|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3241 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ragazzi ho un problemino, è da qualche settimana che ho creato il mio prima sistema a liquido, ho una pompa njet 1700 che ha in serie(in questo ordine) cpu vga e chipset la pompa risulta rumorosa, tutti mi han detto che dovrebbe essere silenziosa. la sto sforzando?? datemi un aiutino grazie se servono altre informazioni per capire il problema chiedetemi pure!
![]()
![]() |
#3242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3243 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3244 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
senz altro invitato ![]() tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3245 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3246 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
![]() tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3247 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3248 |
Senior Member
|
quindi devo provvedere rapidamente a trovare una T e un raccordo x la trap... devo andare con la pompa in un negozio di idraulica o posso reperire le misure????
![]() |
#3249 |
Senior Member
|
la trap ha raccordi con filetto 1/2gas, la pompa mi sembra 3/4 gas. sono filetti standard , puoi lasciare a casa la trap
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3250 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3251 |
Senior Member
|
si dovresti trovare tutto, i raccordi sicuramente.
![]() |
![]() |
![]() |
#3252 |
Senior Member
|
ormai scivola tutto a lunedi... cmq nn penso mi muoia la pompa se la uso così nel frattempo!! (almeno spero xke son 2 settimane ke son in queste condizioni)
![]()
![]() |
#3253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
occhio che dal ferramenta è facile che ti rifilino roba in ghisa.... non va bene. molto più sicuro il rame o l'ottone cromato (il massimo, però è molto più probabile trovarlo in un negozio di idraulica/arredobagno ben fornito...). ripeto quello che ti ho detto in pvt: secondo me per il tuo impianto la soluzione migliore è fare un flauto come il mio. le foto le hai. è leggermente più dispendioso, magari ci devi lavorare un po' di più (a montarlo sicuramente almeno 15 minuti se sei pratico, 30 se non sai stendere bene il teflon), però i risultati sono ottimi... per il resto siamo qui per ogni questione ![]()
![]() |
![]() |
#3254 |
Senior Member
|
lunedi vado a fare la spesa in un negozio di idraulica e sanitari... e vediamo se trovo il tutto... spero di nn aver rovinato la pompa! cmq ancora 2 giorni deve resistere cosi...
![]() |
#3255 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi qualkuno di voi conosce il Gigabyte 3D Galaxy LCS Liquid Cooling System ???mi sapreste dare un giudizio??non capisco nulla di sistema a liquido e non capisco nemmeno come si monta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3256 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3258 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
MA QUINDI non sai se è un buon sistema a liquido??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
gigabyte come zalman come thermaltake eccetera eccetera....fanno tutti schifo. sostanzialmente uno usa il liquido per uno o più dei tre motivi seguenti: 1)per avere silenzio 2)per overclocckare meglio 3)per provare qualcosa di nuovo/per passione/divertimento ora ti spiego perchè fanno schifo, in riferimento ai vari punti: 1)togliamoci l'idea che il liquido sia silenzio assoluto: c'è sempre la pompa che lavora e vibra, e le vibrazioni nel case vanno in risonanza più facilmente di quanto uno creda/si aspetti. in più ci sono comunque almeno le ventole del radiatore, che girano e vibrano. per avere un sistema silenzioso basta un buon dissy ad aria come lo zalman cnps7000b-cu (vecchiotto ma eccellente). spesso l'aria è più silenziosa del liquido. 2)i sistemi industriali hanno prestazioni penose in questo senso, caratteristiche tecniche arretrate rispetto alle evoluzioni moderne, materiali scadenti. 3)che divertimento c'è se è già tutto fatto su misura per il tal case, con tutti i pezzi che vanno solo uniti tra loro, senza possibilità di modifiche, interpretazioni libere e prove varie? se cerchi un liquido per spendere poco, buttati nel mercatino e prendi qualcosa di usato, che anche se ha un paio di anni alle spalle fa ottimamente il suo lavoro (e credo sia uno dei pochi casi dell'ambiente informatico). per il montaggio e il funzionamento, siamo qui apposta. e c'è una bellissima guida in prima pagina, qui ancora più apposta di noi. e poi c'è la funzione "cerca nel thread", che è molto utile talvolta. basta saperla usare. ![]()
![]() |
![]() |
#3260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
se ti servono dei componenti ottimi e buoni io sto vendendo dei pezzi che non ho neanche un mese, guarda sotto, se sei interessato contattami in pvt. Ciao, un vero affare.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.