Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 22:00   #2221
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
io non ho letto attacchi al GA... personalemte ho detto che se c'è un problema e viene segnalato, il problema andrebbe risolto.... servono anche a questo le nuove versioni del gioco, no? un utente segnala un problema e, pian piano, gli sviluppatori sistemano i "buchi"...

da quello che è stato esposto, invece, sembra (e sottolineo SEMBRA) che non ci sia la volontà di sistemare la cosa... se così fosse, è lecito criticare questo comportamento.

se così non fosse, aspettiamo che il bug venga risolto (e capisco lo stato d'animo del tizio che ha perso la flotta per errore)
Ed infatti ogni segnalazione viene inoltrata alla GameForge... ma sapete cosa vuol dire rispondere ogni giorno a circa 150 email? Devi per forza essere telegrafico, altrimenti non ne esci più. E visto che nessuno di noi è stipendiato per fare questo lavoro, ovvio che lo facciamo nel tempo libero.

In ultimo, ricordo che universalmente è riconosciuta la buona educazione di non scrivere nei forum pubblici usando parole che danno adito a dubbi sull'operato di qualsivoglia amministratore/moderatore/gestore, ma piuttosto scrivere privatamente all'interessato e/o ai suoi superiori chiedendo spiegazioni. Universalmente riconosciuta, ma non in Italia, dove la polemica è all'ordine del giorno.
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 22:11   #2222
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
non per vanarmi ma nell'uni 4 .it sono in top 100 per flotta
Old 01-09-2005, 22:40   #2223
Corazzata Be-Spi
Senior Member

L'Avatar di Corazzata Be-Spi

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Foggia
Quote:
Originariamente inviato da qbert
Un mio amico e giocatore su ogame ha avuto un problema con un fleetsave effettuato verso un pianeta con doppia "iI" che è stato resettato la notte stessa, proprio mentre lui faceva fleetsave verso questo.
Quindi, la flotta è partita...ma non è partita.
Non per riaprire una polemica ormai spenta ma volevo fare una piccola domanda: ma perchè il tuo amico ha fatto il fleetsave verso un pianeta con doppia "iI"?
Xeon 3.2 = 46 wu/day; Xeon 2.8 = 38 wu/day; P4@3000Prescott = 30wu/day; P4@2400Northwood = 15wu/day; 6 P4@2800 Northwood = 26wu/day/cad (questi i pc sotto il mio diretto controllo; per gli altri ho perso il conto dei pc esterni)
Corazzata Be-Spi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 22:44   #2224
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da Corazzata Be-Spi
Non per riaprire una polemica ormai spenta ma volevo fare una piccola domanda: ma perchè il tuo amico ha fatto il fleetsave verso un pianeta con doppia "iI"?
Dai Corazzata, questo non c'entra nulla... in molti fanno fleetsave attaccando pianeti inattivi... è un modo come un altro per farlo...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 00:28   #2225
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da N3V3RM1ND
Dai Corazzata, questo non c'entra nulla... in molti fanno fleetsave attaccando pianeti inattivi... è un modo come un altro per farlo...
nevermind ,

si può rendere inapplicabile la regola del bashig per i pianeti non presidiati,cioè quelli che hanno la i o iI ? In findo se loro stessi non stanno giocando in quel periodo ,e risorse non gli servono.
Old 02-09-2005, 02:13   #2226
Louder Than Hell
Senior Member

L'Avatar di Louder Than Hell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Continua a darmi problemi, mentre secondo il riepilogo ho appena fatto un attacco non mi da il cr e in flotta posso ancora richiamare le navi...
Old 02-09-2005, 08:06   #2227
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da N3V3RM1ND
Ed infatti ogni segnalazione viene inoltrata alla GameForge... ma sapete cosa vuol dire rispondere ogni giorno a circa 150 email? Devi per forza essere telegrafico, altrimenti non ne esci più. E visto che nessuno di noi è stipendiato per fare questo lavoro, ovvio che lo facciamo nel tempo libero.

In ultimo, ricordo che universalmente è riconosciuta la buona educazione di non scrivere nei forum pubblici usando parole che danno adito a dubbi sull'operato di qualsivoglia amministratore/moderatore/gestore, ma piuttosto scrivere privatamente all'interessato e/o ai suoi superiori chiedendo spiegazioni. Universalmente riconosciuta, ma non in Italia, dove la polemica è all'ordine del giorno.

veramente qui si stava discutendo in modo civile e aperto. io dicevo la mia, Elche88 diceva la sua, ci siamo trovati a metà strada e ci siamo accorti che stavamo dicendo bene o male le stesse cose.

non mettere in piedi la caccia alle streghe solo perchè si parla di qualcosa che può riguardarti. non era una critica al tuo operato. e non dire che "è faticoso" perchè non hai nessuno con la pistola puntata alla tempia che ti obbliga a farlo. se lo fai è perchè hai piacere di farlo, e devi accettare critiche, commenti e complimenti (sempre che il tutto si mantenga sempre su toni civili, ci mancherebbe). Se uno dice "io al posto tuo avrei fatto così anzichè cosà" non devi trincerarti dietro "l'operato dell'amministratore è insindacabile" ma dietro un "non ho fatto così perchè in GameForge lavorano diversamente" oppure "cavoli, non ci avevo pensato! Grazie, ciao!"

io la penso così: mi pare di aver usato toni pacati, non offensivi e aperti. Se la pensi diversamente nessun problema, il mondo è bello perchè è vario e non è assolutamente detto che la mia opinione sia quella giusta.

Detto questo, vado a sfrantecare qualche bella flotta, vero scopo del gioco!

ciao, buon ogame

Andrea
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 10:03   #2228
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
nevermind ,

si può rendere inapplicabile la regola del bashig per i pianeti non presidiati,cioè quelli che hanno la i o iI ? In findo se loro stessi non stanno giocando in quel periodo ,e risorse non gli servono.
teoricamente, visto che sono inattivi, si potrebbe attaccare anche più volte (tanto chi viene a protestare? ) ma se poi inspiegabilmente il tizio torna attivo allora sono cacchi tua
Old 02-09-2005, 10:39   #2229
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Oggi, o domani, supererò i 5000 punti (ma come faccio a fare 500 punti al giorno non lo so , io vorrei rimanere in protezioni niubbi ).

Consigli per questo "grande passo"?
Old 02-09-2005, 10:52   #2230
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da sbera
teoricamente, visto che sono inattivi, si potrebbe attaccare anche più volte (tanto chi viene a protestare? ) ma se poi inspiegabilmente il tizio torna attivo allora sono cacchi tua
Occhio che non occorre la segnalazione per essere bannati per bashing, basta che il GO controlli l'inattivo attaccato.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 10:53   #2231
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC
Oggi, o domani, supererò i 5000 punti (ma come faccio a fare 500 punti al giorno non lo so , io vorrei rimanere in protezioni niubbi ).

Consigli per questo "grande passo"?

mutande di ghisa!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 02-09-2005, 10:59   #2232
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
mutande di ghisa!

Ciao Paganetor!
Io mi sono già fatto alcune colonie lontanissimo, spero che il mio pianeta madre non interessi...
Old 02-09-2005, 11:03   #2233
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

Ciao Paganetor!
Io mi sono già fatto alcune colonie lontanissimo, spero che il mio pianeta madre non interessi...

fatti anche un paio di colonie vicine (stesso sistema solare) da adibire alla produzione di risorse. All'inizio non "mungerle" ma usale per alimentare le nuove costruzioni, poi col tempo produrranno bene per il tuo PM
Old 02-09-2005, 11:10   #2234
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
fatti anche un paio di colonie vicine (stesso sistema solare) da adibire alla produzione di risorse. All'inizio non "mungerle" ma usale per alimentare le nuove costruzioni, poi col tempo produrranno bene per il tuo PM
Uhm, grazie! Ne ho fatta una, ma è piccolissima (54 spazi), e se la distruggo per rifarla ho paura che qualcuno me la occupi...
Vabbè, speriamo
Ciao e grazie!
Old 02-09-2005, 11:14   #2235
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Uhm, grazie! Ne ho fatta una, ma è piccolissima (54 spazi), e se la distruggo per rifarla ho paura che qualcuno me la occupi...
Vabbè, speriamo
Ciao e grazie!

tanto impiega 1 o 2 giorni a liberarsi di nuovo lo spazio... pensa, io ne ho una da 40 che tengo per motivi sentimentali (è stata la mia prima colonia), ma ora che sono al massimo dei pianeti penso che la farò saltare per aria... ne ho appena trovato uno da 274 fields che promette bene...

quando sei al numero massimo di pianeti colonizzabili comincia a distruggere le colonie più piccole
Old 02-09-2005, 11:48   #2236
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Ma che cacchio. Ogni volta che mi faccio un pò di flotta arriva il primo s*****o con 400 battleship e se la prende con me. Sempre quando non posso fleetsavare. Comincio a rompermi.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 12:29   #2237
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
mutande di ghisa!
bella questa

cmq aspettati qualche spiata da quelli in top 10-20
Old 02-09-2005, 12:35   #2238
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
bella questa

è la triste verità... chiedi a Louder..
Old 02-09-2005, 12:36   #2239
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
bella questa

E che cosa interessa loro di un pianetucolo in galassia 5?

Boh, speriamo di no! O se capita che dicano: "ma questo è un niubbo con meno di 20k di risorse nel suo pianeta madre!". E mi lascino stare...
Old 02-09-2005, 12:50   #2240
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:

E che cosa interessa loro di un pianetucolo in galassia 5?
io la notte in cui superai i 5000 ricevetti un paio di spiate dall'allora 2° in classifica
poi csi vede che si spaventò della mia enorme potenza e allora non mi attaccò, mi chiese scusa e mi regalò 1000000 di deuterio

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL