Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 21:50   #5661
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
potresti farlo anche per questo, basta che editi il tuo messaggio precedente...

ciao

esulando dal fatto che è necessario fleetare (solo pochi se lo possono permettere :P )

se, spendendo le stesse risorse, avesse fatto 1000 laser al posto delle sue difese e 33 bs invece di quello che aveva, l'attaccante avrebbe perso 9-10 bs guadagnando solo 200k di detriti e rendendo l'attacco meno conveniente

Ultima modifica di Devil! : 08-06-2006 alle 22:08.
Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 22:45   #5662
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Ok..capito...cerkerò di mettere in opere i consigli

prò qlkuno dell'ally lo sega da parte mia ...ma prima o poi lo piallo...
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 01:12   #5663
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
VENDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEETTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa

raga ki me lo silura questo bastardooooo stavo facendomi sù piano piano la mia flotta e stà quà me l'ha segate !!!!
E le coordinate?
Old 09-06-2006, 01:15   #5664
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
non c'erano errori, se uno ti attacca con 350 navi da battaglia non hai scampo
Qs lo dici tu! Le mandi sul mio pianeta?

Ho bisogno di detriti!!

Old 09-06-2006, 01:20   #5665
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Non sono d'accordo sull'inutilità dei bomber senza avere il propulsore iperspaziale a 8.

Con quello sono più veloci.. ma se devi sbunkerare non c'è di meglio...
ovvio che sei limitato nelle distanze...

le proporzioni nelle difese (come nelle flotte) servono perchè le armi leggere fanno da fake target...

in pratica i laser leggeri in gran quantità si beccano i colpi della flotta nemica, mentre Gauss e Plasmi colpiscono pesantemente la flotta.

è una questione di probabilità.. più fake target hai meno probabilità hai di perdere subito i pezzi pregiati (che così possono fare più danni ai nemici).

JL Picard... neo Top 100 uni12.it
Aggiungo! Io seguendo i consigli di qcn molte pagine fà che diceva di costruire meglio missili interplanetari al posto dei bomber, l'ho fatto. Morale, qd attacchi, o hai tanti missili da superare gli antimissili o ti attacchi, poi, sono monouso. Invece con la mia flottiglia di bomber non ho più bisogno di missili interplanetari. Inoltre, i missili antimissili non si attivano contro i bomber
Old 09-06-2006, 07:25   #5666
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Charonte
i bomber sono l'inutilita fatta nave
costano 1 patrimonio , costano 1 fottio di deut a farli e mi faccuo 1 dessie al suo posto
Va bene che a questi livelli sono più che altro quetsioni di filosofia di gioco.

Se vuoi navi quasi indistruttibili... vai di corazzate...

Se vuoi navi efficaci contro le difese... vai di bomber...

Dal punto di vista costi.. i bomber costano in deuterio... le corazzate in cristallo...

considerando il cambio standard 4 bomber costano circa come 3 corazzate...

sarebbe interessante testare contro un bunker una flotta di 400 bomber ed una di 300 destroyer e vedere quale fa più danni con le minori perdite....
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 08:35   #5667
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
E le coordinate?

ops...avendo edita il CR si sono eliminate .... Luna Rossa [1:404:10]

se lo piallate fateme sapè...
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 08:43   #5668
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Aggiungo! Io seguendo i consigli di qcn molte pagine fà che diceva di costruire meglio missili interplanetari al posto dei bomber, l'ho fatto. Morale, qd attacchi, o hai tanti missili da superare gli antimissili o ti attacchi, poi, sono monouso. Invece con la mia flottiglia di bomber non ho più bisogno di missili interplanetari. Inoltre, i missili antimissili non si attivano contro i bomber

be', per il discorso missili è un po' diversa la cosa... se hai 4-5 pianeti nello stesso sistema solare ci piazzi su ognuno i silos level 5 e hai 25 missili x ogni pianeta...diciamo quindi che hai 120 missili da piazzare sul target e, di questi, 90 vanno a segno (causa anti-missile)

direi che scremi per bene le difese avversarie, soprattutto quelle cacatine di ML che servono solo a disperdere il tuo fuoco

o se no ti metti d'accordo con alleati in zona e fai una robetta così: http://board.ogame.org/thread.php?threadid=86833 (un migliaio di missili a segno )

le strategie variano a seconda del tuo attacco, della tua difes, di quello che vuoi ottenere (fleet crash o farmerizzare qualcuno)

ah, bei tempi quando spaccavo culi a destra e a manca...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:10   #5669
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:

sarebbe interessante testare contro un bunker una flotta di 400 bomber ed una di 300 destroyer e vedere quale fa più danni con le minori perdite....

Dipende dal tipo di bunker ovviamente... In alcuni casi non sono convenienti né bomber né destroyer, bastano una caterva di caccini
Speedsim serve a questo, si deve avere una flotta ben bilanciata e valutare caso per caso
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 11:27   #5670
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Dipende dal tipo di bunker ovviamente... In alcuni casi non sono convenienti né bomber né destroyer, bastano una caterva di caccini
Speedsim serve a questo, si deve avere una flotta ben bilanciata e valutare caso per caso
Su questo son perfettamente d''accordo...

ogni bunker, come ogni flotta fa storia a sè...

NON esiste una flotta perfetta per ogni uso.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Old 09-06-2006, 14:01   #5671
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
ops...avendo edita il CR si sono eliminate .... Luna Rossa [1:404:10]

se lo piallate fateme sapè...
.it oppure .org?

Old 10-06-2006, 12:43   #5672
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Un consiglio: oggi termino i motori iperspaziali livello 4 quindi sono pronto per le navi da battaglia, pero' normalmente io alterno una settimana di "upgrade" a una settimana di "fare flotta" quindi la prossima settimana dovrei fare flotta, ma ci sono alcune ricerche che forse meritano di essere fatte prima delle navi da battaglia. In sostanza pensavo di portare spionaggio da 5 a 8 o di portare la tecnologia delle armi da 5 a quanto posso in una settimana o tech degli scudi da 5 a x o corazze da 7 a x, voi che ne dite? Grazie ai vostri suggerimenti, fleetsalvo ogni sera quindi lascio pochissimo sui pianeti e prima di divenare un "predatore niubbo" volevo un po' di navi da battaglia (giusto per sicurezza ). Voi mi consigliate (e quali) delle ricerche sopra menzionate o passo subito a far flotta? Oppure continuare ad upgradere le mie colonie con miniere e centrali solari per produrre di piu'? Grazie!
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 16:24   #5673
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Direi che sia prioritario per tanti motivi alzare il livello di spionaggio a 8.

Ciò sia in fase difensiva (in caso di attacco vedi composizione e numero di navi) sia offensiva (hai bisogno di meno sonde per vedere quel che serve degli avversari)

quanto al livello di tech da combattimento (armi/scudi/corazze) tutto dipende da quale universo in cui giochi, in quanto in un universo giovane, al tuo livello puoi tenere tech più basse (per ora) mentre in uni vecchi dove la maggiorparte dei player sono già sviluppati, è opportuno alzare le tech prima di far flotta.

L'importante è crescere in modo proporzionato, secondo il tuo stile di gioco e secondo il tempo che puoi dedicare al gioco.

Non sottovalutare anche le tech motoristiche, in quanto navi più veloci permettono, in alernativa maggior velocità di attacco oppure risparmio sul carburante.
Old 10-06-2006, 16:46   #5674
Niggo
Senior Member

Ti ringrazio per i suggerimenti. Focalizandosi sugli upgrade delle tecnologie delle armi scudi e corazze, quale aumenteresti in ordine e fino a che livello e' ragionevole farlo? L'upgrade delle corazze aiuta tutte le navi o solo quelle che non usano gli scudi? grazie!
Old 11-06-2006, 08:43   #5675
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Alcuni tengono le tre tech allo stesso livello e quindi le incrementano progressivamente di pari passo (es. 6 6 6 poi 7 7 7).

In realtà per un fatto matematico fra scudi e corazze conviene incrementare maggiormente questi ultimi, in quanto l'aumento di resistenza (che è sempre del 10%) viene applicato a numeri più grandi.

Infine consiglio di tenere allineati armi e corazze, lasciando gli scudi un paio di livelli sotto...

Non c'è un limite all'upgrade.. dipende dal livello medio degli giocatori con cui interagisci e dal tuo livello di gioco oltre che dal tuo stile di gioco.

Se sei minatore, le tech da combattimento non saranno importanti, visto che avrai prevalentemente cargo.. e ti converrà investire in sdtabilimenti robotici e naniti, per velocizzare le costruzioni...

Se invece hai flotta d aguerra, le tech da combattimento sono importanti perchè valori alti ti permettono di combattere più efficacemente.

In che uni giochi, per curiosità?
Old 11-06-2006, 08:59   #5676
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Se sei minatore, le tech da combattimento non saranno importanti, visto che avrai prevalentemente cargo..
da minatore posso dirti che non è verissimo

comunque tecnologia alta serve per il bunker, un pianeta dove lasci abbastanza risorse ma che deve essere ben difeso

io sto a 12-12-14 (gli scudi 14 in arrivo tra 292 ore... ), che comunque se vieni attaccato servono...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 09:08   #5677
Niggo
Senior Member

Quote:
Non c'è un limite all'upgrade.. dipende dal livello medio degli giocatori con cui interagisci e dal tuo livello di gioco oltre che dal tuo stile di gioco.
Grazie, sono su uni2.it e sono sui 3000 punti quindi interagisco per ora sotto protezione niubbo e sono poco minatore. Quindi mi consigli di lasciare gli scudi un paio sotto alle armi e corazze, attualmente li ho a livello 5 di armi e 7 di corazze, pensi che prima di partire a fare navi da battaglia conviene che mi porti a 8 e 8?
Old 11-06-2006, 09:09   #5678
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
da minatore posso dirti che non è verissimo

comunque tecnologia alta serve per il bunker, un pianeta dove lasci abbastanza risorse ma che deve essere ben difeso

io sto a 12-12-14 (gli scudi 14 in arrivo tra 292 ore... ), che comunque se vieni attaccato servono...
per i bunker servono piu' gli scudi o le corazze? Quindi anche le tech delle armi aiutano le difese, immaginavo solo le navi
Old 11-06-2006, 11:08   #5679
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Niggo
per i bunker servono piu' gli scudi o le corazze? Quindi anche le tech delle armi aiutano le difese, immaginavo solo le navi
corazze
Old 11-06-2006, 11:17   #5680
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Città: sicily island
Ciao a tutti, sono nuovo del gioco, mi potreste dire come si fa a capire se sono sotto la noob protection?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian