Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 17:33   #8581
toxin
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da zantac Guarda i messaggi
secondo dgnb2200 che mando in RMA evvai!!
Ma per il sibilo dell'alimentatore?
toxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 17:43   #8582
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da luciano99999 Guarda i messaggi
Il problema è che non si connette .....
Quando riavvio il router/modem non riesco più ad accedere a internet,la sincronizzazione adsl avviene correttamente e quasi subito, ma non riesce ad autenticarsi verso teletu.

Puoi vedere se le impostazioni che ho postato sono le stesse che usi te ?
Grazie
Per tua fortuna posso accederci anche in remoto

cmq mi spiace dirti che ho le stesse impostazioni delle tue
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 18:45   #8583
Fab.
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Prima di tutto andrebbe capito se stai parlando di disconnessioni della portante o del solo PPP.
Hai già provato sia con PPPoA/VC che in PPPoE/LLC ?
ho senpre avuto router PPPoE/LLC e la mia linea in automatico mi da quello...e non ho mai avuto problemi, questo fa dannare... non so cosa intendi per disconnessione della portante o del PPP ...so solo che mi si accende quel cacchio di led internet rosso e riaggancia il segnale sconnettendomi per qualche secondo poi una volta riallineato ridiventa verde...
Fab. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 19:45   #8584
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
intanto fai queste prove con pppoa/vcmux, pppoa/llc e pppoe/vcmux:
se funzionano, testane la stabilità fino ad un paio di disconnessioni (o uno o due giorni), se non funzionano rimetti su su l'altro netgear, anche se dovresti riportare il problema alla netgear, se no come si risolve il problema?

molti di noi su certi dslam hanno questo problema delle disconnessioni in pppoe, per questo consigliamo di fare quei test.

con certe combinazioni di chip broadcom e dslam, a volte capita il doppio tentativo di connessione.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 21:47   #8585
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Salve posseggo un dgn2200 (fischiettante) volevo chiedervi se posso collegarci un hd esterno tramite l'usb e utilizzarlo come nas con eventuali client torrent-emule. Se è possibile come devo procedere ?
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 23:23   #8586
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Duranandy Guarda i messaggi
Conviene aggiornare il firmware all'ultima versione o tenere quella che viene inclusa nel router versione standar ?
Conviene aggiornare. Nel .36 rispetto al .20 ci sono diversi bug-fix e nuove feature.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 01:12   #8587
mauriziosan
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Per tua fortuna posso accederci anche in remoto

cmq mi spiace dirti che ho le stesse impostazioni delle tue
Ma sicuro che non sia un problema di nome utente e password? Non mi esprimo su Teletu perchè direi solo cose negative, ma avevo un modem diverso quando ero loro cliente.
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 13:10   #8588
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ciao Ragazzuoli, sapreste percaso dirmi se c'e' la possibilita' di creare uno script (change-ip) di riconnessione? Grazie mille!
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 13:28   #8589
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzuoli, sapreste percaso dirmi se c'e' la possibilita' di creare uno script (change-ip) di riconnessione? Grazie mille!
Puoi sfruttare quello di Jdownloader.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 13:29   #8590
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
L'ho gia' copiato, ma devo rinominarlo in bat?
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 14:10   #8591
poseidon669
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Complimenti a chi ha fatto quello script per il DGN2200 ora con jdownloader è una goduria scaricare film...
poseidon669 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 14:11   #8592
Parnas72
Senior Member

AFAIK lo script di Jdownloader funziona solo dentro a Jdownloader.

Se a te serve avere un generico file batch richiamabile da qualsiasi programma devi usare qualcosa d'altro. Io anni fa mi ero scaricato un programmino freeware di un ragazzo tedesco (http://www.routercontrol.de), che permette di gestire la riconnessione sia da GUI che richiamando il programmino a linea di comando da uno script.
Ovviamente va configurato ad-hoc per il DGN2200 (se ti interessa, ti posso passare il mio file di configurazione che è già funzionante).
Do per scontato che usi Windows, visto che parli di file .bat.
Old 21-05-2011, 14:14   #8593
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

avevo uno script per jdownloader che mi riconnetteva in 10 secondi,volevo copiarlo in questo 3d per vedere se era quello di cui state parlando voi,invece di copiarlo l'ho cancellato senza volerlo -.-'
me lo copiate questo di cui parlate?quanti secondi impiega?come si fa per creare uno script per la riconnessione senza aprire jdownloader o entrare nel pannello di controllo del router?
Old 21-05-2011, 14:20   #8594
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Ma usare il pppoe realay (presente a voi in modfs), non è cento volte meglio?
Se avete una rete di pc evitate di rompere le scatole agli altri pc ed avete la massima flessibilità nella riconnessione.
Usare lo script di jdownloader per fare riconnettere tutto il router mi pare un controsenso, vi compravate un modem adsl, se avete un unico pc connesso in rete
Old 21-05-2011, 14:21   #8595
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

per quanto mi riguarda ho il firmware originale e me ne frego se cade la connessione a mio fratello o a mio padre per 10 secondi,uso pppoa perchè con pppoe cade la connessione
Old 21-05-2011, 14:22   #8596
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ma usare il pppoe realay (presente a voi in modfs), non è cento volte meglio?
Se avete una rete di pc evitate di rompere le scatole agli altri pc ed avete la massima flessibilità nella riconnessione.
Usare lo script di jdownloader per fare riconnettere tutto il router mi pare un controsenso, vi compravate un modem adsl, se avete un unico pc connesso in rete
Però perdi la sicurezza data dal NAT e dal firewall del router.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 14:48   #8597
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
me lo copiate questo di cui parlate?quanti secondi impiega?
Codice:
[[[HSRC]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        POST /st_poa.cgi HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%

ConMethod=Disconnect
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        POST /st_poa.cgi HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%

ConMethod=++Connect++
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]
[[[/HSRC]]]
10-15 secondi per la riconnessione. Tieni presente che lo script è diverso tra PPPoE e PPPoA (questo è per PPPoA).
Old 21-05-2011, 15:37   #8598
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da kamkam Guarda i messaggi
Detto fatto, ho aperto un thread qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2357222 (speriamo...)
riporta che hai l'adsl su doppino separato e che hai una linea isdn

Quote:
Non ho ben capito SNR in UP?! Posso intervenire su questo parametro?!
no, solo su quello in download, mi riferivo al fatto che lo alzi a 18, dai 12db: hai rpovato a tenerlo così o a calare di un po'

comunque non ricordo se sei in pppoe o in pppoa: se usi pppoe, prova pppoa/vcmux o altre combinazioni.

Quote:
mhhh...se vedi nel dmesg all'inizio (http://pastebin.com/WeSHLTvR) ho anchio il tuo valore...ma non so di che parliamo ad essere sinceri:
che poi in AnnexCParam= ti compare una stringa che non è zero.
credevo indicasse un settaggio di AnnexC, ma forse è più probabile che sia un messaggio di errore del kernel.

dovresti provare il firmware di cionci con i 3 driver adsl, e vedere cosa succede sia il 26 che il 30s.

Quote:
ASPETTA ASPETTA!! che è sta storia "serve l'adsl su isdn", io avevo un'isdn prima dell'adsl (parliamo di 6 anni fa)...tant'è che adesso io ho due doppinini che entrano in casa, uno dedicato alla telefonia e l'altro all'adsl. Strana soluzione ma questo mi ha fatto il tecnico telecom a suo tempo, e a me conveniva, visto che non mi sono serviti i filtri!
disconnessioni, valori bassi di snr e portante variabile in upload, potrebbero anche essere dovuti ad un'interferenza dei due doppini.

in italia non c'è l'adsl via isdn, e devono per forza portarti un doppino normale, presa compresa.

riporta (in http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2357222)
il grafico snr e toni di modfs (o con dmt 8.07 o orbmt), sia quando hai portante normale e dopo che ti abbassa anche l'upload

Quote:
Dove trovo questo messaggio...in dmesg non c'è, neanche nei log di aMule (che uso)...non ti seguo
a me viene sempre su dmesg quando sto per far riallineare il dgn2200, e ho attivo emule e utorrent (anche con pochissime fonti?. me lo faceva anche col dg834gv5 quando si disconnetteva lui (lo vedevo con cat /proc/kmsg).

Ultima modifica di strassada : 21-05-2011 alle 22:44.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 16:27   #8599
kamkam
Member

Iscritto dal: Apr 2003
ma non stavamo parlando di qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35205124

Certo che sti forum, convertiti a "chat" diventano un po' complicati.
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no, solo su quello in download, mi riferivo al fatto che lo alzi a 18, dai 12db: hai ripovato a tenerlo così o a calare di un po'
Se reimposto su modfs Target SNR Margin (%): a 100% mi scenderà su 12 circa, ma le disconnessioni c'erano anche allora...ecco perchè l'avevo alzato...

Quote:
comunque non ricordo se sei in pppoe o in pppoa: se usi pppoe, prova pppoa/vcmux o altre combinazioni.
Sono su PPPoA...e non credo che tiscali supporti alternative...

Quote:
dovresti provare il firmware di cionci con i 3 driver adsl, e vedere cosa succede sia il 26 che il 30s.
Si lo faccio prima possibile...ma deve esserci qualcosa di grosso sulla linea per avere quel disturbo e quell'attenuazione.

Quote:
in italia non c'è l'adsl via isdn, e devono per forza portarti un doppino normale, presa compresa.
Non vorrei dire ca***te, ma l'isdn sono sempre due doppini normali, è quello che ci passa sopra che era diverso.

Infatti quando ho chiuso l'ISDN mi hanno lasciato i due doppini, ma con due "funzioni separate": fonia e adsl.

Quote:
a me viene sempre su dmesg quando sto per far riallineare il dgn2200, e ho attivo emule e utorrent (anche con pochissime fonti?. me lo faceva anche col dg834gv5 quando si disconnetteva lui (lo vedevo con cat /proc/kmsg).
niente...ho appena ricontrollato
kamkam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 19:18   #8600
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NapaxXx83 Guarda i messaggi
Ma tu hai disconnessioni perchè cade la portante, o perchè si blocca il wifi?

Ho risolto impostando la "modalità operativa" wifi del router "fino a 145 Mbps" ( c'è un'opzione nel pannello di controllo del router, nella schermata dove imposti la protezione, ecc. del wireless)
Mi sono accorto che un portatile era compatibile solo con wireless G e quindi ho dovuto abbassarla a 54Mbps così il ps3 non si disconnette più.
E' possibile creare due reti wireless G e N in modo che alcuni client (un pc fisso, secondo portatile e l'ipod) abbiano la possibilità di utilizzare l'alta velocità fino a 300 Mbps?
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian