Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 19:26   #14721
pippobj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve, ho avuto la possibilità di avere una sicce idra (1300l/h).. ho scoperto poi che questa è una pompa nata per essere sommersa...
come faccio a sommergerla?? tenendola sempre all'interno del pc?quindi a tenuta stagna e con il cavo di alimetazione (220v) che esce???
(non dite nella vaschetta perchè ho il fill port...e poi non ci starebbe)
ma se ci piazzo una ventola che le soffia addosso??
grazie
pippobj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:43   #14722
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
ciao a tutti
volevo mettere la mia 7800gt della BFG sotto liquido per eliminare il rumore della ventolina.

volevo sapere:

1) per il raffreddamento delle memorie vanno bene i dissipatorini tipo quelli della zalman o devo necessariamente prendere un waterblock unico che raffreddi anche le memorie?
2) ho un 4300 portato a 3330mhz e non supera i 51/52° in full se aggiungo il WB vga, le temperature si alzeranno parecchio?(la vga per il momento in full raggiunge i 64/65° dissi stock)
3)la newjet 1200 c'e' la fara' con due WB?

il sistema a liquido che ho e' composto da:
-typhoon raccordi da 12
-newjet 1200
-radiatore in rame monoventola
-ventola enermax 120x120
-tubi da 12
allora io ho la tua stessa pompa con 3 wb però (vga, solo gpu, cpu e hdd)... per farcela ce la fa. per ora non da segni di cedimento. certo che non è il max... infatti sto valutando di prendere una dcc300 moddabile...

per le ram della vga io ho messo dei dissini, però nn servono a molto. quindi: o le lasci libere, magari con una ventolina sulla vga, o metti un wb completo(soluzione ottima ovviamente )

per le temp della cpu nn ti sono dire. nn ho mai provato senza... ma da quello che ho letto nn influenza molto, forse di 2° al max...

ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 18:03   #14723
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Ciao ragazzi,

Qualcuno di voi non sa proprio quando uscire la XPres targata OClabs? Se qualcuno sa qualcosa parli ora, o taccia per sempre!

Grazie!
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 18:32   #14724
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
grazie fragg ma hai messo dei raccordi a 90° nell'impianto o sei riuscito tranquillamente a portare i tubi alla vga?
Old 09-11-2007, 19:00   #14725
SenderoLuminoso
Bannato

Città: Marsciano PG
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Vi posto un problema già esposto su altro forum ,anche se ho già deciso di fare così.ho cambiato idea sul convogliatore però,metterò 4 ventole fuori downvoltate (quelle che possiedo),4 nanoxia 2000 rpm dentro e nessun convogliatore

"Poichè il convogliatore mi fa troppo brutto,per non parlare dei cavi delle ventole,poichè l'aria pescata dal case è più calda...ho pensato una cosa-->Per il momento la situazione è questa

Lato 1

Qui ho le 4 ventoile fuori in estrazione,che pescano aria dal rad e la buttano fuori
Lato 2

Qui invece ho le 4(3 ventole sono visibili,la 4a non c'è perchè è collegata al cassetto degli hd)ventole frontali in immissione e,sempre mancante,una ventola sul retro in espulsione

Ora,se invertissi tutto?Potrei sempre avere il rad dentro ma con le ventole dentro convogliate(anche solo 3cm,Engine docet),che prendono aria da fuori e la buttano nel case,la ventola del cassetto hd che butta aria fuori,le 3 ventole sul frontale in espulsione e quella sul retro in immissione.Ho dei dubbi però : il case come si può ben vedere è praticamente diviso a metà,non vorrei che invertendo in questo modo i flussi non avrei un buon riciclo d'aria...l'aria calda che mi entra nella parte alta del case incontra solo una ventola in estrazione,quella del cassetto hd,rischio di creare ristagno di aria calda?A questo punto potrei rimediare facilmente mettendo una(spero basti)o al massimo due ventole sul tettuccio in estrazione,così almeno smaltisco di più.Per quanto riguarda la parte bassa,una sola ventola in immissione non è pochino?Detto questo vediamo che dite...è una porchieria o si può fare?"
Buongiorno .. ci sei arrivato che l'aria da dentro il case e' troppo calda. Se la butti dentro alla fine e' sempre piu' fredda di quella del pc.. prevvedendo che e' inverno e non credo che hai 30° in casa... che poi farebbe molto male con lo sbalzo che avresti quando esci di casa. ehehh la soluzione migliore e' questa di sicuro.
SenderoLuminoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 19:25   #14726
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
grazie fragg ma hai messo dei raccordi a 90° nell'impianto o sei riuscito tranquillamente a portare i tubi alla vga?
si. ne ho 3. uno che va dalla vga alla cpu(ma potevo farne anche a meno, prima nn lo avevo, però mi spingeva in giù la scheda e nn mi piaceva molto) e 2 sul radiatore per problemi di spazio...

cmq se hai soldini prendi una dcc o laing e sei sicuro che il sistema dia il max!

ciao
Old 09-11-2007, 21:30   #14727
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da SenderoLuminoso Guarda i messaggi
Buongiorno .. ci sei arrivato che l'aria da dentro il case e' troppo calda. Se la butti dentro alla fine e' sempre piu' fredda di quella del pc.. prevvedendo che e' inverno e non credo che hai 30° in casa... che poi farebbe molto male con lo sbalzo che avresti quando esci di casa. ehehh la soluzione migliore e' questa di sicuro.
Ma io l'avevo calcolato che l'aria che andavo a sfruttare nonf acendo così era calda(che a dirti la verità non ho neanche una grande differenza t case t amb se non ricordo male,tipo sui 3°),però non avevo calcolato questa possibilità,che anche a me a dirti la verità mi aveva subito convinto.L'unica mia preoccupazione è il ristagno di aria calda...farò delle prove per vedere se aggiungere o meno una ventola sul tettuccio

P.S. : per come l'avevo pensato prima,non ho provato a farci girare l'impianto,quindi non saprò mai se prima era meglio o peggio di come ho posizionato tutto adesso
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 08:07   #14728
SenderoLuminoso
Bannato

Città: Marsciano PG
Quote:
Ma io l'avevo calcolato che l'aria che andavo a sfruttare nonf acendo così era calda(che a dirti la verità non ho neanche una grande differenza t case t amb se non ricordo male,tipo sui 3°),però non avevo calcolato questa possibilità,che anche a me a dirti la verità mi aveva subito convinto.L'unica mia preoccupazione è il ristagno di aria calda...farò delle prove per vedere se aggiungere o meno una ventola sul tettuccio

P.S. : per come l'avevo pensato prima,non ho provato a farci girare l'impianto,quindi non saprò mai se prima era meglio o peggio di come ho posizionato tutto adesso
Sul tetuccio e' una buona soluzione ma una ventola non basta io ne metterei 3. Lo apri come se mettessi un radi triventola. Io ho questa soluzione, e il reciclo dell'aria e' buono.
SenderoLuminoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:53   #14729
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da SenderoLuminoso Guarda i messaggi
Sul tetuccio e' una buona soluzione ma una ventola non basta io ne metterei 3. Lo apri come se mettessi un radi triventola. Io ho questa soluzione, e il reciclo dell'aria e' buono.
3 non mi ci vanno neanche,forse non ce ne vanno neanche 2!Il dragone ha spedito ieri cmq,quindi lunedì farò tutti i miei test
Old 10-11-2007, 12:30   #14730
GMarc
Senior Member

Città: Caserta
ciao, mi consigliate un radiatore triventola. grazie
Old 10-11-2007, 14:07   #14731
olpiofort
Senior Member

L'Avatar di olpiofort

Iscritto dal: Oct 2007
scusate cosa ne pensate del kit ybris x2 240
Old 10-11-2007, 15:32   #14732
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da olpiofort Guarda i messaggi
scusate cosa ne pensate del kit ybris x2 240
E' ottimo prendilo pure ad occhi chiusi
Old 10-11-2007, 16:22   #14733
olpiofort
Senior Member

L'Avatar di olpiofort

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
E' ottimo prendilo pure ad occhi chiusi
Grazie appena arriva il 14 novembre lo faro diventare mio ma purtroppo riusciro a montarlo solamente a dicembre cavolo che sfiga
Old 10-11-2007, 21:41   #14734
BLKALS
Senior Member

L'Avatar di BLKALS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: AREZZO
Una domanda: meglio mcp 655 o dcc 500???
la pompa mi deve gestire : 1 radiatore triventola, 1 radiatore monoventola, 1 wb x cpu, 1 wb x chipset, 2 wb x schede video, 2 wb x ram, 2 wb per hard disk ed eventualmente vari mofset della scheda madre...
insomma deve andare di brutto...stavo pensando anche di mettere 2 pompe in serie, che ne dite???

Oltre 265 feedback su eBay. Trattative positive qui: Richie Aldler, Slash84, fabioBS, TeknØ, deathinj, IronHead, mynos79, Piripikkio, cry74, ermyluc, vitux, c1rcu1tburn3r, Giorgiuz, M@X27, spinaspina88
BLKALS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 21:56   #14735
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da BLKALS Guarda i messaggi
Una domanda: meglio mcp 655 o dcc 500???
la pompa mi deve gestire : 1 radiatore triventola, 1 radiatore monoventola, 1 wb x cpu, 1 wb x chipset, 2 wb x schede video, 2 wb x ram, 2 wb per hard disk ed eventualmente vari mofset della scheda madre...
insomma deve andare di brutto...stavo pensando anche di mettere 2 pompe in serie, che ne dite???
Se devi mettere due pompe in serie, è sicuramente meglio fare 2 circuiti separati, 1 per WB CPU e GPU, e l'altro per tutto il resto....
Una pompa sola fara fatica a gestirti tutta quella roba(secondo me superflua, ma questi sono punti di vista)
Old 10-11-2007, 22:54   #14736
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Se devi mettere due pompe in serie, è sicuramente meglio fare 2 circuiti separati, 1 per WB CPU e GPU, e l'altro per tutto il resto....
Una pompa sola fara fatica a gestirti tutta quella roba(secondo me superflua, ma questi sono punti di vista)
quoto,io credo che sia meglio raffreddare solo cpu + vga a liquido,poi sono scelte..te lo dice uno che aveva comprato mille wb EK per raffreddare la mobo in firma...non serve a molto e pregiudica le prestazioni complessive che contano davvero(cpu vga).Se proprio vuoi raffreddare tutto fai come ti ha già detto volcom,è la soluzione migliore
Old 11-11-2007, 02:12   #14737
BLKALS
Senior Member

L'Avatar di BLKALS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: AREZZO
ok grazie decidero se fare 2 circuiti o mettere meno wb, riguardo alle pompe??? e migliore una mcp 655 o dcc 500???

Oltre 265 feedback su eBay. Trattative positive qui: Richie Aldler, Slash84, fabioBS, TeknØ, deathinj, IronHead, mynos79, Piripikkio, cry74, ermyluc, vitux, c1rcu1tburn3r, Giorgiuz, M@X27, spinaspina88
BLKALS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 02:15   #14738
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
quoto,io credo che sia meglio raffreddare solo cpu + vga a liquido,poi sono scelte..te lo dice uno che aveva comprato mille wb EK per raffreddare la mobo in firma...non serve a molto e pregiudica le prestazioni complessive che contano davvero(cpu vga).Se proprio vuoi raffreddare tutto fai come ti ha già detto volcom,è la soluzione migliore
Io raffreddo, 3800x2@3ghz+ chipset + 7950gx2 (2gpu) + radiatore biventola con una dcc350 e non ho nessun problema
Old 11-11-2007, 07:55   #14739
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Originariamente inviato da BLKALS Guarda i messaggi
ok grazie decidero se fare 2 circuiti o mettere meno wb, riguardo alle pompe??? e migliore una mcp 655 o dcc 500???
per me dcc 500... nn conosco benissimo la mcp però so che la dcc va davvero forte!
Old 11-11-2007, 09:16   #14740
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Io raffreddo, 3800x2@3ghz+ chipset + 7950gx2 (2gpu) + radiatore biventola con una dcc350 e non ho nessun problema
sono 3 wb e un biventola,io avevo 6 wb e un quadriventola
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian