Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2008, 09:20   #921
nick_ve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
rispetto a qualsiasi altro notebook 15,4 il pro è davvero eccezionale perchè sottile, compatto e leggero 2,5kg

il mb 13,3 è sicuramente + trasportabile per via dei suoi 2kg e dimensioni più contenute

Devi scegliere in base all'utilizzo che ne devi fare.... come hw sono validissimi entrambi xkè ti posso garantire che la 9400M si comporta benissimo.

io per 0,5kg in + che poi è quello che per me conta di + rispetto alle dimensioni di ingombro direi che il pro è da preferirsi.

Però ripeto se devi solo usare office e internet prendi il mb 13,3 che è davvero strepitoso per ingombro e peso.

MB pro:
miglior monitor (-riflessi ;+ contrasto; + angolo di visuale)
Temp + basse

Mb:
- ingombri
- peso

Ciao, alla fine ieri sera ho ordinato il MBP base ascoltando sia i tuoi consigli sia quelli dell'apple store di Padova che dello store apple telefonico.
Tutti mi hanno consigliato che se voglio un pc in grado di fare tutto e di più, cioè in grado di sostituire il mio pc di casa, ma allo stesso tempo di essere un vero e proprio portatile (trasportabilità, autonomi batteria) allora la mia scelta doveva ricadere sul MBP.
All'apple store di Padova ho visto il MB e MBP e me li sono fatti mettere uno vicino all'altro...che dire...di dimensioni nn si differenziano così tanto, ma Il MBP risalta subito in termini di qualità dello schermo e di funzionalità audio (sicuramente anche per qualcosaltro che avrò modo di apprezzare).

Penso di aver fatto un ottimo acquisto...ora aspettiamo che arrivi

P.s.: per tutti quelli che come me sono indecisi tra il MB da 2.4 e MBP, dopo svariati ragionamenti consiglio il MBP.

Ciao
nick_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 10:16   #922
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ma in termini di soldini....
portarte un macbook pro a 6gb di ram quanto costa???
come comprarsi un altro macbook base?? qualcusno sa quali osno i prezzi delle nuove memorie e una previsione di quando caleranno i prezzi?
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 11:09   #923
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
come comprarsi un altro macbook base?? qualcusno sa quali osno i prezzi delle nuove memorie e una previsione di quando caleranno i prezzi?
Portarlo a 6 non so, ma proprio stamattina vedevo che la spesa per portarsi a casa 2x2GB di ram ddr3 Crucial è di circa 130€
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 11:38   #924
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
la RAM dove la ordinate? direttamente dal sito Crucial?
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 11:43   #925
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
la RAM dove la ordinate? direttamente dal sito Crucial?
sì. personalmente non ho avuto esperienze dirette, ma da quello che leggo da altri utenti la spedizione è anche ultra-rapida
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
Old 01-11-2008, 12:32   #926
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Ma per custodie e cavi vari, la spedizione va per le lunghe come per i mbp?
Old 01-11-2008, 12:52   #927
rlaguardia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Per quelli che aspettano

A parte il fatto che il forum mi sembra tratti argomenti di tutti i generi e quindi quello delle spedizioni potrebbe essere uno di questi, sapreste indicarmi il forum adatto per quelli che stanno aspettando un MBP ?
Grazie e chiaramente invito tutti "quelli che aspettano" a migrare verso porti più accoglienti
rlaguardia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 13:09   #928
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Originariamente inviato da rlaguardia Guarda i messaggi
A parte il fatto che il forum mi sembra tratti argomenti di tutti i generi e quindi quello delle spedizioni potrebbe essere uno di questi, sapreste indicarmi il forum adatto per quelli che stanno aspettando un MBP ?
Grazie e chiaramente invito tutti "quelli che aspettano" a migrare verso porti più accoglienti
C'è il seguente che ha titolo "Tempi di consegna"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842268
Old 01-11-2008, 14:03   #929
FzFz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Quote:
Originariamente inviato da asterix115 Guarda i messaggi
Scusatemi, ma per parlare dei tempi di spedizione e problematiche relative a questo perchè non aprite un post ad hoc? Qui non si sta parlando del MacbookPro, ma della lentezza o speditezza della Apple per la consegna del MBP, quindi penso che sia del tutto OT. E poi non fate un dramma se il vostro notebook vi arriva dopo una o due settimane, per me siete ridicoli.

Chiudo subito il mio intervento e non voglio che venga considerato come flame, ma voglio semplicemente ribadire che l'argomento "spedizione" non riguarda l'oggetto del post. Io voglio conoscere pregi, difetti del MBP e non mi interessa se il MBP arriva tra 1 o 30 giorni.

Chiedo ai moderatori di intervenire perchè altrimenti questo post diventa kilometrico e tratterà di più e di tutto.
Bravo...forse non avevo il coraggio di scriverlo...ma la penso come te...sono curioso di sapere come sono i nuovi mbp...non di sapere se e quando arriveranno a qualcuno...posso capire l'impazienza...ma anche scrivendo qui non si velocizzano le cose...
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 14:10   #930
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Originariamente inviato da FzFz Guarda i messaggi
sono curioso di sapere come sono i nuovi mbp...non di sapere se e quando arriveranno a qualcuno...posso capire l'impazienza...ma anche scrivendo qui non si velocizzano le cose...
eheheh, appena mi arriva ti dico la mia, sperando che non si presentino quei piccoli difettucci di cui qualcuno si è lamentato.
Il fatto che ci si dilunghi sui tempi di spedizione e consegna, oltre alla nosta malsana impazienza, è dovuto anche al semplice motivo che fino ad oggi sono davvero in pochi gli utenti che l'hanno già tra le mani e possono quindi dare pareri strettamente tecnici.
Comunque ammetto che abbiamo un po' sporcato il thread

ciao ciao
Old 01-11-2008, 14:13   #931
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da nick_ve Guarda i messaggi
Ciao, alla fine ieri sera ho ordinato il MBP base ascoltando sia i tuoi consigli sia quelli dell'apple store di Padova che dello store apple telefonico.
Tutti mi hanno consigliato che se voglio un pc in grado di fare tutto e di più, cioè in grado di sostituire il mio pc di casa, ma allo stesso tempo di essere un vero e proprio portatile (trasportabilità, autonomi batteria) allora la mia scelta doveva ricadere sul MBP.
All'apple store di Padova ho visto il MB e MBP e me li sono fatti mettere uno vicino all'altro...che dire...di dimensioni nn si differenziano così tanto, ma Il MBP risalta subito in termini di qualità dello schermo e di funzionalità audio (sicuramente anche per qualcosaltro che avrò modo di apprezzare).

Penso di aver fatto un ottimo acquisto...ora aspettiamo che arrivi

P.s.: per tutti quelli che come me sono indecisi tra il MB da 2.4 e MBP, dopo svariati ragionamenti consiglio il MBP.

Ciao
sono contento nell'esserti stato di aiuto.

Che differenze hai notato con il monitor dal momento che hai potuto verificare personalmente ?
io ho fatto affidamento alla varie notizie apprese da svariate recensioni online.

Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
Portare a 6gb credo sia impossibile xkè hai 2 slot e non mi sembra che esistano banchi da 3gb l'uno ... dunque o 4gb o 8gb ma oltre 4gb il mac non li vede per via ,si suppone, di una restrizione dell'EFI.

Ordina 4gb e non ci pensare +, costo di 130 euro o 140 se fai direttamente l'upgrade online dall'applestore

Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
sì. personalmente non ho avuto esperienze dirette, ma da quello che leggo da altri utenti la spedizione è anche ultra-rapida
confermo, le ram arrivano in 48h massimo.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 14:50   #932
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Esiste un kit da 6Gb per i nuovi MacBookPro (4Gb + 2Gb), mi pare venisse sui 600$, + eventualmente la dogana.

Sono scettico sulle prestazioni, con 8Gb la generazione precedente rallentava...
Old 01-11-2008, 15:11   #933
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
bhè non farebbero schifo schifo 6gb per quelli che hanno bisogno di ram..
solo che il 4+2 non so come va come accoppiata.. ed è comunque caro!
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 17:39   #934
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
la cosa che mi soprende su questo thread è che l'avete tutti ordinato da Apple... ma non facevate prima a comprarlo in un negozio? tanto il prezzo è lo stesso.

Ordinarlo via internet serve solo se si fanno personalizzazioni, l'avete tutti personalizzato?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 17:53   #935
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
la cosa che mi soprende su questo thread è che l'avete tutti ordinato da Apple... ma non facevate prima a comprarlo in un negozio? tanto il prezzo è lo stesso.

Ordinarlo via internet serve solo se si fanno personalizzazioni, l'avete tutti personalizzato?
sconto educational+ipod gratis+stampante gratis
Poi mica tutti stanno in grandi centri
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 18:06   #936
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
uffa il mio ha qualche problemino: ogni tanto quando lo sveglio dallo sleep aprendo il monitor invece di essere pronto scattante diventa in bianco e nero con una barra che si carica.

ma che diavolo può essere????

http://it.youtube.com/watch?v=MepirdiMajc
Old 01-11-2008, 18:44   #937
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
sconto educational+ipod gratis+stampante gratis
Poi mica tutti stanno in grandi centri
ma mi sembrava che anche i dealer ufficiali facessero gli sconti educational e le altre offerte, però evidentemente non è così
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 18:56   #938
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
uffa il mio ha qualche problemino: ogni tanto quando lo sveglio dallo sleep aprendo il monitor invece di essere pronto scattante diventa in bianco e nero con una barra che si carica.

quello non è lo sleep, è l'ibernazione.
Se te lo fa a caso è un bel problema, altrimenti normalmente dovrebbe farlo quando lo metti in sleep con la batteria troppo scarica e x non perdere i dati va in ibernazione automaticamente.
Old 01-11-2008, 18:59   #939
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
quello non è lo sleep, è l'ibernazione.
Se te lo fa a caso è un bel problema, altrimenti normalmente dovrebbe farlo quando lo metti in sleep con la batteria troppo scarica e x non perdere i dati va in ibernazione automaticamente.
infatti. a me lo fa sempre ed è ottimo
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 19:06   #940
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi

avete fatto gli aggiornamenti macbook e macbook pro versione 1.2?

risolvono parecchi bug e non vorrei che questo fosse uno di quelli
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian