Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 13:17   #961
mamodjembe
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve ragazzi ho un dubbio sulla scheda video,ho visto dei portatili ke montano la ati hd2600,alcuni notebook l hanno a 512 dedicati,altri 512 dedicati ma fino a 1280 in hypermemory,ma e possibile è la stessa scheda solo ke su alcuni portatili nn scrivono ke ha hypermemory??
inoltre io vorrei mettere linux,so ke le ati hanno problemi,ma secondo voi se metto linux va bene o devo prendere un note con una nvidia??
Ciao
mamodjembe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:11   #962
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
secondo voi se metto linux va bene o devo prendere un note con una nvidia??
Mille volte nvidia con linux, fidati.
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 17:15   #963
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yeglash Guarda i messaggi
Azz... l'ho visto costa più di 3000 Euro

DeLL non ha nulla in programma con 8800m?
no ma se aspetti un pò ci saranno di sicuro..
PeterGriffin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:31   #964
nosse
Member

L'Avatar di nosse

Iscritto dal: Dec 2007
il mio problema principale è se prendere un acer con 8600gt a 512 o un dell con 8600gt a 256, tutti e due a + o meno 1000 euro..
sennò ci sarebbe sempre intorno ai 1200 euro il santech che ha + o meno le stesse caratteristiche... Li vale questi 200 euro di differenza rispetto agli altri 2?
nosse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:51   #965
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi per una 7600go sotto VISTA32bit che driver consigliate?!?!?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:02   #966
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da nosse Guarda i messaggi
il mio problema principale è se prendere un acer con 8600gt a 512 o un dell con 8600gt a 256, tutti e due a + o meno 1000 euro..
sennò ci sarebbe sempre intorno ai 1200 euro il santech che ha + o meno le stesse caratteristiche... Li vale questi 200 euro di differenza rispetto agli altri 2?
pure io ho sti dubbi, ma è possibile che non ci siano che acer con la 8600gt a prezzi decenti
Old 19-12-2007, 09:09   #967
nosse
Member

L'Avatar di nosse

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
pure io ho sti dubbi, ma è possibile che non ci siano che acer con la 8600gt a prezzi decenti
volendo ci sono i dell ispiron 1520 è che montano la 8600 gt 256 e io aspiravo alla 512
nosse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 09:18   #968
Maynard85
Member

L'Avatar di Maynard85

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi lo so che è completamente OFF TOPIC ma devo chiederlo quì perchè mi sembra una discussione attiva e da altre parti non mi risponde nessuno
E' possibile sostituire la mia scheda video con una più perfomante?Il mio notebook è quello che vedete in sign quì sotto. Con la 8400GS totalizzo appena 2100 punti al 3dmark05 e i giochi di nuova generazione sono giocabili decentemente solo a 640x400. Scusate lo sfogo ma è perchè mi hanno regalato gears of war e questo fatto l'ho appena testato....INGIOCABILE
Grazie a chiunque voglia rispondermi
Old 19-12-2007, 12:29   #969
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Maynard85 Guarda i messaggi
Ragazzi lo so che è completamente OFF TOPIC ma devo chiederlo quì perchè mi sembra una discussione attiva e da altre parti non mi risponde nessuno
E' possibile sostituire la mia scheda video con una più perfomante?Il mio notebook è quello che vedete in sign quì sotto. Con la 8400GS totalizzo appena 2100 punti al 3dmark05 e i giochi di nuova generazione sono giocabili decentemente solo a 640x400. Scusate lo sfogo ma è perchè mi hanno regalato gears of war e questo fatto l'ho appena testato....INGIOCABILE
scusa, ma fai 2100 punti al 3dmark05 (mi sembra stranissimo! io li facevo con una MR9700 overclockata ok, ma in un notebook di 3 anni e mezzo fa!) o al 3dmark06 (mi sembra più plausibile, anche se forse un po' altino).
Perchè se li fai al 3dmark06 non hai davvero di che lamentarti! la 8600GT ne fa 3000, un 30% in più, ma non credo questo voglia dire la giocabilità o ingiocabilità di un titolo
purtroppo il notebook non è fatto per giocare; con questo non dico che uno non si possa divertire, ma per le cifre che csta un notebook, si prendono fissi con schede video molto più performanti. poi se a uno serve per lavoro, studio e anche per giocare.. ci si deve accontentare

però il dubbio è se hai sbagliato a postare o se effettivamente è il punteggio del 3dmark05

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:19   #970
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
si è possibile sostituirla...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:35   #971
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Quote:
ti rimane una remota speranza: vai qua e cerca il tuo note nella lista. se non c'è vai qua e segui le istruzioni, se non ottieni risultati positivi cerca su google altrimenti...non suicidarti!

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:45   #972
Maynard85
Member

L'Avatar di Maynard85

Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
scusa, ma fai 2100 punti al 3dmark05 (mi sembra stranissimo! io li facevo con una MR9700 overclockata ok, ma in un notebook di 3 anni e mezzo fa!) o al 3dmark06 (mi sembra più plausibile, anche se forse un po' altino).
Perchè se li fai al 3dmark06 non hai davvero di che lamentarti! la 8600GT ne fa 3000, un 30% in più, ma non credo questo voglia dire la giocabilità o ingiocabilità di un titolo
purtroppo il notebook non è fatto per giocare; con questo non dico che uno non si possa divertire, ma per le cifre che csta un notebook, si prendono fissi con schede video molto più performanti. poi se a uno serve per lavoro, studio e anche per giocare.. ci si deve accontentare

però il dubbio è se hai sbagliato a postare o se effettivamente è il punteggio del 3dmark05
No non ho sbagliato. Il punteggio siriferisce proprio al 3dmark 2005
Old 19-12-2007, 19:12   #973
Maynard85
Member

L'Avatar di Maynard85

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
si è possibile sostituirla...
Come posso fare? mi spieghi?
Old 20-12-2007, 09:20   #974
nosse
Member

L'Avatar di nosse

rega ho trovato un asus a tipo 1000 euro

ASUS Pro31Sa
Intel Core 2 Duo T7700 (2.40GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11 b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Mpixel - Gigabit Ethernet - S/PDIF - eSATA - DVI - Bluetooth
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD2600 1280MB HyperMemory
+ Hard disk esterno 160GB USB 2.0

volevo sapere un pò di informazioni su questa scheda video..è meglio della 8600GT 512 ddr2?
Old 20-12-2007, 10:22   #975
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
non è detto sia possibile: devi verificare che la tua scheda video ( e notebook) sia mxm, ovvero sia un modulo staccabile. dopodichè, devi trovare un modello compatibile sia in dimensioni, sia nell'attacco, sia nella dissipazione del calore! penso sarebbe complicatissimo
però capisco il tuo disappunto! non credevo che la 8400 fosse così penosa
non è che hai opzioni di risparmio attivate? aggiornato i drivers?
vai su laptopvideo2go.com e scarica driver e file inf

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:41   #976
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Quote:
guarda i link che ho postato....

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
Old 21-12-2007, 12:16   #977
DarkBandit
Senior Member

L'Avatar di DarkBandit

salve a tutti!

io ho un toshiba satellite a100-097 psaar con core 2 duo t7200 (2ghz) con 1 gb di ram (stranamente 1 solo banco da un gb in sigle channel e non 2 da 512 in dual channel... )e una nvidia go7600 con 128 di vram dedicata e 256 di condivisa....

io vorrei aumentare la potenza della mia scheda video per poter giocare in modo decente,anche se so ke i notebook non sono il meglio per giocare,pero posso solo fare cosi,dato ke devo viaggiare....

io vorrei aumentare la ram a 2 o 4gb (a seconda delle mie finanze) e dopo aumentare la virtual shared memory per dare piu memoria alla mia nvidia e anche overclokkare la gpu....

1)qualcuno mi sa dire come posso aumentare questa virtual shared memory?se dal bios come? è possibile? o ci sono programmi dedicati?(il mio bios è phoenix 5.10)

2)come overclokko la gpu? sulla prima pagina ho letto ke si potrebbe fare da un pannello di controllo ,ma non so da quale,perche dal pannello di controllo nvidia ke ho installato io (ho il forceware 169.13) posso a male pena cambiare risoluzione e la qualita delle immagini,ma di overclocking non se ne parla....come si fa quindi?

ringrazio tutti anticipatamente!!

DarkBandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:45   #978
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Quote:
Originariamente inviato da DarkBandit Guarda i messaggi
salve a tutti!

io ho un toshiba satellite a100-097 psaar con core 2 duo t7200 (2ghz) con 1 gb di ram (stranamente 1 solo banco da un gb in sigle channel e non 2 da 512 in dual channel... )e una nvidia go7600 con 128 di vram dedicata e 256 di condivisa....

io vorrei aumentare la potenza della mia scheda video per poter giocare in modo decente,anche se so ke i notebook non sono il meglio per giocare,pero posso solo fare cosi,dato ke devo viaggiare....

io vorrei aumentare la ram a 2 o 4gb (a seconda delle mie finanze) e dopo aumentare la virtual shared memory per dare piu memoria alla mia nvidia e anche overclokkare la gpu....

1)qualcuno mi sa dire come posso aumentare questa virtual shared memory?se dal bios come? è possibile? o ci sono programmi dedicati?(il mio bios è phoenix 5.10)

2)come overclokko la gpu? sulla prima pagina ho letto ke si potrebbe fare da un pannello di controllo ,ma non so da quale,perche dal pannello di controllo nvidia ke ho installato io (ho il forceware 169.13) posso a male pena cambiare risoluzione e la qualita delle immagini,ma di overclocking non se ne parla....come si fa quindi?

a seconda delle politiche di gestione dei driver aumentando la memoria di sistema potrebbe aumentare la memoria condivisa . di sicuro ke prestazioni ne risentono positivamente, e quindi ti consiglio di effettuare l'upgrade. per l'overclock nei recenti driver nvidia è stato disabilitato questo supporto(circa dai 150 credo... ), quindi ti devi affidare a programmi tipo rivatuner, che intervengono a livello driver per aumentare le frequenze operative. in alternativa puoi procedere alla riprogrammazione del bios video, per ottenere degli effetti permanenti(sconsiglio vivamente, a causa del surriscaldamento... ).

segnalo inoltre che rivatuner attualmente (versione 2.06) non supporta i driver nvidia versione 169.xx, percui potresti avere dei problei con l'overclock...

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
Old 23-12-2007, 18:35   #979
DarkBandit
Senior Member

L'Avatar di DarkBandit

Quote:
Originariamente inviato da fabk Guarda i messaggi
a seconda delle politiche di gestione dei driver aumentando la memoria di sistema potrebbe aumentare la memoria condivisa . di sicuro ke prestazioni ne risentono positivamente, e quindi ti consiglio di effettuare l'upgrade. per l'overclock nei recenti driver nvidia è stato disabilitato questo supporto(circa dai 150 credo... ), quindi ti devi affidare a programmi tipo rivatuner, che intervengono a livello driver per aumentare le frequenze operative. in alternativa puoi procedere alla riprogrammazione del bios video, per ottenere degli effetti permanenti(sconsiglio vivamente, a causa del surriscaldamento... ).

segnalo inoltre che rivatuner attualmente (versione 2.06) non supporta i driver nvidia versione 169.xx, percui potresti avere dei problei con l'overclock...
grazie mille x la risposta! cmq mi sn accorto ke rivatuner non è compatibile con i miei forceware xke ho i 169.13 ke mi sono stati rikiesti da gears of war e li ho dovuti installare!allora a breve faro l'upgrade,ma come faccio a vedere quanta memoria è effettivamente condivisa con la vram della gpu?
DarkBandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 08:17   #980
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Yeglash Guarda i messaggi
Azz... l'ho visto costa più di 3000 Euro

DeLL non ha nulla in programma con 8800m?
al momento no...forse dal 2008 si...

Quote:
Originariamente inviato da PeterGriffin Guarda i messaggi
no ma se aspetti un pò ci saranno di sicuro..

si lo penso pure io...

Quote:
Originariamente inviato da nosse Guarda i messaggi
rega ho trovato un asus a tipo 1000 euro

ASUS Pro31Sa
Intel Core 2 Duo T7700 (2.40GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11 b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Mpixel - Gigabit Ethernet - S/PDIF - eSATA - DVI - Bluetooth
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD2600 1280MB HyperMemory
+ Hard disk esterno 160GB USB 2.0

volevo sapere un pò di informazioni su questa scheda video..è meglio della 8600GT 512 ddr2?
il prezzo è buono per 1000euro...

2600xt 512mb va un filo meglio della 8600gt da 512mb(ma giusto un filo...)

Quote:
Originariamente inviato da DarkBandit Guarda i messaggi
salve a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da fabk Guarda i messaggi

io sul mio packard bell aumentando da 1 a 2 gb (4 mesi fa...)ho visto che la ram della gpu è raddoppiata da 256mb a 512...

consiglio però sul toshiba visto che devi fare upgrade (adesso)di prendere un banco da 2gb ed arrivare a 3gb...ormai i banchi da 2gb quasi li regalano...con 40euro lo prendi o v-data o a-data

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian