|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'indirizzo IP pubblico e' assegnato dal provider e pescato da un pool di indirizzi disponibili nella zona, e' vero che e' dinamico ma e' mica detto che cambi ad ogni disconnessione, evidentemente l'algoritmo di assegnazione tende a riassegnare il precedente se ancora libero... se vuoi esistono i proxy anonimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Ragazzi,
secondo voi posso usare il dg834gt come ripetitore WDS associato ad un AP usrobotics 5461/a? Vorrei collegare il 5461 alla linea fastweb e al pc, collegare il dg834gt in un'altra stanza dove il segnale del 5461 non arriva. è necessario aggiornare il firmware del 834gt? Sicuro del vs aiuto vi saluto. Grazie e ciao
![]() |
#3843 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
EHm...testato con un V3 da paky.... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post24011337
L'848 dovrebbe consentirlo.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 16-03-2009 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3844 | |
Senior Member
|
Quote:
ho letto il post, ma qual'è il firmware v3 da caricare, scusa per l'ignoranza, ma non sono molto esperto. Sai mica indicarmi qual'è? Grazie e ciao
![]() |
![]() |
#3845 |
Senior Member
|
No no...il V3 è un DG834G V3 (cioè un altro router netgear).
Dalla versione 834/835 del dgteam è stata introdotta la funzione WDS...che per il momento funziona solo in modalità repeater e testata solo con un altro netgear. Perciò "certezze" con il linksys non te ne possiamo dare. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3846 | |
Senior Member
|
Quote:
ed io che avevo sperato! quindi per aumentare la portata del segnale si può fare ben poco. Ho anche provato cambiare antenna. Ma i casi sono due o l'antenna non è come dicono 10 db o la portata non dipende dall'antenna ma solo dalla potenza del router. Grazie e ciao
![]() |
![]() |
#3847 |
Senior Member
|
ragazzi,
se aggiorno il firmware del dgteam, poi mi date una mano a tentare la configurazione in modalità repeater associato ad un us robotics 5461 così testiamo se funziona? Io non saprei propio come cominciare la configurazione. Grazie a tutti e ciao
![]() |
#3848 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Curioso: alla fine (1200 ore circa) anche io ho avuto un bel blocco del router, ma bello davvero nel senso che non e' bastato un power cycle, ce ne sono voluti ben tre.
I sintomi erano ping altalenante, interfaccia web lentissima e a tratti non disponibile, wifi che andava e veniva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
Quote:
![]() con, incredibilmente, il .848 !!!! ![]() ![]() come mai quindi questi problemi con il .743?? ![]() ![]() non riesco a capirlo... driver adsl non adatto al mio router??? ![]() ![]() non so bene che pensare...
![]() |
![]() |
#3850 |
Senior Member
|
Che alcuni router gradiscano meglio un firmware rispetto ad altri questo ormai è un dato empirico assodato (difficile dare spiegazioni razionali).
Ma tu di che ti lagni? Se l' 848 ti risulta stabile e gratificante...continua con quello e vivi felice! ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve ragazzi allora ho un problemino, vediamo se mi sapete dare una mano:
con una scheda wifi Netgear WG511T se mi connetto dal mio notebook e da quello di mia sorella (sono entrambi intel core 2 duo) va strabene, nessun problema ecc ecc; se però inserisco la stessa scheda wifi in un "vecchio" notebook amd che è sprovvisto di wireless, con gli stessi driver usati per gli altri 2 pc la connessione è come se andasse ogni tanto (spesso, molto spesso ![]() Il fatto è che però dopo un paio di minutini ritorna ad andare benissimo come se nulla fosse accaduto. Ho provato a : - togliere l'assegnazione dinamica dell'ip (DHCP) e a mettere l'indirizzo IP manuale da windows; - reinstallare la scheda di rete ed eliminare l'utility della netgear che gestisce la wifi al posto di windows; - riavviare il router; - togliere wep e protezione mac address ma purtroppo non ho risolto. Idee? ![]()
![]() |
#3852 |
Senior Member
|
Ma durante i freeze...il procio a quanto sta?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non saprei dirti con esattezza ma sicuramente non in full load, altrimenti la ventolina partirebbe a schizzo e sentire il rumore (rumoraccio
![]() Comunque c'è da dire che ieri sera ho visto una mezz'oretta di rai.tv e non è andata in freeze per nulla. Boh ![]() ![]()
![]() |
#3854 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
non è colpa del router/fimware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
raga poco fa ho modificato il valore dell'SNR (da 100% a 80%) per prova
beh il router si è resettato ![]() ma è normale? (firm 743) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3856 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si , il 743 non è nuovo a questo comportamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Io ho il 743 e sono 2-3 giorni che modifico quel valore ma nn mi si è mai resettato
![]()
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ragazzi avendo un 834gt mi conviene mettere un custom fw al posto degli ufficiali? quale mi cosigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3859 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
QOS
Ciao
Avete idea di come si possa implementare una funzione di QOS (per priorizzare alcuni pacchetti, rispetto ad altri) ? Ne su fw originale nè su DGteam ho mai trovato qualcosa a riguardo... Qualche fw terze parti lo supporta? ' possibile gestire , magari, la cosa tramite telnet, a linea di comando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
L'unico firmware che supporta il QOS per il DG834GT è l'openwrt ma ad oggi non sono disponibili i driver Broadcom open per il modem ADSL integrato nel router. Il team di openwrt sta lavorando per trovare una soluzione al problema. Ciao MisteroX P.S. Prima di operare con openwrt procurarsi seriale e jtag.
Debrick Router DG834GT - OpenWrt Ultima modifica di misteroX : 23-03-2009 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.