Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2011, 13:31   #7541
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Allora, appena successo e il WAN Up Time non si è resettato: quindi desumo che perdo solamente la connessione.
Inoltre il router da agosto ad oggi è sempre il DGN2200.
A quali conclusioni si giunge?
Se usi PPPoE, potrebbe essere il problema delle disconnessioni in cui già diversi altri utenti (tra cui io stesso) di questo router sono incorsi; in questo caso, come ti dicevo in uno dei miei post precedenti, noi abbiamo risolto passando a PPPoA/VcMux, e il problema non si è più presentato.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 13:41   #7542
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
In effetti sono settato su PPPoE, l'unica alternativa che mi da è PPPoA e non, come scrivi tu, PPPoA/VcMux.

Comunque, presumendo che siano la stessa cosa, mi metto in PPPoA e procedo con "Apply".

E poi? Devo fare un restart e/o cambiare altro?

Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 13:41   #7543
andrea21175
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Sto continuando a "lottare" con il wi-fi ed ho notato che dalla PS3 il segnale al massimo arriva a 93% (non è stabile perchè varia tra il 90,87 etc...) e con il canale del router sia sul 6 che sull 11...invece se metto l'1 il segnale la PS3 proprio non lo riceve
Preciso che il router ce l'ho messo in posizione verticale...qualche suggerimento? Faccio una domanda banalissima...il muro quanto può influire sul segnale?
andrea21175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 14:19   #7544
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
In effetti sono settato su PPPoE, l'unica alternativa che mi da è PPPoA e non, come scrivi tu, PPPoA/VcMux.
VcMux è l'incapsulamento, lo trovi sotto "ADSL Settings" --> "Multiplexing Method" (può essere VC-based o LLC-based).
Ovviamente quando cambi questi parametri il router va restartato, ma dovrebbe farlo da solo quando premi "Apply".
Va modificata anche la MTU (Advanced --> WAN Setup) da 1492 a 1458, ma il router lo fa in automatico.
Old 09-04-2011, 14:47   #7545
andrea21175
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
VcMux è l'incapsulamento, lo trovi sotto "ADSL Settings" --> "Multiplexing Method" (può essere VC-based o LLC-based).
Ovviamente quando cambi questi parametri il router va restartato, ma dovrebbe farlo da solo quando premi "Apply".
Va modificata anche la MTU (Advanced --> WAN Setup) da 1492 a 1458, ma il router lo fa in automatico.
Scusami,tu il wi-fi come ce l'hai impostato?

Old 09-04-2011, 14:50   #7546
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Adesso, con Alice 7 mega, è impostata la LLC-based.

Se faccio la prova in PPPoA devo stare in VC-based oppure in LLC-based?

Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 15:16   #7547
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
lo standard dice pppoa/vcmux e pppoe/llc, ma potrebbero funzionare altre combinazioni (il dgn2200 dopo un reset mi si ricollega sempre in pppoa llc)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 16:25   #7548
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
lo standard dice pppoa/vcmux e pppoe/llc, ma potrebbero funzionare altre combinazioni (il dgn2200 dopo un reset mi si ricollega sempre in pppoa llc)
Mi sa che non esiste uno standard io con il dgn3500 con infostrada wlr l'unica combinazione è pppoe/vcmux
Old 09-04-2011, 16:54   #7549
mauriziosan
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Mi sa che non esiste uno standard io con il dgn3500 con infostrada wlr l'unica combinazione è pppoe/vcmux
Con tutti i providers che ho avuto (Telecom, teletu, Tiscali) sia PPoE con LLC che PPoA con VC vanno entrambi. Ora sono con Tiscali e quindi VC-based ma anche PPoE con LLC va. L'unica cosa che ho notato è che con PPoE il margine rumore si mantiene più alto, ma non ho proprio fatto statistiche, e potrei sbagliarmi. E più stabile, in Routerstats è una linea abbastanza piatta al contrario di PPoA VC.

Ultima modifica di mauriziosan : 09-04-2011 alle 17:03.
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 19:00   #7550
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea21175 Guarda i messaggi
Scusami,tu il wi-fi come ce l'hai impostato?
Io il wi-fi lo uso piuttosto sporadicamente, perchè ho il PC sulla stessa scrivania del router. Comunque ho configurato due SSID: uno in WPA2 come il tuo (che uso per lo smartphone Android ed eventualmente per il notebook), e uno in WEP (con le opzioni di "Guest Network" e "Wireless Isolation"), che mi serve per il Nintendo DS.
A livello fisico ho messo il canale in "Auto" e la modalità "Up to 145 Mbps". Però tieni conto che io non abito in condominio ma in una villetta, e quindi le reti wi-fi dei vicini (che potrebbero causare interferenze) in casa mia arrivano debolissime; perciò per me un canale vale l'altro.

@Liku: io uso PPPoA con multiplexing VC-based (intendevo questo con PPPoA/Vc-Mux).

Ultima modifica di Parnas72 : 09-04-2011 alle 19:08.
Old 09-04-2011, 19:37   #7551
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
standard nel senso di predefinite con certi provider o dslam. ma i tempi cambiano.
comunque vero, l'incapsulamento non mi pare sia obbligato al tipo di ppp, se non in qualche caso ben definito.

se lo chiedi a infostrada mi sa che ti direbbero di mettere pppoa vcmux, e se gli dici che non funziona direbbero che è colpa del tuo modem.
se non lo sanno loro, figurati che ne sappiamo noi come funzionano le loro dsl.

però di solito vanno bene quelle due configurazioni.

la scelta del vc-mux anche in pppoe (probabilmente necessario perchè su dslam GbE) forse è associata al profilo in Fast e all'ottenere le massime prestazioni (creando qualche problema su linee non perfette, però), visto che si ha un minore overhead rispetto ad llc (pppoa/vc-mux sarebbe ancora meglio, ma purtroppo non funziona o funziona male in GbE).

Ultima modifica di strassada : 09-04-2011 alle 19:44.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 20:08   #7552
andrea21175
Member

Quote:
Io il wi-fi lo uso piuttosto sporadicamente, perchè ho il PC sulla stessa scrivania del router. Comunque ho configurato due SSID: uno in WPA2 come il tuo (che uso per lo smartphone Android ed eventualmente per il notebook), e uno in WEP (con le opzioni di "Guest Network" e "Wireless Isolation"), che mi serve per il Nintendo DS.
A livello fisico ho messo il canale in "Auto" e la modalità "Up to 145 Mbps". Però tieni conto che io non abito in condominio ma in una villetta, e quindi le reti wi-fi dei vicini (che potrebbero causare interferenze) in casa mia arrivano debolissime; perciò per me un canale vale l'altro.

@Liku: io uso PPPoA con multiplexing VC-based (intendevo questo con PPPoA/Vc-Mux).
Anche io abito in una villetta e calcola che intorno a me non si vede neanche una wi-fi a parte la mia...quindi mi conviene mettere 54,145 o 300?

Ultima modifica di andrea21175 : 09-04-2011 alle 20:15.
Old 09-04-2011, 21:29   #7553
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da andrea21175 Guarda i messaggi
Anche io abito in una villetta e calcola che intorno a me non si vede neanche una wi-fi a parte la mia...quindi mi conviene mettere 54,145 o 300?
secondo me devi prima capire che velocita' supportano i tuoi dispositivi/schede WiFi e poi decidere di conseguenza.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 21:44   #7554
andrea21175
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
secondo me devi prima capire che velocita' supportano i tuoi dispositivi/schede WiFi e poi decidere di conseguenza.
Il mio cellulare supporta 54mbit/s...la ps3 non lo so...quindi mi conviene mettere nel router l'opzione 54? In quel caso aumenta il raggio di ricezione del wi-fi?
Old 10-04-2011, 03:17   #7555
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
qualcuno mi può aiutare?ho letto il punto della guida ma non riesco a mettere inoltra pppoe

Q: È possibile utilizzare questo router in modalità bridge (cioè solo modem)?
A: Basta cliccare sul seguente url: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init in cui comparirà una schermata in cui poter scegliere la modalità router + modem o solo modem. In questa modalità sarà possibile utilizzare il router unicamente come switch LAN. Per potersi collegare ad internet, occorrerà avvalersi di un client di connessione esterno installato sul pc.

se clicco il link non me lo apre.help
Old 10-04-2011, 03:18   #7556
Children of Bodom
Senior Member

qualcuno mi può aiutare?ho letto il punto della guida ma non riesco a mettere inoltra pppoe

A: Basta cliccare sul seguente url: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init in cui comparirà una schermata in cui poter scegliere la modalità router + modem o solo modem. In questa modalità sarà possibile utilizzare il router unicamente come switch LAN. Per potersi collegare ad internet, occorrerà avvalersi di un client di connessione esterno installato sul pc.

Old 10-04-2011, 03:20   #7557
Children of Bodom
Senior Member

Old 10-04-2011, 03:21   #7558
Children of Bodom
Senior Member

scusate per il quadruplo post ma a quest'ora il forum si è incasinato e non mi diceva che il post era stato inviato
Old 10-04-2011, 09:14   #7559
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Non è quello il modo per abilitare il telnet, la prima pagina va aggiornata.

Il telnet si abilita così (ovviamente non ti interessano gli ultimi passaggi): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post34016280
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 09:48   #7560
andrea21175
Member

Come mai se metto il canale 1 del wi-fi non mi trova la linea?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian