Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 10:29   #14381
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
Ufficiale dal sito evga

EVGA 8800GT Fanspeed BIOS Update (Updated 12/05/07) - 11/30/2007

All BIOS's have now been posted, the EVGA 8800GT SC BIOS can be used for any EVGA card that shipped with a 650MHz clockrate. EVGA KO and SSC versions are posted below.

We have released a new BIOS's for the EVGA 8800GT's that makes some adjustments to the fanspeed autosensor.

Basically the fanspeed ramps up quicker, and more gradually as the temperature increases. This update can lower the GPU operating temperature by about 10c under load.

Also, all new EVGA shipping boards will have this change in place, we have this posted for those of you with existing cards. You can find this BIOS on the EVGA downloads page, or below.

This BIOS is for those who wish their fanspeed to spin up quicker, there are no other changes.

EVGA 8800GT BIOS Update (Version 62.92.1F.00.XX)
This update is only for the following EVGA cards:

EVGA 8800GT SC BIOS Update (512-P3-N802-__)
EVGA 8800GT KO BIOS Update ( 512-P3-N805-__ )
EVGA 8800GT SSC BIOS Update ( 512-P3-N806-__ )

Updates are as follows:

* Improves fanspeed auto sensor

Windows XP/Vista Flash Instructions

* Download the appropriate update above, and extract files to a location on disk
* Completely remove NVIDIA display driver from Add/Remove programs
* Restart PC
* Make sure no programs are running in the background, and double click update.exe from the extracted .zip file
* Press “Y” to begin flash
* After flash restart PC
* Reinstall the 169.09/169.12 or later graphics driver
* IMPORTANT: If running in SLI, each card needs to be flashed separately

ecco la fonte dove ci sono anche i bios da scaricare:

http://www.evga.com/forums/tm.asp?m=...1&key=&#176929

gia, mi domandavo se ci fossero altri bios di altre marche che implementassero la stessa modifica
Old 12-12-2007, 10:49   #14382
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
gia, mi domandavo se ci fossero altri bios di altre marche che implementassero la stessa modifica
arriveranno
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:53   #14383
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate x impostare la velocità delle ventole come si fa?
major1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:58   #14384
Cily
Member

L'Avatar di Cily

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
Scusate x impostare la velocità delle ventole come si fa?
Usa rivatuner

Il mio pc è pronto oggi, venerdì se sbloccano la situazione della benzina potrei andare a ritirarlo
Spero di non avere fatto una stupidata...da più parti leggo di gente con problemi col dissi stock, non vorrei avere brutte sorprese...
Cily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:07   #14385
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Cily Guarda i messaggi
Usa rivatuner
Spero di non avere fatto una stupidata...da più parti leggo di gente con problemi col dissi stock, non vorrei avere brutte sorprese...
Puoi leggere allo stesso modo di gente super-soddisfatta dell'acquisto (e vorrei vedere, a sto prezzo, prova trova una scheda più performante)....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:10   #14386
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Esatto, ho l'Ultimate x64... ma con RivaTuner e i suoi plugin, va tutto una meraviglia (non ci vuole una laurea ad installarli)In Italia non lo so... io ne ho comprati due dalla tedesca Aquacomputer e sono spettacolari, sia da vedere che come funzionamento... e il prezzo è di tutto rispetto. Ci sono anche quelli di Innovatek (sempre tedesca), ma costano un po' di più e sono tutti in alluminio.

Io ti posso garantire sulla qualità di entrambe le marche: ho avuto waterblocks per una 7800GS, una X1900XTX e una X1900XCrossfire Edition (waterblocks identici per le ultime due) tutti di Innovatek e sono buonissimi: sono tutti in alluminio, quindi più leggeri, ma se vuoi mettere come pasta termica il metallo liquido della CoolLaboratory, non sono indicati (per via dell'alluminio).

Mentre per quanto riguarda Aquacomputer, questi due wb sono i primi prodotti che ho comprato da loro... e mi ci trovo benissimo: i wb sono in rame con una piastra di acciaio inox, molto belli da vedere. Adesso mi pare abbiano sfornato anche una versione sempre in rame ma con coperchio trasparente in plexyglass.
Eh si ho visto anche io quel sito il fatto è che cè da ordinarli in germania e cè da spendere 25 euro di ss :/
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:18   #14387
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
2 domandine veloci..
come vanno i nuovi driver? se li instalo devo reinstallare riva?
altra domandina..
per un eventuale sli che ali devo avere minimo (ampere)?
Old 12-12-2007, 11:18   #14388
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da quentin Guarda i messaggi
Eh si ho visto anche io quel sito il fatto è che cè da ordinarli in germania e cè da spendere 25 euro di ss :/
Fai un po' te i tuoi conti: in Germania un wb (per esempio) ti costa 70€ + 15€ di spedizione... in Italia, lo stesso (quando lo trovi) lo paghi magari 80€ + 10€ di spedizione... Io ad essere onesto ritengo di aver speso ottimamente i soldi per quei waterblocks.

Update per gli utilizzatori di Vista x64 come me che non riescono a lanciare Crysis a 64 bit: su un forum di Crysis.eu, leggo che bisogna copiare i files "lang.ini", "paul.dll" e "unicows.dll" dalla directory Bin32 alla Bin64: non l'ho provato ma stasera lo faccio - eventualmente, qualcuno che può fare una prova mi faccia sapere qualcosa.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:18   #14389
cobra.fed
Member

L'Avatar di cobra.fed

Iscritto dal: Oct 2003
ho preso questo gioiellino ieri,
ma ahime montandola e attaccando il monitor mi da schermata nera
come posso risolvere?
Prima avevo un x800gto collegata nello stesso modo al monitor

uffa non vedo l'ora
cobra.fed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:20   #14390
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Quote:
Fai un po' te i tuoi conti: in Germania un wb (per esempio) ti costa 70€ + 15€ di spedizione... in Italia, lo stesso (quando lo trovi) lo paghi magari 80€ + 10€ di spedizione... Io ad essere onesto ritengo di aver speso ottimamente i soldi per quei waterblocks.

Update per gli utilizzatori di Vista x64 come me che non riescono a lanciare Crysis a 64 bit: su un forum di Crysis.eu, leggo che bisogna copiare i files "lang.ini", "paul.dll" e "unicows.dll" dalla directory Bin32 alla Bin64: non l'ho provato ma stasera lo faccio - eventualmente, qualcuno che può fare una prova mi faccia sapere qualcosa.
Mi hai convinto lo ordino , resta solo il problema che il sito è tutto in tedesco .. potevano mettee una cazzo di traduzione in inglese .
Old 12-12-2007, 11:22   #14391
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
Io li ho installati e funzionano bene. RivaTuner non lo dovresti re-installare, basta che lo lanci a mano con l'opzione "/BUILD" (se non erro) nella stringa di "esegui" e si dovrebbe ricostruire il database dei drivers, includendo quelli nuovi. Io per pigrizia lo disinstallo e lo reinstallo...
Quote:
Leggi il primo post in prima pagina... ma non fare finta: LEGGILO!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 12-12-2007, 11:23   #14392
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
2 domandine veloci..
altra domandina..
bene. non non si deve installare rivatuner. almeno 30.
Old 12-12-2007, 11:23   #14393
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

ahh nn è piu disponibile !
Old 12-12-2007, 11:23   #14394
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da quentin Guarda i messaggi
Mi hai convinto lo ordino , resta solo il problema che il sito è tutto in tedesco .. potevano mettee una cazzo di traduzione in inglese .
su aquacomputer.de c'è un tab per tradurre in inglese, se cerchi bene lo trovi. Mi pare che ti devi iscrivere per ordinare (ci vogliono 5 minuti) e puoi pagare anche con paypal.
Old 12-12-2007, 11:24   #14395
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da cobra.fed Guarda i messaggi
ho preso questo gioiellino ieri,
ma ahime montandola e attaccando il monitor mi da schermata nera
come posso risolvere?
Prima avevo un x800gto collegata nello stesso modo al monitor

uffa non vedo l'ora
collegata/alimentata correttamente? messi i driver?
Old 12-12-2007, 11:24   #14396
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Città: SPARTA [CT]
Quote:

un waterblock oclabs, lo trovi a 70euro

@ tutti: qualcuno ha provato i nuovi driver? esiste in rete un confronto tra gli ultimi driver nvidia?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:26   #14397
cobra.fed
Member

L'Avatar di cobra.fed

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
collegata/alimentata correttamente? messi i driver?
si collegata correttamente si e anche alimentata,
i driver purtroppo non li ho messi perchè non mi fa arrivare a vista
cobra.fed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:42   #14398
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da cobra.fed Guarda i messaggi
si collegata correttamente si e anche alimentata,
i driver purtroppo non li ho messi perchè non mi fa arrivare a vista
senti la butto li...prova a scoleggare il cavo del monitor ed a ricollegarlo e poi fammi sapere!
major1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:43   #14399
golfturbo
Senior Member

L'Avatar di golfturbo

Città: Near Novi Ligure
Quote:
Originariamente inviato da Cily Guarda i messaggi
Usa rivatuner

Il mio pc è pronto oggi, venerdì se sbloccano la situazione della benzina potrei andare a ritirarlo
il dissi stock va benissimo...basta che alzi la ventola...
P5k Liscia+E6750 +8800GT GALAXY STOCK+2x1GB CORSAIR 5-5-5-12 + LCPOWER 550W GREEN+COOLERMASTER ELITE330+250GB SATA+FLOPPY DRIVE+SOUND BLASTER AUDIGY+ SONY DVD WRITER DUAL LAYER+LG CD WRITER+logitech g15 ..
golfturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:45   #14400
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Scaricati i .21
Da quando ho ordinato la 8800GT ho già scaricato 4 volte i driver e non mi è ancora arrivata la scheda
Tra l'altro la mia è ferma da tre giorni al magazzino delle poste di Bologna...
Sarà per lo sciopero dei trasporti credo (come se non l'avessi già aspettata troppo )
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian