|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10181 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
provato oggi su un altro pc, ma si è impallato in modo impressionante al momento di aggiornare il database dei virus, bloccandosi al 30% del download.
A nulla sono serviti riavvii e nuova installazione del programma, non c'è stato verso di aggiornare E' capitato anche a voi?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
#10182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
hai fatto un'installazione pulita? oppure hai aggiornato? Che configurazione hai scelto? Proactive Security? Per la porta 135, vai in Firewall -> Funzioni Generali -> Connessioni attive e guarda se c'è qualche applicazione che tiene la 135 in listening Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Leggiti da questo punto in poi: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=256#10216
![]() |
#10184 | |
Senior Member
|
Quote:
Veniamo a comodo. Sul porty ho fatto l'update dalla 3.5 alla 3.11 attuale senza antivirus (solo firewall e D+ come in precedenza) mentre sul vecchio visto che ho formattato ho fatto l'installazione pulita da 0 con tutti e 3: D+, AV, FW. Siccome voglio essere d'aiuto adesso cancello tutte le regole del D+ e del FW e vediamo cosa succede. La configurazione del vecchio è questa: AMD Athlon Thunderbird 1400Mhz + Geforce 6800 AGP + Modem 56K + WinXP SP3.
![]() |
#10185 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sono stata fortunata, ho installato direttamente la v3.1 ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#10186 |
Senior Member
|
Mi dà problemi solo sul vecchio. Adesso ho appena disinstallato e reinstallato tutta la suite COMODO sul vecchio, stavolta SENZA importare nessuna regola. L'installazione in questo momento è pulita. Il problema delle risorse mi resta tale e quale. Il processo CMDAGENT.EXE và al massimo ogni volta che installo, modifico, cancello, apro qualcosa. Per ogni azione su disco che faccio Lui si attiva a palla e smette nel momento in cui ho finito l'azione.
Sono d'accordo che "è come deve essere", ma la 3.5 mi occupava meno risorse e non mi accorgevo nemmeno che c'era. Sul porty, che è un dualcore, probabilmente non lo noto, ma se osservo bene tutti i processi ed il tempo CPU di Lui penso che si comporti allo stesso modo.
#10187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ce l'ho installato anche sul muletto, un 900Mhz, e questi problemi non li ho notati, è vero che lo uso poco, però un utilizzo così massiccio delle risorse non credo passi inosservato ![]() Altri sofware di sicurezza? Magari va in conflitto con qualcos'altro. |
|
![]() |
![]() |
#10188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ora system e svchost li ho bloccati del tutto (svchost serve solo al momento di usare windows update o è bene tenerlo sbloccato anche per altro?),sembra funzionare tutto ok (anche la rete con la console funge);solo che svchost compare tra le connesisoni attive (anche se non genera nessun traffico,essendo bloccato). Eppure sempre poco faccio al leak test (sono arrivato a 200/340)...per caso hai dato un'occhiata al file allegato nel post prima? Grazie,ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
#10189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
#10190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho settato proactive security,custom policy come settaggio del firewall,e più o meno tutto il resto come da guida (ho stealthato le porte con la seconda opzione,al limite provo con la prima),system e svchost li ho bloccati del tutto,per emule e torrent ho settato le porte come da guida (a proposito,utorrent mi chiede continuamente traffico sulla porta 80,ha a che fare col tracker torrent?)
|
![]() |
![]() |
#10191 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi ciao, prima per la prima volta ho ricevuto un alert del genere ... Io ovviamente ho bloccato tutto ... di cosa si tratta ?
![]()
#10192 | |
Senior Member
|
Quote:
Utorrent prova a bloccare le richieste col remember, se non hai velocità o fonti allora cancella dalle regole le ultime richieste e quando ricompare la richiesta dai un sì ma senza ricordarlo
![]() |
#10193 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti preoccupare quel processo serve per fare logon nel sistema (quando accendi il pc tu metti la password e poi se valida entri, vero?) poi il fatto che voglia comunicare con la Verizon che è un fornitore simil Telecom negli USA (è l'ip di destinazione) occorrerebbe che ce lo spieghi Giuseppe Cancelli (Bill Gates) ma non ti preoccupare non hai virus su
![]() |
#10194 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() E poi ... è normale che da ieri Comodo mi sta bloccando circa un migliaio di intrusioni ogni 2-3 ore ? Gli altri giorni non accadeva mai ...
![]() |
#10195 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma esagerata migliaia, se fai p2p è abbastanza normale Fa girare il tuo AV e Prevx, se non dicono nulla allora cis sta facendo un lavoro normale bloccando qualcosa che non deve uscire da tue istruzioni magari facci una bella immagine del tuo log così vediamo cosa sono tutte ste intrusioni
![]() |
#10196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora, visto che non mi credi ![]() ![]() e qui due screens dei miei eventi firewall ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10197 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
|
buonasera a tutti
ho da poco installato comodo firewall lo ho configurato seguendo la guida per i primi giorni è andato tutto bene ma andando negli eventi firewall trovo windows operating sytem bloccato e nel defense+ explorer.exe bloccato chiusura processo cplogvw.exe poi molt spesso mi arriva un pop-up dove mi chiede di acconsentire il processo system e nelle considerazioni di scurezza c'è scritto: System è un'applicazione sicura Comunque ,stai ricevendo un tentativo di connessione da un altro computer. Se non sei sicuro su cosa fare , dovresti bloccare questa richiesta. i mio s.o. è windows xp sp3 aggiornato uso opera e internet explorer come browser come antivirus nod32 e a-squared e sono connesso con un adsl su porta usb p.s. non utilizzo programmi p2p ringrazio anticipatamente tutti |
![]() |
![]() |
#10198 | |
Senior Member
|
Quote:
CIS fa il suo dovere e chiude il portone all'intruso quindi non ti preoccupare ma tante richieste non sono cosa normale occorre approfondire. Fai mente locale su cosa hai installato ultimamente e come ti dicevo prima una scansione con Avira e con Prevx o qualsiasi altra cosa usi e anche asquared e HiJackthis (se vedi righe rosse allora hai qualcosa e eliminalo) così fughiamo i dubbi
![]() |
#10199 | |
Senior Member
|
Quote:
- Windows Operating System ho spiegato nel post sopra cosa è ved lì se il numero di richieste bloccato non è di mille all'ora è tutto ok, cis fa il suo lavoro bloccando richieste esterne che sono state chiamate da un processo che ora non hai più attivo, è normale che dopo aver chiuso qualcosa che interagiva con la rete da fuori arrivino richieste per un po' anche quando lo hai chiuso - Explorer.exe non è IE ma solo il processo che governa le finestre di winzozz quindi cancella quel blocco (dai elimina e ok e torna sulla finestra per vedere che abbia cancellato sul serio quella regola perchè a volte è testone) - cplogwn non so cosa sia ma se quando appare la finestra del popup clicchi sul nome ti dice da dove proviene almeno ti fai una idea - system se non hai una rete con altri pc condivisi bloccalo (vai a bloccarlo in FW avanzate) Ora sono su un eeepc su linux quindi a memoria di più non riesco a dirti ma ti ci dovresti ritrovare con quanto ti ho detto altrimenti ripassa da qua ![]()
![]() |
#10200 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Da qualche giorno il Comodo mi rileva nuovi modi di connessione (D+ e FW) dell'eseguibile che cura la pubblicità di avira avnotify.exe. Se blocco la sua connessione ad un indirizzo ip, lui cerca di aprire una finestra con shell.explorer.2 e poi se lo blocco, avvia una richiesta a dwwin con successivo errore del file avnotify. Qualcuno sa mica dirmi come evitare tutto cio? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.