|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10241 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io uso molto la finestra a scomparsa che ti mostra i siti precedentemente digitati (la uso molto, almeno per i siti più visitati) e browser senza questa possibilità non li prendo neanche in considerazione (Chrome e SRWARE Iron già provati ma non mi piacciono neanche un po'). Ovvio che potrei usare solo i preferiti, ma lo trovo scomodo. Anche Firefox, che mostra solo i 12 siti più visitati, non mi fa impazzire e lo uso di rado. Per questo pensavo di passare a browser più completi come Maxthon e Avant.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10242 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
R.I.P. Opera 1994-2013
![]() Io non lo uso da anni se non per prova, è da tanto che non è al livello degli altri nel reparto Social e siti multimedia, quindi me ne separai. Però adesso è morto proprio, un chromium povero, quindi perchè usarlo? Le risposte degli "sviluppatori" poi sono tanto brutte e arroganti che sul blog è rivolta giustamente. Sarà molto difficile che queste menti che mi sembrano limitate da come rispondono agli utenti, riescano a mettere le feauteres di opera su chrome. Hanno già detto che i preferiti non ci saranno, ma solo lo speed dial coi quadratoni, poi addio operamail integrato e altro. Spero per voi che facciano presto a mettere Presto open source così potrà rinascere Opera anche se avrà altri nomi, fatto ciò per come rispondono alle lamentele possono pure chiudere il giorno dopo che non saranno rimpianti
![]() |
#10243 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mi associo su tutto, l'unica consolazione è trovare tutti daccordo in questo forum per esprimere SCONCERTO! Si stanno zappando sui piedi allegramente. Non rinuncierò tanto facilmente alla posta integrata, teniamoci strette per il momento le ultime versioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10244 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Segnalo che è uscita una snapshot di Opera 15 e una M2 di Opera Mail
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10246 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ho provato questa mattina la nuova Build, si avete ragione, però si sta esagerando nelle dichiarazioni. Sopratutto sul Blog.
Diciamo la verità, il nuovo motore è superiore, la mossa è G-I-U-S-T-A. Meno crash Più compatibilità per tutti i siti. Tutti che copiano Opera a questo giro è Opera che copia un pochino e ci può stare. La cosa importante e lavorare bene, vedrete che verranno re-introdotte ma sopratutto migliorate le features principali, ci può stare la rimozione di alcune di queste (quelle già confermate : Opera Voice, Opera Unite e Opera Widgets) Mentre il client eMail non sarà più integrato all'interno di Opera ma sarà esterno (non ha senso ci sono tanti programmi superiori al client mail di Opera.) Comunque scelta loro, chi vuole si accomodi che non vuole ha le alternative. Credo anche che non rivedremo il client integrato di Torrent, il client IRC, e tante altre cose che diciamoci la verità pochi di noi utilizzavano. Giusto snellire un pochino, tutti lo fanno, prima introducono delle features, se prendono piede BENE, restano e vengono migliorate, se non prendono piede, vengono rimosse, queste operazione le fanno marchi blasonati quale Apple, Microsoft, perchè non dovrebbe farle Opera? Ricordiamo che Opera è un Browser non un client torrent ne un client Mail, era comodo -per alcuni- avere un AllInOne, ma c'è anche da considerare la mole di lavoro in più che porta, stare al passo anche delle alternative freeware che troviamo in giro, se poi ci mettiamo che il 98% degli utenti Opera non le UTILIZZA allora ci sta la scelta. Esempio pratico Torrent : uTorrent Azareus IRC: mIRC x-Chat Mail: Thunderbird Windows Live Mail IncrediMail Pegasus Postbox Questi di cui sopra funzionano NETTAMENTE meglio rispetto quello che poteva fare Opera. Chi di voi usava il client IRC di OPERA, sinceramente? E quello di Torrent? Troppo poco personalizzabile, tra quello integrato e uTorrent c'è una differenza ABBISSALE. Il gestore dei Feed RSS? Sempre trovato scomodo rispetto le alternative!! Giusto rinnovarlo o rimuoverlo, perchè averlo così era come non averlo (IMHO qui - provate Feed Demon e poi mi dite) Sono certo che fra 3-4 mesi Opera 15 sarà il mio Browser preferito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10247 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Un'icona in meno in basso, un programma in meno da avviare, il fatto di avere il controllo continuo delle mail con un semplice click del pannello a margine. A sx basta(va) configuare la possibilità di aprire il pannello messaggi/download etc e lo facevi scomparire in un lampo.... cose che se le provi non ne fai più a meno. PDa nni e anni uso opera praticamente per le mail integrate e le gesture del mouse configurabili.
La cosa valida del nuovo "browser" sono le cartelle sullo speedial e la velocità di avvio, e grazie al c.... hanno tolto tutto, vorrei vedere che non si avvii all'istante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Cookie: comodo che mi avvisasse prima e non a cookie già piazzato. Personalizzazione barre degli strumenti e menù. Gestore download. Pannello finestre. Di contro: Torrent? Meglio uTorrent Note? Meglio Google Keep Comunque, prima di procedere avrebbero potuto fare un sondaggio: hanno una piccola community rispetto alla concorrenza e non si possono permettere crolli. Inoltre: se tolgono tutte le feature che lo hanno contraddistinto finora e lo rendono simile a Chrome, che vantaggio mi resta ad adoperare Opera? La "O" rossa? Meglio Chrome che ha la sync sui Google server, maggior numero di patch mensili, "qualche" estensione in più, parco ingegneri più ampio, e tra qualche release Blink, fork di Webkit con sandbox a livello di singolo frame, 4,5 mln di linee di codice in meno, etc. Seriamente, ripeto, allo stato attuale che vantaggi ho ad usare Opera? Puoi tu dici che il "98% degli utenti di Opera non usa certe feature". Fonte? Se Opera è sopravvissuta fino ad oggi un motivo ci sarà.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 28-05-2013 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10249 |
Senior Member
|
Anche io ho provato la nuova build e sono rimasto colpito dalla velocità, sia dal programma che del caricamento dei siti web: un netto passo avanti. Nome riesco però a trovare opera link...
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10250 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Quote:
Il client torrent l'ho usato quando sono stato in viaggio sul portatile e l'ho consigliato spesso a chi usa torrent per la prima volta (poi, nel caso, cercheranno qualcosa di piu' evoluto da soli... ma molti non hanno neppure idea di cosa sia torrent ![]() L'aspetto positivo di avere quelle funzionalita' integrate nel browser era la possibilita' di avere le notifiche senza tenere programmi extra ridotti ad icona sulla barra Start: io, per dire, benche' Pegasus prima e Thunderbird poi abbiano un sacco di opzioni, probabilmente passero' al client di Win8 proprio per questo! Averlo in Opera e' tutt'altro che inutile, imho, cosi' come avere il client RSS (ok, inferiore a prodotti dedicati, ma lo puoi sempre migliorare, magari trasformarlo in plugin, in modo da decidere in fase d'installazione se metterlo o meno), idem le altre cose... Al momento, pero', e' presto per fasciarsi la testa: e' solo una preview (lo hanno scritto nei commenti: e' poco piu' che Chrome con l'interfaccia nella prima fase della riscrittura completa)!
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 29-05-2013 alle 09:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10251 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Installato, non trovo il modo di personalizzare i tasti, anche le impostazioni sono similchrome, sto installando qualche estensione, feedly, beh è chrome ma lo chiamano opera.
Non lo boccio, preferisco aspettare gli sviluppi, però comincio anche ad impratichirmi con altre alternative, Maxthon e SRWARE Iron. Peccato per il vecchio opera che tanto era riuscito a farmi dimenticare gli altri browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10252 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A me interessano soprattutto i pareri sulla leggerezza/consumo ram
![]() Mi tocca dirottare su maxthon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10253 |
Senior Member
|
Opera Features and the Release Cycle
By Adam Minchinton(minch). Wednesday, May 29, 2013 9:19:52 AM First off, thanks for all of your feedback. With over one thousand comments following yesterdays release, we would like to provide you with a further explanation of our plan, Our plan all along is to have three different streams of Opera for Desktop running all the time. Each stream will have an increasing level of stability. The streams will be: Opera Developer: Most unstable, all the cool stuff Opera Next: The work we are stabilizing for the next final version Opera (Stable): The most stable build for everyone We didn't settle exactly how often we will be releasing new builds in these streams but we can tip that you will see new versions coming at much, much faster pace than it was with the classic, Presto-based line. You don't need to worry about Opera becoming a clone of something, or that you will be forced to stop using 12.x before you think we're ready. Our mission didn't change - we're going to bring you the best Internet experience. We are on the way to build the best browser out there. A browser that is not tied to the particular version number but is a continuously work in progress. Seeing your engagement I think we can count on your help and feedback. So if something is not in Opera 15 stable - don't worry, Opera Next 16 will be released roughly same time as Opera 15 stable. And the time span between the two will be shorter than ever. So let's talk about features. We got a long list from you yesterday. Yes we made a list! As we have mentioned in the comments and we want to say it loud now - more features will come in future versions. Just to mention Link, themes support, geolocation and a feature rich tab bar to start with. Some are already in the making - just disabled since not stable enough just yet. Over the time also our settings/configuration will become richer too. And one more - Dragonfly is not dead though we cannot give you more information yet. Stay tuned, and please keep sending in your feedback. http://my.opera.com/desktopteam/blog...-release-cycle Delle 2 l'una: - o avevano già in animo da ieri di confermare la maggior parte, se non tutte, le feature che hanno sempre contraddistinto Opera ed hanno "sbagliato" la forma dell'annuncio - hanno cambiato idea dopo essersi accorti del macello scatenato
![]() |
#10254 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Io, al posto loro, non avrei rilasciato ora la Next: avrei atteso l'implementazione almeno di alcune funzioni!
![]() |
![]() |
#10255 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non oso immaginare le facce di chi ci ha creduto... ![]()
![]() |
![]() |
#10256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Posso tenere aperto il pannello laterale in cui compaiono mail, rss, newsgroup e all'occorrenza intrecciare navigazione e lettura dei messaggi senza dover passare da un'applicazione all'altra. Su un messaggio posso fare tasto destro "Cerca", si apre un nuovo tab, lo chiudo quando ho finito l'approfondimento di turno e mi ritrovo subito sul messaggio di partenza. Uniformità e integrazione dei gesti del mouse e passaggio tra trab/messaggi diversi con gli stessi comandi. Questo aspetto va di pari passo con quanto sopra. La possibilità di salvare note, sia durante la navigazione, sia durante la lettura dei messaggi, in un unico posto. Stesso identico motore di rendering. Inoltre dubito che separare le due applicazioni porti benefici sul consumo di ram, per quanto poca. A me sta bene che il client e-mail possa essere opzionale se serve a rendere il browser più leggero per chi normalmente usa applicazioni separate. Ma separarlo, per tutti, senza la prospettiva di re-integrarlo più avanti, mi sembra decisamente poco saggio ... Ultima modifica di Estwald : 29-05-2013 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10257 |
Senior Member
|
Beh la next a me va bene, deve essere implementato come si deve però opera link con la possibilità di salvare le password. Sarebbe anche bello poter scegliere i componenti da installare durante l'installazione, tipo client e-mail, rss, torrent etc
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10258 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
solo per me finalmente è diventato un browser usabile?prima non c'era storia per niente rispetto agli altri ( opinione mia e credo di molti altri ).ora è rapidissimo anche senza i vari adblock e con javascript attivo di default ( ho anche tolto il click to flash su richiesta lasciandolo a default e la velocità è rimasta incredibile ).speriamo nell'uscita di una versione stabile il prima possibile.per ora gli dò un bel 9.mi piace anche l'introduzione ( non so se è nuova ma prima non l'avevo mai vista ) del tasto col cuore.molto utile e pure bello graficamente come è stato impostato.altra cosa interessante,i siti con contenuti in flash ( youtube su tutti ) ora non lagga piu.prima laggava incredibilmente sia durante il video,sia nello scrolling della pagina,sia se osavi chiudere una tab col video che ancora era in riproduzione con coseguente lag di 2-3 secondi ( stessa cosa succede con firefox ma non con chrome,ie,safari,ecc ).ho notato inoltre che la versione per mac di opera normale è integrata malissimo e parecchio piu lenta di quella per windows,mentre questa next è diventata fantastica.
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan Ultima modifica di Children of Bodom : 02-06-2013 alle 04:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() Personalmente non ho i lag e i ritardi di chiusura da te lamentati, nemmeno sul mio Atom 570, forse sovraccarichi troppo le tue risorse di sistema.
![]() |
![]() |
#10260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Preferivo come era prima.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.