|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi consigliate un buon freeware per deframmentare con XP?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Auslogics se cerchi la velocità: è velocissimo, ovviamente è meno efficace di JkDefrag, ma se usato settimanalmente o anche dopo aver installato qualcosa di grosso (tanto deframmenta in 2 minuti) ti tiene comunque il disco in ordine e fa un lavoro discreto.
![]() |
![]() |
#2343 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
Ed Inoltre usarlo in contemporanea con O&O Defrag,distrugge il suo lavoro o invece funzionano allo stesso modo??Grazie..
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 13-06-2008 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Attenzione quando confrontate velocità di programmini come jkdefrag con programmi come ultimate defrag.
jkdefrag deframmenta e (al massimo) "accorpa" i file, nel senso che ti ritrovi un sistema senza file frammentati e senza buchi di memoria. La sua ottimizzazione finisce li. ultimate defrag è pensato per un altra tipologia di utenza, permette una personalizzazione di tutt'altro ordine. E prima di far partire un defrag, sarebbe opportuno controllare le opzioni dello stesso. Perchè se nelle opzioni stà scritto: metti questi file nelle outer track del disco per un accesso veloce, metti questi nelle inner track perchè vengono usati di rado, attenzione alle wildcard, strict sort sempre ecc... allora è normale che impieghi di più. Si tratta di una ristrutturazione completa del disco, che viene fatta. Ed è anche normale che se fate partire un defrag dopo una deframmentazione con ultimate defrag, questo vi dica che il disco non è in condizioni ottime (vedi i buchi tra hp e archivi come fossero un difetto del disco...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 |
Senior Member
|
@zero-giulio:Quindi stai dicendo che funzionano in modo diverso e il loro funzionamento finisce per annullare il lavoro dell'altro programma?!!E dunque che i buchi dell'uno sono un vantaggio per l'altro?
![]() |
#2348 |
Member
|
Naturalmente. Ognuno ordina a modo suo, secondo i propri algoritmi. Ognuno ha i propri criteri di ottimizzazione.
Il comportamento di ultimate defrag, in particolare, può (dipende da come lo si imposta) essere abbastanza diverso dagli altri, proprio per la sua opzione di poter distiunguere file da mettere all'esterno del disco, e file da mettere all'interno, lasciando spazio vuoto in mezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2350 |
|
io su vista x64 lascio il defrag di default,
ho notato che dopo l'ottimizzazione rimanevano solo 5 frammenti contro i 25 di JKd e 33 di defraggler ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2351 | |
Member
|
Quote:
Io uso Ultimate Defrag, appunto, ha l'opzione "highlight a file" che permette di vedere un file dove è messo nel tuo hard disk. Magari esistono anche altri programmi apposta che fanno solo quello. E' che non ne conosco. Cmq, se un programma comincia a spostare file e cambiare ordine degli stessi e fare ottimizzazioni-miglierie varie di questo tipo, direi che nella homepage dello stesso verrebbe detto. Fai un giretto, e vedi se trovi scritto qualcosa al riguardo. O usa google... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Ok,mi informo meglio, mi sembra positivo cmq l'utilizzo di questo programma in definitiva,il Pc mi sembra più veloce in generale,per quanto non sia mai arrivato alla fine(100%).
![]() |
![]() |
#2353 |
Senior Member
Città: Messina
|
Se posso esprimere il mio parere, ci lasciamo condizionare un pò tutti da questi defragger, il primo io che da un paio di giorni sono diventato un vero e proprio maniaco del defrag, li sto provando tutti, cerco recensioni etc, ma in realtà, chi di voi ha mai notato differenze di prestazioni in una qualsiasi cosa dopo aver deframmentato con Jkdefrag, Perfect Disk, OO, Diskeeper, Ultimate defrag, defrag di windows, defraggler? Natualmente non tutti in una volta, facevo solo esempi
![]() A me per esempio interessa che warrock venga caricato molto velocemente così posso partire e trovarmi avvantaggiato ![]() Fatto sta che anche se ho impostato ultimate defrag affinche lo sposti all'inizio della partizione che non è quella di windows e che si trova nell'hd più veloce che ho che è un wd caviator, il tempo di caricamento non è per nulla cambiato... magari sbaglio qualcosa io, in questo caso mi consigliate una guida per questo programma? Spero che qualcuno mi risponda per leggere le sue considerazioni ![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 |
Member
|
Mah... Migliore non saprei...
Migliore in cosa? A deframmentare, che è il lavoro principale, son tutti uguali alla fine. Non fanno niente di particolare, semplicemente mettono insieme le parti di un file. Io utilizzo Ultimate Defrag, e solo quello, per via delle sue peculiarità, che ha solo lui e delle quali ho già parlato. Si tratta di considerare le esigenze che si hanno. Cancello in continuazione e mi ritrovo sempre file frammentati? Allora prendo un defrag veloce che deframmenti in fretta senza altri fronzoli. Cancello poco o niente? Allora uso un programma che più che altro mi ottimizzi l'occupazione del disco. Io appartengo a questa categoria. Non mi ritrovo quasi mai file frammentati sul pc. Le mie run di UDefrag consistono semplicemnete in un riposizionamento dei file su disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 |
Member
|
Ah beh. Cambiamenti "a tatto" è difficile notarli.
Li noti se il tuo disco prima del lavoro era in una situazione penosa. Ma se, come più o meno tutti, era in condizioni pacifiche, allora i cambiamenti sono risibili. E' che una passata di defrag ogni tanto non fa male, e già che la si fa, tanto vale fare un lavoro per bene quanto più affine alle proprie esigenze. Quanto a Udefrag, c'è la guida (che trovi insieme al programma, non va scaricata a parte). E' un pò puerile come guida, ogni due righe se ne esce con una frase tipo "eheh adesso potrete osservare le magnifiche prestazioni di ultimate defrag ecc... che è un super programma ecc...", ma cmq dovrebbe spiegare abbastanza chiaramente il suo utilizzo. Quanto a quel che chiedi, due soli appunti: - hai delle partizioni? Se il gioco è in una partizione interna puoi cmq far poco, al massimo puoi metterlo nella regione più esterna della partizione, che potrebbe cmq essere interna (considerando tutto il disco). Dovresti prima mettere (ma magari l'hai giustamente già fatto) il gioco nella partizione più esterna, e poi da lì con Udefrag metterlo nelle posizioni più esterne. - hai il file di paging? Mettilo nelle regioni più esterne del disco. Operazione un pò macchinosa visto che Udefrag non ha l'offline defrag, ma ne vale la pena visto che il pagefile verrà cmq usato di continuo (calcola che è continuamente in esecuzione, come file). - hai impostato "rispetta gli hp" e "rispetta ecc..."? Non basta decidere nelle opzioni come comportarsi, quando poi fai partire il defrag devi ricordargli di afre effettivamente quel che gli hai detto nelle opzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 | |
Senior Member
|
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 |
Senior Member
|
Ciao,vi ricordate di quando si parlava di programmi( per deframmentare,ovvio) che potevano intralciarsi a vicenda?? Io devo dire che tanto casualmente,quanto fortunatamente ho trovato una coppia di 3 programmi che, nel giro di qualke giorno m'hanno permesso di passare da circa 700 files frammentati a 40 files frammentati,non male vero? Non so,se ci sono miglioramenti effettivi in quanto a prestazioni,però i files sono diminuiti e questo mi fa ben pensare. Se vi interessa questi 3 programmi,sono: Defraggler,O&O Defrag,e Auslogick Disk Defrag(di cui sia il primo che il terzo sono particolarmenti leggeri)!Beh, io ora vado a vedere l'Italia(speriamo bene..) Ciao
![]() |
#2358 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la guida,usa questo link che t'aiuterà e chiarirà le idee in proposito: http://www.disktrix.com/downloads/Ul...agHelpFile.pdf spero sia d'aiuto,a me moltissimo( ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2359 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 |
Senior Member
|
ah non sapevo!!!cmq molto utile..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.