Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 18:48   #12221
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

Iscritto dal: Aug 2008
ho capito!grazie mille!troppo gentile!
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 18:51   #12222
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi
arrivata la risposta da netgear:
Buongriono,
g.le cliente a questo punto è necessario fare la prova con un altro alimentatore o testare se dall'alimentatore
esce il voltaggio corretto (quello segnalato sulla presa), mi faccia sapere l'esito della prova in modo da procedere
con la sostituzione dell'alimentatore o del router.
Peccato che non possiedo un tester! e l'unico altro alimentatore con cui fare una prova è quello del 864g (se gli faccio sapere che ho provato a connetterlo, ci scommetto che mi dicono che ho invalidato la garanzia).
Voi cosa gli rispondereste? potrei postare l'immagine del tester che aveva postato qualcuno nel forum, ma non vorrei che capissero che è sempre la stessa.
Quote:
Originariamente inviato da Coffze Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione
Scrivete semplicemente che avete provato con un altro alimentatore e che con quello funziona... non sono così fiscali!
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 19:12   #12223
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Ragazzi, il modem si trova in una posizione un po' infame e non posso spostarlo.

Posso sostituire le antenne? Quali consigliate?
Sto cercando un po' ma non sapendo da quanti dbi sono non saprei nemmeno cosa andare a cercare di preciso.

Poi il modem è in camera, non è che cambiandole andrei ad avere problemi vero?
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 19:22   #12224
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Le antenne del DGN2200 non sono sostituibili, a meno di aprire il case e lavorare di saldatore.
Old 13-02-2012, 22:01   #12225
John1972ADSL
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
Salve a tutti.
Preso il 2200 sabato.
Montato al posto del DG834Gv3.
Ovviamente alimentatore che fischiava....
Portato indietro il giorno dopo (domenica) e fatto sostituire con un altra confezione.
Questa volta l'ali fischia molto molto meno ed è tollerabile.
Il primo ali era veramente fastidioso con un sibilo ad alta frequenza veramente spaccatimpani.
Speriamo rimanga così.
Purtroppo xò rispetto a 834g la connessione avviene a velocitù inferiore sia in download che upload (ho alice 20mega).
Ora si connette generalmente intorno ai 14MBit/0,860MBit contro i 15.3MBit/1MBit del precedente 834.
Anche il wifi non mi sembra il massimo e noto qualche calo di segnale anche a 8-10 metri (con parete interna xò).
Ho anche notato la pessima reattività dell'interfaccia web del router.
X usare i torrent (uso uTorrent sia su Mac che su PC) devo impostare qualche cosa di particolare sul router?
Non sono un esperto di Reti ma mi sembra che sul 834 avessi impostato delle regole e poi dei servizi associati.
Grazie.

Ultima modifica di John1972ADSL : 13-02-2012 alle 22:06.
John1972ADSL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 22:09   #12226
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Le antenne del DGN2200 non sono sostituibili, a meno di aprire il case e lavorare di saldatore.
Non è proprio corretto.

Le antenne sono sostituibili senza saldatore, ma aprendo il case (4 viti torx) .

Hanno un attacco fuori standard a clip:

http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/c...Bi_x1_main.jpg

Indubbiamente non è cosa immediata come i modem con attacco esterno RP-SMA,
ma non è neanche complicatissimo .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 22:12   #12227
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non è proprio corretto.

Le antenne sono sostituibili senza saldatore, ma aprendo il case (4 viti torx) .

Hanno un attacco fuori standard a clip:

http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/c...Bi_x1_main.jpg

Indubbiamente non è cosa immediata come i modem con attacco esterno RP-SMA,
ma non è neanche complicatissimo .
secondo te serve?

io con il dgn arrivo dove prima non arrivavo e considera che lo tengo dentro un armadio al piano terra.
Old 13-02-2012, 22:14   #12228
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da John1972ADSL Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Preso il 2200 sabato.
Montato al posto del DG834Gv3.
Ovviamente alimentatore che fischiava....
Portato indietro il giorno dopo (domenica) e fatto sostituire con un altra confezione.
Questa volta l'ali fischia molto molto meno ed è tollerabile.
Il primo ali era veramente fastidioso con un sibilo ad alta frequenza veramente spaccatimpani.
Speriamo rimanga così.
Purtroppo xò rispetto a 834g la connessione avviene a velocitù inferiore sia in download che upload (ho alice 20mega).
Ora si connette generalmente intorno ai 14MBit/0,860MBit contro i 15.3MBit/1MBit del precedente 834.
Anche il wifi non mi sembra il massimo e noto qualche calo di segnale anche a 8-10 metri (con parete interna xò).
Ho anche notato la pessima reattività dell'interfaccia web del router.
X usare i torrent (uso uTorrent sia su Mac che su PC) devo impostare qualche cosa di particolare sul router?
Non sono un esperto di Reti ma mi sembra che sul 834 avessi impostato delle regole e poi dei servizi associati.
Grazie.
concordo sul fatto che aggancia la portante a meno, 1-1.5Mb in meno del vecchio dgn1000, ma tutto il resto non condordo

il mio non fischia minimamente, sono sensibilissimo a ciò, l'interfaccia web è reattiva, il wifi è ottimo come velocità e copertura.
Old 13-02-2012, 22:19   #12229
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
secondo te serve?

io con il dgn arrivo dove prima non arrivavo e considera che lo tengo dentro un armadio al piano terra.
Se la copertura è adeguata non toccare nulla .

Inoltre non è garantito che la sostituzione migliori di molto la copertura.

Prima di una prova in campo nulla può dirsi .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 13-02-2012, 22:29   #12230
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se la copertura è adeguata non toccare nulla .

Inoltre non è garantito che la sostituzione migliori di molto la copertura.

Prima di una prova in campo nulla può dirsi .
infatti lo ho detto perchè già con il vecchio 624 avevo sistituito l'antenna con una 5DB senza nessun miglioramento.

per me il dgn2200 va benissimo come copertura.
Old 14-02-2012, 00:25   #12231
So Many Eggs
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Domanda curiosa su questo router:
In "Basic Settings", anche inserendo un login o password sbagliati (diversi da quelli del mio provider), ho notato che la connessione funziona lo stesso. Com'è possibile la cosa?
So Many Eggs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 00:55   #12232
Parnas72
Senior Member

Dipende dal provider, non certo dal router. Con alcuni ISP l'identificazione dell'utente è fatta sulla linea telefonica di attestazione, quindi come utente e password puoi indicare qualsiasi cosa.
Old 14-02-2012, 01:29   #12233
So Many Eggs
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Interessante. E' così anche per Alice Adsl? Perchè ricordo che col mio vecchio router se non inserivo i dati giusti la connessione non andava proprio.
So Many Eggs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 08:28   #12234
Rexxx
Senior Member

L'Avatar di Rexxx

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
Ciao stò settando il DNS dinamico ma nel menù del 2200 il menù a tendina del provider non fà scegliere altro che www.DynDNS.org mentre io ho l'account sottoscritto con www.kguard.org (dato che è gratuito mentre DynDNS dalla fine del 2011 mi sembra che sia diventato solo a pagamento).
C'è modo di cambiarlo?
Old 14-02-2012, 09:16   #12235
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rexxx Guarda i messaggi
Ciao stò settando il DNS dinamico ma nel menù del 2200 il menù a tendina del provider non fà scegliere altro che www.DynDNS.org mentre io ho l'account sottoscritto con www.kguard.org (dato che è gratuito mentre DynDNS dalla fine del 2011 mi sembra che sia diventato solo a pagamento).
C'è modo di cambiarlo?
che io sappia, purtroppo il dgn2200 (e anche gli altri netgear) permettono solo l'utilizzo degli account dyndns.
comunque se leggi questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2422240
sembrerebbe che l'account gratiuto dyndns si possa ancora fare
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 09:25   #12236
ucciopino
Senior Member

L'Avatar di ucciopino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
Carissimi amici finalmente ho risolto i problemi che Kaspersky mi aveva creato in fase di installazione.
Ho dovuto (xp) dopo aver fatto una disinstallazione dei driver (disinstallando anche i driver visibili da "mostra periferiche nascoste" installare i driver standalone e far controllare tutto da windows.
Ora l'adattatore va perfettamente e vorrei migliorare qualcosa con settaggi precisi.

Ho notato che la chivetta si connette a 54 Mbps per poi passare gradualmente (in funzione del tipo di utilizzo) sino ai fatidici 300 Mbps.

Probabile che la situazione possa migliorare disabilitando i risparmi energetici o altro che possa far capire di andare subito ad utilizzare i due canali ed il protocollo N.

La soluzione è sicuramente nelle impostazioni da fare nelle proprietà avanzate della scheda di rete relative all'adattatore in questione ........ ma sinceramente vorrei farmi consigliare da qualcuno più esperto.
ucciopino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:06   #12237
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ucciopino Guarda i messaggi
Carissimi amici finalmente ho risolto i problemi che Kaspersky mi aveva creato in fase di installazione.
Ho dovuto (xp) dopo aver fatto una disinstallazione dei driver (disinstallando anche i driver visibili da "mostra periferiche nascoste" installare i driver standalone e far controllare tutto da windows.
Ora l'adattatore va perfettamente e vorrei migliorare qualcosa con settaggi precisi.

Ho notato che la chivetta si connette a 54 Mbps per poi passare gradualmente (in funzione del tipo di utilizzo) sino ai fatidici 300 Mbps.

Probabile che la situazione possa migliorare disabilitando i risparmi energetici o altro che possa far capire di andare subito ad utilizzare i due canali ed il protocollo N.

La soluzione è sicuramente nelle impostazioni da fare nelle proprietà avanzate della scheda di rete relative all'adattatore in questione ........ ma sinceramente vorrei farmi consigliare da qualcuno più esperto.
Devi andare sulle proprietà della scheda di rete dell'adattatore:
configura --> advanced

e cercare qualcosa come (non ho presente l'adattatore in questione):
802.11n channel width for band 2.4Ghz

devi mettere un valore di 40Mz all'ampiezza di banda e non lasciare a 20Mhz only.
Oppure se presente metti su AUTO.

Ti consiglio di guardare anche sul 2200 se è presente una modalità con 40Mhz di banda.
Old 14-02-2012, 10:14   #12238
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ucciopino Guarda i messaggi

In realtà se oscilla sempre fra valori diversi, significa piuttosto che il segnale non è stabile.

Giusto per la precisione:

Quote:
quindi anche se ci sono altri apparati connessi al router ma uno di questi è n allora il router trasferirà con l'apparato n a 300mbps e con l'apparato g a 54mbps (quindi alvora su doppio canale) e non fa più come un tempo che lavora su un singolo canale quindi usa la velocità di quello minore(in questo caso 54).
Questo discorso è totalmente sbagliato.
Il funzionamento del wifi N ed il wifi G in contemporanea non avviene su canali diversi ma sullo stesso canale, avviene semplicemente che il wifi N è retrocompatibile con il wifi G e quindi in grado di comunicare anche con client G.
Dovreste iniziare a pensare che sia una connessione ethernet che una wifi non sono connessioni che occupano in maniera permanente il canale di comunicazione, l'occupano giusto per la durata di una trasmissione dati, poi lasciano il canale libero.
Quindi in una situazione in cui avete due client uno G ed uno N connessi al router, quando avviene un trasferimento fra il router ed il client N comunicano secondo lo standard N, quando hanno finito e devono comunicare il router ed il client G comunicano secondo lo standard G
Old 14-02-2012, 11:51   #12239
ucciopino
Senior Member

L'Avatar di ucciopino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
Grazie a tutti, l'adattatore è il WNA3100 della Netgear stessa.
Non vi sono interferenze poichè appena parte a 300 Mbps rimane fisso è solo che ha bisogno di "sentire" che la connessione ha reale necessità di andare veloce.
Nel router ho impostato tutto bene (canale fisso e "up to 300 Mbps).
E' sull'adattatore che ho molte possibilità nelle impostazioni che non tocco per non fare danni.

Ad es. Bandwidth capability è settato su 11a/b/g:20/40Mhz

IBSS mode ????

Minimum Power Consumption è su Enabled

Power save mode è su Fast

Wake-up Mode ????

WZC IBSS Channel Number è settato su 11(20Mhz)
ma io sul router ho il canale 13 ?????? (forse usa 11 e 13 ma segnala solo 11?) poi ho visto che vi è la possibilità di settare anche 11(40Mhz-U) ???? ed esiste su altri canali (40Mhz-L)???
Ma se si tiene il canale fisso e si usa la banda dei due canali per i 300 Mbps .... quale dei due va impostato? che logica usa il router con canalizzazione europea?
ucciopino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 14:27   #12240
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da So Many Eggs Guarda i messaggi
Interessante. E' così anche per Alice Adsl?
Sì, infatti se vai a vedere la guida sul sito del 187 per configurare il router con Alice, come utente e password ti dice di usare "aliceadsl".
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian