Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 00:02   #201
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIto
Ok mi avete convinto vada per il modello M. In settimana dovrei prenderlo, se al computershop di pisa ce l'hanno disponibile credo che ci farò un salto per fare prima, in fondo è a 1 ora da qui. Credo abbiate già tutto quello che vi serve ma se devo farvi qualche test ditemelo pure!
Questa discussione sulla scelta del modello l'abbiamo fatta anche nell'altro thread. Io ho ordinato l'H, l'M non l'ho preso neanche in considerazione perchè la presenza di webcam e bluetooth per me non è fondamentale, soprattutto per 100 euro. Poi ognuno ha le proprie esigenze...
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 00:27   #202
MONDUS
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Di chi e' il computer che stai usando?

Ragazzi vi sto seguendo da un bel pò, perchè vorrei comprare anch'io un sony FE11M, leggendo leggendo il vostro forum mi ha incuriosito il fatto che non si possa installare windows vista su questi Sony. Da qui ho fatto una ricerca su intenet e sono giunto a questo articolo "Di chi e' il computer che stai usando?"
http://www.rocksland.com/news/index.php?id=58

Come siamo messi con questi Sony FE11 dual core rispetto a quest'articolo? Avete avuto problemi con cd, dvd ecc ecc.?
Ci sono programmi che non si possono installare su questi Vaio?
In quell'articolo di parla di processori "D", quelli montati dai FE11 sono di tipo "D"?

Insomma quell'articolo mi ha messo tanti dubbi e non ho capito un granchè... Illuminatemi se potete grazie!!!!
MONDUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 00:30   #203
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MONDUS
Ragazzi vi sto seguendo da un bel pò, perchè vorrei comprare anch'io un sony FE11M, leggendo leggendo il vostro forum mi ha incuriosito il fatto che non si possa installare windows vista su questi Sony. Da qui ho fatto una ricerca su intenet e sono giunto a questo articolo "Di chi e' il computer che stai usando?"
http://www.rocksland.com/news/index.php?id=58

Come siamo messi con questi Sony FE11 dual core rispetto a quest'articolo? Avete avuto problemi con cd, dvd ecc ecc.?
Ci sono programmi che non si possono installare su questi Vaio?
In quell'articolo di parla di processori "D", quelli montati dai FE11 sono di tipo "D"?

Insomma quell'articolo mi ha messo tanti dubbi e non ho capito un granchè... Illuminatemi se potete grazie!!!!
Vai tranquillo!

FE11M : simply the best!
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 01:30   #204
Wolf7
Senior Member

Ho notato un po' di indicazioni contrastanti con le performance dei videogiochi, per cui vi dico la mia esperienza.

Possiedo un FE11S con WinXP Pro sp2, tutti i drivers/tools della sony e pochi programmi installati (i maggiori sono avast e deamon tools; non ho installato ne office ne adobe reader).

UT2004:
Fluido con tutto al massimo possibile (non so se usasse l'AA...)

Quake4:
Fluido con qualche rallentamento "a zone" in 1024x768 dettagli Alti (niente AA; in avanzate: Si,Si,Si,Si,No,No)

Need for Speed most wanted:
Fluido in 1024x768 con tutto al max senza AA e senza VSync
Fluido in 1024x768 con tutto al max con 1lv di AA e senza VSync
Pochi FPS in 1024x768 con tutto al max con 2lv di AA e senza VSync

Ultima modifica di Wolf7 : 06-03-2006 alle 02:08.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 07:41   #205
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da morillo
Domani dovrebbe arrivarmi l'S, molto probabilmente lo formatterò con Xp Pro Sp2 e mi sn letto tutto il 3d e anche il vecchio 3d e ho 2 domande per i più esperti:
1) per trovare i 2 hotfix (audio e webcam) devo cercare su Filesearch, ma non ho capito di cosa si tratta, è un sito? qual'è il suo indirizzo? altrimenti cos'è?

2) mi sn letto il documento ufficiale Sony per installare Xp e li dice che dal dvd di ripristino è possibile scegliere quali applicazioni installare, è giusto? se non erro nei post precedenti mi sembra di aver letto che invece non possono essere scelte le applicazioni ma vanno installate tutte

complimenti per la discussione spero di potervi aiutare presto
Il sito preciso su cui cercare è: http://www.files.lt/

Putroppo la patch per l'audio si trova tranquillamente in italiano mentre quella per la webcam no...io uso xp in inglese e non ho problemi....se volete un consiglio installatevela in inglese ...sarà molto più facile reperire aggiornamenti e quant'altro in qualunque caso
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 09:47   #206
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Io vorrei capire quanto è lento questo Hd da 4200rpm e soprattutto vale la pena cambiarlo con uno da 7200rpm (a me la capienza non interessa)??
Considerando che quello di serie è S-ATA mentre i seagate da 7200 sono ATA, mi sembra che Loris l'avesse cambiato...ki mi illumina?
Volendolo cambiare è 1 operazione complessa? I connettori sono gli stessi?
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:00   #207
MONDUS
Junior Member

Di chi e' il computer che stai usando?

Sembra che a parte un "vai tranquillo" non ho ricevuto risposte... ma a nessuno interessa l'argomento?
Old 06-03-2006, 10:03   #208
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da morillo
Io vorrei capire quanto è lento questo Hd da 4200rpm e soprattutto vale la pena cambiarlo con uno da 7200rpm (a me la capienza non interessa)??
Considerando che quello di serie è S-ATA mentre i seagate da 7200 sono ATA, mi sembra che Loris l'avesse cambiato...ki mi illumina?
Volendolo cambiare è 1 operazione complessa? I connettori sono gli stessi?
Ecco alcuni link a questo Hard Disk Fujitsu MHV2160BT
L'hard disk è pure citato da Loris Vutam nel post fe11s review personale parte 1

Invece, qual'è l'hard disk esatto dei modelli H/M?

Ultima modifica di eureka63 : 06-03-2006 alle 10:41. Motivo: Eliminata domanda su hard disk modello S
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:18   #209
MONDUS
Junior Member

hd da 5400 su "M"

Nel sito sony c'è scritto che l'hard disk dell'M è di 5400, io sono preoccupato del discorso processori di tipo "D", dei dvd ecc ecc. ma sembra che nessuno mi fila qui
Old 06-03-2006, 10:26   #210
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sembra che a parte un "vai tranquillo" non ho ricevuto risposte... ma a nessuno interessa l'argomento?
L'articolo che hai citato e' la solita storia trita, ritrita, ri-ritrita riguardante il trusted computer / palladium / chip di controllo, grande fratello, ecc...

Le altre inormazioni che chiedi invece sono gia' disponibili su questo thread e sul precedente (tipo processore, tipo hd, ecc...).

Qui, ad esempio, avevo indicato il modello dell'hd presente sul fe11s.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=524

Non ho cambiato l'hd, ho ancora quello standard.

Non e' che non ti caga nessuno, solo che non si puo' pretendere la risposta in temp reale.

l.
Old 06-03-2006, 10:29   #211
loonan
Member

Quote:
Nel sito sony c'è scritto che l'hard disk dell'M è di 5400, io sono preoccupato del discorso processori di tipo "D", dei dvd ecc ecc. ma sembra che nessuno mi fila qui
Vai tranquillo... ce l'ho anche io e va benissimo!
Queste sono paranoie che mettono le persone in giro...
Old 06-03-2006, 10:31   #212
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Quote:
Se nessuno ti fila è perchè nessuno ha riscontrato i problemi scritti in quell'articolo!
Sinceramente a me pare una cosa abbastanza assurda e che comunque anche se fosse vera sicuramente non è già in uso!

Cmq questo computer non ha di questi problemi! Fidati! A me funziona tutto!!
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:33   #213
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
Se nessuno ti fila è perchè nessuno ha riscontrato i problemi scritti in quell'articolo!
Sinceramente a me pare una cosa abbastanza assurda e che comunque anche se fosse vera sicuramente non è già in uso!

Cmq questo computer non ha di questi problemi! Fidati! A me funziona tutto!!
Aspetta di leggere il mio prossimo post , eheheh
Old 06-03-2006, 10:35   #214
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
Guarda, a me sti articoli danno la nausea, non se ne puo' piu'. Magari il tizio che ha scritto l'articolo ha 10 telefonini che cambia ogni 3 mesi, e non si preoccupa di quanto sia tracciabile grazie a questi...
Old 06-03-2006, 10:35   #215
loonan
Member

Durata Batteria

Ciao.
Volevo soffermare la vostra attenzione su un eventuale problema: la DURATA BATTERIA!

Allora, a me in modalità OTTIMIZZAZIONE VAIO dura 2 orette... (con il wifi acceso).

In modalità MAX DURATA BATTERIA, guardando un divx, con volume basso, "risparmio energetico lcd attivato", e wifi acceso arrivo fino a 2 ore e 20.

Non è un po troppo poco per voi?

Inoltre, sulla barra delle applicazioni non riesco a vedere il "tempo di scadenza", ma solo la percentuale della batteria... A cosa è dovuto... ?

Spero che mi possiate rispondere ed inoltre vorrei che postaste anche i vostri benchmark in modo tale da aiutarci/confrontarci.

Visto che nella prima settimana vi ricordo che il notebook o una sua parte (batteria) può essere sostituito immediatamente, meglio sfruttare questa opzione...

(Non vorrei che a voi la batteria durasse 3 ore e mezza e a me 2 ore e 30 max..)
Old 06-03-2006, 10:40   #216
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
ragazzi vi faccio questa domanda forse banale:

con partion magic ho eliminato la partizione di recovery e modificato la dimensione di C e D.

Se ripristino il sistema con i dvd di recovery le partizioni restano quelle da me create giusto??

PS
quando ripristino devo per forza reinstallare tutti i programmi di default? non posso evitarne qualcuno?
Old 06-03-2006, 10:42   #217
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
ragazzi vi faccio questa domanda forse banale:

con partion magic ho eliminato la partizione di recovery e modificato la dimensione di C e D.

Se ripristino il sistema con i dvd di recovery le partizioni restano quelle da me create giusto??

PS
quando ripristino devo per forza reinstallare tutti i programmi di default? non posso evitarne qualcuno?
Si, le partizioni rimangono quelle da te create.

No , non puoi evitare di installare qualche programma, ti fa il complete recovery.
Old 06-03-2006, 10:44   #218
mave.lives.4ever
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: matera
a me con wifi disattivato e monitor a pala dura poco + di 3 orette....

comunque ho un problema!!!
ho il portatile da poco e per pigrizia non avevo masterizzato i recovery DVD...
bene cosa succede?
disinstallo software symantec installo un paio di software che utilizzo x lavorare e inizio ad usare questo mostriciattolo.
va bene x una settimana e oggi mentre ero a lavoro mi torna una schermata blu O_O

riavvio e scopro che trova enorme difficoltà ad avviarsi.... riavvio in modalità provvisoria e si avvia ma.....
è lentissimo! (ho inserito pass di win ma è da 20 minuti sulla schermata "caricamento delle impostazioni personali in corso")

cosa potrebbe essere?

qualche consiglio e/o soluzione?
Old 06-03-2006, 10:50   #219
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da mave.lives.4ever
a me con wifi disattivato e monitor a pala dura poco + di 3 orette....

comunque ho un problema!!!
ho il portatile da poco e per pigrizia non avevo masterizzato i recovery DVD...
bene cosa succede?
disinstallo software symantec installo un paio di software che utilizzo x lavorare e inizio ad usare questo mostriciattolo.
va bene x una settimana e oggi mentre ero a lavoro mi torna una schermata blu O_O

riavvio e scopro che trova enorme difficoltà ad avviarsi.... riavvio in modalità provvisoria e si avvia ma.....
è lentissimo! (ho inserito pass di win ma è da 20 minuti sulla schermata "caricamento delle impostazioni personali in corso")

cosa potrebbe essere?

qualche consiglio e/o soluzione?
Che modello hai? L'M?

Con che impostazioni del risparmio energetico e del vaio management? Hai periferiche usb attaccate... dimmi che mi inizio ad impanicare

Per quanto riguarda il sistema aspetta che si riavvii fai i dvd di ripristino e formatta. Anche io ho tolto tutti i programmi e messo i miei e non mi da problemi.. ti darà conflitto qualcosina.

Male che vada fallo partire in modalità provvisoria, fatti i dvd di ripristino, fatti un backup dai dati e formatta cmq.

Let me know.
Old 06-03-2006, 10:57   #220
mave.lives.4ever
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: matera
si ho l'm...

impostazioni risparmio energetico standard.
nessuna periferica usb attaccata.
wifi spenta...

lo sto avviando in modalità provvisoria!
è lentissimo e all'avvio mi ha dato errore l'applicazione "savedump.exe".
che se nn sbaglio è 1 applicazione di windows che salva le impostazioni di ogni profilo utente....

:'(

sta cercando di avviarsi da 1 ora ormai.... legge ancora da hdd ma continua ad essere lentissimo....
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP