|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12221 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho capito!grazie mille!troppo gentile!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12223 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Ragazzi, il modem si trova in una posizione un po' infame e non posso spostarlo.
Posso sostituire le antenne? Quali consigliate? Sto cercando un po' ma non sapendo da quanti dbi sono non saprei nemmeno cosa andare a cercare di preciso. Poi il modem è in camera, non è che cambiandole andrei ad avere problemi vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12224 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Le antenne del DGN2200 non sono sostituibili, a meno di aprire il case e lavorare di saldatore.
![]() |
#12225 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
|
Salve a tutti.
Preso il 2200 sabato. Montato al posto del DG834Gv3. Ovviamente alimentatore che fischiava.... Portato indietro il giorno dopo (domenica) e fatto sostituire con un altra confezione. Questa volta l'ali fischia molto molto meno ed è tollerabile. Il primo ali era veramente fastidioso con un sibilo ad alta frequenza veramente spaccatimpani. Speriamo rimanga così. Purtroppo xò rispetto a 834g la connessione avviene a velocitù inferiore sia in download che upload (ho alice 20mega). Ora si connette generalmente intorno ai 14MBit/0,860MBit contro i 15.3MBit/1MBit del precedente 834. Anche il wifi non mi sembra il massimo e noto qualche calo di segnale anche a 8-10 metri (con parete interna xò). Ho anche notato la pessima reattività dell'interfaccia web del router. X usare i torrent (uso uTorrent sia su Mac che su PC) devo impostare qualche cosa di particolare sul router? Non sono un esperto di Reti ma mi sembra che sul 834 avessi impostato delle regole e poi dei servizi associati. Grazie.
[b][color=Black]John1972ADSL Ultima modifica di John1972ADSL : 13-02-2012 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Le antenne sono sostituibili senza saldatore, ma aprendo il case (4 viti torx) ![]() Hanno un attacco fuori standard a clip: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/c...Bi_x1_main.jpg Indubbiamente non è cosa immediata come i modem con attacco esterno RP-SMA, ma non è neanche complicatissimo ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
io con il dgn arrivo dove prima non arrivavo e considera che lo tengo dentro un armadio al piano terra.
![]() |
![]() |
![]() |
#12228 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio non fischia minimamente, sono sensibilissimo a ciò, l'interfaccia web è reattiva, il wifi è ottimo come velocità e copertura.
![]() |
![]() |
![]() |
#12229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre non è garantito che la sostituzione migliori di molto la copertura. Prima di una prova in campo nulla può dirsi ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12230 | |
Senior Member
|
Quote:
per me il dgn2200 va benissimo come copertura.
![]() |
![]() |
![]() |
#12231 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Domanda curiosa su questo router:
In "Basic Settings", anche inserendo un login o password sbagliati (diversi da quelli del mio provider), ho notato che la connessione funziona lo stesso. Com'è possibile la cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12232 |
Senior Member
|
Dipende dal provider, non certo dal router. Con alcuni ISP l'identificazione dell'utente è fatta sulla linea telefonica di attestazione, quindi come utente e password puoi indicare qualsiasi cosa.
![]() |
#12233 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Interessante. E' così anche per Alice Adsl? Perchè ricordo che col mio vecchio router se non inserivo i dati giusti la connessione non andava proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12234 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
|
Ciao stò settando il DNS dinamico ma nel menù del 2200 il menù a tendina del provider non fà scegliere altro che www.DynDNS.org mentre io ho l'account sottoscritto con www.kguard.org (dato che è gratuito mentre DynDNS dalla fine del 2011 mi sembra che sia diventato solo a pagamento).
C'è modo di cambiarlo?
![]() |
#12235 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque se leggi questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2422240 sembrerebbe che l'account gratiuto dyndns si possa ancora fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12236 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
|
Carissimi amici finalmente ho risolto i problemi che Kaspersky mi aveva creato in fase di installazione.
Ho dovuto (xp) dopo aver fatto una disinstallazione dei driver (disinstallando anche i driver visibili da "mostra periferiche nascoste" installare i driver standalone e far controllare tutto da windows. Ora l'adattatore va perfettamente e vorrei migliorare qualcosa con settaggi precisi. Ho notato che la chivetta si connette a 54 Mbps per poi passare gradualmente (in funzione del tipo di utilizzo) sino ai fatidici 300 Mbps. Probabile che la situazione possa migliorare disabilitando i risparmi energetici o altro che possa far capire di andare subito ad utilizzare i due canali ed il protocollo N. La soluzione è sicuramente nelle impostazioni da fare nelle proprietà avanzate della scheda di rete relative all'adattatore in questione ........ ma sinceramente vorrei farmi consigliare da qualcuno più esperto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12237 | |
Senior Member
|
Quote:
configura --> advanced e cercare qualcosa come (non ho presente l'adattatore in questione): 802.11n channel width for band 2.4Ghz devi mettere un valore di 40Mz all'ampiezza di banda e non lasciare a 20Mhz only. Oppure se presente metti su AUTO. Ti consiglio di guardare anche sul 2200 se è presente una modalità con 40Mhz di banda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12238 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Giusto per la precisione: Quote:
Il funzionamento del wifi N ed il wifi G in contemporanea non avviene su canali diversi ma sullo stesso canale, avviene semplicemente che il wifi N è retrocompatibile con il wifi G e quindi in grado di comunicare anche con client G. Dovreste iniziare a pensare che sia una connessione ethernet che una wifi non sono connessioni che occupano in maniera permanente il canale di comunicazione, l'occupano giusto per la durata di una trasmissione dati, poi lasciano il canale libero. Quindi in una situazione in cui avete due client uno G ed uno N connessi al router, quando avviene un trasferimento fra il router ed il client N comunicano secondo lo standard N, quando hanno finito e devono comunicare il router ed il client G comunicano secondo lo standard G
![]() |
![]() |
#12239 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
|
Grazie a tutti, l'adattatore è il WNA3100 della Netgear stessa.
Non vi sono interferenze poichè appena parte a 300 Mbps rimane fisso è solo che ha bisogno di "sentire" che la connessione ha reale necessità di andare veloce. Nel router ho impostato tutto bene (canale fisso e "up to 300 Mbps). E' sull'adattatore che ho molte possibilità nelle impostazioni che non tocco per non fare danni. Ad es. Bandwidth capability è settato su 11a/b/g:20/40Mhz IBSS mode ???? Minimum Power Consumption è su Enabled Power save mode è su Fast Wake-up Mode ???? WZC IBSS Channel Number è settato su 11(20Mhz) ma io sul router ho il canale 13 ?????? (forse usa 11 e 13 ma segnala solo 11?) poi ho visto che vi è la possibilità di settare anche 11(40Mhz-U) ???? ed esiste su altri canali (40Mhz-L)??? Ma se si tiene il canale fisso e si usa la banda dei due canali per i 300 Mbps .... quale dei due va impostato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12240 |
Senior Member
|
Sì, infatti se vai a vedere la guida sul sito del 187 per configurare il router con Alice, come utente e password ti dice di usare "aliceadsl".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.