|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
ma ripeto secondo me non esistono solo in DTS.....
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Dunque nessuna dei sistemi che hai scelto è dotato di un decoder DTS esterno quindi se vuoi goderti un bel film con audio DTS devi usare un decoder software come quello che hanno Power DVD XP e WinDVD 4.0 ovviamente la decodifica è tutta a carico della CPU ma una CPU a 800mhz basta e avanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Certo che si c'è anche scritto a caratteri cubitali appena li apri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Io preferisco Power DVD ma è questioni di gusti fra l'altro è appena uscito un un bel aggiornamento di 8Mb
![]() Win DVD: http://www.intervideo.com/jsp/Home.jsp Power DVD : http://www.gocyberlink.com/english/index.jsp |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() In giro si trovano dei trailer DTS, hai provato a sentirli?
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Città: Nowhere
|
si parla di decodifica software nei player (io personalmente uso PowerDVD). Provando un DVD in DTS con un kit 4.1 (FPS1600) riesco a sentire TUTTO (mettendo anche una cassa a se per il canale centrale analogico), questo significa che via software (CPU) fa la decodifica ed esce l'analogico dalla sk audio. Provando lo stesso DVD sul lettore da tavolo (un tuttintegrato 5.1) che non supporta DTS non si sente una benemerita mazza, questo perché il lettore (in harware) non decodifica oltre il DD. Stessa cosa farebbe un kit tipo creative con decoder esterno e ingresso ottico/coassiale, ma credo che la cosa si possa bypassare (correggetemi se sbaglio, non ho un kit digitale al momento) disabilitando la codifica hardware (del kit) e forzando solo l'amplificazione analogica (ripeto non ho al momento un kit digitale e non so se è possibile per esempio nei creative collegare sia i 3 jack analogici per 5.1 e toslink/coax). In tal caso si avrebbe codifica software rendendo vano l'investimento e sopratutto il toslink/coax su cui passa al massimo DD-AC3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Però a quanto mi è sembrato di capire, il segnale che esce dall'uscita digitale, deve venire decodificato da un decodificatore esterno. Giusto? Oppure è già decodificato? Oppure si può scegliere da software? Qualcuno ne sa niente? mi stò intrippando ![]() PS: che roba è un trailer DTS???
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, se per la decodifica del DTS in software, si usano le DirectSound, si usa una parte dell'accelerazione Hardware giusto? E l'Audigy ha una buona potenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
O santa pazienza ma provatelo sto benedetto WinDVD 4.0
![]() Fà sia la decodifica del DTS che del Dolby Digital EX (6.1) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, che me ne faccio del Dolby Digital EX (6.1) se ho la Audigy (5.1)???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Assolutamente nulla se hai un sistema 5.1 ma io che invece ho un 6.1 lo posso sfruttare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il powerdvd 4 XP ha il supporto per la decodifica dts ma ciò non significa che se avete delle casse 5+1 analogiche oppure delle casse 5+1 digitali otteniate in uscita un suono DTS, per motivi HW dovete avere un decodificatore esterno DTS oppure la scheda sonora deve supportare la decodifica DTS un po come fa la Audigy con il DD e delle casse apposite.
A differenza del DD che efffettua un posizionamento sonoro distruttivo per ottimizzare il posizionamento dei suoni, il DTS non sacrifica la qualità complessiva del sonoro per il posizionameto, infatti una codifica simile e il DD EX che funziona in maniera simile al DTS. Compessivamente il DTS è qualitativamente migliore del DD, ma senza un decodificatore esterno non potete sentirlo, il fatto che il PDVD 4 abbia la decodifica software per il DTS significa che se mettete un DVD DTS nel DVD e avete un impianto di casse con Decodificatore DTS potete sentire il DTS. Ciao Silk
Case Silverstone tj09 - ALI Corsair HX850W - MSI X99A GAMING PRO CARBON - Intel I7-6800k - 4x6Gb 2666Mhz Kingstone Fury CL 15 - AMD VEGA 64 LQ- Sound Blaster Z - M2 950 PRO 256Gb - SSD 250Gb EVO850 + SSD 250Gb Crucial MX200 - DVDRW LG GSA-4163B - LG BluRay RW - Corsair K95 RGB Platinum - Samsung C34F791 21:9 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che se le casse sono digitali, devono avere il decodificatore loro stesse perchè il segnale digitale che esce dalla sk. audio è da decodificare (credo). Non ho ancora provato niente di questo, però io so così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Mamma mia che confusione che state facendo, così gli confondete ancora di più le idee. Cmq, ho scaricato il PowerDVd XP, speriamo funzioni. Farò tutte le prove del caso e vi saprò dire in dettaglio come funziona, incluso lo spinoso problema del DTS.
X DANIGE: TI HO INVIATO UNA E-MAIL
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.