Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 16:08   #921
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
bello il "come una calamita" visto che c'è sotto effettivamente una calamita
Per il discorso serio sull'antenna basta mettere uno sdoppiatore.
Ciao
Un altro di voi chiedeva di Power Cinema 6.
In effetti gli ho dato una testatina e per ora NON sembra adatto alla nostra scheda (o almeno alla P7131 che ho ora, quella solo analogica).
Possibili e auspicabili patch che risolvano la compatibilità.
Nel frattempo continuo ad usare powercinema 5 proficuamente e senza intoppi... per quelli di voi che non vogliono perdere tempo a testare mille programmi powercinema 5 (abbinato a windows XP professional) è SENZ'ALTRO il miglior programma per questa scheda d'acquisizione.
Saluti
si scusa evvero
ma non da fastido al pc una calamita vicino? vicino agli apparecchi elettronici sapevo che la calamita fa brutte cose...schermi viola, hd rotti..ecc
RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:03   #922
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
altri problemi con DVB se registro tempo 30 sec e va in crash

con la versione vecchia non succedeva..
Old 15-12-2008, 14:08   #923
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
ma dvb viewer supporta l'analogico?
non me pare...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:42   #924
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
ma dvb viewer supporta l'analogico?
non me pare...
NO
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:21   #925
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
che differenza c'è da Dvbviewer 3.9.4.0 e 3.9.1.0 ?

La seconda versione provandola risulta più stabile
Old 19-12-2008, 09:22   #926
DJalexx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Il PC RALENTA con la asus My Cinema P7131

Ragazzi chiedo scusa ma con la funzione cerca non ho trovato una risposta per il mio probl.

Comunque ho un PC con scheda madre Abit KW7
una RAM 1024 MB 333 Mhz
due RAM di 256 MB di 400 Mhz
Una scheda video Radeon 9200 Se Family
Un processore AMD Sempron 2400e di 1,7 Ghz.

Quando apro il programma correlato con la scheda TV My cinema, va tutto bene.
Pero quando inizio a ricevere segnale video tramite il cavo dell antenna, la velocita del CPU arriva a 100% (vedendo il Task Manager), e poi il video mi va a scatti.

Domanda: Il problema e legato al processore perché e troppo scarso? Perché ho visto sulla confezione, che la scheda richiede un processore pentium 4 di 2,2 Ghz oppure un AMD K7.

se e questo il problema mi potete dire che processore posso prendere senza pensare al cambiamento della scheda madre?

Grazie e aspetto una vostra risp.
DJalexx è online Segnala messaggio
DJalexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:12   #927
m4dmax
Senior Member

L'Avatar di m4dmax

Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ashtisdale93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi è riuscito a far partire questa scheda TV su Cyberlink PowerCinema 6??
Fino ad ora l'avevo fatta funzionare sul 5 e andava tutto OK, oggi sono passato al 6 ma quando devo fare la configurazione non va più avanti...qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Faccio un paio di considerazioni sui vari test che ho fatto:

- l'audio "gracchiante" è dovuto al software utilizzato, con PowerCinema 5 gracchia, con l'aggiornamento di PC5 smette di gracchiare, con PC6 gracchia. con MediaCenter di Vista si sente benissimo.

- dopo diverse prove ho constatato che l'acquisizione con S-Video e RCA è praticamente identica come qualità, io la uso collegata al decoder FastWeb con adattatore scart e cavo S-VHS schermato per vedere i canali sky, la qualità è al pari della tv analogica se non peggiore sia con S-Video che con RCA. Con PC6 e con il MediaCenter non sono riuscito a configurare l'acquisizione, quindi sono costretto ad usare PC5 aggiornato.

In sostanza il DVB-T si vede veramente in ottima qualità, l'analogico... beh è analogico, l'acquisizione è pessima ma ci si accontenta. Il problema dell'audio secondo me è implicabile al software.
VENDO / CERCO - LE MIE TRATTATIVE (+30 su HWU, 2 su PCT, 26 su Ebay)
m4dmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 16:18   #928
la barca remo
Junior Member

scusate amici, ho da poco installato la 7131 hibrida ora che driver devo installare in successione??
Dal sito Asus ho scaricato tutto quello che c'era da scaricare.
Ma PowerCinema 5 a cosa serve esattamente??

Ultima modifica di la barca remo : 19-12-2008 alle 21:34.
la barca remo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 16:22   #929
m4dmax
Senior Member

L'Avatar di m4dmax

Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da la barca remo Guarda i messaggi
scusate amici, ho da poco installato la 7131 hibrida ora che driver devo installare in successione??
Dal sito Asus ho scaricato tutto quello che c'era da scaricare.
Ma PowerCinema 5 a cosa serve esattamente??

devi installare i driver della scheda... se hai Vista in teoria te li installa in automatico. PC5 è un software per gestire la scheda, TV, Radio, etc etc..
VENDO / CERCO - LE MIE TRATTATIVE (+30 su HWU, 2 su PCT, 26 su Ebay)
m4dmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:03   #930
la barca remo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4dmax Guarda i messaggi
devi installare i driver della scheda... se hai Vista in teoria te li installa in automatico. PC5 è un software per gestire la scheda, TV, Radio, etc etc..
no, non ho vista ma wind xp SP3
devo installare "Driver Version 13.3.5.3 per TV Radio??
ASUS TSSI 1.0??
ASUS EzVCR V2.52 Beta??
ASUS Video Security v.3.5.1.2??
grazie
Old 21-12-2008, 11:00   #931
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
ASUS TSSI 1.0??
ASUS EzVCR V2.52 Beta??
grazie
installi: "Driver Version 13.3.5.3 per TV Radio", poi powercinema5 serve a vedere fisicamente la TV...logico no?

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:12   #932
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
ASUS TSSI 1.0??
ASUS EzVCR V2.52 Beta??
grazie
gli ultimi 3 non ti servono nell'utilizzo normale della scheda, bastano i driver 13.3.5.3 e powercinema aggiornato come ti dicono sopra.
Sul problema dell'audio ho fatto varie prove anche io e non sono sicurissimo che sia solo software in quanto a volte il problema si presenta ancora anche con gli aggiornamenti fatti (anche se per un secondo qua e là durante la visione tv in particolare, mentre prima degli aggiornamenti la situazione era peggiore).
Saluti
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:21   #933
la barca remo
Junior Member

gracias amicos
x gli aggiornamenti di PowerCinema che dite, io ho scaricato da qui':

http://www.cyberlink.com/multi/downl..._12_en_US.html

i due agg. relativi a powerCinema 5

1°) Updates: This update file updates PowerCinema 5 to version 5813.

2°) Updates: This update file updates PowerCinema 5 to version 4616 and enables PowerCinema 5 to fully support Windows Vista 32/64 bits.

The update is relevant for users who have experienced the following problems.

Note:

This update is only for PowerCinema 5 Retail users to download.
Update List:

Supports the new CyberLink remote control.
Fixes Titan EPG error in the TV feature.
Fixes error if too many TV programs are scheduled.
Updates multi-language user interface wordings.
Old 24-12-2008, 14:06   #934
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
salve a tutti..io ho un problema con questa scheda..ho semper usato l'acquisizione da composito dalla videocamera con cavo rca senza problemi, ieri ho deciso di provare ad acquisire non dalla videocamera ma dal videoregistratore... il mio videoregistratore nonh ala svideo, cosi ho collegato con il cavo rca ed un adattatore rca-scart...ma non si vede ne sente niente! allora ho provato a cambiare adattatore..niente... ho proavto a colegare il cavo rca all'uscita audio del videoregistratore..e funziona (solo l'audio ovviamete)! quindi non è ne il cavo rca che funziona ne l'adattatore (che se attaccato alla tele funziona)..qual'è?
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 03:31   #935
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da EmaGuzzetti Guarda i messaggi
salve a tutti..io ho un problema con questa scheda..ho semper usato l'acquisizione da composito dalla videocamera con cavo rca senza problemi, ieri ho deciso di provare ad acquisire non dalla videocamera ma dal videoregistratore... il mio videoregistratore nonh ala svideo, cosi ho collegato con il cavo rca ed un adattatore rca-scart...ma non si vede ne sente niente! allora ho provato a cambiare adattatore..niente... ho proavto a colegare il cavo rca all'uscita audio del videoregistratore..e funziona (solo l'audio ovviamete)! quindi non è ne il cavo rca che funziona ne l'adattatore (che se attaccato alla tele funziona)..qual'è?
Ciao
devi trovare un adattatore scart/rca con switch input/output come questo

quelli senza switch possono mandare il segnale solo verso il VHS e/o TV
Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:47   #936
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
e compatibile con vista 64bit?
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX)
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:42   #937
elj
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
programmare registrazioni programmi in mp3

Sto per acquistare questa scheda Tv per il mio pc fisso (uso XP):leggo che ha alcuni "problemi" e mi sono decisa a scrivere per chiedere a voi eperti se fa al caso mio e se riuscirei facilmente a fare quello che mi serve.
In pratica devo poter registrare (anche in mia assenza da casa, programmando a pc spento)alcuni programmi da tv analogica direttamente in formato mp3.
Cioè mi serve della registrazione solo la parte audio che poi dovrò ascoltare con lettore mp3 non dal pc.
Sono arrivata alla conclusione della scheda video per esclusione ma se avete altre soluzioni sarei ben lieta di accorgiele:
prima usavo Faucet-v-cast che permette di programmare la registrazione in certe fasce orarie di alcuni programmi tv o radio, ma per es. non la mediaset.
Programmavo di avere la registrazione direttamente in mp3, così evitavo conversioni e lungaggini varie.
Programmi in streaming mi paiono ancora controversi e non ne trovo di facilmente accessibili e legali (o non cerco bene io?).
Avevo pensato di collegare l'uscita microfono del pc con cavetto direttamente all'uscita cuffie del televisorino che ho vicino al pc, ma mi sono accorta che è un modelo-base che non ha l'attacco per l'ascolto in cuffia.
Ha solo una presa scart.
Che altro potrei fare?
O cmq, questa scheda tv mi risolverebbe?
Potrei registrare i programmi tv direttamente in mp3 o dovrei avvalermi di altri software?
Grazie a chiunque mi volesse aiutare a capirci di più e scegliere la cosa adatta alle mie esigenze, ciao elj
elj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 15:43   #938
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da elj Guarda i messaggi
Sto per acquistare questa scheda Tv per il mio pc fisso (uso XP):leggo che ha alcuni "problemi" e mi sono decisa a scrivere per chiedere a voi eperti se fa al caso mio e se riuscirei facilmente a fare quello che mi serve.
In pratica devo poter registrare (anche in mia assenza da casa, programmando a pc spento)alcuni programmi da tv analogica direttamente in formato mp3.
Cioè mi serve della registrazione solo la parte audio che poi dovrò ascoltare con lettore mp3 non dal pc.
Sono arrivata alla conclusione della scheda video per esclusione ma se avete altre soluzioni sarei ben lieta di accorgiele:
prima usavo Faucet-v-cast che permette di programmare la registrazione in certe fasce orarie di alcuni programmi tv o radio, ma per es. non la mediaset.
Programmavo di avere la registrazione direttamente in mp3, così evitavo conversioni e lungaggini varie.
Programmi in streaming mi paiono ancora controversi e non ne trovo di facilmente accessibili e legali (o non cerco bene io?).
Avevo pensato di collegare l'uscita microfono del pc con cavetto direttamente all'uscita cuffie del televisorino che ho vicino al pc, ma mi sono accorta che è un modelo-base che non ha l'attacco per l'ascolto in cuffia.
Ha solo una presa scart.
Che altro potrei fare?
O cmq, questa scheda tv mi risolverebbe?
Potrei registrare i programmi tv direttamente in mp3 o dovrei avvalermi di altri software?
Grazie a chiunque mi volesse aiutare a capirci di più e scegliere la cosa adatta alle mie esigenze, ciao elj
Ciao Elj, ben arrivata.
Da quel che so direttamente l'audio da segnale televisivo in mp3 con powercinema non lo puoi prendere.
Si profila una conversione mi sa da audio/video a solo audio...
Ricorda però che prendere il solo segnale audio e riconvertirlo è un'operazione molto più rapida della conversione tra un formato video a un altro video.
Potresti quindi usare un programma che permette l'operazione in automatico per diversi files e risolvere così il problema (non con virtualdub che non tratta gli mpeg).
Se ti posso dare un consiglio invece farei diversamente togliendo addirittura la scheda di acquisizione
Ti sono sufficienti infatti:
- videoregistratore con uscita composita (giallo)/bianco/rosso
- cavo rca (bianco/rosso) --> jack
- qualsiasi scheda audio da pc (anche integrata) a cui funzioni l'ingresso audio
- qualsiasi programma per trattare l'audio che permetta la programmazione delle registrazioni, credo sia facile trovarlo.
In alternativa all'uscita rca (composita) del videoregistratore va bene anche quella scart con l'adattatore di qualche post fa.
Un bacione ciccia
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 21:44   #939
elj
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Grazie mille per i gentilissimi suggerimenti!
Allora, per l'estrazione dell'audio dal video, da quanto sto capendo non è una grande operazione e posso affrontarla tranquillamente a parte.
Tu mi suggerisci di non prendere la scheda tv e utilizzare la scart del mio televisorino...?
Sono un po' dura di comprendonio però..scusa se chiedo dettagli..vuoi dire scart da un lato (quello che va nella tv) e l'altro...nel line-up o come si chiama l'audio della scheda audio del pc?
Ma esattamente che tipo di cavo deve essere?
Io conosco le SCART-SCART, o le SCART e il tris video che ha anche il riduttore...come inserire questo trio nel pc e dove??O non ho capito bene..
Grazie ancora se vorrai avere la pazienza di rispondermi ancora.
Buone FEste!!
elj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 19:51   #940
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Città: Padova
Ciao ragazzi, sarei interessato all'acquisto di questa scheda di acquisizione e vorrei un vostro parere..è valida o è una ciofeca?..e soprattutto il telecomando si può configurare per usarlo anche con altre applicazioni come xbmc?
..la qualità dell'acquisizione è buona?

..grazie mille!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian