Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2008, 14:28   #41
cristiano75
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Mi chiedevo proprio dov'era il thread ufficiale!
Mi sa proprio che me la prendo con la mai nuova configurazione:
Procio: Q6600

cristiano75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 14:36   #42
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da nclbj Guarda i messaggi
Alimentatore? Case?
L'ali è il Corsair VX550w.

Il case è quello in firma questo:
Old 01-06-2008, 14:36   #43
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da cristiano75 Guarda i messaggi
Mi chiedevo proprio dov'era il thread ufficiale!
Mi sa proprio che me la prendo con la mai nuova configurazione:
Procio: Q6600

Old 01-06-2008, 15:10   #44
ranf
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Quote:
Originariamente inviato da Penny Black Guarda i messaggi
Ti riferisci alla CPU o al dissipatore?

Montato male in che senso?
Il dissipatore.... ma potrebbe anche essere colpa della classica piastrina sbananata che non fa toccare bene il dissi.....
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:11   #45
5a2v0
Senior Member

L'Avatar di 5a2v0

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
L'ha già stiracchiato? a quanto è arrivato ad aria?

Io pensavo a un kit 2x2 perchè sembra che si faccia meno fatica a slire rispetto al 4x1...

Io punterei a 3.600 per il daily quindi mi basterebbero anche i 400Mhz di bus, se poi sale di più meglio.....
ripeto, il pc con il q6600 è di un mio amico e lui non si intende per niente di overclock..per quel poco che sono stato a casa sua dopo averlo assemblato, (tanto x soddisfare la mia curiosità) l'ho fatto partire a 400*9 però non ho testato molto con orthos o prime o simili se era stabile...ho fatto solo un superpi da 1 mb e poi sono stato un 5minutini con prime tanto per vedere le temperature

bello q6600...sprecato per il mio amico lol...l'avessi io ghghhgg
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:11   #46
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Per favore finiamola con questa storia delle T° alta del chipset.
La PRO ha un'ottimo dissi passivo generoso come dimensioni, e basta avere un minimo di ricircolo d'aria nel case, per stare fra i 43-45° la mia sotto stress non ha mai superato i 47°, ma cmq fino a 50° in stress è normalissimo, per tutti i P35 anche di altre marche.
Oltre avete un cattivo ricircolo nel vostro case o avete una scheda video che è un forno, ed essendo molto vicini influenza negaztivamente sulle T°
Io finora non ho insinuato niente... ancora non ce l'ho!
Comunque buono, le temp mi sembrano più che accettabili... l'SB quindi scalda come le altre P35 che hai avuto?

Quote:
In pratica ho fatto passare il cavo 24pin sul lato superiore sx, incastrandolo sotto quello 4/8pin della cpu, il tutto senza minimamente interferire con la ventola di aspirazione dell'ali, ed ecco come resta pulito il layout

Nel mio caso specifico, avendo solo la ventola posteriore nell'ali, il tuo problema non si pone... però ce ne sta un altro, come ti dicevo: il cavo passerebbe davanti alla ventola di estrazione dello chassis (che mi sembra non hai), rompendo un po' il flusso fra dissi (che vorrei sistemare in maniera diversa rispetto al tuo) e la ventola stessa. Nel mio case l'aria entra soprattutto dal basso e poi si alza richiamata dall'Arctic e soprattutto dalla Tricool, facendo una specie di S.
Comunque, anche se non c'è molto spazio per via dei connettori posteriori, un sistema per far passare il cavone si trova. Il problema più grosso non è tanto trovargli una sistemazione, ma la lunghezza a volte insufficiente... e, almeno nel mio caso, è l'unica parte dell'ali, insieme al connettore a 12V, che non è modulare...

Ultima modifica di astroimager : 01-06-2008 alle 15:14.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:19   #47
5a2v0
Senior Member

L'Avatar di 5a2v0

vdrop di 0,008 LoL anke voi avete questo calo di 0,008 ??? io cmq da bios ho messo Enabled su Load Line Calibration !!!
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
Old 01-06-2008, 15:22   #48
ranf
Senior Member

Quote:
Speedfan funziona a meraviglia con le 3pin, quindi il problema di regolare le ventole non si pone
Ok, questa mobo per le mie esigenze ha scalzado la DFI DK.......

Ci sono notizie sull'efficacia del sistema EPU?
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
Old 01-06-2008, 15:43   #49
Dark_Night
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
bello il case dario gt , soluzione che avevo considerato anche io, e penso proprio di acquistarlo.... vedremo.. come ti trovi con le temperature di tutto il sistema, cpu, mobo ecc..
Dark_Night è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:43   #50
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Domanda da un miliardo di $ e un tantino OT, vorrei mi rispondesse qualcuno che è ben informato...

A breve usciranno i P45... vale la pena aspettare? O secondo voi è tutto marketing?
Perché in tal caso mi prendo una schedina economica tanto per fare due cagate... e aspetto che escano e vengano recensite ste nuove schede...

Motivate, grazie...
Old 01-06-2008, 15:49   #51
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Domanda da un miliardo di $ e un tantino OT, vorrei mi rispondesse qualcuno che è ben informato...

A breve usciranno i P45... vale la pena aspettare? O secondo voi è tutto marketing?
Perché in tal caso mi prendo una schedina economica tanto per fare due cagate... e aspetto che escano e vengano recensite ste nuove schede...

Motivate, grazie...
se nn vuoi fare un crossfire puoi tranquillamente prendere questa scheda madre e risparmiare
Old 01-06-2008, 15:51   #52
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
se nn vuoi fare un crossfire puoi tranquillamente prendere questa scheda madre e risparmiare
Ho capito... quindi con le prossime mobo P45 c'è solamente il crossfire come aggiunta?
A me non interessa minimamente... non gioco!
Old 01-06-2008, 15:55   #53
5a2v0
Senior Member

L'Avatar di 5a2v0

Quote:
Ho capito... quindi con le prossime mobo P45 c'è solamente il crossfire come aggiunta?
A me non interessa minimamente... non gioco!
aggiunta...c'è gia il supporto al crossfire in questa mobo

solo che la seconda porta pci express va a 4x e non a 16x il che strozza le prestazioni del crossfire...cmq se non giochi lol nessssuna importanza
Old 01-06-2008, 16:11   #54
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
aggiunta...c'è gia il supporto al crossfire in questa mobo
solo che la seconda porta pci express va a 4x e non a 16x il che strozza le prestazioni del crossfire...cmq se non giochi lol nessssuna importanza
Infatti non capivo a che potesse servire l'altra PCI-e...

Certo che passare dalla mia mobo che ha 2 PCI-e full-bandwidth 16X a questa che ne ha solo una è un po' "triste"... la mia scheda vale sì e no 30 euro...

Mi commentate questa risposta sul confronto con P5K-e?

Quote:
ma almeno rispetto la p5k pro ti permettere di ottimizzare la gestione raid e della memoria...
Anzi, proporrei di mettere una piccola tabella in prima pagina che evidenzi le differenze principali di queste due mobo... differenze effettive, non datasheet...
Old 01-06-2008, 16:25   #55
ranf
Senior Member

Quote:

Motivate, grazie...
In uno shop dove mi fornisco l'ho vista prenotabile la nuova P5Q-E (P45), leggendo la scheda tecnica ho visto che praticamente hanno messo 16 fasi anzichè 8, un nuovo sistema che ti consente di navigare, vedere foto e sentire mp3 senza avviare win e l'unica cosa per me di rilievo è il southbridge che cambia.... monta il nuovo ICH10R.

Solo che non ho la minima idea di quali funzionalità nuove abbia.....

Aggiunta successiva: dove l'ho vista io la equivalente di questa pro in variante P45 viene circa 30€ in più..... non sono tanti ma c'è da vedere se è valida come questa e se ha problemi il nuovo southbridge......

Ultima modifica di ranf : 01-06-2008 alle 16:31. Motivo: aggiuno prezzo
Old 01-06-2008, 16:27   #56
ranf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
ripeto, il pc con il q6600 è di un mio amico e lui non si intende per niente di overclock..per quel poco che sono stato a casa sua dopo averlo assemblato, (tanto x soddisfare la mia curiosità) l'ho fatto partire a 400*9 però non ho testato molto con orthos o prime o simili se era stabile...ho fatto solo un superpi da 1 mb e poi sono stato un 5minutini con prime tanto per vedere le temperature

bello q6600...sprecato per il mio amico lol...l'avessi io ghghhgg
Anche io ho assemblato un pc con un Q6600 per un amico ma non vule farmelo spremere.... ha paura!

Finiscono nelle mani sbagliate questi gioellini.......

Comunque gi che a vcore default avvia win mi fa ben sperare.....
Old 01-06-2008, 18:08   #57
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Come nn unirmi a questo tread!!!

Da neo possesore della suddetta ho però un problema: ho scelto questa mb anche perchè a detta di molti avrebbe un basso v-dropp.
Ma allora perchè se imposto un voltaggio da bios di 1.300V questo scende fino a 1.272V in idle e scende ulteriolmente fino a 1.248V in full load??
Mi pare a occhio e croce un pò troppo!!
Dove è l'inghippo??
Attendo lumi!

Bye!
Old 01-06-2008, 18:10   #58
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi

Finiscono nelle mani sbagliate questi gioellini.......
eh gia',il pane a chi non ha i denti
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 19:06   #59
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
esce il bios nuovo e nessuno se ne accorge?

1002
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 19:18   #60
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
esce il bios nuovo e nessuno se ne accorge?

1002

BIOS update file for P5K Pro (Version 1002)
1.Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx
2. Enhance compatibility with certain memory module.
3. Enhance stability with certain FSB 1600MHZ CPU when overclocking.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian