Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2007, 19:50   #41
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
bene bene... vedo che sta prendendo forma...
mi fa piacere!
... e poi ora dacci dentro dato che sei solo soletto!

hai già il plexi? di che colore? verde?
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:55   #42
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
no il plexy nn lo ho , lo ordinero' al mio solito fornitore , tento e di famiglia , mio suocero , e in teoria lo faro' verde bottiglia , a ho fatto una piccola modifica sul colore del frontale , sara' nero metallizzato
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 20:03   #43
dia2777
Senior Member
 
L'Avatar di dia2777
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 451
Fin qua tutto ok, ti seguo attentamente.
__________________
Il mio case in rame: parte I - parte II
dia2777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 11:52   #44
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
giornata super sfortunata , prima mi si rompe un maschio , poi finisco le sigarette , di seguito mi si rompe il simil dremel esco per prendere le siga intanto aspetto che il dremel si raffreddi , ritorno provo a tagliare ma sto simil dremel fuma piu' di me ora usciro' di nuovo per prendermi un dremel
di seguito postero le varie foto delle sfighe
ciaoooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:06   #45
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
porc************************** amen
ma oggi e' proprio sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sono andfato al brico ho comprato un favoloso dremel 400 digital
bello , peccato che dopo il primo taglio ha deciso di andare a singhiozzo e ora nn va piu'
mi resta soltanto il suicidio
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 15:24   #46
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Ed ecco le immagini di una giornata disastrosa , nn ho ancora mangiato , meno male che la mia mogliettina mi ha preso le lasagne surgelate (sperando che nn si rompa anche il micro onde )
Ho tagliato a misura un profilato di alluminio da 1X1 cm

dopodiche' lo iniziero a forare e filettare del 4 ma acoro bene le mie barre , al pezzo, e inizio a forare con la punta del 3

dopo aver fatto il primo foro , svaso la parte dove deve entrare la vite , in maniera che una volta fissato , posso stuccarlo e rendere tutto uniforme

ed ecco la prima sfiga , dovuta a una piccola dmenticanza, nn dev forare del 3 ma del 3,5 per filettare del 4 , infatti mi si e rotto il maschio dentro
vabbe meno male che mi e rimasto un'altro pezzo di alluminio
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 15:25   #47
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
OOOOOOOOOOOOOO un po di fortuna , nn avevo misurato le viti , e sono giuste di misura

vediamo un po come ci sta vicino alla scheda mamma

Il dissi lo ho appoggiato su per vedere come stava , nn male nel complesso .
Ora bisogna pensare come fare il foro per fare uscire le varie prese , mmm ma io ci metto la su mascherina , prendo le misure e TAC il giuoco e fatto , ma qua la sfiga decide di centrarmi proprio in fronte , come una ga**ta di piccione



e il mio FERM decide di abbandonarmi

mene si raffredda vado a prendere le sgarette e giocare al superenalotto (se , con il di oggi)
ma al ritorno nulla e cambiato e proprio morto , vabbuo' riusciamo ancdiamo al brico e prendiaci il dremel , sara' affidabilissimo (ci vorrebbe una faccina con il naso di pinocchio )

il mio primo dremel

ma dopo qualche minuto anche lui decide di perire , nn vi dico gli insulti , ma il vcino del piano di sopra e ritornato a controllare
esci di nuovo ritornaal brico spiegazioni varie e sostituzione immediata
il mio secondo dremel

questo regge d piu' lo spero , ma la dotazione nn e identica , nn e che mi fregano sul prezzo ?
In ogni caso nn ho voglia ne temp di ritornare al brico percio finisco l lavoro e dopo qualchelimata ecco come si presenta

devo allargare ancora leggermente il foro , fa un pelo di pancia la mascherina e mi tiene lontato l'angolo , mi ci dedichero' domani
ciaooooooooooooooooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:08   #48
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
beh... direi che nonostante la sfiga è venuto un lavoro veramente carino!
buona continuazione (possibilmente senza sfiga!)
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 22:57   #49
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
Complimentoni, è un bellissimo lavoro quello ke stai facendo! Avrei una domanda da porti: ma maschiare e filettare è la stessa cosa? Come si fa? Si riesce a filettare una lastra di ferro di 1.5 mm con la stesso passo delle viti usate per i normali case? Grazie di tutto ed a presto! Complimenti ancora...
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 23:49   #50
stefano7689
Senior Member
 
L'Avatar di stefano7689
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1631
sta venendo moltoo beneee!
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 01:20   #51
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da Domy15 Guarda i messaggi
Complimentoni, è un bellissimo lavoro quello ke stai facendo! Avrei una domanda da porti: ma maschiare e filettare è la stessa cosa? Come si fa? Si riesce a filettare una lastra di ferro di 1.5 mm con la stesso passo delle viti usate per i normali case? Grazie di tutto ed a presto! Complimenti ancora...
filettare e generico , maschiare vuol dire filettare con una filiera maschio , cioe' fai il foro e lo filetti .
Cosa intendi dire per filettare con il passo delle viti usate nei normali case?
Quali viti , quelle di sostegno della mb ?
in ogni caso quelle viti nn hanno un passo millimetrico , sicuramente i maschi li puoi reperire , ma nn so a che prezzo .
Ovviamente per il ferro ci vogliono filiere , ma se fosse alluminio puoi fare come ho fatto io , prendi una vite di quelle on la testa esagonale e il taglio a croce , fai il foro poco piu' piccolo della vite , ci avviti la vite e poi la sviti , hai fatto il filetto
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 09:35   #52
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
e alle 9 ero gia' in piedi , ed ora torno al lavoro , per il mulo si riprende domani,spero.
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:35   #53
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da l@ser Guarda i messaggi
filettare e generico , maschiare vuol dire filettare con una filiera maschio , cioe' fai il foro e lo filetti .
Cosa intendi dire per filettare con il passo delle viti usate nei normali case?
Quali viti , quelle di sostegno della mb ?
in ogni caso quelle viti nn hanno un passo millimetrico , sicuramente i maschi li puoi reperire , ma nn so a che prezzo .
Ovviamente per il ferro ci vogliono filiere , ma se fosse alluminio puoi fare come ho fatto io , prendi una vite di quelle on la testa esagonale e il taglio a croce , fai il foro poco piu' piccolo della vite , ci avviti la vite e poi la sviti , hai fatto il filetto
Perfetto, la mia domanda era: come posso maschiare una lastra di ferro di poco spessore (1.5 mm) con il normale passo utilizzato per chiudere i pannelli laterali per case! Mi hai già risposto, dicendomi che posso fare un foro più picco e con una vita allargo e nel tempo stesso filetto la parte desiderata, non potevi essere più chiaro, grazie!

edit: appena sperimentata la tua soluzione e perfettamente funzionante, ancora grazie!
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90

Ultima modifica di Domy15 : 18-02-2007 alle 10:54.
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:55   #54
dia2777
Senior Member
 
L'Avatar di dia2777
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 451
Bel lavoro, complimenti.
Una curiosità, hai detto che stucchi dove hai messo le viti, ma sei sicuro che lo stucco non crepi? Un'altra cosa il taglio della mascherina della mobo poteva essere un po' più preciso......meno sigarette e mano più ferma
__________________
Il mio case in rame: parte I - parte II
dia2777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:02   #55
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da dia2777 Guarda i messaggi
Bel lavoro, complimenti.
Una curiosità, hai detto che stucchi dove hai messo le viti, ma sei sicuro che lo stucco non crepi? Un'altra cosa il taglio della mascherina della mobo poteva essere un po' più preciso......meno sigarette e mano più ferma
piccola correzzione , il foro della mascherina nn e' finito , devo darci di lima , poi escogitero' un metodo per coprire gli eventuali buchi
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 19:15   #56
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Ragazzi ho bisogno di una mano da voi , ho un grosso problema , nn so' dove mettere l'hd , e in ogni caso avrei voluto ridurre la lunghezza , sarabbe risolvibile con del hw piu' recente , mb micro atx con vga integrata , ma a dir la verita' nn ho voglia di investire per un progetto , di test .
help

foto dello stato attuale, nella mia testa.



e qua una soluzione , ma sinceramente nn mi piace molto

l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:26   #57
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
... non riesci a metterlo sopra gli slot della ram (e un po' anche sullo zalman)?
secondo me se prendi della barra filettata (o delle viti lunghe lunghe se riesci a trovarle!), puoi risolvere il problema! una bella impalcatura e via!
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:37   #58
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da omino_duff Guarda i messaggi
... non riesci a metterlo sopra gli slot della ram (e un po' anche sullo zalman)?
secondo me se prendi della barra filettata (o delle viti lunghe lunghe se riesci a trovarle!), puoi risolvere il problema! una bella impalcatura e via!
sono appena tornato dalla sala e stavo pensando a questa soluzzione , anche perche il dissi mi permette di far ciscolare l'aria al di sotto del hd
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:30   #59
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
ti dirò... a me l'hd in verticale non dispiace! alla fine ti basterebbe prolungare di un paio di cm la base. l'altezza della struttura ti permette di montarlo così, quindi non vedo dove sia il problema. avevo adottato la tua soluzione nel primo muletto che mi sono costruito e mi piaceva parecchio, anche perchè così sistemato non ingombra minimamente. più che altro non utilizzerei le classiche viti per il fissaggio, altrimenti andresti a "rovinare" il frontale. userei un sistema di elastici o di velcro.

ciauz
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:32   #60
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
grazie ste per i consigli , ma il problema poi sorgerbbe , nel montare i pulsanti start reset , e l'uscita ide con la relativa alimentazione , percio dovrei avanzare il tutto di almeno 4 o 5 cm , e sono tanti , pensavo invece di montarlo sopra la ram creando una sorta di incastellatura ad ok.
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v