Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2007, 19:36   #15441
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
Ma non noti anche tu una incongruenza? La mcp655 dovrebbe essere la d4, non la d5...
Edit, infatti la d5 ha portata di 1500l/h... mentre quella 1200l/h non che cambi poi così tanto, ma volevo chiarire questo fatto...

Ultima modifica di T.B. 1 : 25-12-2007 alle 19:46.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 11:12   #15442
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
che voi sappiate i waterblock ybris in rame diventano subito neri? essendo tutto in rame dovrebbe succedere questo..

poi si possono sempre lucidare quando si fa manutenzione giusto?
Old 26-12-2007, 17:28   #15443
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
che voi sappiate i waterblock ybris in rame diventano subito neri? essendo tutto in rame dovrebbe succedere questo..

Si con un normale prodotto perr la pulizia del rame,questo credo capiti indifferentemente a tutti i wb in rame,poi da gennaio sarà disponibile una nuova versione dell'acs trattata molto più resistente sul quale si può usare il metallo liquido senza problemi
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 17:37   #15444
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:

Succede a tutti i WB in rame non trattato, come ti dicevano sotto comunque esistono anche versioni di A.C.S. trattate in superficie per una questione estetica e non solo.

http://www.pctuner.net/img_wb/acs/pict8865.jpg

http://www.pctuner.net/img_wb/acs/bl..._preview02.jpg
Old 26-12-2007, 17:46   #15445
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
lo chiedevo per un motivo: ho già preso l'ybris one tutto in rame appunto.. mi deve arrivare ancora la staffa, l'ho ordinata in plexy, è possibile che poi il rame rovinandosi come detto poco fa intacca il plexy facendo venire fuori una schifezza? sono ancora in tempo.. la prendo in acciaio?
Old 26-12-2007, 17:47   #15446
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
lo chiedevo per un motivo: ho già preso l'ybris one tutto in rame appunto.. mi deve arrivare ancora la staffa, l'ho ordinata in plexy, è possibile che poi il rame rovinandosi come detto poco fa intacca il plexy facendo venire fuori una schifezza? sono ancora in tempo.. la prendo in acciaio?
eh!?

no no...
Old 26-12-2007, 19:22   #15447
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ciao a tutti! Spero non discriminerete un neo utilizzatore di sistemi LCS che ha avuto in dono per natale un TT kandalf LCS: si lo so, non e' il massimo, ma ai regali non si guarda in bocca e per iniziare mi trovo bene. Ho notato che la tanica TT e' scura e non riesco a vedere subito ne se gira l'acqua ne se il livello e' sotto il minimo. Ho visto che vendono taniche e sensori aggiuntivi, pero' volevo provare a fare un po' di fai-da-me. In particolare sarebbe carino realizzare un sensore acustico per il minimo (per il flusso posso starci a comprare l'apposito indicatore ), ma non ho idea se e' stato realizzato gia' o come farlo. Vedendo i prodotti TT c'e' in effetti un sensore applicato sul tappo della tanica a forma di spillo che immagino chiuda o apra un circuito quando c'e' o meno l'acqua, se si potesse applicare un buzzer e una batteria classica a bottoncino sarebbe fatta, ma tra il dire e il fare... qualche idea? grazie!
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 22:43   #15448
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Spero non discriminerete un neo utilizzatore di sistemi LCS che ha avuto in dono per natale un TT kandalf LCS: si lo so, non e' il massimo, ma ai regali non si guarda in bocca e per iniziare mi trovo bene. Ho notato che la tanica TT e' scura e non riesco a vedere subito ne se gira l'acqua ne se il livello e' sotto il minimo. Ho visto che vendono taniche e sensori aggiuntivi, pero' volevo provare a fare un po' di fai-da-me. In particolare sarebbe carino realizzare un sensore acustico per il minimo (per il flusso posso starci a comprare l'apposito indicatore ), ma non ho idea se e' stato realizzato gia' o come farlo. Vedendo i prodotti TT c'e' in effetti un sensore applicato sul tappo della tanica a forma di spillo che immagino chiuda o apra un circuito quando c'e' o meno l'acqua, se si potesse applicare un buzzer e una batteria classica a bottoncino sarebbe fatta, ma tra il dire e il fare... qualche idea? grazie!
Complimenti per il case è a chi ci ha pensato di donartelo (). Io con questo case ho risolto molti problemi riguardanti estetica e prestazioni, internamente...c'è di meglio, ma calza a pennello con qualsiasi configurazione a liquido si vogli adottare
Per la tua idea, posso garantirti che problemi di rabocco o di livello non capitano tutti i giorni anzi mesi, quidi una volta svuotato tutto il flacone (1/2Lt.) puoi stare già tranquillo di essere a livello, se vuoi andare al MAX devi aggingerne un'alto pò del secondo flacone . Se la pompa-vaschetta la monti fronte panello trasparente e magari ci metti un neon o meglio una delle 2ventole da 12mm illuminate inc. nella confezione, nei pressi della vaschetta raggiungi 2 obiettivi con una mossa (arieggi la zona pompa + illumini la vaschetta così da osservere bene il livello).

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 08:49   #15449
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa: ma é normale che l'additivo arancione UV Feserview messo nell'acqua distillata (poche gocce per ora) dia un colore sul verde???
Old 27-12-2007, 10:03   #15450
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
KIT YBRIS EVO 2X 240 E 8800 GTS

Ciao a tutti..avrei bisogno di un consiglio tecnico su un kit a liquido che sto per acquistare...allora premetto di avere un q6600 b3 come in firma e vorrei acquistare un kit a liquido della ybris (Kit YBRIS EVO 2X 240) lo trovate a questo indirizzo

http://www.ybris-cooling.it/product_...1d776a1a94b280

ebbene mi chiedevo come potevo fare per raffreddare anche la mia 8800gts 640mb visto che vorrei salire in overclock anche con lei,mi chiedevo se bastava aggiungere all'impianto una T o un raccordo simile ed il WB per la gts... ed a questo proposito vorrei un consiglio su un buon WB per la mia scheda...grazie in anticipo
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:29   #15451
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Ciao, niente Y...li metti in serie...giâ che compri da ybreis risparmia le s.s. e prendilo li il wb x vga...uno vale l'altro...

PS: ma sei sicuro di voler investire su quella vga
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:10   #15452
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
Ciao a tutti..avrei bisogno di un consiglio tecnico su un kit a liquido che sto per acquistare...allora premetto di avere un q6600 b3 come in firma e vorrei acquistare un kit a liquido della ybris (Kit YBRIS EVO 2X 240) lo trovate a questo indirizzo

http://www.ybris-cooling.it/product_...1d776a1a94b280

ebbene mi chiedevo come potevo fare per raffreddare anche la mia 8800gts 640mb visto che vorrei salire in overclock anche con lei,mi chiedevo se bastava aggiungere all'impianto una T o un raccordo simile ed il WB per la gts... ed a questo proposito vorrei un consiglio su un buon WB per la mia scheda...grazie in anticipo
Il Link non è chiaro... cmq se acquisti da ybris, per il WB GPU prendi un K7 così puoi sfruttarlo anche con altre schede vga di ultima generazione e sembra anche prossime ancora, per il la Y o T visto che acquisterai 2 WB con stesse portate vai in serie (es. IN cpu OUT-IN vga OUT-rad-Vascetta-Pompa)

Old 27-12-2007, 11:12   #15453
Johncook
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Ciao, niente Y...li metti in serie...giâ che compri da ybreis risparmia le s.s. e prendilo li il wb x vga...uno vale l'altro...

PS: ma sei sicuro di voler investire su quella vga
Bhè si vorrei vedere fin dove riesco a spingerla...cmq sul sito della ybris nn c'è un wb per la gts ne ho trovato uno da lunasio ed è questo..

http://www.lunasio-cooling.com/catal...c744eac742b280

pero sono un po indeciso.. c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?grazie..
Old 27-12-2007, 11:16   #15454
Johncook
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Il Link non è chiaro... cmq se acquisti da ybris, per il WB GPU prendi un K7 così puoi sfruttarlo anche con altre schede vga di ultima generazione e sembra anche prossime ancora, per il la Y o T visto che acquisterai 2 WB con stesse portate vai in serie (es. IN cpu OUT-IN vga OUT-rad-Vascetta-Pompa)
si ho controllato ed il link nn funge nn so perchè ora provo a ripostarlo
http://www.ybris-cooling.it/product_...e8de1e983070bd

cmq se nn funge il link vai a vederlo sul sito della ybris x favore...
Old 27-12-2007, 11:26   #15455
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Quote:
si ho controllato ed il link nn funge nn so perchè ora provo a ripostarlo
http://www.ybris-cooling.it/product_...e8de1e983070bd

cmq se nn funge il link vai a vederlo sul sito della ybris x favore...
Ok, il kit è ottimo, per la pompa personalmente spendere un pò di più in quanto non è soggetta a cambiamenti ma solo a durata nel tempo, ci aggiugi un K7 per la vga come suggerito prima e sei ok.

Old 27-12-2007, 11:59   #15456
Johncook
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Ok, il kit è ottimo, per la pompa personalmente spendere un pò di più in quanto non è soggetta a cambiamenti ma solo a durata nel tempo, ci aggiugi un K7 per la vga come suggerito prima e sei ok.
che ne dici di questa pompa??
http://www.ybris-cooling.it/product_...40550ea944a22e

è un po piu potente di quella compresa nel KIT YBRIS EVO 2X 240... Ma insieme al kit devo acquistare anche una pasta termica vero?me ne consigli una discreta??grazie mille...
Old 27-12-2007, 12:11   #15457
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Quote:
che ne dici di questa pompa??
http://www.ybris-cooling.it/product_...40550ea944a22e

è un po piu potente di quella compresa nel KIT YBRIS EVO 2X 240... Ma insieme al kit devo acquistare anche una pasta termica vero?me ne consigli una discreta??grazie mille...
Ecco appunto, scegli tra quella del link (per sfruttarla ad 100% hai bisogno di una vaschetta dedicata) è la Swiftech MCP655 12 VDC Pump tutto incluso.
La pasta termica si ybris sono tutte ottime se hai poa praticita e non vuoi sbagliare in quantitativo prendi la Coollaboratory metallo liquido

Old 27-12-2007, 12:18   #15458
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Bhè si vorrei vedere fin dove riesco a spingerla...cmq sul sito della ybris nn c'è un wb per la gts ne ho trovato uno da lunasio ed è questo..

http://www.lunasio-cooling.com/catal...c744eac742b280

pero sono un po indeciso.. c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?grazie..
Prezzo: 124.17€

Sei impazzito?per una vga non ai vertici e con scarse possibilità di montare il wb su vga future...no no...imho zero! costa quasi come mezza vga...vai su wb da 40€ che vai benissimo e lo potrai reciclare in futuro anche...le marche son sempre quelle 4o5...
Old 27-12-2007, 13:13   #15459
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Occhio agli acquisti on line!

Non mi pare fosse stato postato:

Fonte: QUI
Old 27-12-2007, 13:16   #15460
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Già non mi ispira l'originale...figuriamoci un clone low budget
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian