Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 10:07   #4241
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da pilota
per un buon riciclo d aria , quanto spazio minimo occorre tra le ventole ed il case, perche le ventole ho intenzione di metterle sotto il rad in aspirazione?
tino
io farei case, il rad rialzato di 3cm, ventole in aspirazione. per me è meglio cosi piùttosto che: case, ventole rialzate (che aspirano dal rad e quindi soffiano contro il case), rad. meglio che le ventole stiano in alto per un discorso di spazio. tanto le ventole le farai girare penso a 5v, quindi non ti serve un grande spazio come presa d'aria, e tre cm sono gia tantissimi.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 10:09   #4242
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da superman79
E meglio che l'aspira possibilmente fresca e buutare sul rad.
probabilmente è stato un errore di battitura, ma le ventole devono SEMPRE aspirare aria attraverso il rad, meglio se la aspirano dall'esterno e la buttano nel case (tanto l'aria che passa attraverso il rad non si scalda e quindi fa bene alla ventilazione del case).
Old 30-01-2006, 10:13   #4243
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da volcom
io no, con gli stessi soldi ti fai il kit oclabs MB-06....
effettivamente.... 146 del kit proposto ybris one contro 150 del kit monoblock. se scegli i plexyblock scendi ancora di prezzo. difatti la serie plexyblock è la serie economica di oclabs, come la seri one è quella economica di ybris.
Old 30-01-2006, 10:50   #4244
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
probabilmente è stato un errore di battitura, ma le ventole devono SEMPRE aspirare aria attraverso il rad, meglio se la aspirano dall'esterno e la buttano nel case (tanto l'aria che passa attraverso il rad non si scalda e quindi fa bene alla ventilazione del case).

Si, ma mettendo il rad sopra il case, le ventole stando sopra prendono aria fresca, e non la buttano dentro il case, perchè sopra il case e chiuso, io parlo dello stacker, io lo metterò così.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:02   #4245
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da volcom
io no, con gli stessi soldi ti fai il kit oclabs MB-06....
Io penso di no, perchè il plexyblock con la staffa, costa come l'ybris one con la staffa...

Il resto è intercambiabile.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:07   #4246
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Io penso di no, perchè il plexyblock con la staffa, costa come l'ybris one con la staffa...

Il resto è intercambiabile.

Appunto, ma l'ybris one e paragonabile al oclabs plexyblock, tra il monoblock e l'ybris one, non c'è paragone, al monoblock 06 puoi paragonare della ybris solo il k11 top 1.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
Old 30-01-2006, 11:11   #4247
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Appunto, ma l'ybris one e paragonabile al oclabs plexyblock, tra il monoblock e l'ybris one, non c'è paragone, al monoblock 06 puoi paragonare della ybris solo il k11 top 1.
Lui ha detto che con gli stessi soldi prende l'mb06, invece no.

Che il plexy sia meglio del ybris one, è ancora tutto da vedere, anzi..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:16   #4248
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:

Che il plexy sia meglio del ybris one, è ancora tutto da vedere, anzi..

non ho detto che il plexy e meglio del' ybris one, o detto che l'one lo puoi paragonare al plexy, non sicuramente al mb-06, e per quello che il plexy con l' one più o meno hanno lo stesso prezzo.
Old 30-01-2006, 11:45   #4249
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Infatti con il rad 1 ventola il kit MB-06 viene 150€ manca sola la ventola...controlla meglio e poi mi dici

Kit MB-06 A64:

OCLabs MonoBlock MB-06 CPU
OCLabs Clip (Socket:754/939/940)
OCLabs Hydor L20 - 700lt/h
Raccordo OCLabs PVCNR12
Tre metri di tubo 12/16mm (morbido)
Fascette stringi-tubo (da 10 a 20pz)
Black Ice Pro (la ventola è opzionale)
OCLabs Reservoir PVCN120
TOTALE 150,49 + spese di spedizione
------------------------------------

Kit Ybris®-One Full A64:

Aquarys III Nj 1200
Ybris-One
Staffa A64
Radiatore Z1
1 ventola 120
1 griglia 120
2 metri di tubo crystal 12x17 in omaggio
4 viti per la ventola in omaggio

TOTALE 146,90€ + spese di spedizione
-------------------------------------
Quote:
Che il plexy sia meglio del ybris one, è ancora tutto da vedere, anzi

Su questo non mi esprimo, in quanto come detto qualche pagina fa, è il primo impianto a liquido che faccio, di conseguenza non posso certo dare giudizi sulle prestazioni.....

....pero sicuramente fra le due configurazioni postate sopra, scelgo, anzi ho scelto la prima...

Ultima modifica di volcom : 30-01-2006 alle 13:32.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 14:47   #4250
*Snake
Bannato

L'Avatar di *Snake

Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
Ho una domanda veloce veloce.
Ho acqusitato un waterblock usato con 3 raccordi, tipo questo:

Siccome la mia prima esperienza è stata con 2 raccordi, volevo sapere come funzionano quelle a 3 raccordi.

I 2 laterali fanno entrare acqua e quello centrale ritorna alla vaschetta o è il contrario?

altra cosa, dovrei comprare dei tubi uv-reactive, qualcuno mi consiglia qualce link in pvt?
*Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 14:56   #4251
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Originariamente inviato da *Snake
Ho una domanda veloce veloce.
Ho acqusitato un waterblock usato con 3 raccordi, tipo questo:

Siccome la mia prima esperienza è stata con 2 raccordi, volevo sapere come funzionano quelle a 3 raccordi.

I 2 laterali fanno entrare acqua e quello centrale ritorna alla vaschetta o è il contrario?

altra cosa, dovrei comprare dei tubi uv-reactive, qualcuno mi consiglia qualce link in pvt?

Ottimo wb, allora da quello centrale entra l'acqua e dai 2 laterali esce.

Per quanto riguarda i tubi, non so se li trovi da 12/17mm colorati, però vendono un liquido di tutti i colori che si mette nell'acqua per fare mod.
Old 30-01-2006, 15:00   #4252
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
in effetti raga ho sbagliato a scrivere...io volevo chiedere se la ventola deve inpirare aria dal radiatore e buttarla fuori oppure aspirare aria sul radiatore e buttarla dentro...(spero stavolata di averscritto bene )...mi sembra di aver capito che la ventola deve buttare aria fresca sul radiatore in poche parole e che è meglio metterlo fuori al case...confermate????

si io lovorrei usare solo per raffreddare il processore...quindi mi sembra di aver capito che il monoventola basta., anche xchè il mio case monta ventole da 12 e quindi sarebbe ottimo mentre il biventola mi complicherebbe assai la vita xchè esternamente mi coprirebbe tutte le schede (video), connettori ecc....

questo è il mio case:

a questo punto mi viene un'altra domanda...e se il rad monoventola, se entra, lo metto dentro il case con la ventola che butta sul rad l'aria del case e poi fuori cosa succede???va bene uguale? o le temp peggiornano? oppure è sconsigliato?

ciao!
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 15:15   #4253
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Originariamente inviato da $padino
in effetti raga ho sbagliato a scrivere...io volevo chiedere se la ventola deve inpirare aria dal radiatore e buttarla fuori oppure aspirare aria sul radiatore e buttarla dentro...(spero stavolata di averscritto bene )...mi sembra di aver capito che la ventola deve buttare aria fresca sul radiatore in poche parole e che è meglio metterlo fuori al case...confermate????

si io lovorrei usare solo per raffreddare il processore...quindi mi sembra di aver capito che il monoventola basta., anche xchè il mio case monta ventole da 12 e quindi sarebbe ottimo mentre il biventola mi complicherebbe assai la vita xchè esternamente mi coprirebbe tutte le schede (video), connettori ecc....

questo è il mio case:

a questo punto mi viene un'altra domanda...e se il rad monoventola, se entra, lo metto dentro il case con la ventola che butta sul rad l'aria del case e poi fuori cosa succede???va bene uguale? o le temp peggiornano? oppure è sconsigliato?

ciao!
Allora, ho metti il rad fuori con la ventola che butta aria fresca sul rad, o lo metti così come c'è lo io, ti posto la foto, però e meglio imho metterlo fuori e anche la ventola fuori.

Ultima modifica di superman79 : 30-01-2006 alle 15:32.
Old 30-01-2006, 15:25   #4254
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
nn mi carica le immagini...

arriva solo ad una striscietta e si ferma...
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 15:33   #4255
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Originariamente inviato da $padino
nn mi carica le immagini...

arriva solo ad una striscietta e si ferma...

Prova a guardarle adesso?
Old 30-01-2006, 15:45   #4256
*Snake
Bannato

L'Avatar di *Snake

Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
Quote:
Ottimo wb, allora da quello centrale entra l'acqua e dai 2 laterali esce.

Per quanto riguarda i tubi, non so se li trovi da 12/17mm colorati, però vendono un liquido di tutti i colori che si mette nell'acqua per fare mod.
grazie
*Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 16:11   #4257
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

io continuo a non capire se diciamo tutti la stessa cosa

per tagliare la testa al toro, lo schema rad ventola è questo

mai il contrario.

per quanto riguarda il posizionamento, certo, fuori è meglio, ma una ottima soluzione è metterlo in basso nel frontale, secondo lo schema:

esterno case->lamiera case->radiatore->ventola

di modo che il rad venga rinfrescato dall'aria proveniente dall'esterno del case, e l'aria passata attraverso il rad, che non si è scaldata, va a contribuire alla circolazione dell'aria nel case.
é "sbagliato" fare il contrario ovvero usare l'aria del case per raffreddare il rad e buttarla fuori.
Old 30-01-2006, 16:13   #4258
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

superman, dalle foto infatti mi sembra che il tuo posizionamento sia sbagliato. per sicurezza, dimmi da che parte senti l'aria uscire, se all'interno del case, o dalla parte esterna del rad.
se senti l'aria all'interno del case, muoviti a girare la ventola
Old 30-01-2006, 16:27   #4259
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

domanda:
il diametro del tubo influisce molto sulle prestazioni????
ovvero si sente la differenza a stare con tubi da 10/8mm e a stare con tubi da 17/12mm o nn cambia un ciufolo??????
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 16:29   #4260
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
superman, dalle foto infatti mi sembra che il tuo posizionamento sia sbagliato. per sicurezza, dimmi da che parte senti l'aria uscire, se all'interno del case, o dalla parte esterna del rad.
se senti l'aria all'interno del case, muoviti a girare la ventola

No, tranquillo l'aria va verso fuori.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian