|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2661 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
non so se si trova ancora sul sito, però ti posso dire che in realtà se t'interessa puoi scaricare "page defrag" un programmino gratuito che io ho sull' hd e che sembra stranamente identico a quello della vecchia gui..
![]() |
#2662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao a tutti e buon anno
secondo voi jkdefrag 3.36 rimane migliore rispetto auslogics disk defrag 15.21.340 nonostante quest' ultimo venga aggiornato più frequentemente?
![]() |
![]() |
#2663 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a Tutti
![]() Desidero chiedervi se, utilizzando JkDefrag, rappresenti una buona strategia adottare il parametro -a 7 (sort by name) ogni 6 mesi e quello -a 3 (default) ogni mese. TIA ![]()
![]() |
#2664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2665 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
scusate, ma per vista e server 2008 consigliate di usare il defrag integrato ?
fatico a credere che un prodotto integrato sia così efficiente :P fino a un po' di tempo fa usavo perfectdisk, però avevo come l'impressione che rallentasse lievemente il pc. defrag real time forse ? qualcuno ha provato puran defrag 5.1 ? in una nota comparativa (l'unica seria che sia riuscito a trovare ma estremamente completa) sembrerebbe essere il migliore
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO Ultima modifica di Godai85 : 09-01-2009 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2666 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
perfectdisk e puran mai usati. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2667 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
salve, sto usando JkDefrag e vorrei segnalare un problema... almeno credo: mi capita che quando finisce la deframmentazione mi trovo con l'opzione -Visualizza file e cartelle nascosti- attivabile ma senza risultato, la volta scorsa avevo fatto una ricerca con google per ripristinare la situazione mettendo mano al registro, e poichè avevo usato altri software oltre a jkdefrag non mi ero accorto che era stato il deframmentatore (almeno ne sono convinto al 90%) ho usato spybot prima ma non aveva dato il problema che stasera è successo di nuovo, poichè non trovo l'opzione nella JK gui.exe vorrei sapere come impedire che succeda di nuovo... Grazie
![]() |
#2668 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ho avuto quel problema ma era causato da un virus preso da una pen usb (maledette!)...trovai la soluzione grazie ad una chiave di registro...cancella la tua cartella di jk e riscaricalo comunque (non si sa mai che qualche file sia infetto)
![]() |
#2669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
e anche ad esserci una versione con virus... mah... proverò a riscaricarla e vedere se si ripresenta il problema.
![]() |
![]() |
#2670 |
Senior Member
|
il virus sicuramente l'hai preso da qualche altra parte
![]() |
#2671 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ragazzi io ho usato in passato O&O Defrag ma attualmente da un bel po' di tempo uso PerfectDisk. Non è che io mi trovi male (ho Vista) però sono programmi piuttosto "invasivi" e che appensatiscono il pc. Eseguo una deframmentazione a settimana e dopo un po' non ne sento neanche più l'effetto con lo Smart Placement, cioè la funzione che sistema i file basandosi sull'ultimo utilizzo in un lasso di tempo di default dai 30 ai 60 giorni.
Vorrei sapere se ci sono dei siti con benchmark attendibili e voi personalmente quale mi consigliate volendo cambiare? Parlate tutti bene di JK Defrag però non riesco a credere che sia più efficace di un programma che si paga. Quest'ultimo esegue la deframmentazione offline dei file di sistema? Quale deframmentazione è consigliabile eseguire tra quelle che si possono scegliere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2672 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cioè, ma cosa ti aspetti da un deframmentatore?
Mica fa i miracoli... Mette insieme i file spezzati e al limite riordina un pò quel che hai sul computer. Spero vivamente che tu non li abbia pagati, quei software di deframmentazione. Non ne vale proprio la pena, con gli stessi soldi puoi benissimo comprarti un bel banco di ram (che tanto ormai te la danno come resto a supermercato) e allora si che vedrai la differenza... Un deframmentatore si, insomma, riordina il pc, è importante farlo girare ogni tanto. Ma aspettarsi di notare differenze sostanziali solo perchè lo si fa girare ogni giorno oppure perchè dice di mettere i files al posto giorno in base alle esigenza ecc... Mi pare esagerato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2673 |
Senior Member
|
quindi prova jkdefrag
![]() |
#2674 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2675 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2676 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al momento questo programma risulta essere il migliore o vale la pena anche qualcos'altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2677 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se usi Vista lascia fare le deframmentazioni programmate a lui, vedi tu la tempistica migliore, è un buon deframmentatore lo uso mensilmente con jkdefrag (che non deve mai mancare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2678 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2679 | |
Senior Member
|
Quote:
E' importante il tipo di deframmentazione che vado a fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2680 |
Senior Member
|
io ogni tanto faccio quella che mette prima i file utilizzati prima
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.