|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4201 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
e' comunque un disservizio, mandalo in garanzia prima che scada
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mhhh vado subito a controllare quando scade la garanzia!
edit: è scaduta ieri ![]() ![]() data fattura 2007-10-15 ![]()
![]() |
#4203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
te la senti di aprirlo?
un'ispezione visiva può essere di aiuto ti dirò cosa guardare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4204 |
Senior Member
|
Paky non mi devi mettere certe idee in mente
![]() Comunque grazie, per il momento lo tengo così; se la situazione dovesse improvvisamente diventare drammatica ti contatto o cmq scrivo qui sopra e mi dici come operare ![]() ![]()
![]() |
#4205 |
Senior Member
|
ah io lo dicevo per te
![]() se i condensatori stanno per partire ,ora lo recuperi con pochi € quando fuoriesce l'elettrolita e il dielettrico si perfora, con buona probabilità si brucerà il convertitore DC/DC che alimenta la sezione DSL a quel punto il router non aggancerà + la portante e il costo della riparazione salirà |
![]() |
![]() |
![]() |
#4206 |
Senior Member
|
Ok allora domani operazione a cuore aperto.
Non mi va di perdere il GT per un condensatore. Ma è una cosa abbastanza "frequente"? ![]() PS inizia magari a darmi dritte su cosa devo fare a parte aprirlo e farti un book fotografico ![]()
![]() |
#4207 |
Senior Member
|
si , purtroppo quando cominciano ad avere un paio di anni sulle spalle non è raro che finiscano così
da quando mi sto interessando alla cosa ho dovuto riparare già 6 router ne avevo discusso qualche tempo fa qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28548816 per ora fammi solo delle foto ai condensatori elettrolitici (cilindri verticali) per aprirlo sotto i gommini ha delle viti torx , puoi svitale anche con un cacciavite piccolo a taglio con un po di pazienza vengono via lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4208 |
Senior Member
|
Per i torx non ti preoccupare, a meno che non siano microscopiche li ho tutti dal 5 in su
![]() Guardo la discussione che mi hai linkato ![]()
![]() |
#4209 |
Senior Member
|
Torx da 3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4210 |
Senior Member
|
Mhh da 3 mi sa che non ce l'ho
![]() Vabbè dai il ferramenta è a 100 metri ![]()
![]() |
#4211 |
Senior Member
|
Eccomi dopo l'operazione a cuore aperto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() In particolare dalla foto sul retro si nota come se fosse dell'acido o comunque come dicevi tu Paky dell'elettrolita. ![]() Paky illuminami ![]()
![]() |
#4212 |
Senior Member
|
a vista i condensatori sembrano ok , no rigonfiamenti , polverina sul tappo o alla base
quella porcheria che vedi sotto è qualche residuo dell'assemblaggio/lavorazione sarà resina proprio dove hai cerchiato cerca di asportarla (senza graffiare) ,potrebbe condurre tra le piazzole creando problemi allo stadio switching interessa proprio la zona condensatori/toroidi anche i pin del quarzo sono interessati e non è un bene fatto questo fa un bel reset HW e tienici aggiornati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4213 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nei negozi di elettronica esiste una schiuma apposita per la pulizia dei circuiti stampati da resine varie e sporco/ossido in genere.
La si spruzza sopra e la si lascia agire qualche minuto (leggere le istruzioni fornite insieme). Esiste poi un liquido per lavare via la schiuma stessa (ovviamente non usare altro liquido tipo acqua).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4214 | |
Senior Member
|
si infatti , anche dello spray a base di etere è indicato
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4215 |
Senior Member
|
Ok grazie Paky per le delucidazioni, ora lo pulisco un po', resetto e vedo un po' in sti giorni.
![]()
![]() |
#4216 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
interessante! pensate che sia anche il mio problema?
comunque come mai nessuno non ha ancora avuto l'idea di farsi un router da se partendo da questi modelli qua: http://www.mikrotik-italy.com/vm.htm..._id=7&vmcchk=1 non mi pare che il costo sia eccessivo e poi ci puo installare una distro linux se non sbaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4217 |
Senior Member
|
stiamo tutti scivolando in clamorosi OT
anche io dovevo dirottare la discussione nell'altro 3d e non qui.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4218 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
chipset dg834g v4?
Sapete quale chipset monta il modello di netgear dg834g v4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4219 |
Senior Member
|
appunto broadcom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4220 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.