Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 18:05   #161
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da asserac Guarda i messaggi
possedendo entrambe le macchine, posso confermare che le foto della P90 sono venute una schifezza, ma questo risultato è dato dal fatto che le impostazioni automatiche della macchina non sono settate bene di default. infatti con la p90 avevo personalizzato delle impostazioni e non scattavo mai in modalità completamente automatica.
esattamente, le foto fatte con la p90 in modo auto fanno pietà anche perchè la macchina in auto alza incredibilmente gli iso, facendo vedere troppo rumore...... infatti io sulle modalità utente gli ho messo gli intervalli 64-100 e 64-200, poi se vedo che non vengono bene (in particolare quando c'è poca luce o è notte) ovviamente li alzo, però non di troppo.......

quando ho un attimo posto un po di foto......
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:07   #162
asserac
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
esattamente, le foto fatte con la p90 in modo auto fanno pietà anche perchè la macchina in auto alza incredibilmente gli iso, facendo vedere troppo rumore...... infatti io sulle modalità utente gli ho messo gli intervalli 64-100 e 64-200, poi se vedo che non vengono bene (in particolare quando c'è poca luce o è notte) ovviamente li alzo, però non di troppo.......

quando ho un attimo posto un po di foto......
ricordo che impostare l'intervallo 64-200 fu la prima cosa che feci dopo l'acquisto e le prime prove della P90. l'ottimo stabilizzatore permette di mantenere questa impostazione nella maggior parte dei casi.
asserac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:39   #163
bellerofonte1986
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asserac Guarda i messaggi
ricordo che impostare l'intervallo 64-200 fu la prima cosa che feci dopo l'acquisto e le prime prove della P90. l'ottimo stabilizzatore permette di mantenere questa impostazione nella maggior parte dei casi.
io cmq mi sono comprato anche un cavalletto dell'hama, lo star 61 e con lo zoom ottico al massimo (24x) e di notte vengono bene, e cmq devo provare a impostare l'autoscatto in modo da togliere le microvibrazioni dovute alla pressione dello scatto.

io mi ritengo soddisfatto del'acquisto, dopo un anno anche se di cose da imparare ce ne sono tante e bisogna cercare di usarle al meglio in ogni situazione.

cmq ti posso dire che secondo me è una buona macchina e come impostazioni interne siamo sulla stessa quantità delle reflex, in quanto per esempio c'è la scelta della saturazione e l'impostazione dei filtri monocromatici e a colori, cosa che non su tutte le altre bridge credo ci siano.

Ultima modifica di bellerofonte1986 : 12-04-2010 alle 18:42.
Old 12-04-2010, 20:22   #164
rez72
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Finalmente dopo svariati anni di onorato servizio posso mettere da parte la mia camedia c5050 per le uscite fuori porta. Sono soddisfattissimo di questa p100. Ho fatto vari scatti completamente in automatico e mi sono piaciuti moltissimo, mi hanno entusiasmato anche gli scatti fatti con zoomata al massimo. Proverò a paragonare qualche scatto con la d5000, vediamo come si comporta :P.
rez72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:19   #165
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Leggendo i vari post pare che qualcuno abbia gia' la p100....... be quel qualcuno posti tutto cio' che puo' che c'e' grandissima curiosità attorno a tale macchina.

Grazie
io ho la p100.
non sono un fotografo esperto! e vengo da una nikon d40 (che ora devo vendere). Sono "tornato" ad una bridge per la versatilità dell'ottica/zoom! Purtroppo non è da tutti cambiare on the fly l'ottica per fare le foto.

Se posso aiutarvi nei vostri dubbi chiedete.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 11:02   #166
bellerofonte1986
Senior Member

come promesso ecco alcune foto:

fatte un giorno dopo averla acquistata, quindi tutto in automatico, per le prime due attivando solo la funzione macro...... la terza fatta a mano libera in automatico senza cavalletto

sono convinto che se le rifarei oggi sicuramente verrebbero meglio.........

spero vi piacciano
accetto commenti

ciao

Ultima modifica di bellerofonte1986 : 17-04-2010 alle 11:07.
Old 19-04-2010, 19:08   #167
bellerofonte1986
Senior Member

ragazzi da un paio di giorni vedo sullo schermo grande della p90 un pixel che qualche volta slampeggia e poi appena tengo premuto il pulsante scatto in modo da far mettere a fuoco l'oggetto tutto diventa normale..........

non ci fa sempre ma a tratti.......

in modalità menù nessun problema
in modalità play nessun problema
in modalità video nessun problema

solo in modalità scatto

però se vado a guardare e a ingrandire le foto su pc la foto risulta perfetta in prossimità del pixel

secondo me è un problema passeggero........... anche perchè se era rotto o difettato ci faceva sempre e in tutte le modalità........ invece no

non mi da fastidio però mi sembra strano che dopo un anno un pixel si sia già difettato....... io aspetterei...... se poi vedo che le cose peggiorano vado si assistenza.

che ne dite?

ho chiesto al negozio dove l'ho presa, mi hanno detto che il tempo necessario per l'assistenza è minimo di 3-4 settimane

ciao e grazie
Old 20-04-2010, 22:46   #168
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
ragazzi io ho la p100. sono un fotografo che dire principiante è dire poco ma mi sto appassionando e sto cercando di imparare qualcosa.
ho letto che volete delle opinioni su questa macchina. io posso solo postare delle foto

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 14:34   #169
maudit
Senior Member

L'Avatar di maudit

Iscritto dal: Dec 2003
456

Ultima modifica di maudit : 01-03-2012 alle 05:12.
maudit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 08:28   #170
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

Iscritto dal: May 2009
ragazzi con la p100 si possono impostare le immagini in 4:3 3:2 o 16:9???

e poi scatta in raw???

a quanti fps li fa i video a 1080p???
AndrewLupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 05:20   #171
maudit
Senior Member

L'Avatar di maudit

457

Old 21-05-2010, 08:41   #172
asserac
Member

Quote:
Originariamente inviato da maudit Guarda i messaggi
in un mese non avete trovato 10 minuti per scattare e postare una foto?
ma sta p100 ce l'avete veramente?
è impossibile caricare le foto su questo forum, bisogna ridurle in modo che risulti impossibile valutarne la definizione. io ho già postato dei link. posto qui il gruppo della p100 di flikr dove ci sono oltre 500 scatti tra i quali anche i miei sotto il nome asserac.
http://www.flickr.com/groups/thenikoncoolpixp100group/
Old 21-05-2010, 18:39   #173
maudit
Senior Member

L'Avatar di maudit

456

Old 22-05-2010, 12:02   #174
asserac
Member

Quote:
Originariamente inviato da maudit Guarda i messaggi
machissenefreghes? voglio solo vedere uno scatto a quel kaiser di cielo stellato a 8sec.
ha, non avevo visto la richiesta:
quando mi va e se mi va posterò lo scatto al cielo stellato 8 secondi.
Old 28-05-2010, 22:41   #175
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
ho aperto la discussione ufficiale sulla Nikon Coolpix P100 qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199787
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 11:32   #176
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Salve ragazzi, scusate se riuppo questa discussione vecchia di 6 anni ormai, ma mi hanno regalato una Coolpix P90, veramente carina anche se vecchiotta. Ho solo una domanda, è possibile, durante una registrazione di un video, cambiare il punto di fuoco?
Ovvero, riprendendo due persone a distanze diverse, è possibile sfocare la prima e riprendere la seconda e viceversa?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian