|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#883 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
|
si, mi sembra quello... comunque occupa mi pare 4 mb circa compreso istruzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#884 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
Non ho letto tutto il thread ma solo alcune discussioni, a me servirebbe un consiglio, sono indeciso tra alcuni portatili (acer), tra i vari modelli ci sono queste differenze (tra altre( di scheda video... ora gentilmente mi sapreste dire quale tra questa è la migliore, se ci sono notevoli differenze, e se sono schede video valide?
Ecco le schede video: NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati. NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache). ATI Radeon Mobile X2300 256MB,
![]() |
#885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
|
Quote:
con le prime due schede puoi giocare a fotogrammi accettabili anche con i nuovi giochi tipo crysis(ovviamente non a risoluzioni stratosferiche come 2560x1600). la terza è una scheda di fascia entry level di ati, che non fornisce prestazioni eccezzionali, ma può essere utile per velocizzare la decodifica dei video durante la riproduzione di dvd(per non appesantire la cpu), mantenendo comunque una buona autonomia grazie al basso consumo. In conclusione se vuoi qualcosa di performante scelgi il note con la prima scheda grafica, se ti serve autonomia non scegliere nessuna di queste schede ma rivolgiti ad un modello con grafica integrata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
grazie per la risposta.. il portatile senza batteria lo uso al massimo per un ora poco piu penso che fino a qua ci stiamo con tutte e tre!!
Ma al momento sul mercato c'è qualcosa di notevolmente migliore della prima geforce?
![]() |
#887 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente i costi sono molto alti. A scendere troviamo un'altra new entry, la 8800M GTS, ed in seguito la 8700M GT(attualmente montata in sli sul dell xps 1730, il notebook attulamente più potente in commercio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#888 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
salve ragazzi,sapete darmi un link per l ultimo 3d mark o per una classifica di schede video notebook??sto impazzendo a capire come sono le skede video sui ntebook
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#889 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
raga ce un modo per overcloccare le intel x3100?
![]() |
#890 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Member
|
Grazie,mi sei stato di aiuto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#892 |
Senior Member
|
se non pretendi di giocare a 2560x1600 con l'antialiasing al massimo va benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#893 |
Member
|
![]() ![]() Ultima modifica di mamodjembe : 29-11-2007 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#894 |
Member
|
GeForce 8400M GS
Ciao a tutti,
dovrei comprare un portatile nuovo e volevo sapere come si comporta la 8400M GS con i giochi. Il modello che ho visto ha 64Mb dedicati e fino a 831 con la turbocache. Ovviamente non parlo di giochi tirati al massimo della risoluzione e del dettaglio, ma mi interesserebbe poter giocare anche a giochi recenti sacrificando un po' la grafica, ma non troppo da non apprezzarla più o da non poterne godere appieno. Se qualcuno ha questa scheda (io l'ho vista su un HP) mi potrebbe fare qualche esempio "pratico" di come gira qualche gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
driver nvidia 8700m gt toshiba x200 208
ciao a tutti,
ho acquistato da circa un mesetto un notebook toshiba x200-208 con le seguenti caratteristiche: core 2 duo 7300 2024 Mb ram 160 Gb hard disk nvidia 8700m gt 512 Mb ram vista 32 Dopo tre settimane la scheda madre pensava bene di abbandonarmi per sempre. Sostituita in garanzia in circa 15gg. Dopo aver letto l'ottima guida di robgeb (!compliments!) volevo aggiornare i driver della scheda video ma, andando sul sito nvidia non risulta esserci una sezione per la 8700m gt. Devo forse installare quelli della 8600 o della 8800? Altra cosa, dove posso trovare dei file inf moddati, dato che www.laptopvideo2go.com è al momento offline? Grazie per le preziose info. Ciao, mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#896 |
Senior Member
|
il motivo per cui non riuscivi a trovare i driver per la 8700M è perchè nvidia non offre supporto alle proprie schede grafiche di classe mobile, e per ottenere dei driver aggiornati ci si deve rivolgere al produttore del notebook(ovviamente i produttori di notebook non aggiornano mai i driver per non dovere rispondere a casi di malfunzionamento software aggintivi, quindi procedere per vie che rispettino la garanzia è pressochè impossibile...)
visto che come hai fatto notare il sito di laptopvideo2go è al momento offline(speriamo che ritorni presto!!!) potresti provare i driver omega, molto validi ed ottimizzati per ottenere migliori prestazioni in ambito grafico. li puoi scaricare da qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() Gli omega driver per nvidia non vengono rilasciati a quanto pare dal 2005 ![]() ho visto che esistono altri tipi di driver moddati..come gli extreme-g..o i DNA che sono abbastanza aggiornati... provo quelli? me li consigiate? ![]()
![]() |
![]() |
#898 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao a tutti..scusate se chiedo una cosa di cui avete magari già discusso,ma vista l'enorme quantità di pagine che ci sono è giusto per fare il punto della situazione...vorrei comprarmi un portatile sulla fascia dei 1000.1200 euro..qual'è la scheda video più performante per i giochi?facciamo esempio per call of duty4...ati o geforce?..ad esempio ho visto che la ati mobility radeon x2006 da 512mb la danno molto buona per le applicazioni video...insomma..qualche informazione per orientarmi!
grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Member
|
la x2600 e "decente",la nvidia 8600 gs medio buona,8600 gt buona,8800 ottima.
,vedi acer 5920,toshiba a200 15v asus F3Sv-AP201C. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#900 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
si la 2600 è decisamente meglio della 8600gs... come la 2600 xt è meglio della 8600 gt...
cmq io con la 8600gs a risoluzioni umane (1280x800) gioco tranquillamente a oblivion... e calando un minimo i dettagli grafici gira fluido anche il demo del nuovo unreal... UNA DOMANDA: sto per regalare un notebook alla mia ragazza... fascia economica... l'uso è prettamente office/internet e photoshop amatoriale... ogni tanto gioca a giochi poco esigenti tipo the sims 2 o pes 6 che girano decentemente anche sulla suo vetusto fisso che ha una geforce 2mx 400 32mb (asddsasadsdasdadsadas) la domanda è.... rispetto a questa scheda video obsoleta... le nuove integrate, nello specifico: intel 950 intel 3100 ati xpress 1100 ati xpress 1250 come si comportano? non vorrei comprargli un qualcosa che va peggio del suo vecchio fisso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.