|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4881 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sì, i DG834 v4 sono identici al DG834G v4, ma senza la sezione wireless.
Le altre versioni però hanno chipset completamente diversi ed esulano da questa discussione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ok Grazie e per il WDS di cui ho chiesto sopra mi sai dire niente? Per sfruttarlo in generale su questi netgear moddati c'è bisogno di un access point netgear o ce ne sono di compatibili a prezzi inferiori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4883 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Se fosse cosi sarebbe perfetto! e già ti ringrazio ![]() p.s. Riguardo all'indirizzo ip invece non ho capito a cosa serve :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4884 |
Senior Member
|
Firmware Custom per DG834Gv4 5.01.16.1007 by Cionci
AVVISO: questo software è fornito "as is", non sono responsabile per qualsiasi danno causato direttamente o indirettamente dall'uso di questo firmware Il firmware in oggetto è solo per la versione 4 ed è basato sulla versione 5.01.16 del firmware ufficiale a cui sono state fatte le seguenti modifiche: Versione 5.01.16.1007 - corretto bug nel sorgente di advanced.cgi che si presentava solo con browser diversi da Firefox e portava ad interpretare male i valori letti da nvram Versione 5.01.16.1006 - visualizzazione del log dello script per la prevenzione del led rosso (sempre dal menu Impostazioni Avanzate) - modificato il formato di log e rivisto lo script - aggiunto il comando date a busybox Versione 5.01.16.1005 - servizio telnet attivo all'avvio con l'inserimento obbligatorio delle credenziali del router - possibilità di modificare il Target SNR Margin - script per la prevenzione del led rosso - busybox 1.01 con molti comandi abilitati Questo firmware è particolarmente indicato per coloro che hanno problemi di disconnessioni e di variabilità delle condizioni della linea. E' stato aggiunto un menu chiamato Impostazioni Avanzate (nella sezione Installazione). In questo menu è possibile modificare le opzioni per lo script che previene il led internet rosso (la sessione PPP va in timeout e bisogna riallineare la portante per tornare a navigare) e per impostare il Target SNR Margin. Nel frame di destra è possibile consultare l'help delle varie opzioni. In particolare, per linee molto disturbate è possibile aumentare il Target SNR Margin (100% è il valore di default) per ottenere una linee più stabile, con maggiore margine di rumore a scapito della portante agganciata. All'aumentare del valore aumenta il margine di rumore e diminuisce la banda. Lo script che previene il led rosso è particolarmente efficace nel caso in cui il semplice aumento del Target SNR Margin non sia sufficiente a prevenire sia la caduta di linea che il led internet che diventa rosso. Lo script anticipa il retrain della linea, in modo da farlo non appena il valore del margine di rumore scende al di sotto di un valore minimo di SNR Margin. Per linee che variano molto il proprio SNR Margin è anche possibile impostare un valore massimo oltre il quale viene fatto il retrain della linea (default a 100, in pratica non interviene mai) in modo da guadagnare portante nei particolari momenti della giornata in cui la linea permette di ottenere portanti alte. Sorgente del firmware utilizzato: ftp://downloads.netgear.com/files/GP....01.16_src.zip Allego i sorgenti GPL modificati (BusyBox 1.01) ed il sorgente dell'applicazione che permette di interfacciare il menu Impostazioni Avanzate con le variabili in NVRAM. Download: http://www.mediafire.com/?132azamdh0h Ultima modifica di cionci : 29-06-2010 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4885 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Cionci
Posso pororre alcune modifiche alla modalità di distrubzione del tuo firmware? Proporrei un nome fiel tipo DG834v4_Cionci_AAAA.MM.GG.rar in questo modo è sempre visibile la data di rilascio del firmware. Anche all'interno il file se possibile sarebbe autoesplicativo chiamarlo DG834v4_Cionci_AAAA.MM.GG.rar Se possibile metterei all'interno un semplice file di testo con i Changelog delle tue versioni. Che differenze sostanziali ci sono tra il tuo firmware, il firmware originale NetGear e il moddato DGTeam? Anche questa è una informazione che potrebbe essere utile avere all'interno dell'archivio sotto forma di file di testo (magari aggiunta sempre nello stesso file dei Changelog) Che ne dici?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4886 |
Senior Member
|
Le differenze sono scritte qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4843
I link vecchi semplicemente li ho rimossi. Aspettavo ad aggiornare quel post per vedere se il nuovo script funzionava bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4887 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@cionci
Che ne pensi del nome del file DG834v4_5.01.16_cionci_2010.05.04.rar (e del suo contenuto DG834v4_5.01.16_cionci_2010.05.04.img) per l'archivio (anzichè DG834gv4_5.01.16_modded.rar) e del fatto di inserire nell'archivio .rar il Changelog e le differenze indicate nel thread rispetto al firmware originale?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4888 |
Senior Member
|
Le posso anche mettere, vediamo se questo firmware funziona bene agli interessati e poi faccio il nuovo upload.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4889 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
tra poco lo provo e ti dico come va, però prima volevo sapere se per il riallineamento in caso di SNR oltre il MAX, controlli che non ci siano utenti collegati al router oppure lo fa in ogni caso..
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4890 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4891 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Raga scusate un altra domanda.... Ma se io compro il DG834v4 e ci metto il firmware custom che mi da la possibilità di usare VPN oltre a UPNP DDNS e tutto il resto... E poi compro 2 access point Edimax EW-7416APn che però non supportano nessuna di queste funzioni e li uso in modalità WDS per creare un unica rete con bridge, UPNP VPN DDNS Port Forwarding e tutto il resto posso cmq utilizzarli dal netgear? O mi servono degli access point che supportino anche tutte queste cose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4892 |
Senior Member
|
eh immaginavo.. tra l'altro quando si guarda la pagina "dispositivi collegati" ci mette alcuni secondi a mostrarla...
l'ho provato e funziona! ho fatto anche una prova impostando valori incompatibili, ovvero mettendo 250% di valore targer SNR margin (così mi si connette a 1400 kbps circa, con margine sui 23 db) poi ho messo margine massimo a 21 db ed è giustamente andato in loop: si connetteva e dopo 5-10 secondi rinegoziava, così all'infinito. OTTIMO, funziona come deve! Grazie!!! PS: adesso ho impostato target 175% (così quando la linea è ok tipo adesso ho margine circa 17 db @2500 kbps), SNR minimo 6 db e SNR massimo 23 db (voglio che rinegozi verso l'alto solo se è connesso davvero molto lento, tipo a 1200 kbps) EDIT: non ho capito una cosa: il valore di SNR minimo (impostato a default a 8db nel firmware di cionci) è una cosa presente anche nel firmware originale della netgear? ed è impostato ad 8? O lì la rinegoziazione per qualità insufficiente avviene secondo altri criteri?
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. Ultima modifica di skak : 07-05-2010 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4893 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Wifi non disattivabile
A qualcuno è mai capitato di non riuscire più a togliere la spunta dalla voce "Attiva punto d'accesso wireless "?
Normalmente tolgo la spunta, clicco su applica e si disattiva, ora col firm 1014 tolgo la spunta clicco su applica e rimette da solo la spunta. Cosa posso tentare?
![]() |
#4894 |
Senior Member
|
a me funziona.. prova a riaggiornare il firmware (riavviare il router immagino avrai già provato) magari cambiando versione.
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4895 | |
Senior Member
|
Quote:
La portante è allineata, magari dopo il margine di rumore sale anche e ritorna normale, ma non è possibile riavviare la sessione PPP fino a quando non si fa riallineare la portante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4896 |
Senior Member
|
ah ok.. quindi siccome io a volte mi ritrovo dei crolli improvviso del SNR, potrei mettere a 3db la rinegoziazione, per evitare di avere disconnessioni indesiderate (spesso torna repentinamente a posto la linea).
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. Ultima modifica di skak : 09-05-2010 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4897 |
Senior Member
|
In ogni caso il controllo non è istantaneo, il controllo del SNR viene fatto ogni 20 secondi, quindi dovrebbe beccare il SNR basso proprio in quell'istante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4898 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao ragazzi
Ho un altro router dg834GT (ciao Paky, ti ricordi? ![]() Mi potreste dire se si può e come si deve fare? Grazie mille. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4899 |
Senior Member
|
Devi specificare anche l'altro router. Inoltre non è questa la discussione adatta, devi andare in quella ufficiale del router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4900 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.