Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 18:56   #1141
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da delfuria
Salve,
riprendendo il discorso con un distributore, a proposito della serie FE, mi è stato detto che i Vaio H ed M sono oramai in "via di estinzione" in quanto appena finite le scorte non verranno più distribuite.
Infatti il modello entrylevel sarà l'S.
Una conferma molto empirica la da il sito sonystyle.com che propone solo Core T2400 e modelli corrispondenti o superiori all'S con il prezzo che facendo le dovute conversioni euro-dollari posizionerebbero l'S al prezzo dell'M e gli altri al prezzo attuale dell'S.
Secondo me, quindi conviene aspettare, o, per chi ha fretta comperarlo in America.
Stefano
Basta a dire cose che "pensate" ma che non sono reali

a) Non potete comprare dall'america, visto che ormai il mondo è diviso per settori commerciali e

a1) sonystyle america e distributori americani non distribuiscono in europa
a2) semmai dovessero inviare paghereste dazi doganali altissimi e quindi vi conviene sempre e comunque comprare in europa

b) I modelli H , M ed S sono solo in stockout. Basta sentire Sony per sapere che stanno producendo i pezzi visto che erano in stockout. Non vi potete solo basare su presunte voci che sentite o che certi distributori vi dicono.

Quindi BASTA con le teorie e con voci fasulle, per piacere!
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 20:53   #1142
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da loonan
[...] Non vi potete solo basare su presunte voci che sentite o che certi distributori vi dicono.
Io quando a andai in giro per i distributori per comprare l'M mi sentii dire da un rivenditore che era fuori produzione e quindi mi propose altro modelli (che non erano nemmeno simili al Sony FE). Il problema era che il portatile era APPENA USCITO! Qui sul forum sono stato uno dei primi ad acquistarlo (tanto per rendere l'idea di che periodo sto parlando).

Il fatto è che i rivenditori pur di accaparrare un portatile dicono fesserie a bizzeffe! Se loro non hanno un modello ti dicono che è fuori produzione, o che non funziona bene... E' un classico ormai!

Cmq io ho l'FE11M e mi trovo sempre meglio! Nulla da ridire e lo sto spremendo al massimo!! A poco più di un mese dall'acquisto (se non vado errato) mi sento di dire che è veramente un prodotto ottimo e molto molto versatile!

P.S. ieri ho scoperto il significato del marchio VAIO... Voi lo sapevate?
Se ci fate caso la parte VA rappresentano una sinusoide mentre IO sta per input - output!
Mi è stato detto dallo zio di un mio amico che scrive anche degli articoli per PC PROFESSIONALE... Quindi presumo che sia una fonte attendibile...
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 21:06   #1143
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
E possibile ridurre il rumore della ventola ?Ciao
Old 31-03-2006, 21:08   #1144
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Che rumore bisogna ridurre? E' sempre spenta!
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 21:13   #1145
massimomozzillo
Member

Quote:
Originariamente inviato da porfetx
Che rumore bisogna ridurre? E' sempre spenta!
A me invece e sempre accesa Perche?
Old 31-03-2006, 21:22   #1146
porfetx
Member

Possibile che la stai scambiando con l'hard disk (un piccolo fruscio a sx del touchpad) che è sempre acceso per ovvi motivi, ma la ventola del processore è sempre spenta e si accende solo in caso di carichi notevoli e in quel caso ti assicuro che ti accorgi della differenza!
Old 31-03-2006, 21:26   #1147
massimomozzillo
Member

Effetivamente e dove dici tu che sento il rumore pero' non e leggerissimo anzi e alquanto fastidioso tanto da somigliare a una ventola in funzione.
Old 31-03-2006, 22:01   #1148
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da striker_sfc
Credo ke il titolo vi sorpenderà un pò....Ma credetemi non sò come meglio intitolare questa "situazione".
Praticamente appena acquistato il pc..ho riscontrato dei "problemi",ke comunque sarebbero accettati se il pc non l'avessi pagato 1.8000 euro.Precisamente nn sò spiegare cosa mi ha spinto a fare il test per "controllare" la funzionalità del nuovo processore della Intel sul mio Vaio...fatto stà ke quest'utility prevede 3 test:
- Test processore;
- Test Chipset;
- Test Rete wireless;
Risultati: TUTTI I 3 TEST FALLITI.

Guardate anche voi l'immagine allegata.

Aspetto vostre notizie.
Ciao
magari l'utiliti non è ben compatibile con il centrino dual core. io ad esempio ho installato centrino hardware control che dovrebbe essere ottimizzato anche per il duo e invece causa il crash del SO,è successo anche ad altri utenti con nb dual core
Old 31-03-2006, 22:03   #1149
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ma come lo usate PMagic? Nel senso lo avete installato sul pc o avete i dischi di boot? Mi fate sapere che mi interessa anche a me??
è semplicissimo, lo installi come un normale programma,fai tutti gli spostamenti che vuoi e quando sei convinto clicchi su apply e il programma riavvia il sistema e lavora sulle partizioni.senza toccare nulla,alla fine del lavoro avrai sempre il tuo SO installato e tutti i dati.non c'entra nulla con la formattazione.se cmq hai intenzione di formattare ti conviene toccare le partizioni in fase di installazione
Old 31-03-2006, 22:40   #1150
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da striker_sfc
Credo ke il titolo vi sorpenderà un pò....Ma credetemi non sò come meglio intitolare questa "situazione".
Praticamente appena acquistato il pc..ho riscontrato dei "problemi",ke comunque sarebbero accettati se il pc non l'avessi pagato 1.8000 euro.Precisamente nn sò spiegare cosa mi ha spinto a fare il test per "controllare" la funzionalità del nuovo processore della Intel sul mio Vaio...fatto stà ke quest'utility prevede 3 test:
- Test processore;
- Test Chipset;
- Test Rete wireless;
Risultati: TUTTI I 3 TEST FALLITI.

Guardate anche voi l'immagine allegata.

Aspetto vostre notizie.
Ciao
quell'utility l'ho installata anche io e ho riscontrato lo stesso problema, ho capito solo dopo che quel programma dà i dettagli solo dei processori centrino e non centrino duo, per questo lui non "capisce" di che razza di processore (di razza) si tratta...

cmq ti garantisco che è un t2400
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 08:23   #1151
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Effetivamente e dove dici tu che sento il rumore pero' non e leggerissimo anzi e alquanto fastidioso tanto da somigliare a una ventola in funzione.
Fossi in te lo porterei a controllare perchè uno dei tanti punti di forza di questo notebook è proprio la silenziosità!
Come prova ho il fatto che lo uso in camera dove dorme anche mio fratello e spesso ci sto su fino a tardi mentre lui dorme senza problemi...

La ventola attacca pochissime volte nell'arco di una giornata (lo uso per ore, e quandop attacca la ventola è pure silenziosa) e ho fatto caso che attacca solo se il notebook viene stressati in qualche modo (programmi grossi e faticosi etc..). Ci sono state delle volte che ho lavorato per molto tempo solo con il notepad e il pascal e non ho mai sentito la ventola.
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 08:52   #1152
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ma installandolo poi ci si possono creare dei dischi di boot o funziona solo sotto windows nel senso da SO avviato??

Sono arrivato alla pagina 13 di 29 di questo 3d ed ho scoperto molte cose su come far andare il nostro nb una bomba mai scritte nella guida, a breve altri tutorials, upload di materiale, fidatevi di me!!!
Non so se si possono creare dei CD, io conosco solo i Floppy di PartitionMagic e nel nostro caso non sono utili. Cmq installalo senza problemi, alla fine fa tutto da solo.

Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
.....P.S. ieri ho scoperto il significato del marchio VAIO... Voi lo sapevate?
Se ci fate caso la parte VA rappresentano una sinusoide mentre IO sta per input - output!
Mi è stato detto dallo zio di un mio amico che scrive anche degli articoli per PC PROFESSIONALE... Quindi presumo che sia una fonte attendibile...
C'è scrittoa anche sul sito SONY,
VIDEO AUDIO INTEGRATED OPERATION
la sinusoide rappresenta l'analogico e IO i bit 1 0 del digitale, il tutto vorrebbe essere indicativo del passaggio dall'analogico al digitale... Quante ne pensano!
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:25   #1153
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Ragazzi nei driver ho trovato una cartella con dei driver per un certo Sony Notebook Control...come si installano?
domanda anche qui identica, come si installano? E ancora:

non ho capito dove trovo i driver SONY EVENT da installare, chi mi linka? e per le Sony shared library???

daje rega mancano solo queste due cose ed il gioco e fatto

Ultima modifica di Jedi82 : 01-04-2006 alle 09:33.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 15:00   #1154
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Città: Verona
E' Un portatile eccezionale

Mi piace sempre piu' ormai e da 2 settimane che ci lavoro e guardo i film, e' veramente imbattibile, non e' ottimizzato per i giochi, ma chi gioca con un portatile? Mi sembra abbastanza riduttivo.............
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 15:33   #1155
porfetx
Member

Secondo me invece è anche parecchio prestante con i giochi!
Old 01-04-2006, 16:10   #1156
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Allora penso che entro oggi faccio un tutorial visto che sembra andare tutto ok dopo una clean install del SO winxppro....cmq mi rimangono alcuni quesiti:

* ripeto le sony shared library dove le posso trovare?
* i drivers sony event invece che ancora n mi funziano i tasti FN?
* dove trovo quell'utility o che so io che mi mostra nella tray quell'icona verde * che mi permette di attivare o meno il wifi e il bluetooth??
* dove trovo i drivers per l'itouch?
* il cd delle utility della sony a che servono? che poi non è ci metton scritto cosa sono quelle cartelle capito no, solo utility1 utility due ecc, sai che utilita!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 16:19   #1157
sydbarret
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Creare un cd pulito di MCE

Ciao a tutti.
Sto cercando di ricavare un cd pulito del sistema operativo da quello fornito dalla sony. C'è una discussione che riguarda l'argomento su questo sito. Ho seguito la procedura ma non riesco a far partire il note con il nuovo sistema operativo. Se qualcuno ha provato mi potete dire dove avete reperito la cartella 'i386'? Dal cd del recovery o quella presente sull'HD?
sydbarret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 16:26   #1158
porfetx
Member

Non penso che si possa fare in quanto l'utility necessaria (nlite) non supporta windows media center
Old 01-04-2006, 16:58   #1159
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Città: Verona
sapete come mai hanno tolto dal sito sonystyle italia, il modello fe11m e il modello fe11s? Che tristezza?
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:21   #1160
delfuria
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF
sapete come mai hanno tolto dal sito sonystyle italia, il modello fe11m e il modello fe11s? Che tristezza?
Forse perchè, come si dice in giro, stanno per essere rimpiazzati da qualcos'altro ???

Ma prendilo con il beneficio d'inventario, sai com'è, non bisogna mai dire cose di cui non si è sicuri !!!
delfuria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian