre soluzioni, anch'io sto per comprare un kit 5.1 analogico e sono orientato verso le Terratec HomeArena 5.1 (ho aperto un thread su queste) se non altro per i satelliti in legno (non so se ce ne sono altre in questa fascia di prezzo con saltelliti in legno) e il telecomdando infrarossi (quasi tutte quelle di questa fascia hanno controllo a filo, nel caso della Altec integrato nella cassa centrale).
Ma non ne hanno 90 Totali e 45 RMS?
Sono potenti lo stesso?
Risp. per favore
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2002, 17:24   #162
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Città: Nowhere
hai ragione, ho letto male le specifiche, in tal caso sarebbero un po' sotto la media (le creative 5300, le Hercules 510D e le Terratec HomeArena sono tutte sopra i 55-60 RMS)
Le ho viste ieri da mediaworld portroppo non erano in funzione ma solo in esposizione
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2002, 20:41   #163
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
[b]hai ragione, ho letto male le specifiche, in tal caso sarebbero un po' sotto la media (le creative 5300, le Hercules 510D e le Terratec HomeArena sono tutte sopra i 55-60 RMS)
Le ho viste ieri da mediaworld portroppo non erano in funzione ma solo in esposizione
Ma porca p........................

Ma scusa, le Inspire 5300 non hanno solo 30Watts RMS???Anzi mi pare 30+18 del sub? non è che mi faccia molto di 3 watts in più!

E per potenza che mi consigli? Non vorrei spendere più di 120 130€ (140€ MAX).
Chiaramente voglio anche una discreta qualità.
Insomma le migliori a quel prezzo puntando un po' di più sulla potenza.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 09-08-2002, 00:15   #164
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Quote:
Originariamente inviato da DooM1
[b]

Ma porca p........................

Ma scusa, le Inspire 5300 non hanno solo 30Watts RMS???Anzi mi pare 30+18 del sub? non è che mi faccia molto di 3 watts in più!
Inspire 5300: Sub 18w Sat 5x6w = 48w (pochino infatti) 150 eur da Essedi
Hercules eXtend: Sub 20w Sat 5x8 = 60w (ottimo) 106 eur da Essedi
Terratec HomeArena: Sub 25 Sat 5x6 = 55 (buono) 130 eur da Frael
Typhoon Sub-Sys: Sub 20w Sat 5x5w = 45w (!?) 86 eur da CHL
Abit Arcadi: Sub 35 Sat 5x10w = 85w (eh...) 195 eur da CHL
Philips A5.100: Sub 24w Sat 4x8w Centrale 24w = 88w (!) 120 eur da CHL

questi è quel che si trova facilmente in italia (si trova anche altro ma più difficilmente) con caratteristiche dichiarate e prezzi. non è che so i listini a memoria, è che anch'io sto vagliando la possibilità di prendere un kit 5.1 senza decoder come questi e avevo la lista ci sono anche altre caratteristiche salienti oltre al wattaggio rms (tipo risposte di frequenza, comandi/telecomandi, materiali etc) ma quelli li puoi leggere nei vari siti dei produttori.
CPU+Mobo AM4 o 1151
Old 09-08-2002, 12:58   #165
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
[b]

Inspire 5300: Sub 18w Sat 5x6w = 48w (pochino infatti) 150 eur da Essedi
Hercules eXtend: Sub 20w Sat 5x8 = 60w (ottimo) 106 eur da Essedi
Terratec HomeArena: Sub 25 Sat 5x6 = 55 (buono) 130 eur da Frael
Typhoon Sub-Sys: Sub 20w Sat 5x5w = 45w (!?) 86 eur da CHL
Abit Arcadi: Sub 35 Sat 5x10w = 85w (eh...) 195 eur da CHL
Philips A5.100: Sub 24w Sat 4x8w Centrale 24w = 88w (!) 120 eur da CHL

questi è quel che si trova facilmente in italia (si trova anche altro ma più difficilmente) con caratteristiche dichiarate e prezzi. non è che so i listini a memoria, è che anch'io sto vagliando la possibilità di prendere un kit 5.1 senza decoder come questi e avevo la lista ci sono anche altre caratteristiche salienti oltre al wattaggio rms (tipo risposte di frequenza, comandi/telecomandi, materiali etc) ma quelli li puoi leggere nei vari siti dei produttori.
Beh, grazie della lista. Ho adocchiato le hercules. Ora faccio un salto nel sito per vedere le altre caratteristiche.
Quando ho tempo controllo anche le altre.

Ah scusa, DOMANDONE!!!!
Le Philips A5.100 88 WATTS[/siz] !!!!!!!!!
Ma come sono?!?!? Io non sono ancora riuscito a capire se le philips fa casse buone o da buttare.
Non voglio il massimo della qualità, ma non voglio neanche che se alzo il volume a 70 watts su 88 le casse mi gracchiano!!!
Tu che ne pensi?
Old 15-08-2002, 14:30   #166
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ueh raga... siete andati tutti in ferie. 6 pagine di messaggi in quasi 3 giorni e poi tutti zitti.
Ho deciso di alzare un po' il prezzo per le casse a 200 210€ max.
Avevo intenzione di prendere le philips a3.600.
Nessuno sa come sono?
Vi prego non riesco a trovare nessuno che abbia provato queste casse.
Old 15-08-2002, 20:51   #167
marco86
Member

L'Avatar di marco86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
se volete delle casse stupende prendete le klipsch promedia2.1
non so però se riuscite a trovarle in italia, io ho cercato le 5.1 ma non le ho rovate mi sono consolato con le inspire5700
marco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2002, 11:55   #168
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
ECCOMI

Quote:
Originariamente inviato da giavial
[b]
Il software della audigy è settato correttamente e la fonte è solo digitale.
La spia dolby digital non si accende con tali impostazioni.
Tutte le persone da me interpellate che avevano le dtt 3500 senza una scheda di decodifica hardware come la dxr3 non hanno mai visto accendersi la spia del dolby digital.
Se mi trovi qualcuno che mi prova il contrario sarò il più felice.
ECCOMI
PS ho letto solo fino la pagina4 ( le 5-6 le ho slatate, mi ero stancato... ) quindi e' probabile che ad oggi tu abbia gia' risolto.
Allora io ho una audigy collegata tramite cavetto jack-rca stereo ad un amplificatore sony dts, e la luce blu si accende puntualmente sia vedendo dvd con powerdvd 4 che ascoltando con playcenter un file ac3 scaricato da internet.
Infatti come hanno gia' detto in tanti, bisogna disabilitare la decodifica dolby della audigy per far arrivare il segnale puro all'ampli in modo che sia lui poi a decodificarlo
Ipotizzo che la dxr3 faccia la stessa cosa, quindi non ci saranno differenze audio.
A cosa serve il chip audigy? Bella domanda!! 100 euro solo per avere una scheda che faccia uscire l'audio digitale puro...

HO CREATO UN APPOSITO TOPIC, COSI' CHE POSSA ESSERE DI AIUTO PER ALTRI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=299082
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2002, 12:52   #169
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Re: ECCOMI

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
[b]

ECCOMI
PS ho letto solo fino la pagina4 ( le 5-6 le ho slatate, mi ero stancato... ) quindi e' probabile che ad oggi tu abbia gia' risolto.
Allora io ho una audigy collegata tramite cavetto jack-rca stereo ad un amplificatore sony dts, e la luce blu si accende puntualmente sia vedendo dvd con powerdvd 4 che ascoltando con playcenter un file ac3 scaricato da internet.
Infatti come hanno gia' detto in tanti, bisogna disabilitare la decodifica dolby della audigy per far arrivare il segnale puro all'ampli in modo che sia lui poi a decodificarlo
Ipotizzo che la dxr3 faccia la stessa cosa, quindi non ci saranno differenze audio.
A cosa serve il chip audigy? Bella domanda!! 100 euro solo per avere una scheda che faccia uscire l'audio digitale puro...

HO CREATO UN APPOSITO TOPIC, COSI' CHE POSSA ESSERE DI AIUTO PER ALTRI:

url]http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=299082[/url]
Si grazie, in effetti ho risolto proprio così...
Avevo cambiato così tante configurazioni e collegato e scollegato così tanti cavi, che non mi ero soffermato sulla casella di spunta che faceva codificare l'ac3 alla audigy.

Rimane solamente il fatto che i vecchi cdi philips e i vecchi video cd (mpg 1) mi funziano solo con la dxr3 e sotto win millenium.
Su xp il cd non viene riconosciuto.
Su millenium il cd viene riconosciuto, ma i vari programmi software tipo powerdvd non riconoscono il formato.
Hai qualche idea per poter vedere i cdi in software?
Così potrei pensionare la mitica dxr3
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2002, 17:49   #170
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Re: Re: ECCOMI

Quote:
[b]

No sorry, non sono esperto in materia :o
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2002, 19:05   #171
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Re: Re: ECCOMI

Quote:
[b]
Rimane solamente il fatto che i vecchi cdi philips e i vecchi video cd (mpg 1) mi funziano solo con la dxr3 e sotto win millenium.
Su xp il cd non viene riconosciuto.
Su millenium il cd viene riconosciuto, ma i vari programmi software tipo powerdvd non riconoscono il formato.
come ti avevo detto verifica intanto che le aspi siano a posto. Purtroppo lo standard CD-i è in declino (non che abbia mai brillato) e il connubio col PC (inteso come macchina X86) non è mai stato dei più felici (dato che il CD-i è basato su architettura ben diversa, più simile al powerpc). Puoi rinunciare all'idea di visionare i CD-i su WinXP a meno che non vengano rilasciati driver per filesystem (e ciò non succede da 4 anni, da quando hanno rilasciato i driver per win98/me reperibili qui ma questi già dovresti averli visto che si installano insieme al player della DXR3) tantopiù emulatori di CD-i (mai esistiti totalmente funzionanti su x86). Il mio consiglio è di estrarre ciò che ti serve (presumibilmente contatuti multimediali) dai CD-i che hai con ISOBuster (da win98/ME) e trasferirli su files o su VCD/SVCD. Stessa cosa per i VCD 1.0 anche se in questo caso mi risulta difficile capire perché winXP non li legga (sono ISO). Ovviamente non buttare via i CD-i originali, che sono delle vere chicche al giorno d'oggi e goditi il contenuto multimediale senza DXR3.

Nota: questo a grandi linee, probabilmente i tuoi CD-i avranno struttura interattiva molto più complessa oltre a contenuti multimediali, sappi che cmq riprodurre la stessa interattività del CD-i su VCD non è difficile.
CPU+Mobo AM4 o 1151
Old 18-08-2002, 09:04   #172
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Re: Re: Re: ECCOMI

Quote:
[b]

come ti avevo detto verifica intanto che le aspi siano a posto. Purtroppo lo standard CD-i è in declino (non che abbia mai brillato) e il connubio col PC (inteso come macchina X86) non è mai stato dei più felici (dato che il CD-i è basato su architettura ben diversa, più simile al powerpc). Puoi rinunciare all'idea di visionare i CD-i su WinXP a meno che non vengano rilasciati driver per filesystem (e ciò non succede da 4 anni, da quando hanno rilasciato i driver per win98/me reperibili qui ma questi già dovresti averli visto che si installano insieme al player della DXR3) tantopiù emulatori di CD-i (mai esistiti totalmente funzionanti su x86). Il mio consiglio è di estrarre ciò che ti serve (presumibilmente contatuti multimediali) dai CD-i che hai con ISOBuster (da win98/ME) e trasferirli su files o su VCD/SVCD. Stessa cosa per i VCD 1.0 anche se in questo caso mi risulta difficile capire perché winXP non li legga (sono ISO). Ovviamente non buttare via i CD-i originali, che sono delle vere chicche al giorno d'oggi e goditi il contenuto multimediale senza DXR3.

Nota: questo a grandi linee, probabilmente i tuoi CD-i avranno struttura interattiva molto più complessa oltre a contenuti multimediali, sappi che cmq riprodurre la stessa interattività del CD-i su VCD non è difficile.
Grazie...sei stato molto esauriente!
Ho aggiornato gli aspi all'ultima versione, ma non è cambiato niente su xp. Il disco non viene assolutamente ricosciuto.

Avevo speranze di poter vedere i cdi e i video cd su millenium con power dvd, ma non riconosce il formato.

Comunque a questo punto tengo su la dxr3, che fastidio non dà, esclusivamente per vedere questi vecchi filmati che hanno ancora il loro fascino. Tanto devo mantenere il doppio sistema operativo anche per altre cosucce che in xp non funziano.
Pensa che il volante force feeback della microsoft su tutti i simulatori di guida perde l'uso del freno mediante l'apposito pedale

Ciao e grazie lo stesso........
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 24-09-2002, 16:23   #173
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ciao scusate se riesumo il thread ma ho una domanda da fare: se compro le creative megaworks (prive di qualsiasi decoder) e una audugy ottengo solo il dolby digital (niente DTS) e pure di scarsa qualità come quello che otteneva giavial quando faceva fare la decodifica alla audigy giusto?

Allora è una combinazione da sconsigliare?

E se volessi prendere comunque le megaworks, se prendessi una terratec dmx6fire invece dell'audigy avrei una decodifica DD paragonabile a quella fatta dal decoder delle DTT3500? E la terratec è in grado di processare in hardware anche il DTS?
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2002, 17:15   #174
Makmast
Senior Member

Città: Napoli
non so se la teccat decodifica in dts, prova a fare uno ricerca in rete....

cmq ti posso dire ke la decodifca ke fa la audigy x il DD è ottima, meglio di quella ke fanno le DTT3500
Old 24-09-2002, 17:33   #175
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da Makmast
[b]non so se la teccat decodifica in dts, prova a fare uno ricerca in rete....

cmq ti posso dire ke la decodifca ke fa la audigy x il DD è ottima, meglio di quella ke fanno le DTT3500
Guarda che ti sbagli, le dtt 3500 hanno un amplificatore con tutti i canali separati che spara 10 volte tanto in qualità e potenza rispetto a quando lasci processare il dolby digital alla audigy.

Se leggi la discussione capirai che quando lasciavo processare il dolby alla audigy ottenevo pessimi risultati con le dtt 3500.
Old 24-09-2002, 18:15   #176
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Quote:
Originariamente inviato da tuccio
[b]Ciao scusate se riesumo il thread ma ho una domanda da fare: se compro le creative megaworks (prive di qualsiasi decoder) e una audugy ottengo solo il dolby digital (niente DTS) e pure di scarsa qualità come quello che otteneva giavial quando faceva fare la decodifica alla audigy giusto?
cerchiamo di equilibrare le cose e non prendere il top di questo sperando che possa offrire il top sempre
Le Megaworks sono ottime casse e sarebbe bene accompagnarle ad un ottimo decoder.

Quote:
E se volessi prendere comunque le megaworks, se prendessi una terratec dmx6fire invece dell'audigy avrei una decodifica DD paragonabile a quella fatta dal decoder delle DTT3500? E la terratec è in grado di processare in hardware anche il DTS?
non mi pare che la DMX6Fire abbia 5.1 canali in uscita analogica (potrei sbagliarmi), ma puoi sempre usare un decoder da collegare all'uscita digitale e poi alle megaworks
CPU+Mobo AM4 o 1151
Old 24-09-2002, 20:05   #177
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Secondo me se uno deve comprare qualcosa adesso e meglio aspettare ancora un po' dato che Creative ha presentato la Audigy 2 http://www.soundblaster.com/products/audigy2/ e si dice che uscirà insieme alle Inspire 6600 anche perchè così i prezzi delle Audigy vecchie scenderà...
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 09:41   #178
drupix
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: siena
=========================================
New Conference with John
from CLE
venerdì 4 ottobre 2002 10.02.16 GMT+02:00

John : Thank you for contacting Creative Interactive Chat.
How can I help you?

You : Hello,

I got a Sound Blaster live 5.1 with the spidf out. The aim I bought this card was to
hear a 5.1 DVD/ videogame/ etc sound with my external amplifer (teac ag-d9260 ) which support
both dolby prologic, doby digital (AC 3 5+1) and DTS digital sound.
I was able to get only the dolby prologic sound, (the light in the amplifier show that it is active).
I tried to change all the possible settings from the creative's pannel and DVD player settings but I was unsuccesfull!

You : -I selected Enable S/PDIF out in the DVD
player (WIn DVD 3.2)
-I selected "digital Output only" in the Surround mixer
-I unselected AC-3 decode in setting of the Surround mixer.

The amplifier and the card are linked using a coaxial cable, the side which is connected
to the Sound Blaster is a male stereo jack, on the other side of the cable I have to coaxial connector.
If I connect one i don not get signal from the card as shown by the amplifier while if I connect the other
connector the amplifier receive the signal but I do not hear anything.

John : Then it would appear your card is not outputting an S/PDF signal correctly. Is this a bulk or OEM card by any chance?

You : OEM

You : I tought that the way in which I selected the settings for both the software and SB drivers
should allow me to get the "pure" signal as it is in the film and the amplifier then shoud recognise it in dolby digital.
(if the film is in dolby digital!). This doe not happen. a friend of
mine has a different HI-fi (amplifier for dolby digital and 5.1 sound system) and
a SB live 5.1 and he has the same problem. I do not think the cad is defective but I am wondering
if the SB live 5.1 card allows to have a proper digital signal which can be recognise as dolby digital by trhe amplifier.

I am wondering if the card works in dolby digital mode only if together creative speaker 5.

You : 5.1

John : No, the card can be used with any 5.1 decoder that accepts a co-ax S/PDIF input in PCM format (not bitstream) I'd advise checking with your OEM vendor, some of these cards have an S/PDIF jack but are not capable of S/PDIF output - and were meant for use with analog 5.1 systems in budget PCs. You would be better off paying the extra and getting a retail version of the same card, which can definitely do what you want.

You : the vendor don not really are competent in this matter...they just sell than is your problem....the only way to have
propoer answer is just with the support

You : can you give me the code of the card which use PCM format?

John : Take the card back and get a retail version - the model number would be SB0060.

John : It will be boxed, in a Creative printed carton with our support details in it.

You : ok I I do as you said my decoder will be able to recognise dolby digital?

John : You may be able to get SB0060 cards as bulk version, but I wouldn't recommend it - there's no guarantee the S/PDIF output is working.

John : Definitely, yes.

John : You have it all set up perfectly, it has to be the card at fault.

You : ok can I save our talk?

John : You will be emailed a transcript. When you click End Contact a box will appear and prompt you for your email address, ok?

You : ok thank you very Much I hope I will be able to sort my probme

John : I'm sure you will, if you need more help let us know. Have a nice day, bye :-)

====
=====================================
CONFERENCE CLOSED
drupix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 10:50   #179
Pastev
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Problema DVD e scheda audio

Ciao Ragazzi, ho un grosso problema: quando riproduco un dvd sul pc non sento l'audio...

ho cambiato 2 schede audio, funziona ogni tipo di suono, ma con i software powerdvd e windvd l'audio non si sente (provato ogni tipo di settaggio su questi programmi)

c'è qualcosa che non so? qualche settaggio particolare? il lettore è un toshiba sd-5112 e la scheda audio è integrata su un asus a7v8x-x (provata anche una scheda audio generica 5.1 pci)

grazie per le risposte...
Old 28-10-2003, 10:59   #180
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
sicuro di aver collegato correttamente i cavi delle casse?
hai installato i driver della scheda?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian