Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 16:54   #6421
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da Attila_-_Flagello_di_Dio
Allora ...

Devo reffreddare un processore, due gpu e possibilmente i due chipset visto che con 8 ventole le temperature in idle si posizionato per processore a 40, per le gpu a 45/46, per la scheda madre a 48. Non vi dico dove vanno se mi metto a giocare.

Avevo visto il kit "Zalman Reserator 1 Plus" e mentre attendevo risposta al post mio precedente mi sono dato uno sguardo ai prodotti "Ybris" ...

Qualche cosa da consigliarmi
Prendi kit italiani che sono tra i migliori
Old 29-05-2006, 17:53   #6422
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
ascoltate mi è arrivato oggi il rad z3 di ybris...l'ho testato (nessuna perdita) mi sono reso conto però che nella parte terminale (nn quella dove ci sono i raccordi ) si sente, se lo agito abbastanza forte, un rumore di metallo come se ci fosse qualche oggetto metallico dentro... che cosa può essere... mi devo preoccupare???
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:58   #6423
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da stewe_91
ascoltate mi è arrivato oggi il rad z3 di ybris...l'ho testato (nessuna perdita) mi sono reso conto però che nella parte terminale (nn quella dove ci sono i raccordi ) si sente, se lo agito abbastanza forte, un rumore di metallo come se ci fosse qualche oggetto metallico dentro... che cosa può essere... mi devo preoccupare???
Attento che se quel pezzo va nella pompa la rompi, cerca di farlo uscire e se non ci riesci lo rimandi allo shop e gli spieghi il problema
Old 29-05-2006, 17:59   #6424
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Ragazzi che dite potrebbe andar bene così?
Non ho ancora fissato i tubi, per sentire la vostra. La cpu non è installata ho poggiato solo il WB per fare un test di integrabilità.
Fatemi sapere ecco una prima foto.

bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 18:11   #6425
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Non ho ancora fissato i tubi, per sentire la vostra. La cpu non è installata ho poggiato solo il WB per fare un test di integrabilità.[/url]
Credo che i tubi siano troppo lunghi ma aspettiamo persone piu esperte di me
Old 29-05-2006, 18:21   #6426
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arus
Credo che i tubi siano troppo lunghi ma aspettiamo persone piu esperte di me
Spero possano andare, anche perchè in teoria avrebbe portata sufficiente anche per un terzo WB (chipset) che io non ho acquistato. Immagino che ce la dovrebbe fare ho visto impianti con tubi anche più lunghi
Old 29-05-2006, 18:21   #6427
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
già lo penso pure io che siano troppo lunghi, prova ad accorciarli il piu possibile...

ma poi come lo hai montato? pompa-rad-gpu-cpu-vasca?

Ultima modifica di dinamite2 : 29-05-2006 alle 18:24.
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 18:22   #6428
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Spero possano andare, anche perchè in teoria avrebbe portata sufficiente anche per un terzo WB (chipset) che io non ho acquistato. Immagino che ce la dovrebbe fare ho visto impianti con tubi anche più lunghi
Che hydor è quella del tuo impianto?
Old 29-05-2006, 18:24   #6429
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Che hydor è quella del tuo impianto?
L20, ma quelli di OCLabs mi assicurano che ha portata anche per un terzo WB, proprio perchè i WB OCLabs fanno poca impedenza rispetto ad altri.
Old 29-05-2006, 18:24   #6430
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
edit
Old 29-05-2006, 18:27   #6431
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
L20, ma quelli di OCLabs mi assicurano che ha portata anche per un terzo WB, proprio perchè i WB OCLabs fanno poca impedenza rispetto ad altri.
Si l'oclabs funziona benissimo anche con portate basse
Old 29-05-2006, 18:27   #6432
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Non ho ancora fissato i tubi, per sentire la vostra. La cpu non è installata ho poggiato solo il WB per fare un test di integrabilità.
Fatemi sapere ecco una prima foto.

Hai i tubi troppo lunghi, e perde molto così come prestazioni, visto che non hai una pompa neanche tanto potente, quindi io ti consiglierei di accorciare i tubi, oppure una cosa migliore, cambia pompa, metti una più potente e silenziosa della hydor selz che hai tu, ti consiglio ho una mcp655, una laing, queste sono ha 12v, oppure una eheim dalla 1250 in su, sono pompe un pò care, ma sono potenti e silenziose, valgono il prezzo che costano.
Poi le ventole nel radiatore, non vanno messe così, vanno messe esterne come quella che hai, e devono aspirare l'aria dal rad. e sputtarla fuori.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 18:41   #6433
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superman79
Hai i tubi troppo lunghi, e perde molto così come prestazioni, visto che non hai una pompa neanche tanto potente, quindi io ti consiglierei di accorciare i tubi, oppure una cosa migliore, cambia pompa, metti una più potente e silenziosa della hydor selz che hai tu, ti consiglio ho una mcp655, una laing, queste sono ha 12v, oppure una eheim dalla 1250 in su, sono pompe un pò care, ma sono potenti e silenziose, valgono il prezzo che costano.
Poi le ventole nel radiatore, non vanno messe così, vanno messe esterne come quella che hai, e devono aspirare l'aria dal rad. e sputtarla fuori.
Mi sa che per ora dovrò accontentarmi così, oltretutto non faccio nemmeno OC da record, per ora penso che la pompa sia suff.
Per le ventole quella sopra l' ho messa così anche per aspirare aria dal case.
In pratica quella su aspira dal case e butta sul rad, quella sotto aspira dal rad. Il verso in cui l' aria si dirige è il medesimo.
Passo a testare perdite e poi vi faccio sapere per le prestazioni.
L' additivo UV va miscelato al momento del riempimento o prima?
Old 29-05-2006, 18:46   #6434
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Mi sa che per ora dovrò accontentarmi così, oltretutto non faccio nemmeno OC da record, per ora penso che la pompa sia suff.
Per le ventole quella sopra l' ho messa così anche per aspirare aria dal case.
In pratica quella su aspira dal case e butta sul rad, quella sotto aspira dal rad. Il verso in cui l' aria si dirige è il medesimo.
Passo a testare perdite e poi vi faccio sapere per le prestazioni.
L' additivo UV va miscelato al momento del riempimento o prima?

Allora, con i wb oclabs quella pompa va bene, perchè hai wb oclabs li basta uno sputo che fanno il loro lavoro, però mettendo i tubi così lunghi perde molto, perchè non e una pompa con tanta prevalenza.
X l'adittivo lo devi diluire prima con acqua distillata, poi lo versi nella vaschetta. Poi la ventola aspira dal case, però sul rad li butta aria già calda, quindi non ha senso.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:00   #6435
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superman79
Allora, con i wb oclabs quella pompa va bene, perchè hai wb oclabs li basta uno sputo che fanno il loro lavoro, però mettendo i tubi così lunghi perde molto, perchè non e una pompa con tanta prevalenza.
X l'adittivo lo devi diluire prima con acqua distillata, poi lo versi nella vaschetta. Poi la ventola aspira dal case, però sul rad li butta aria già calda, quindi non ha senso.
Per i tubi sto vedendo, ho già tagliato un po' in effetti avevo abbondato per sicurezza.
Adesso senza evere piegature e strozzamenti sono riuscito ad eliminare circa 30 cm.
Old 29-05-2006, 19:03   #6436
Attila_-_Flagello_di_Dio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Prendi kit italiani che sono tra i migliori
Scusate ma quali sono le marche italiane (che sono tra i migliori) da considerare?
Attila_-_Flagello_di_Dio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:08   #6437
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Per i tubi sto vedendo, ho già tagliato un po' in effetti avevo abbondato per sicurezza.
Adesso senza evere piegature e strozzamenti sono riuscito ad eliminare circa 30 cm.
Aggiornamento, in totale ho ridotto di 50 cm di tubo. Penso sia un buon progresso.
Old 29-05-2006, 19:08   #6438
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Scusate ma quali sono le marche italiane (che sono tra i migliori) da considerare?
Datti uno sguardo qui ad esempio http://www.overclocklabs.com/
Old 29-05-2006, 19:10   #6439
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Oclab, Ybris e Lunasio
Old 29-05-2006, 19:56   #6440
Attila_-_Flagello_di_Dio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Bene ... allora incomincio ad informarmi su queste tre ... consigli su conbinazioni o particolari elementi su cui puntare ????
Attila_-_Flagello_di_Dio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian