Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2013, 20:39   #221
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Rilascio della nuova versione di Maxthon

dalla 4.0.6.2000 [2013-05-06]

alla 4.1.0.3000 [2013-06-27]

New Features

+ GPU Hardware Acceleration in Ultra Mode,Faster and Cool Browsing Experience
+ Dual-core Adhunter,Custom Global Blocking Rules,Page Mute,Neat Page
+ Smarter and Safer Dual-core Magic Fill,Auto Fill in More Forms
+ Increased Search Suggestions in the Address Bar and Quick Access Page
* Optimized Night Mode, Optimized Night Mode,The Skin Changes the Background Color with the Night Mode Theme.

18.4 Mb

Circa un mese e mezzo tra il rilascio di una versione e l'altra .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 06:24   #222
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
la pubblicità la blocco efficacemente solo con adfender
Lo sto provando anch'io in effetti funziona bene, adesso sparite le pubblicità. Peccato solo che non sia un addon, ma un processo fisso e consuma qualche risorsa.
Old 30-06-2013, 10:42   #223
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
C'è qui e là qualcosa che non mi convince, la principale è l'ad block integrato, l'AdHunter.... Il classico AdBlock per Firefox ed Opera è su un altro livello e funziona molto meglio. È uno dei motivi che mi fa tentennare ad usarlo come browser principale. Usare un programma esterno come Adfender sarà efficace ma è un po' scomodo.
se vieni da ADBlock+noscript su Firefox, sicuramente ti trovi peggio con ADHunter.
ringrazio gli utenti del forum sicurezza che mi hanno fatto scoprire ADFender, grazie al quale posso usare qualsiasi browser senza doverci installare alcun "blocca pubblicità"
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Lo sto provando anch'io in effetti funziona bene, adesso sparite le pubblicità. Peccato solo che non sia un addon, ma un processo fisso e consuma qualche risorsa.
eddai non lamentatevi
lo puoi settare che si apra all'avvio del PC e non ci pensi più

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 13:31   #224
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ecco mi avete convinto e ho provato anch'io Adfender .

Niente male, blocca tutto, anche gli ads..........

Grazie Syk

Se mi trovi anche il segnalatore di siti per Maxthon..........

PS: però un pelo rallenta le pagine.........
Old 30-06-2013, 16:02   #225
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Tutti i site advisor rallentano la navigazione, così quello che recuperi bloccando banner e ad lo perdi da quell'altro lato, il solito problema della coperta troppo corta. Però mi pare che nelle opzioni di adFender ce ne sia una relativa ai siti pericolosi, forse non è esattamente quello che cerchi tu, ma comunque una specie.
Old 30-06-2013, 18:41   #226
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Tutti i site advisor rallentano la navigazione, così quello che recuperi bloccando banner e ad lo perdi da quell'altro lato, il solito problema della coperta troppo corta.
Si giusto non si può voler avere tutto .

Comunque adesso va benino : la perdita di velocità nel girare pagine etc. etc...è leggerissima, certe volte si sente o si nota, altre no

Quote:
Però mi pare che nelle opzioni di adFender ce ne sia una relativa ai siti pericolosi, forse non è esattamente quello che cerchi tu, ma comunque una specie.
Quale sarebbe questa opzione ?
Old 30-06-2013, 20:26   #227
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si giusto non si può voler avere tutto .

Comunque adesso va benino : la perdita di velocità nel girare pagine etc. etc...è leggerissima, certe volte si sente o si nota, altre no

Quale sarebbe questa opzione ?
In che senso va benino, hai installato qualche site advisor?
Nella finestra impostazioni>filtri>malware domain

PS: non so se avete notato, ma almeno abbiamo ravvivato il thread di Maxthon

Ultima modifica di Eress : 30-06-2013 alle 21:11.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 07:38   #228
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se non sbaglio adFender elimina anche la pubblicità dai video youtube, infatti da due giorni che lo uso mi pare di non vederla più. Confermate?
Old 01-07-2013, 11:42   #229
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
In che senso va benino, hai installato qualche site advisor?
Nella finestra impostazioni>filtri>malware domain
Sono andato in Filters c'era di default la spunta a EasyList (English), ho messo il segno di spunta a EasyList Italy (italiano) , anche se non ho capito cosa sia Filters.....e a cosa serva

Quote:
PS: non so se avete notato, ma almeno abbiamo ravvivato il thread di Maxthon

Ovviamente questa app blocca anche la pubblicità su YT

Da Firefox ho rimosso AdBlock Plus avendo installato AdFender e funziona con ambedue i browser (FF e Maxthon) e anche con IE

AdHunter chiaramente è completamente disattivato > senza nessun segno di spunta su nessuna delle voci che compaiono nel menu di scelta, compresa Attiva blocco popup

Il problema è scovare il segnalatore di siti.........

Qui dice qualcosa ma della versione di Maxthon 3 almeno..........

alla voce Navigazione Sicura

Verifica Siti Affidabili

Visitando un sito Affidabile, nella Barra Indirizzi compare l'icona 'Affidabile', e lo sfondo si colora di verde.

Rende più sicure le tue transazioni online.

Ma non ho capito dov'è (se c'è) nella versione attuale di Maxthon, la 4.1.0.3000 ................................

Ultima modifica di tallines : 01-07-2013 alle 12:34.
Old 01-07-2013, 13:42   #230
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Mi pare che l'avviso sui siti non ci sia più nella versione 4, come altre cose che sono cambiate rispetto al passato.
Per adHunter, non saprei se disattivandolo completamente poi non ti salta il blocco popup che non mi pare sia compreso in adFender.
I filtri, o meglio quelle liste, sono insiemi di indirizzi relativi ai vari a, banner ecc. che consentono di bloccare le pubblicità al programma.
Old 01-07-2013, 18:40   #231
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Mi pare che l'avviso sui siti non ci sia più nella versione 4, come altre cose che sono cambiate rispetto al passato.
Complimenti.......... invece di apportare modifiche migliorative........allora devo mettere la versione 3

Quote:
Per adHunter, non saprei se disattivandolo completamente poi non ti salta il blocco popup che non mi pare sia compreso in adFender.
I filtri, o meglio quelle liste, sono insiemi di indirizzi relativi ai vari a, banner ecc. che consentono di bloccare le pubblicità al programma.
Al momento sembra tutto a posto thanks per la spiegazione sui filtri di AdFender
Old 01-07-2013, 19:06   #232
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Stavo guardando come far integrare a Maxthon i filtri di Adblock (le varie easylist) e sul forum di Maxthon dicono che è possibile, anche se poi il link con la spiegazione è in cinese e non si apre http://forum.maxthon.com/thread-2740-1-1.html. Ho provato anche con l'addons NoAds e più o meno funziona, anche se non benissimo (non riesco ad integrare più di una lista alla volta). Sembra che però in futuro si potrà far lavorare AdHunter coi filtri di AdBlock, importandone le liste.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 20:03   #233
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Sembra che però in futuro si potrà far lavorare AdHunter coi filtri di AdBlock, importandone le liste.
Quando si potranno importare le liste allora saremo a posto, visto che con quelle su IE non passa nulla, anzi qusi, resterebbe il solito problema della pubblicità su youtube.

Ultima modifica di Eress : 01-07-2013 alle 20:10.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 20:56   #234
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Complimenti.......... invece di apportare modifiche migliorative........allora devo mettere la versione 3
Da quel po' che ho visto in questi giorni, da quando uso Maxthon, la versione 3 ha pieno supporto di addon e skin, molto più completo della versione 4, tutta roba incompatibile con la 4. Ma evidentemente si tratta di un problema di gioventù della 4 che dovrebbe risolversi col passare del tempo.
Old 02-07-2013, 12:37   #235
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Da quel po' che ho visto in questi giorni, da quando uso Maxthon, la versione 3 ha pieno supporto di addon e skin, molto più completo della versione 4, tutta roba incompatibile con la 4.
Rinnovo i complimenti e quasi quasi li mando in duplice copia a quelli di Maxthon se non son geni................................

Quote:
Ma evidentemente si tratta di un problema di gioventù della 4 che dovrebbe risolversi col passare del tempo.
Io spero che sia come come hai detto tu sperando che potenzino anche AdHunter o mettano qualcosa di più decente

Se devo usare un'applicazione, in questo caso il browser Maxthon e per far si che si compia una determinata operazione (lo stop della pubblicità) devo usare un'applicazione esterna al browser (AdFender) cosi dicasi per i segnalatori di siti................fa specie .

E come ipoteticamente se uno usasse word e per cambiare il tipo di carattere o le dimensioni del carattere, debba scaricare e installare un'applicazione esterna al programma in uso, ma però che si integri con il programma stesso...........................................................

Speriamo che con le prossime versioni di Maxthon si sveglino..........
Old 02-07-2013, 14:57   #236
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ma infatti questo del blocco della pubblicità è un difetto del browser, speriamo lo risolvano presto. Per il resto però a fronte di questa pecca, ci sono un mucchio di funzionalità davvero ottime, Inoltre il browser è velocissimo e leggero sul sistema, a differenza di altri ben più noti ed usati browsers
Risolto per ora con adFender continuerò ad usarlo come predefinito, mi sto trovando molto bene. Poi se un giorno aggiorneranno addon e adblock all'altezza anche per le ultime versioni, allora vedrai che diventerà il browser più usato
Old 02-07-2013, 15:09   #237
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

...beh browser più usato non credo, rimane un prodotto nicchia, anzi, di super-nicchia... solo per il fatto che è cinese direi che la maggior parte della gente lo scarta a priori...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Old 02-07-2013, 15:40   #238
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
...beh browser più usato non credo, rimane un prodotto nicchia, anzi, di super-nicchia... solo per il fatto che è cinese direi che la maggior parte della gente lo scarta a priori...
Dai su quella era poco più che una battuta. Per ora resta un prodotto di nicchia ok, ma a me non frega assolutamente niente di nicchia o di moda, io uso quello che mi aggrada e che funziona bene e Maxthon funziona bene, secondo me molto meglio di colleghi browser molto più famosi.
Old 02-07-2013, 15:53   #239
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Ma sì l'avevo capito... Ma infatti non è che sia importante che sia di nicchia o di massa, basta che il prodotto sia valido... anzi, più qualcosa è di nicchia e più mi viene voglia di usarla al posto di altre più quotate... ho usato Opera per anni...
Old 02-07-2013, 18:47   #240
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Maxthon Passport

• questa funzione serve a sincronizzare un pò di robetta utile sia per i classici preferiti, sia per chi come me odia l'uscita di una versione nuova ogni mese e non vuole perdere tempo a ripristinare le varie opzioni, extensions, motore di ricerca ecc.

• ho disabilitato Magic Fill, perchè uso al suo posto LastPass (notoriamente un gestore password più sicuro di quello presente nei vari browsers)
  • basta registrarsi

• fornire email (ci inviano un link per vericarla) e password
  • quindi ci viene creato l'account
  • questo è come appare il nostro passport appena registrato
  • questa è la pagina online dei nostri preferiti (di fatto rende extensions come Xmarks inutili)
  • windows firewall ha incredibilmente fatto il suo dovere (e noi lo autorizziamo)
  • volendo si può integrare il login con twitter
  • ma non sempre va a buon fine
  • dopo un pò di personalizzazioni varie, dal punto di vista sicurezza ci viene permesso di usare un numero di cellulare (se perdiamo la password), inserire più indirizzi email (se perdiamo la password)
  • e una lista dei device da cui ci siamo connessi
  • buona sincronizzazione a tutti
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Instagram sta pensando a un'app dedicata...
Netflix punta sui party game: nuovi tito...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: arriva...
Scope elettriche Tineco in offerta: IFlo...
Wi-Fi potente in tutta la casa: i kit TP...
Auto elettriche, mercato a rischio in Eu...
Il marchio BlackBerry sta tornando: nuov...
Grossi ribassi per i prodotti FRITZ!: ro...
Samsung Galaxy XR svelato prima del temp...
Costa pochissimo: Acer Aspire Go con Ryz...
Tesla Model Y Standard arriva in Italia:...
HP Victus 15 con RTX 4050 e display 144H...
iPhone Air avrà un erede: ecco le...
Super sconti su schede video (c'è...
Crescono tutti, ma solo uno domina il me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian