Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2007, 14:11   #9961
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da @mattste
ma è davvero molto skifoso il big water???
io lo sto comprando,la versione con 2 radiatori una con una ventala ed una con 2,e con il waterblock anke per la gpu.
A quanto dovrebbero andare le temp??????
il sistema è quello in firma.il case un armor jr(il case lo vado a comprare domani!!!!!)
NN
o nn è cosi skifoso come si dice ma tieni presente che:
1) Avrai un radiatore che ciondola fuori dal case, il che nn è propio il max dell'estetica
2) In generale nn è bello come uno personalizzato
3) con 200€ te ne fai uno personalizzato bello piu performante senza parti che ciondolano fuori case e con pezzi compatibili anche con futuri socket

Percio secondo me dovresti aspettare e mettere da parte qualche altro euro.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 14:34   #9962
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate a tutti vorrei sapere il sistema a liquido piu economico che cè o magari una via di mezzo
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 14:53   #9963
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Consiglio:
Ho letto che la L30II è leggermente migliore della nj1200 per maggiore potenza e prevalenza a parità di portata.
Volendo mettere wb cpu - rad biventola e vaschetta e magari poi wb gpu si sentirebbe la differenza?
Meglio magari andare su una nj1700?
Grazie!
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 17:05   #9964
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez
Azzo dalla francia, ma nel bel paese nessuno sa dove trovare acqua distillata? ho sentito nn ricordo dove che le farmacie vendono acqua distillata ma a un prezzo un po alto (cavolo rubano anche sull'acqua), bisogna che vada a vedere.
no l'acqua certo che no....il resto dalla francia.
ogni pompa è studiata x un tipo di tubazione, la 665 x 1/2
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 17:09   #9965
baru
Senior Member

L'Avatar di baru

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia!!
Quote:
Il discorso è complesso ma in poche parole povere la demineralizzata subisce processi chimici con "additivi" che si legano ai minerali (x lo piu ioni metallici) e precipitano separandosi dall'acqua, mentre quella "osmotizzata" viene letteralmente filtrata con filtri o sostanze quali il carbone attivo che lasciano passare solo molecole delle dimensioni dell'acqua e lasciando fuori quelle piu grandi, in pratica è un'acqua diciamo depurata, perfettamente potabile come l'acqua di rubinetto, con l'unica differenza che nn contiene ferro.
Ma alla fine è meglio l'acqua distillata o quella demineralizzata?
Io ho acquistato un flacone di demineralizzata per osmosi inversa (così riporta l'etichetta), andrà bene???
Old 28-01-2007, 18:02   #9966
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Il discorso è complesso ma in poche parole povere la demineralizzata subisce processi chimici con "additivi" che si legano ai minerali (x lo piu ioni metallici) e precipitano separandosi dall'acqua, mentre quella "osmotizzata" viene letteralmente filtrata con filtri o sostanze quali il carbone attivo che lasciano passare solo molecole delle dimensioni dell'acqua e lasciando fuori quelle piu grandi, in pratica è un'acqua diciamo depurata, perfettamente potabile come l'acqua di rubinetto, con l'unica differenza che nn contiene ferro.
E quale devo preferire?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 19:07   #9967
Gioz
Senior Member

Quote:
Quoto in pieno Gioz, infatti quello che volevo dire io e che con tubi grandi passa si piu acqua ma ad una pressione inferiore inficiando molto sulla pompa, soprattutto se nn è una pompa buona, mentre con tubi più contenuti passa meno acqua pero ad una press maggiore quindi più velocemente quindi alla fine passa lo stesso volume che con i tubi piu grandi ma infici di meno sulla pompa e x di piu i tubi sono molto piu gestibili, e si puo fare a meno di tutti quei raccordi a 90° che ho visto a molti.
Azzo dalla francia, ma nel bel paese nessuno sa dove trovare acqua distillata? ho sentito nn ricordo dove che le farmacie vendono acqua distillata ma a un prezzo un po alto (cavolo rubano anche sull'acqua), bisogna che vada a vedere.
il contrario
tubi piccoli minor pressione e maggior velocità
tubi grandi minor velocità e maggior pressione
quello piccolo incide maggiormente sulla pompa poichè ne attua una maggior caduta di pressione,sarebbe come dire che le causa una resistenza tanto maggiore quanto la sezione è ridotta(anche se le cose nn sono proporzionali).
il fatto è che tipicamente tubo piccolo significa + resistenza + velocità - pressione e se si usa una pompa scarsa o poco potente il flusso sarà ridottissimo,però è anche veroche con la pompa giusta la cosa nn pregiudicherebbe a priori le prestazioni,ed il fatto per cui spesso si pensa tubo piccolo=scarse prestazioni è legato al fatto che spesso vengono impiegate pompe inadatte a quella condizione
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 19:31   #9968
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
NN
o nn è cosi skifoso come si dice ma tieni presente che:
1) Avrai un radiatore che ciondola fuori dal case, il che nn è propio il max dell'estetica
2) In generale nn è bello come uno personalizzato
3) con 200€ te ne fai uno personalizzato bello piu performante senza parti che ciondolano fuori case e con pezzi compatibili anche con futuri socket

Percio secondo me dovresti aspettare e mettere da parte qualche altro euro.
perke nn è compatibile con i socket futuri????
compri nuovo water block ed è fatta!!!!!!!
secondo voi dissipa meglio di un 9500 e di una VF 700?????

Ultima modifica di @mattste : 28-01-2007 alle 20:23.
@mattste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 00:37   #9969
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baru
Ma alla fine è meglio l'acqua distillata o quella demineralizzata?
Io ho acquistato un flacone di demineralizzata per osmosi inversa (così riporta l'etichetta), andrà bene???
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole
E quale devo preferire?
Dunque tra la demineralizzata e la depurata in linea di massima nessuna delle due, perche alla prima nn sono stati tolti tutti gli ioni in soluzione ma solo quelli che formano il famoso calcare, la seconda invece è comune acqua potabile senza ferro.
Quindi la migliore scelta rimane sempre la distillata che contiene in teoria solo H2O pura, cmq anche la demineralizzata va bene tenendo presente che viene usata tranquillamente nelle auto, ma escluderei assolutamente la depurata.
Quote:
Originariamente inviato da @mattste
perke nn è compatibile con i socket futuri????
compri nuovo water block ed è fatta!!!!!!!
secondo voi dissipa meglio di un 9500 e di una VF 700?????
Quello che volevo dire è che se prendi x esempio l'Aqua Cuplex XT e in un futuro secondo me nn troppo lontano dovessero scomparire i socket AM2 775 ecc, basta che cambi gli agganci e te la cavi con 10€ invece che con altri 50 x un nuovo wb.
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
il contrario
tubi piccoli minor pressione e maggior velocità
tubi grandi minor velocità e maggior pressione
quello piccolo incide maggiormente sulla pompa poichè ne attua una maggior caduta di pressione,sarebbe come dire che le causa una resistenza tanto maggiore quanto la sezione è ridotta(anche se le cose nn sono proporzionali).
il fatto è che tipicamente tubo piccolo significa + resistenza + velocità - pressione e se si usa una pompa scarsa o poco potente il flusso sarà ridottissimo,però è anche veroche con la pompa giusta la cosa nn pregiudicherebbe a priori le prestazioni,ed il fatto per cui spesso si pensa tubo piccolo=scarse prestazioni è legato al fatto che spesso vengono impiegate pompe inadatte a quella condizione
Scusa hai ragione, la fisica dei fluidi mi crea ancora dei problemi.

Cmq nn vorrei essere insistente ma da dove diavolo prendete l'acqua distillata?
Mandatemi pure un pvt se nn volete svelare al pubblico il segreto
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 01:57   #9970
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
io ho messo l'acqua x la batteria dell'auto....distillata....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 07:14   #9971
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da M@t
Consiglio:
Ho letto che la L30II è leggermente migliore della nj1200 per maggiore potenza e prevalenza a parità di portata.
Volendo mettere wb cpu - rad biventola e vaschetta e magari poi wb gpu si sentirebbe la differenza?
Meglio magari andare su una nj1700?
Grazie!
se dai un'occhio al link nella mia firma, noterai che alla nj 1200 ci tengo attaccato wb cpu wb wga e un triventola
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 07:39   #9972
zandig4ever
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
mmm... direi thermaltake big water

sk 775? che case hai? fai oc? solo sulla cpu?
no il thermaltake big water no... il socket è 775, il case è uno come tanti, non overclock, solo per cpu
Old 29-01-2007, 07:59   #9973
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Dunque tra la demineralizzata e la depurata in linea di massima nessuna delle due, perche alla prima nn sono stati tolti tutti gli ioni in soluzione ma solo quelli che formano il famoso calcare, la seconda invece è comune acqua potabile senza ferro.
Quindi la migliore scelta rimane sempre la distillata che contiene in teoria solo H2O pura, cmq anche la demineralizzata va bene tenendo presente che viene usata tranquillamente nelle auto, ma escluderei assolutamente la depurata.
Io adesso sto usando acqua osmotizzata con l' additivo Zalman. Che faccio? Svuoto tutto e cambio acqua o aspetto di finirla?
In secondo luogo, dove compro l' acqua distillata?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 29-01-2007, 08:02   #9974
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Io adesso sto usando acqua osmotizzata con l' additivo Zalman. Che faccio? Svuoto tutto e cambio acqua o aspetto di finirla?
al supermercato...
Old 29-01-2007, 08:58   #9975
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

E dici di cambiarla subito buttando l ' additivo disciolto?
Old 29-01-2007, 09:06   #9976
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
E dici di cambiarla subito buttando l ' additivo disciolto?
bo, io stò ancora usando il liquido verde della TT...allungato una decina di volte
Old 29-01-2007, 09:39   #9977
Senior Member

Quote:
No se hai un additivo dentro in genere questo ne limita la durezza.
Secondo me puoi tenerlo tranquillo fino al prossimo giro di manutenzione dove svuoterai pulirai per bene e ci metterai o la demineralizzata del market o la distillata che trojan diceva giustamente essere usata per le batterie delle auto, ma che io nn riesco a trovare nemmeno nei negozi per auto .
Mi sa che mi faro un bel distillatore artigianale!!
Poi se all'acqua ci vuoi aggiungere un additivo meglio xkè in genere evitano che ci si formino alghe ne aumentano lo scambio termico lubrificano la pompa ecc, specialmente quelli a base di etilene glicolico come quello della TT, e sono pronto a scommettere che anche l'X1 (che sicuramente proverò) sia etilene glicolico con un reattivo uv concentrati.
Old 29-01-2007, 09:44   #9978
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Il mio è Zalman ZM-G200 e l' ho diluito in 2 litri d' acqua osmotizzata, che mi scoccerebbe buttare; per cui, se mi dici che posso andare avanti così, la finisco.
A proposito, ogni quanto devo cambiare l' acqua?
Old 29-01-2007, 09:48   #9979
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
al supermercato...
Sono stato all' Esselunga, e hanno solo la osmotizzata e la demineralizzata. Mi sai indirizzare più specificamente?
Old 29-01-2007, 09:53   #9980
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

In realtà in casa ho anche l' UV Sensitive Coolant della Thermaltake, che si usa puro; per cui potrei usarlo senza preoccuparmi dell' acqua, però in proporzione mi costa molto di più. Frattanto cerco l' acqua distillata.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian