Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2010, 17:26   #5201
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Perchè avevo letto (e lo trovi scritto anche nei post precedenti) che è stata rilasciata una versione inziale con alcuni file con problemi.
Successivamente i file sono stati corretti.

Ho fatto il confronto tra due mirror del DGTeam (gli altri tre indicati non contengono file) e sono identici.

Chi ha fatta un'aggiornamento del firmware con il driver 0.26 può postare dimensione esatta del file e data?

D'accordo il DG834v5 non ha chipset Broadcom.
Ma come mai nel titolo del thread si parla di firmware custom anche per il DG834v4 e nel primo post non c'è traccia del DG834v4?

Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 18:22   #5202
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Chi ha fatta un'aggiornamento del firmware con il driver 0.26 può postare dimensione esatta del file e data?
ho un dg834gt e l'ho aggiornato con la versione inglese del firmware dgteam con driver 026.
la dimensione è 3.776.512 byte, la data di creazione è sabato ‎15 ‎maggio ‎2010, ‏‎23:38:50 e la data dell'ultima modifica domenica ‎16 ‎maggio ‎2010, ‏‎11:06:00
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 18:28   #5203
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Ma come mai nel titolo del thread si parla di firmware custom anche per il DG834v4 e nel primo post non c'è traccia del DG834v4?
Perché il titolo è stato aggiornato dopo che è stato scritto il primo post.

Sul fatto che siano state rilasciate diverse versioni siamo d'accordo, ma dubito che chi ha avuto tali problemi abbia usato la versione vecchia, visto che è stata online solo per poche ore, quindi è difficile che se ne parli ora.

Ultima modifica di cionci : 27-07-2010 alle 18:40.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 12:19   #5204
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Raga io ho questa versione Versione firmware ADSL A2pB026.d20e con la 1018 e non ho nessun tipo di problema da 2 mesi o forse 6... Non fatevi infartare!!

Torniamo alla mia vpn! Sul firmware originale l'ho settata senza problemi, ma sul firmware dgteam non trovo un po di parametri.. Tipo
sull'originale posso mettere l'endpoin remoto della vpn, che è il mio Dynamic DNS che sul dgteam non trovo.. mi fa mettere solo l'IP ma non il DNS..

Poi posso mettere LAN Locale e Lan Remota con gli ip dei 2 router locale e remoto.. Sul Dgteam non trovo dove metterla.

Poi la chiave sul firmware originale posso scegliere DES o 3DES e poi Automatico o SHA1 o MD5... Invece sul Dgteam ce ne sono tante di DES-3DES ma niente SHA1 o MD5.. come faccio?

Edit: ma sembrerebbe quasi che per far funzionare la vpn presente sul firmware dgteam, ci sia bisogno di un software da eseguire su un pc dell'altra rete? Ma non si puo fare la vpn tra 2 router senza pc? Eppure il firmware netgear non sembra richiedere questo software esterno...

Ultima modifica di BigBlack56 : 28-07-2010 alle 14:14.
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 14:21   #5205
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Non si può negare che il sistema di versioning usato dal DGTeam sia discutibile. Dell'ultima release sono uscite in successione diverse build, non adeguatamente distinguibili, e il fatto che le vecchie versioni e build deprecate spariscano immediatamente non aiuta. E' vero che e' un firmware amatoriale usato "at your own risk", ma non guasterebbe un po' piu' di rigore su questo versante. Se poi si aggiunge che le relative discussioni, dalle quali si puo' ricostruire la successione delle build, sono postate su un forum dal quale si viene bannati (anche IP banned) con la stessa frequenza con cui Liz Taylor cambia marito... ;P
Io per esempio sono IP banned e non so il perche': ad un certo punto mi ero disiscritto dal forum, perche' non vedevo utile partecipare attivamente e non approvavo i criteri di moderazione usati... ma potevo sempre leggere quel che scrivevano gli altri... se non che pochi giorni dopo ho scoperto di non potere piu' accedere.
Mai sentito di un IP ban basato sulla semplice scelta di disiscriversi...
PS in altre parole Stev-O, se leggi, magari cava l'IP ban, prometto di non postare mai grazie

Ultima modifica di MaxFrames : 28-07-2010 alle 14:32.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 10:14   #5206
BigBlack56
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Raga io ho questa versione Versione firmware ADSL A2pB026.d20e con la 1018 e non ho nessun tipo di problema da 2 mesi o forse 6... Non fatevi infartare!!

Torniamo alla mia vpn! Sul firmware originale l'ho settata senza problemi, ma sul firmware dgteam non trovo un po di parametri.. Tipo
sull'originale posso mettere l'endpoin remoto della vpn, che è il mio Dynamic DNS che sul dgteam non trovo.. mi fa mettere solo l'IP ma non il DNS..

Poi posso mettere LAN Locale e Lan Remota con gli ip dei 2 router locale e remoto.. Sul Dgteam non trovo dove metterla.

Poi la chiave sul firmware originale posso scegliere DES o 3DES e poi Automatico o SHA1 o MD5... Invece sul Dgteam ce ne sono tante di DES-3DES ma niente SHA1 o MD5.. come faccio?

Edit: ma sembrerebbe quasi che per far funzionare la vpn presente sul firmware dgteam, ci sia bisogno di un software da eseguire su un pc dell'altra rete? Ma non si puo fare la vpn tra 2 router senza pc? Eppure il firmware netgear non sembra richiedere questo software esterno...
riposto le domande, dato che questo commento OT toglie visibilità Ma possibile che nessuno abbia bisogno di una VPN!? :P
Old 29-07-2010, 17:11   #5207
3D[pOlPo]FX
Member

L'Avatar di 3D[pOlPo]FX

Iscritto dal: Aug 2006
problema prenotazione IP

router dg834g v4, firmware V5.01.16 - DGTeam Rev. 1018 A2pB023b.d20e

quando ho impostato la prima volta la prenotazione ip nel menu DHCP non ho avuto nessun problema, hanno sempre funzionato benissimo

ieri, avendo cambiato la scheda di rete ad un pc della lan ho cancellato la relativa riga dalla tabella per scoprire che non ne posso aggiungere altre!

Ho provato anche a "sacrificare" una delle altre righe modificandone il campo MAC ma l'errore è sempre lo stesso: "Unknown error"

Se invece provo a lasciare vuoti o riempire con valori invalidi i campi, il messaggio d'errore è quello corretto ("il campo ip non può essere vuoto" oppure "indirizzo MAC non valido")

Se qualcuno mi dice in quale file viene scritta la tabella di prenotazione degli ip provo a modificarla via telnet...
3D[pOlPo]FX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 22:40   #5208
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Problema con regole del firewall e relative schedule

Sto lottando con un DG834GT su cui ho provato vari firmware, tra cui ora il DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_eng_adsldrv022c.
In pratica vorrei far funzionare la regola "ALLOW by schedule, otherwise BLOCK" per consentire l'accesso internet al PC di mia figlia (con IP prenotato) solo in una determinata fascia oraria.

Sul DG834GT in teoria è fattibile, settando la regola del firewall e l'intervallo di tempo nella pagina Schedule, ma o non funziona per niente il blocco oppure succede che durante l'intervallo di tempo allowed la navigazione è praticamente impossibile su quasi tutti i siti web (a parte forse Google e Wikipedia). E non ho alcun blocco impostato per domini. Se invece disabilito la regola impostata nel firewall, la navigazione procede senza intoppi su qualunque sito web.

La stessa cosa succedeva anche con i firmware ufficiali 1.03.* che ho provato. L'unico che sembrava funzionare era il fw 1.01.32 ma ho poi scoperto che non bloccava l'accesso a MSN nonostante la regola del firewall fosse impostata per bloccare QUALUNQUE servizio in uscita su quell'IP dopo le 22:30.

Ci sono altri tentativi che posso fare, a parte cambiare router?...
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 06:53   #5209
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Prova ad aggiungere la regola manualmente, senza programmazione. Vedrai che farà lo stesso. E' un bug di tutti questi router sulle regole in uscita, purtroppo Ance sul v4 è uguale.
Old 30-07-2010, 10:07   #5210
Grisha52
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Vedrai che farà lo stesso. E' un bug di tutti questi router sulle regole in uscita, purtroppo Ance sul v4 è uguale.
Ti ringrazio per aver risposto, finalmente qualcuno che risponde a tono sullo specifico argomento...
Purtroppo mi serve quel tipo di impostazione, non posso essere sempre presente fisicamente a staccare il cavo al PC di mia figlia... Cambierò router quindi, anche marca a questo punto.
Old 30-07-2010, 10:16   #5211
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Prova a chiedere nel thread del DGN2200, quello dovrebbe avere la stessa funzione
Old 31-07-2010, 08:32   #5212
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
è il problema ke porto avanti da tempo...
però finalmente qualcuno ci ha capiti e risolto, anke se per il momento in versione nn ufficiale puoi usare il firmware DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1022, ankora in fase sperimentale, ma io nn ho avuto nessun problema.
Unico ostacolo e ke è postato sul forum del dgteam e quindi se nn iscritto non puoi scaricarlo...
Cmq ankora una volta grazie a steve, quelli della netgear fanno solo casini

PS: se lo montate e avete o no problemi fatelo sapere
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 08:45   #5213
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Mi sapresti dire come hanno risolto ? Purtroppo anche il Gv4 soffre di problemi simili. Vedendo le regole impostate sul firewall sembrano tutte corrette, quindi il problema deve essere o un bug di versione o altrove.
Old 31-07-2010, 09:17   #5214
BigBlack56
Senior Member

Dai raga!! Datemi una mano con la VPN Possibile che nessuno la utilizzi? Almeno mi chiarite se serve per forza un software con il firmware DGteam o se è fattibile direttamente dal router?
Old 31-07-2010, 09:43   #5215
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
cionci, purtroppo nn saprei dirti come ha risolto, però sò ke è propio un bug di firmware xkè i vecchi nn ne soffrivano
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 19:21   #5216
Grisha52
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Unico ostacolo e ke è postato sul forum del dgteam e quindi se nn iscritto non puoi scaricarlo...
Infatti... non ci si può nemmeno iscrivere:
Quote:
An Error Has Occurred!
Sorry, registration is by invitation only.
Old 03-08-2010, 21:43   #5217
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:

Nota importante: tutte le utilty JTAG per Briadcomm che ho provato (TJTAG, BRJTAG, Telsey, ALice Decbrick) NON SALVANO il file del CFE (backup) funzionante in un formato utile è già pronto per essere riusato in futuro per il restore.

Questi sono i risultati di un backup di un CFE effettuato con le utility indicate (notare i byte inziali)

CFE TJTAG Byte inziali 78 02 00 10
CFE TJTAG REVINDIAN Byte inziali 10 00 02 78
CFE BRJTAG Byte inziali 10 00 02 78
CFE BRJTAG REVINDIAN Byte inziali 78 02 00 10
CFE TELSEY Byte inziali 78 02 00 10

CFE MisteroX Byte inziali 00 10 78 02

Come vedete nessuno dei file del primo gruppo (backup del CFE) ha i byte inziali nello stesso ordine del CFE di MisteroX, che è L'UNICO FUNZIONANTE per essere usato per il restore di un modem con bootloader briccato.

Mi riallaccio a questo discorso
oggi ho fatto alcune prove

backuppando il CFE con Telsy via Jtag si ottiene un file di 256KB in virtù dei 64KB backuppabili via consolle

quindi c'è molto + , ma in sostanza cosa?
fino all'indirizzo 0000DD10 sono identici

ho provato a cancellare la flash,
ricaricando il CFE.BIN da 256KB (1 ora e 30 minuti ) il router ha ripreso a funzionare perfettamente senza bisogno di ricaricare nuovamente il firmware

ah dimenticavo , come giustamente fai notare
il backup eseguito con il Telsey non è usabile

Quote:
CFE TELSEY Byte inziali 78 02 00 10
CFE MisteroX Byte inziali 00 10 78 02
però basta swapparlo 2 volte e si uniforma a quello di misteroX

precisamente w2 e poi w4

oppure....

backuppare con Tjtag col comando tjtag3 -backup:cfe /swap_endian
e poi convertire in big endian sempre col byteswap

Ultima modifica di Paky : 08-08-2010 alle 20:06.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:30   #5218
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Ragazzi sapete dove posso scaricare la 743 per il GT?
Old 06-08-2010, 17:58   #5219
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
L'unico modo ufficiale è iscriversi al forum DGTeam e contribuire via PayPal al progetto, allora forse il maintainer potrebbe convincersi a fartela avere.
Almeno così mi risulta.
Poi non so se qualcheduno l'abbia messa su da qualche parte.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 18:02   #5220
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
L'unico modo ufficiale è iscriversi al forum DGTeam e contribuire via PayPal al progetto, allora forse il maintainer potrebbe convincersi a fartela avere.
Almeno così mi risulta.
Poi non so se qualcheduno l'abbia messa su da qualche parte.
mannaggia a me e di quando non ho fatto il backup! nessuno se la tiene salvata e ce la uppa?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian