|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io uso Opera 9.02 e non ho ancora aggiornato all'ultima versione.
Quello che vorrei sapere e' se la lista dei bookmarks viene automaticamente trasferita alla nuova versione di Opera o devo salvare manualmente la lista e poi importarla a mano nella nuova versione del browser ?
![]() |
#3102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Ragazzi avete problemi anche voi ad uploaddare immagini su imageshacks ??
![]()
![]() |
#3103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
Devi esportarla e poi importarla dopo aver aggiornato . File -> Importa & Esporta -> Esporta segnalibri , contatti ecc... Tramite questa funzione ho aggiunto tutti i miei bookmarks da Firefox . Grazie a Opera gestisco anche la posta elettronica & IRC, ho rimosso pure Thunderbird , Outlook & Kvirc ![]() Per i torrent continuo a preferire uTorrent ... vedremo in futuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3104 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non so sia stato già detto.. ma voi quando postate le risposte sul forum avete problemi con la maschera?
Mi spiego ho una maschera piccolina e non c'è modo di allargarla......è normale?
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#3105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
prova a togliere l'opzione "adatta alla larghezza"
![]() |
#3106 |
Senior Member
|
perfetto....era proprio quello!!!!!
essendo nuovo di opera dove si potrebbe trovare una guida per settarlo al meglio? grazie.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzi a parte, pochi consigli: - strumenti/avanzate/rete metti i n° max delle connessioni a 128 - vedi se ti piace lo scorrimento uniforme o se ti ciuccia troppe risorse - non mi ricordo dov'è, ma ti consiglio di visualizzare subito la pagina in caricamento, senza attese poi se digiti nell'indirizzo opera:config ti appare un mare di opzioni e puoi solo divertirti a provarle... personalmente ho iniziato a usare opera per poter mettere la barra delle etichette in basso (sì ora lo fa anke ff in qualche modo, con qualche estensione...) e perchè con il tasto centrale apre in una nuova scheda (idem, hanno copiato pure quello...). Quando lo conosci non lo lasci più! peccato che alcuni siti scritti con i piedi necessitano ancora di ff o, peggio, di ie. ma molte volte si risolve impostando per quel sito opera in modo che si identifichi o si camufi da mozzilla o da ie. buona navigazione!
![]() |
![]() |
#3108 |
Senior Member
|
Ho la versione 9.2 beta non riesco a trovare il comando di identificazione per camuffarlo da firefox o ie ...dove si trova????
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF Ultima modifica di roby59 : 01-04-2007 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3109 | |
Senior Member
|
Quote:
- clicchi col destro nella pagina - clicchi "modifica preferenze per questo sito" - scegli la tabella "rete" - nell'identificazione brwoser selezioni quello che vuoi. ti consiglio nell'ordine: identificati come mozzilla, mascherati da mozzilla, id IE, masch IE le impostazioni ovviamente vengono memorizzate solo per quel sito. si può anke rendere globale l'opzione, ma lo sconsiglio.
![]() |
![]() |
#3110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
C'è un modo per usare la barra di ricerca di google come quella di ff? Cioè che al digitare i caratteri mostra le ricerche più fatte di una parola che inizia con quei caratteri? Non fatte da me ma che sono arrivate come richieste al portale di google, non so se mi sono spiegato. Esempio se digito "ariston" vien fuori
Ar Architettura Ari Aristide Arist Aristocratico Ariston Ariston: teatro blablabla
![]() |
#3111 |
Senior Member
|
Aiuto : microscatti/blocchi durante l'uso di Opera
Ho installato l'ultima versione stabile di Opera, la 9.10 e mi ritrovo con un problema abbastanza snervante.
Non capisco se sia un problema di settare qualche opzione o cosa ![]() Il punto e' questo : durante la navigazione, sui forum, sui siti web, etc... noto tanti microscatti e il browser si blocca per 3-4-5 secondi per poi riprendere normalmente. E questo succede praticamente ogni minuto. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3112 | |
Senior Member
|
Quote:
se non basta prova a togliere la spunta da "scorrimento uniforme"
![]() |
![]() |
#3113 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'aiuto. Ti posso chiedere un piccolo favore, ce' un sito a cui per qualche motivo strano non riesco ad accedere. E' www.arstechnica.com , uno dei piu' importanti siti di hardware della rete, non e' un sito warez. Ho il problema sia con Opera che con Firefox che con IE 7. ![]() Non e' un problema di firewall, ne' della jvm. Il caricamento si blocca a 5% e poi mi visualizza la pagina dopo 2 minuti con il layout completamente sballato. ![]() Potresti vedere se tu riesci a vedere senza problemi la homepage del sito ?
![]() |
![]() |
#3114 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ho appena provato io visto che c'ero, sia con IE7 sia con Opera (9.2) la pagina si carica subito e correttamente.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3116 |
Senior Member
|
Hai provato ad installare l'ultima versione della java virtual machine e del flash player?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non saprei a cosa pensare... forse un proxy? oppure se hai fastweb qualche incompatibilità con la gestione di rete... hai un router o un modem usb? ![]() hai provato un altro pc connesso alla tua rete? io farei dei tentativi per capire se dipende dal pc, dalla rete o da cosa... cmq, oltre ad essere OT quì, ti consiglerei di cercare un thread di esperti di questi problemi, io non lo sono... sorry... ![]()
![]() |
![]() |
#3118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3119 |
Senior Member
|
Si lo so che era leggermente off-topic ma non avevo la minima idea dove postare questo problema.
Comunque sia in un lampo di genio ho riavviato il router e il problema e' scomparso. Adesso accedo senza nessun problema al sito. Misteri dell'informatica. ![]()
![]() |
#3120 |
Senior Member
|
Che si sia surriscaldato il router?
![]() Sono un utonto, niente di più ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.