Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2017, 22:47   #7061
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ora stacco un attimo per cenare perché grazie alle pillole antinausea sono riuscito a gocare non so quante ore e ora ho qualche problema a riallinearmi con la realtà materiale
Caspita che dedizione!
Old 28-12-2017, 22:48   #7062
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da H4lf87 Guarda i messaggi
Raga ho collegato i due sensori e i cavi dell oculus, apro il programma ma si connette e disconnette tutto di continuo, come mai?
Le porte USB devono essere supportate. Non ho un Oculus quindi non conosco i dettagli specifici, ma so che non tutte le porte USB vanno bene.
Old 28-12-2017, 23:20   #7063
H4lf87
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Raga funziona tutto, la grafica dell oculus non e un granche' cmq e bellissimo, ho due sensori messi sulla scrivania e mentre gioco a roboot recalla volte.mi dice di girarmi verso i sensori, a voi? Per il fov avete lasciato il pulsante al ce tro?
H4lf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 23:29   #7064
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
A) qualcuno che gioca con rift con una fury mi contatti
B) ma è normale che l'immagine del rift sembri sgranata? Come se stessi giocando con un display ma risoluzione più bassa di quella nativa...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 01:23   #7065
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

boh ora ho iniziato a gocare con robo recall... oltre ad essere una figata tiene tranquillamente i 90 fps con dettagli alti... non riesoc a capire da cosa sono dovuti i drammatici cali in altri giochi

ps: ok è una figata pazzesca robo recall!! Ma con questi giochi si smonta la stanza regà
Inoltre temo seriamene per il cavo hdmi che deve stare attaccato al pc... avete qualche soluzione spiccia per ovviare al problema? Se si rompe la maniglia del mobile ikea pazienza, ma se si eradica scheda video dalla scheda madre in robo recall ci entrerò di nuovo solo per spararmi
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck

Ultima modifica di Therinai : 29-12-2017 alle 01:56.
Old 29-12-2017, 01:35   #7066
H4lf87
Member

Caro ma tu i due sensori li hai frontali o uno dietro e uno avanti?
Old 29-12-2017, 02:09   #7067
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Caro ma tu i due sensori li hai frontali o uno dietro e uno avanti?
no no frontali, ho seguito passo passo la guida base del software rift, più avanti proverò altre configurazioni. Perché tu come li hai messi?
Old 29-12-2017, 09:06   #7068
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
no no frontali, ho seguito passo passo la guida base del software rift, più avanti prove5rò altre configurazioni. Perché tu come li hai messi?
Con due sensori frontali puoi giocare sono frontale a 180 gradi.
Per giocare a 360 servono 2 sensori contrapposti o 3 sensori che è meglio ancora.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:41   #7069
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
boh ora ho iniziato a gocare con robo recall... oltre ad essere una figata tiene tranquillamente i 90 fps con dettagli alti... non riesoc a capire da cosa sono dovuti i drammatici cali in altri giochi

ps: ok è una figata pazzesca robo recall!! Ma con questi giochi si smonta la stanza regà
Inoltre temo seriamene per il cavo hdmi che deve stare attaccato al pc... avete qualche soluzione spiccia per ovviare al problema? Se si rompe la maniglia del mobile ikea pazienza, ma se si eradica scheda video dalla scheda madre in robo recall ci entrerò di nuovo solo per spararmi
Verifica nei driver della scheda grafica di non avere dei buffer sugli fps abilitati.
Vedi se c'è da spuntare una sorta di modalità diretta per la vr.
Il numero di frame da prerenderizzare deve essere 1.
Old 29-12-2017, 10:03   #7070
H4lf87
Member

Due sensori contrapposti? Cioe uno frontale destro e uno posteriore sinistro? Una cosa del genere?

Ultima modifica di H4lf87 : 29-12-2017 alle 10:11.
Old 29-12-2017, 10:55   #7071
D.A.r.k.
Senior Member

Si che si guardano e tu devi stare nel mezzo.
Old 29-12-2017, 11:25   #7072
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Raga funziona tutto, la grafica dell oculus non e un granche' cmq e bellissimo, ho due sensori messi sulla scrivania e mentre gioco a roboot recalla volte.mi dice di girarmi verso i sensori, a voi? Per il fov avete lasciato il pulsante al ce tro?
Quote:
A) qualcuno che gioca con rift con una fury mi contatti
B) ma è normale che l'immagine del rift sembri sgranata? Come se stessi giocando con un display ma risoluzione più bassa di quella nativa...
La grafica é quella che é per il livello tecnologico attuale: la risoluzione é di poco superiore a 1000x1000 per occhio e spalmata sull'intero campo visivo. La sfocatura delle lenti aiuta un pochino, ma oltre quello soltanto il Supersampling aiuta, e richiede schede grafiche GROSSE. Io con una 1070 sto a circa 1.4.
Old 29-12-2017, 11:31   #7073
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Purtroppo a livello latenze e supporto software AMD e' indietro e in VR si nota parecchio (diciamolo sottovoce pero' altrimenti qualche fanboy parla di leggende metropolitane sui driver AMD).

Detto questo non dovresti avere problemi ad avere una resa decente su quasi tutti i titoli se non esageri con l'upsampling.
Old 29-12-2017, 12:59   #7074
H4lf87
Member

Anchio ho una 1070 a roobot recall nelle impostazione grafiche ho lasciato 1.0 la densita' pixel ma ho spuntato i riflessi ho 4x l aliasing e la grafica high e va da dio. Per i sensori mettero' stasera uno al centro e uno proprio dietro di me?
Old 29-12-2017, 13:17   #7075
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Anchio ho una 1070 a roobot recall nelle impostazione grafiche ho lasciato 1.0 la densita' pixel ma ho spuntato i riflessi ho 4x l aliasing e la grafica high e va da dio. Per i sensori mettero' stasera uno al centro e uno proprio dietro di me?
Io con una 980ti metto la densità ei pixel a 1.3 ed AA a 2x
Old 29-12-2017, 18:21   #7076
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Raga ho fatto la scoperta del secolo: ho testato un gioco nativo VR basato su unreal engine 4, ebbene la scheda grafica renderizza due volte il gioco Un render per il display, l'altro per il rift. L'ho capito semplicemente forzando la risoluzione dal file delle impostazioni del gioco a 800*600 l'ho avviato e sbam! Da 45 fps e schizzato a 65 medi. Ma il bello è che questo gioco ha un monitor delle statistiche integrato che si può abilitare ingame e sono più che sicuro che la risoluzione visualizzata del rift rimane quella del rift a prescindere da come è impostata la risoluzione sul file delle impostazioni.
Ora faccio qualche ricerca sull'internet per approfondire, ma ciò mi pare pazzesco, meno male che mi è venuto il dubbio.

ps: ora che ho il rift mi pento di aver venduto la gtx970 per passare a fury, anche perché dopo laa scheda amd ho preso un monitor freesync di quelli figi 144hz 2k ips bla bla e ora tornare ad invidia sarebbe una mazzata economica perché non vorrei più rinunciare al monitor con sincronizzazione dei frame, e fare l'upgrade restando in amd significherebbe prendere una vega 56 che costa tipo 600€... insomma per un bel po' di mesi devo arrangiarmi con la benedetta fury -_- '''

Ultima modifica di Therinai : 29-12-2017 alle 18:26.
Old 29-12-2017, 19:20   #7077
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Raga ho fatto la scoperta del secolo: ho testato un gioco nativo VR basato su unreal engine 4, ebbene la scheda grafica renderizza due volte il gioco Un render per il display, l'altro per il rift. L'ho capito semplicemente forzando la risoluzione dal file delle impostazioni del gioco a 800*600 l'ho avviato e sbam! Da 45 fps e schizzato a 65 medi. Ma il bello è che questo gioco ha un monitor delle statistiche integrato che si può abilitare ingame e sono più che sicuro che la risoluzione visualizzata del rift rimane quella del rift a prescindere da come è impostata la risoluzione sul file delle impostazioni.
Ora faccio qualche ricerca sull'internet per approfondire, ma ciò mi pare pazzesco, meno male che mi è venuto il dubbio.

ps: ora che ho il rift mi pento di aver venduto la gtx970 per passare a fury, anche perché dopo laa scheda amd ho preso un monitor freesync di quelli figi 144hz 2k ips bla bla e ora tornare ad invidia sarebbe una mazzata economica perché non vorrei più rinunciare al monitor con sincronizzazione dei frame, e fare l'upgrade restando in amd significherebbe prendere una vega 56 che costa tipo 600€... insomma per un bel po' di mesi devo arrangiarmi con la benedetta fury -_- '''
quando fai più chiarezza su questa storia del doppio rendering facci sapere per piacere!
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 20:53   #7078
D.A.r.k.
Senior Member

Ho controllato stasera, ho una latenza di 20ms ed un headroom di 50/60% nella home di oculus
Old 29-12-2017, 21:57   #7079
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Per i sensori mettero' stasera uno al centro e uno proprio dietro di me?
Io li ho posizionati agli angoli come suggerito (anche se non lo consigliano) dalla stessa Oculus e dopo varie letture su internet.
Posso dirti che riesco a coprire la mia area a 360° di 2.5x1.8 mt senza problemi.

Quote:
Ora stacco un attimo per cenare perché grazie alle pillole antinausea sono riuscito a gocare non so quante ore e ora ho qualche problema a riallinearmi con la realtà materiale

Ultima modifica di Arus : 29-12-2017 alle 21:59.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 22:13   #7080
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
quando fai più chiarezza su questa storia del doppio rendering facci sapere per piacere!
Da una prima ricerca ho trovato una discussione di reddit alla quale hanno partecipato un po' di smanettoni e il riscontro è che non c'è una risposta certa, ma sembra che - quando possibile - cambiare la risoluzione di un'applicazione VR non cambia ciò che viene visualizzato sul rift, questo perché l'sdk fa renderizzare per come è programmato, sovrapponendosi ad altri eventuali input dell'applicazione. Tant'è che se così non fosse mettendo quel gioco a 800*600, se pe assurdo la scheda avesse inviato un rendering con quella risoluzione (vvabbeh, duplicato peri due display del rift) ovviamente avrei visualizzato un'immagine terribile abbastanza da farmi sanguinare gli occhi
Giustamente è una cosa non semplice da testare perché normalmente un gioco VR non ti lascia la possibilità di impostare la risoluzione.
Ho scoperto anche che l'sdk prevede di default un upscaling con un fattore di 1.4, o un valore simile, ora capisco perché le statistiche di quel gioco indicavano una risoluzione orizzontale superiore ai 3000 pixel...
Mo per qualche misteriosa ragione si è corrotto un file delle direct x di windows e non va più l'audio Risolvo questa grana e poi torno sul tema.
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Ho controllato stasera, ho una latenza di 20ms ed un headroom di 50/60% nella home di oculus
Latenza di 20 ms ma quale tra le varie che vengono monitorate?
Hradroom del 50/60 tutto sommato mi sembra che faccia tornare i conti, considerato che la fury va un po' meno e fa, vado a memoria, il 20%
Mi sembrava strano perché a vederlo quell'ambiente non mi sembra niente di che.

PS: problema audio causato dai driver rossi, quindi COMUNISTI , totalmente eradicati con apposita utility, sto reinstallando la versioen più nuova, prego così si metta a funzionare il duplicatore di frames per il rift, almeno non sto più a piagarmi per il framerate

Ultima modifica di Therinai : 29-12-2017 alle 22:38.
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Denza Z arriva nelle concessionarie in C...
NVIDIA investe 3,5 miliardi in MediaTek:...
Amazon: mentre l'azienda licenzia i dipe...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
LG presenta ThinQ Claw, il chatbot per l...
Anthropic avvisa di furto di sessioni su...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma 'svia' ...
Niente RGB, più attenzione alle l...
LUMI-AI, l'Europa investe 387,8 milioni ...
CXMT pronta a entrare nella storia delle...
Google Maps ha cambiato il nome a uno de...
Bitcoin, la prima transazione resistente...
GTA 6 è in sviluppo dal 2015, ma ...
BYD vola all'estero: l'export a +68%, e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian