Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 11:18   #1441
alexwebbing
Senior Member

L'Avatar di alexwebbing

Iscritto dal: Mar 2002
L'immagine b/n solitamente è dovuta all'ingresso video che dev'essere impostato su pal-b in ingresso e non ntsc. A volte anche alcune scart danno problemi in tal senso. Su xp so che la scheda va bene, il problema è che io vorrei far andare questa scheda sul win 7....
alexwebbing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:41   #1442
baudio
Junior Member

L'Avatar di baudio

Iscritto dal: Apr 2008
Lo vorrei anche io... èerò su windows 7 lo già provata in tutti i modi...
Ti posso dire che su win7 funziona tutto... TV (tutto il digitale e l'analogico) e composito (solo audio).
Se ti serve ti passo i driver che ho utilizzato.

Come faccio a impostare sul pal-b l'ingresso??? sai come fare?

Ultima modifica di baudio : 08-10-2010 alle 11:45.
baudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 12:18   #1443
alexwebbing
Senior Member

L'Avatar di alexwebbing

Iscritto dal: Mar 2002
Anche a me su win 7 funziona tutto dvb, audio, ecc. tranne il "video in" per le vhs per intenderci...
Per l'ingresso PAL dipende dal programma che si usa per l'acquisizione. Ad esempio se usi debut video capture o video capture factory nelle impostazioni (device setting) è possibile cambiare gli standard di ingresso.
alexwebbing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 12:31   #1444
baudio
Junior Member

L'Avatar di baudio

Iscritto dal: Apr 2008
Grazie mille... allora proverò con questi due programmi...

debut video capture o video capture factory

Se riesco ti faccio sapere. (parlo con XP)

Quello che mi fa strano e che con Windows XP qualcosa di video arriva... ma con Windows 7 niente....

Appena riesco faccio degli STAMP sia su XP che su 7 e li metto qui.
baudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:58   #1445
m1dn1ght
Member

L'Avatar di m1dn1ght

Iscritto dal: Mar 2008
info

ragazzi vorrei comprarla e l'ho anche trovata a buon prezzo, ma vorrei sapere cosa si intende per canali in chiaro....tipo ci sono anche i canali rai oltre quelli mediaset??perchè a un mio amico (che ne ha una di un'altra marca) anche se collegata con il cavo tv alla centralizzata direttamente, riceve molti canali tra cui quelli mediaset e digitale terrestre ma non quelli rai....attendo una vostra risposta...vi ringrazio tutti in anticipo
m1dn1ght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:02   #1446
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
i canali in chiaro sono tutti i canali non a pagamento che siano rai - mediaset oppure di tv locali, se il tuo amico non vede o canali rai dovrebbe copntrollare la copertura sul sito http://www.dgtvi.it/copertura.php

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:20   #1447
Fabiano 82
Senior Member

L'Avatar di Fabiano 82

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
dopo piccola spesa (60€ tra pezzi e installazione) sull'antenna, da 80 canali scarsi, ora ne prende quasi 500, compresi i canali HD. una favola.
Old 02-11-2010, 10:52   #1448
ARMADUK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexwebbing Guarda i messaggi
Anche a me su win 7 funziona tutto dvb, audio, ecc. tranne il "video in" per le vhs per intenderci...
Per l'ingresso PAL dipende dal programma che si usa per l'acquisizione. Ad esempio se usi debut video capture o video capture factory nelle impostazioni (device setting) è possibile cambiare gli standard di ingresso.
Ciao avete provato a usare il Roxio creator mi sembra che sia compatibile x l'acquisizione in analogico.

Ciao
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:45   #1449
m1dn1ght
Member

L'Avatar di m1dn1ght

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
i canali in chiaro sono tutti i canali non a pagamento che siano rai - mediaset oppure di tv locali, se il tuo amico non vede o canali rai dovrebbe copntrollare la copertura sul sito http://www.dgtvi.it/copertura.php

grazie mille ragazzi!!
m1dn1ght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:21   #1450
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
prego, se non ci aiutiamo tra di noi

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:37   #1451
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
chi non muore...

Dopo una vita rieccomi ragazzi (per chi non lo sapesse ho aperto il thread ma è un po' che non ci passo), per darvi giusto qualche informazione (sulla sorella senza digitale però, la 7131P):
- testato funzionamento su win 7 32 bit perfetto addirittura con powercinema 5 NON patchato: attenzione che se mettete le patch d'incanto comincia a dare segnali di instabilità, beati loro...
- pertanto testato anche video in (la uso solo così )
- qualche dubbio sulle programmazioni, vi farò sapere.
Ciao a tutti
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:33   #1452
][AnDrE][
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho un problema : ho un vecchio pc preassemblato ( PB h5701 gold ) con dentro una scheda di acquisizione video asus 7135lp che però non riesco a far funzionare.
Dopo il formattone ho perso i suoi driver e quando accendo il pc la trova come un generico controller multimediale. Se provo a mettere i driver con la normale procedura del setup.exe, l'installazione si interrompe segnalando che non ho/ non è compatibile la mia scheda.
Ora ho provato a "forzare" i driver segnalando nell'installazione manuale il file .inf, mi viene installata correttamente la scheda che figura tra l'elenco di "Gestione Periferiche".
A questo punto ho provato un software di acquisizione video ( virtualdub e movie maker ) che entrambi danno schermo nero e audio zero.
Dite che è un problema di virtualdub e devo provare powercinema oppure ho sbagliato qualcos'altro?
Non so proprio più dove sbattere la testa! Help
][AnDrE][ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 22:45   #1453
tranart
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
non ricevo i canali digitali

ciao a tutti!
non ricevo i canali digitali con la mia asus my cinema p7131 hybrid!l'analogico funziona!
tranart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 23:13   #1454
Fabiano 82
Senior Member

L'Avatar di Fabiano 82

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
nella tua zona ci sono entrambi i segnali? hai inserito l'antenna nell'ingresso giusto? che software usi?
Scusa se faccio domande banali, ma spesso il problema si risolve così
Old 06-12-2010, 08:57   #1455
tranart
Junior Member

Segnale digitale assente

Ho provato entrambi gli ingressi!si ho il segnale ho provato con una televisione!se non sbaglio dovrebbe esser power cinema 5!l'analogico funzionava correttamente
Chiaramente prima dello switch off!tranq se mi aiuti a risolvere ti ridondo a tt!se non sbaglio avevo aggiornato il firmware!

Ultima modifica di tranart : 06-12-2010 alle 12:14.
Old 08-12-2010, 17:10   #1456
tranart
Junior Member

aiuto!

non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi?
Old 08-12-2010, 22:26   #1457
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ][AnDrE][ Guarda i messaggi
Ho un problema : ho un vecchio pc preassemblato ( PB h5701 gold ) con dentro una scheda di acquisizione video asus 7135lp che però non riesco a far funzionare.
Ti consiglio caldamente di cercare sul sito Packard Bell i driver per il tuo pc.. perché per qualche motivo strano, nella versione di default, può avere problemi se installi come primi i driver del sisto Asus.. e cmq ti consiglio di disinstallare la scheda dalle risorse HW e di installare i driver PB e poi vedi cosa fa. Nel dubbio, prova a cambiare slot pci - a me ha risolto parecchi problemi
Old 09-12-2010, 09:15   #1458
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
anche io qualche mese fa riuscivo a guardare e registrare (da digitale). ieri ho provato ma non va più nulla. se lancio powercinema 5 e poi clicco su TV rimane lì senza rispondere, se provo a rifare la sintonizzazione pure...

altri sw decenti freeware?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 23:05   #1459
cerberuss
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Sto impazzendo per i tentativi che sto facendo!
Ho comprato oggi questa scheda perchè la settimana scorsa hanno fatto lo switchoff totale (abito a Vercelli). Ho un computer con windows seven ultimate X64. Appena collegata la scheda, il sistema la rileva e la installa correttamente, ma se cerco di fare la sintonizzazione con il media center incorporato nel seven, dopo la scansione mi dice: nessun canale trovato.

Come ha fatto chi la usa sul seven?

Grazie mille!
cerberuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:32   #1460
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
dvb-t su win7 x64....
qualcuno ha esperienze in merito??
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian