Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2011, 11:15   #34421
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
mai sentita hai un'immagine salvata? se si ripristini tutto
pensa che ho anche googlato e ho visto altra gente che ha avuto lo stesso problema anche con Vista. Ma NESSUNO ha mai dato una soluzione

il bello è che lo fa solo con alcune foto, altre le visualizza bene. Sembra che sbagli il ridimensionamento di determinate immagini. E anche a provare ad importarle da altre fonti, si vedono sempre male. Se le apro con altri programmi di visualizzazione, si vedono bene. Non capisco proprio..

[edit] non c'è modo di disinstallare e reinstallare il visualizzatore di foto di Windows?

Ultima modifica di Giant Lizard : 01-05-2011 alle 11:19.
Giant Lizard è offline  
Old 01-05-2011, 11:55   #34422
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ecco, ho questo problema qui: http://forums.techguy.org/digital-ph...stretches.html

sembra che non esista soluzione però...è assurdo
Old 01-05-2011, 13:34   #34423
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ecco, ho questo problema qui: http://forums.techguy.org/digital-ph...stretches.html

questa poi cmq se il problema è solo quello e non cè soluzione io non mi preoccuperei più di tanto
jedy48 è offline  
Old 01-05-2011, 13:46   #34424
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
questa poi cmq se il problema è solo quello e non cè soluzione io non mi preoccuperei più di tanto
boh, magari qualcuno qui conosce il problema e sa come risolverlo.. se no mi tocca installare un programma apposito solo per vedere le foto e mi scoccia un po'..
Old 01-05-2011, 14:04   #34425
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
boh, magari qualcuno qui conosce il problema e sa come risolverlo.. se no mi tocca installare un programma apposito solo per vedere le foto e mi scoccia un po'..
io per vedere le foto uso Picasa è leggerissimo e ha un sacco di funzioni oltre che che anche fotoritocco senza aprire Photoshop
jedy48 è offline  
Old 01-05-2011, 14:30   #34426
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
io per vedere le foto uso Picasa è leggerissimo e ha un sacco di funzioni oltre che che anche fotoritocco senza aprire Photoshop
Per gestire le foto mi hanno conisgliato anche tal Pictomio, ma non ho ancora avuto modo di provarlo!
Jabberwock è offline  
Old 01-05-2011, 14:41   #34427
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:

Ma dove hai letto che non c'è soluzione?
La soluzione c'è eccome.
Innanzitutto la spiegazione: prima di dire, io passo a Picasa, vediamo di chi è la colpa. La colpa è di tal "Corel Photo Album", che dopo alcune operazioni (misteriosamente) elimina la voce exif "X-Resolution". Questo parametro viene utilizzato dal visualizzatore di Windows, mentre altri visualizzatori sembrano utilizzare altri parametri (come ad esempio le dimensioni reali dell'immagine).

L'errore è risolvibile usando un qualsiasi programma per la modifica dei parametri exif, e magari facendo notare questo errore ai programmatori di Corel Photo Album, che però dovrebbero aver risolto, visto che l'errore risale almeno al 2007 (data del post più vecchio che ho letto).
jblpro_82 è offline  
Old 01-05-2011, 16:05   #34428
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buon pomeriggio.

Non so come ma ho attivato il centro di sincronizzazione, adesso non riesco più a disattivarlo.

Qualche idea?

GRAZIE
Old 01-05-2011, 16:37   #34429
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buon pomeriggio.

Non so come ma ho attivato il centro di sincronizzazione, adesso non riesco più a disattivarlo.

Qualche idea?

GRAZIE
hai provato a disattivare il servizio?
jedy48 è offline  
Old 01-05-2011, 17:35   #34430
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Grazie Dlz,
avevo già tentato anche questa strada ma senza successo
non so che altro inventarmi
cmq:
disabilitando il system restore fortunatamente non si presenta più il fastidioso problema di installazione del software, o meglio essendo disabilitato non crea in automatico punti di riprstinoe le installazioni procedono senza problema.

Ulteriori dettagli
Ad influire con buona probabilità è il driver Nvdia, il servizio system restore inizialmente funzionava, infatti era presente un punto di ripristino coincidente col l'istallazione del suddetto driver.

Se ho tempo da perdere per ulteriori letture di debugging andrò avanti,
alla fine è sempre bagaglio culturale.
Ma nel tuo hdd è integrata una partizione di recovery? Se si, allora è normale tutto ciò o magari hai più os sullo stesso hdd? Hai fatto anche uno scandisk?. Altrimenti, si potrebbe modificare una voce di registro....

Ultima modifica di DLz : 01-05-2011 alle 17:39.
DLz è offline  
Old 01-05-2011, 18:49   #34431
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
hai provato a disattivare il servizio?
Smanettando ho trovato.

Pannello di controllo>Centro Sincronizzazione>Gestisci file offline>Generale>Disabilita file offline

Old 01-05-2011, 22:35   #34432
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Ma nel tuo hdd è integrata una partizione di recovery? Se si, allora è normale tutto ciò o magari hai più os sullo stesso hdd? Hai fatto anche uno scandisk?. Altrimenti, si potrebbe modificare una voce di registro....
No No.. Nessuna partizione di recovery.
E nessun altro os oltre Seven X64
Scandisk lanciato l'altro ieri.
E' Un SSD Crucial C300, installato in UEFI Mode (partizione GPT)
Una partizione da 100 mega (partizione EFI) e il resto per il sistema.

idee?
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 02-05-2011, 12:42   #34433
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
No No.. Nessuna partizione di recovery.
E nessun altro os oltre Seven X64
Scandisk lanciato l'altro ieri.
E' Un SSD Crucial C300, installato in UEFI Mode (partizione GPT)
Una partizione da 100 mega (partizione EFI) e il resto per il sistema.

idee?
Niente, prova a googolare un po' e vedi. Sorry! Magari prova a disinstallare i driver nvidia, quanto meno per capire se sono veramente loro..

Ultima modifica di DLz : 02-05-2011 alle 14:11.
DLz è offline  
Old 02-05-2011, 14:25   #34434
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Ma dove hai letto che non c'è soluzione?
La soluzione c'è eccome.
Innanzitutto la spiegazione: prima di dire, io passo a Picasa, vediamo di chi è la colpa. La colpa è di tal "Corel Photo Album", che dopo alcune operazioni (misteriosamente) elimina la voce exif "X-Resolution". Questo parametro viene utilizzato dal visualizzatore di Windows, mentre altri visualizzatori sembrano utilizzare altri parametri (come ad esempio le dimensioni reali dell'immagine).

L'errore è risolvibile usando un qualsiasi programma per la modifica dei parametri exif, e magari facendo notare questo errore ai programmatori di Corel Photo Album, che però dovrebbero aver risolto, visto che l'errore risale almeno al 2007 (data del post più vecchio che ho letto).
non ho nessun software della Corel installato sul pc comunque in giro non ho trovato nessuna spiegazione su come risolverlo. Tu conosci qualche programma che lo sistema?
Old 02-05-2011, 15:18   #34435
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Niente, prova a googolare un po' e vedi. Sorry! Magari prova a disinstallare i driver nvidia, quanto meno per capire se sono veramente loro..
Grazie Dlz... Ho googlato a lungo, cercherò ancora.
Il format è uno smacco all'orgoglio
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 02-05-2011, 17:40   #34436
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Grazie Dlz... Ho googlato a lungo, cercherò ancora.
Il format è uno smacco all'orgoglio
Ti capisco... Guarda potresti provare col cd di installazione di windows, se trovi qualcosa... Se hai googlato, avrai trovato anche le soluzioni che consigliano la modifica del registro, ma non so. Ma hai altri pc con ssd? No perché non vorrei che fosse uno di quei famosi servizi da disabilitare quando si usa un ssd...
DLz è offline  
Old 02-05-2011, 19:16   #34437
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ho Seven 32bit e ho il servizio backup disattivato perchè ho installato Acronis True Image, però ogni tanto si attiva lo stesso.
Sulla bandierina bianca del Centro operativo si accende un orologio piccolino, solo che entrando nella schermata del Centro Operativo il servizio risulta spento.
Ma il PC perde prestazioni.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 02-05-2011, 22:59   #34438
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Ragazzi qualcuno ha quake 3 arena su 7? A me con il primo service pack funzionava, ora quando si apre ho solo lo schermo nero ( funziona perché ci sono i suoni e non crasha, ma non si vede nulla, tutto nero ). Windows quando lo apro disabilita aero e mette il basic (dice che è il programma a richiederlo). Idee?

EDTI: risolto: basta abbassre tutte le impostazioni dal pannello ati e disattivare la I.A.

Ultima modifica di DLz : 03-05-2011 alle 14:41.
DLz è offline  
Old 03-05-2011, 21:49   #34439
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ho appena installato altri 4GB di RAM per un totale di 8GB. Ora Windows occupa 1,7GB... non è un po' poco? Prima con 4GB occupava poco di meno.
birmarco è offline  
Old 03-05-2011, 22:44   #34440
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ho appena installato altri 4GB di RAM per un totale di 8GB. Ora Windows occupa 1,7GB... non è un po' poco? Prima con 4GB occupava poco di meno.
dunque. primo, ad oggi, a Vista/Seven, anche "solo" 4GB sono assurdamente troppi "per il funzionamento del solo sistema operativo".
quello che tu chiami "OCCUPAZIONE" non è un semplice "ficcare dati in ram" ma è un ragionamento in termini di traffico dati in entrata/uscita dal processore, lettura/scrittura dati su disco, altre periferiche di passaggio... servizi/processi attivi ED EFFETTIVAMENTE IN FUNZIONE (che c'è una bella differenza dal vedere una lista di servizi con su scritto AVVIATO dal vedere se il processore ne sta calcolando qualche suo uso o se in ram ci stanno loro dati.).

ora. se a Seven gli pare che 1.7GB di ram IN QUEL MOMENTO gli basta per andare il più velocemente possibile (nei canoni di programmazione che hanno usato i loro programmatori, che Thor/Zeus/dio/allah non sono, ma sono esseri umani come te e possono anche sbagliare), allora ne userà 1.7GB.

non è obbligato a riservarsela tutta. ovviamente se inizi a caricarlo di roba da fare (HAI PROVATO A USARE INTENSAMENTE IL TUO PC? non mi pare. e con INTENSAMENTE, intendo:

Copie multiple di file giganti in più posti contemporaneamente
MULTIPLE istanze di finestre di explorer
eccetera
) deve rispondere come ci si aspetterebbe da un pc corredato di 8GB di ram.
Khronos è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian