Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2017, 16:28   #7061
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Grande pach, non sapevo fossi anche tu nel club VR! Ma un DS in VR lo hai provato? (vabbeh scherzo, qualcosa mi dice che causerebbe motion sickness a livelli assurdi).
No,niente Souls,meglio non pensarci neanche...
Non possiedo VR,ho solo provato il DK1 ed il DK2 a casa di un amico e come detto sono rimasto favorevolmente impressionato.
Attendo i tuoi pareri in merito,sono assai curioso!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 28-12-2017 alle 21:40.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 17:30   #7062
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
L'headroom è la potenza in eccesso, quando va a zero intacca i 90 fps, in quel caso il sistema dovrebbe portarti gli fps a 45 e raddoppiarli con gli algoritmi di riproiezione.
Io non ricordo mai le mie latenze.
So che l'ideale sarebbe 11.1ms che poi è il timing dei 90hz.
A 45 fps sta a 22.2ms.
Io purtroppo non saprei quando posso fare la verifica.
Riguardando miei vecchi post sto a 20-22ms di solito ho il 40-50%di headroom con una 980ti.

In definitiva sei al pelo come potenza ma il problema son le latenze un po' altine.
Non so dirti quanto sono alte e tollerabili ma sicuramente tu sei una persona sensibile a questo fattore.
Da ulteriori prove sembra che abbia qualche problema di performance, inoltre nonostante il problema tra driver amd e aws sia stato risolto non riesco a farlo partire, anche forzando i 45 fps dal tray poi ingame rimane bloccato a 45 fps, quindi non ha molto senso. Fatto sta che senza aws i 90 fissi non ce li ho quasi mai, io credo sia questo il problema... per il momento ho trovato una soluzione temporanea, ovvero pastiglie anti nausea
Almeno ho il tempo per fare esperimenti.
Per farvi capire la situazione neanche la casa/home in vr va fissa a 90, e se avvio steam vr è ancora peggio. Eppure mi sembra strano che la fury non ce la faccia a renderizzare un'ambiente così blando, le vedo fare più di 90 fps in 2k in vari giochi...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 19:18   #7063
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Si strano davvero, con una gtx 980 va già benone, non vedo propio perchè una fury debba rendere peggio.
Hai provato ad informarti su reddit per vedere se altri con la tua configurazione hanno gli stessi problemi?
Magari è solo questione driver.

Se usi disquis il link di vr italia è questo
https://discord.gg/e7jVKJ
Puoi chiedere consigli

Ultima modifica di D.A.r.k. : 28-12-2017 alle 19:20.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 20:17   #7064
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Ora stacco un attimo per cenare perché grazie alle pillole antinausea sono riuscito a gocare non so quante ore e ora ho qualche problema a riallinearmi con la realtà materiale
Meanwhile di serio ho preso robo recall (sul sito dice ancora che è gratuito per chi prende il pacco oculus touch, ma io l'ho preso usato sul mercatino e mi sa che la promo è andata, vabbeh, pazienza...).
Dopo lo provo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 28-12-2017, 21:29   #7065
H4lf87
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Raga ho collegato i due sensori e i cavi dell oculus, apro il programma ma si connette e disconnette tutto di continuo, come mai?
H4lf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 21:30   #7066
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da H4lf87 Guarda i messaggi
Raga ho collegato i due sensori e i cavi dell oculus, apro il programma ma si connette e disconnette tutto di continuo, come mai?
i dispostitivi di disconnettono dall'usb anche da windows dici??
Old 28-12-2017, 22:14   #7067
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Problema di stabilità delle porte uab.
Intanto risparmio energetico al minimo e niente hub né prolunghe.
Old 28-12-2017, 22:34   #7068
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

esatto prova come ha detto dark, io ho collegato tutto direttamente alle usb della scheda madre (tra l'altro i sensori su porte usb2) e non ho avuto problemi.
Giusto steam vr all'inizio ha dato errori ma, come letto su fari forum basta aprilo e chiuderlo a ripetizione + qualche stacca-attacca dell'hdmi e a una certa parte.

Ora che ho finito di cenare e ho fatto provare il tutorial con il robottino alla ragazza (e a differenza mia che stavo già male dopo il setup non ha fatto una piega, nessun malessere ne disorientamento, io ancora un po' mi sarei sdraiato a letto ) posso dire che come fatto notare in precedenza da Dark o da un'altro utente (non ricordo più), non è il framerate a dare problemi di motion sickness. O meglio ho giocato circa due ore ad un gioco che andava a 40-45 fps senza sentire malessere o disagio di alcun tipo.
Cio che non capisco è come mai le performance siano così limitate.
Per caso l'immagine viene renderizzata due volte dalla scheda video? (una per il display e un'altra per il rift). Se è così mi pare ovvio che la povera fury arranchi come un cane zoppo... ma stica, così arrancherebbe qualsiasi scheda sotto la 1080 -_-
Old 28-12-2017, 22:47   #7069
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Ora stacco un attimo per cenare perché grazie alle pillole antinausea sono riuscito a gocare non so quante ore e ora ho qualche problema a riallinearmi con la realtà materiale
Caspita che dedizione!
Old 28-12-2017, 22:48   #7070
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Le porte USB devono essere supportate. Non ho un Oculus quindi non conosco i dettagli specifici, ma so che non tutte le porte USB vanno bene.
Old 28-12-2017, 23:20   #7071
H4lf87
Member

Raga funziona tutto, la grafica dell oculus non e un granche' cmq e bellissimo, ho due sensori messi sulla scrivania e mentre gioco a roboot recalla volte.mi dice di girarmi verso i sensori, a voi? Per il fov avete lasciato il pulsante al ce tro?
Old 28-12-2017, 23:29   #7072
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

A) qualcuno che gioca con rift con una fury mi contatti
B) ma è normale che l'immagine del rift sembri sgranata? Come se stessi giocando con un display ma risoluzione più bassa di quella nativa...
Old 29-12-2017, 01:23   #7073
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

boh ora ho iniziato a gocare con robo recall... oltre ad essere una figata tiene tranquillamente i 90 fps con dettagli alti... non riesoc a capire da cosa sono dovuti i drammatici cali in altri giochi

ps: ok è una figata pazzesca robo recall!! Ma con questi giochi si smonta la stanza regà
Inoltre temo seriamene per il cavo hdmi che deve stare attaccato al pc... avete qualche soluzione spiccia per ovviare al problema? Se si rompe la maniglia del mobile ikea pazienza, ma se si eradica scheda video dalla scheda madre in robo recall ci entrerò di nuovo solo per spararmi

Ultima modifica di Therinai : 29-12-2017 alle 01:56.
Old 29-12-2017, 01:35   #7074
H4lf87
Member

Caro ma tu i due sensori li hai frontali o uno dietro e uno avanti?
Old 29-12-2017, 02:09   #7075
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Caro ma tu i due sensori li hai frontali o uno dietro e uno avanti?
no no frontali, ho seguito passo passo la guida base del software rift, più avanti proverò altre configurazioni. Perché tu come li hai messi?
Old 29-12-2017, 09:06   #7076
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
no no frontali, ho seguito passo passo la guida base del software rift, più avanti prove5rò altre configurazioni. Perché tu come li hai messi?
Con due sensori frontali puoi giocare sono frontale a 180 gradi.
Per giocare a 360 servono 2 sensori contrapposti o 3 sensori che è meglio ancora.
Old 29-12-2017, 09:41   #7077
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
boh ora ho iniziato a gocare con robo recall... oltre ad essere una figata tiene tranquillamente i 90 fps con dettagli alti... non riesoc a capire da cosa sono dovuti i drammatici cali in altri giochi

ps: ok è una figata pazzesca robo recall!! Ma con questi giochi si smonta la stanza regà
Inoltre temo seriamene per il cavo hdmi che deve stare attaccato al pc... avete qualche soluzione spiccia per ovviare al problema? Se si rompe la maniglia del mobile ikea pazienza, ma se si eradica scheda video dalla scheda madre in robo recall ci entrerò di nuovo solo per spararmi
Verifica nei driver della scheda grafica di non avere dei buffer sugli fps abilitati.
Vedi se c'è da spuntare una sorta di modalità diretta per la vr.
Il numero di frame da prerenderizzare deve essere 1.
Old 29-12-2017, 10:03   #7078
H4lf87
Member

Due sensori contrapposti? Cioe uno frontale destro e uno posteriore sinistro? Una cosa del genere?

Ultima modifica di H4lf87 : 29-12-2017 alle 10:11.
Old 29-12-2017, 10:55   #7079
D.A.r.k.
Senior Member

Si che si guardano e tu devi stare nel mezzo.
Old 29-12-2017, 11:25   #7080
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Raga funziona tutto, la grafica dell oculus non e un granche' cmq e bellissimo, ho due sensori messi sulla scrivania e mentre gioco a roboot recalla volte.mi dice di girarmi verso i sensori, a voi? Per il fov avete lasciato il pulsante al ce tro?
Quote:
A) qualcuno che gioca con rift con una fury mi contatti
B) ma è normale che l'immagine del rift sembri sgranata? Come se stessi giocando con un display ma risoluzione più bassa di quella nativa...
La grafica é quella che é per il livello tecnologico attuale: la risoluzione é di poco superiore a 1000x1000 per occhio e spalmata sull'intero campo visivo. La sfocatura delle lenti aiuta un pochino, ma oltre quello soltanto il Supersampling aiuta, e richiede schede grafiche GROSSE. Io con una 1070 sto a circa 1.4.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian