Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 14:01   #4141
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
ma sono disposto ad aspettare questi 5 giorni. il fatto è che poi non saprei quale dei due acquistare se veramente escono gli aggiornamenti.
quello nuovo o quello vecchio. è solo quello il mio dubbio..

e per la storia dei 15 giorni per il rimborso cosa sarebbe?
esempio, prendo quello nuovo, però vedo che diventa un forno se lo utilizzo per un po', e magari la batteria non dura niente posso dirgli lo cambio e prendo il modello vecchio e mi rimborsano tutto il prezzo?
Non devi adire alcuna scusa. Ti ridanno tutto completamente.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:25   #4142
marsss
Member

Iscritto dal: Jan 2007
mi sbaglio o hanno abbassato i prezzi sullo store?
marsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:57   #4143
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da marsss Guarda i messaggi
Non mi pare..per quali prodotti hai notato differenze?

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:12   #4144
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da marsss Guarda i messaggi
No, è tutto uguale!
Old 22-01-2010, 16:48   #4145
Andry_91
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
c'e anche il macbook bianco, costa poco di più del mini e come hw è addirittura superiore all'attuale 13 pro
volevo restare sul pro per la questione della tastiera retroilluminata, che dev'essere una cosa comodissima alla sera nel letto
ogni tanto mi scappa qualche tasto e non riesco mai ad azzeccarlo XD
e poi il design mi piace di più quello del pro, e si ha anche un lettore di sd...
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:49   #4146
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Non devi adire alcuna scusa. Ti ridanno tutto completamente.
wow... interessante questo fatto, non lo sapevo..
Old 22-01-2010, 17:24   #4147
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
volevo restare sul pro per la questione della tastiera retroilluminata, che dev'essere una cosa comodissima alla sera nel letto
ogni tanto mi scappa qualche tasto e non riesco mai ad azzeccarlo XD
e poi il design mi piace di più quello del pro, e si ha anche un lettore di sd...
Per me la tastiera illuminata é una cosa comodissima! Spesso ne ho desiderata una anche quando avevo il fisso...
E non é questione di luce accesa o no, in alcune situazioni di illuminazione fa comodo in ogni caso (almeno per me)

Iil lettore sd invece non mi pare di grande utilità, dato che con 10 euro te ne prendi uno usb universale
Old 22-01-2010, 20:57   #4148
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Per me la tastiera illuminata é una cosa comodissima! Spesso ne ho desiderata una anche quando avevo il fisso...
E non é questione di luce accesa o no, in alcune situazioni di illuminazione fa comodo in ogni caso (almeno per me)

Iil lettore sd invece non mi pare di grande utilità, dato che con 10 euro te ne prendi uno usb universale
si lo so,infatti diciamo che vorrei il macbook pro.. proprio per la questione della tastiera retroilluminata.. la storia della sd anche a me non mi frega molto... anche se è pur sempre una comodità in più.
Old 23-01-2010, 15:55   #4149
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Città: Australia
Quote:
si lo so,infatti diciamo che vorrei il macbook pro.. proprio per la questione della tastiera retroilluminata.. la storia della sd anche a me non mi frega molto... anche se è pur sempre una comodità in più.
ciao Andry, ti do il mio punto di vista:

1)sono d'accordo con te per quanto riguarda il fatto della tastiera retroilluminata, la trovo davvero comodo specialmente la sera quando ti vuoi rilassare comodamente nel letto o in quelle giornate con poca luce

2)Il pro 15" base con 9400 solo non scalda tantissimo ma non è nemmeno tanto tiepido. I macbook pro hanno il difetto di aumentare i giri della ventola dopo i 75° raggiungibili facilmente anche vedendo un filmato su youtube con firefox per il maledetto uso del flash player. Questo difetto però ti permette di avere un computer silenzioso che mediamente in ambiente office e navigazione internet sta sui 50-55°

3)il pro 15" non base con 9600GT attiva scalda si un botto, si parte dai 60-62° in ambiente office fino ad arrivare ad 80 in un soffio.
Per fortuna con questi attuali macbook un pò + testati ci sono software che permettono di modificare la velocità delle ventole a piacere in modo da tenerli più freschi o addirittura modificare i profili di speedstep con relativi voltaggi del processore. Questo significa che attraverso l'utilizzo di + programmi combinati tipo smcfancontrol e coolbook si può ridurre sensibilmente il calore sia in idle che full. Per esempio ora con 9400M sto sui 42° ed in fullstress giocando a call of duty 4 direttamente da mac osx non arrivo a + di 65°
se attivo la 9600 parto dai 48° con un massimo di 74° in fullstress

4)Dubito personalmente che i nuovi macbook avranno problemi di surriscaldamento maggiori rispetto agli attuali anche perchè se così fosse non sarebbe un prodotto ben riuscito perchè non utilizzabile.
gli attuali macbook pro in winodws sono dei fornelli figuriamoci allora i nuovi. Sicuramente con icore5 si progetterà un sistema di dissipazione + efficiente o quantomeno più reattivo. Io personalmente mi aspetto delle cpu adattate ai sistemi mobile della apple con frequenze + basse e di conseguenza con voltaggi decisamente + bassi per rientrare 25W di TDP
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:26   #4150
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi

2)Il pro 15" base con 9400 solo non scalda tantissimo ma non è nemmeno tanto tiepido. I macbook pro hanno il difetto di aumentare i giri della ventola dopo i 75° raggiungibili facilmente anche vedendo un filmato su youtube con firefox per il maledetto uso del flash player.
Questo si risolve visualizzando i video in html5 invece che in flash (ma per ora funziona solo con Safari e Chrome)

www.youtube.com/html5
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:51   #4151
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
ciao Andry, ti do il mio punto di vista:

1)sono d'accordo con te per quanto riguarda il fatto della tastiera retroilluminata, la trovo davvero comodo specialmente la sera quando ti vuoi rilassare comodamente nel letto o in quelle giornate con poca luce

2)Il pro 15" base con 9400 solo non scalda tantissimo ma non è nemmeno tanto tiepido. I macbook pro hanno il difetto di aumentare i giri della ventola dopo i 75° raggiungibili facilmente anche vedendo un filmato su youtube con firefox per il maledetto uso del flash player. Questo difetto però ti permette di avere un computer silenzioso che mediamente in ambiente office e navigazione internet sta sui 50-55°

3)il pro 15" non base con 9600GT attiva scalda si un botto, si parte dai 60-62° in ambiente office fino ad arrivare ad 80 in un soffio.
Per fortuna con questi attuali macbook un pò + testati ci sono software che permettono di modificare la velocità delle ventole a piacere in modo da tenerli più freschi o addirittura modificare i profili di speedstep con relativi voltaggi del processore. Questo significa che attraverso l'utilizzo di + programmi combinati tipo smcfancontrol e coolbook si può ridurre sensibilmente il calore sia in idle che full. Per esempio ora con 9400M sto sui 42° ed in fullstress giocando a call of duty 4 direttamente da mac osx non arrivo a + di 65°
se attivo la 9600 parto dai 48° con un massimo di 74° in fullstress

4)Dubito personalmente che i nuovi macbook avranno problemi di surriscaldamento maggiori rispetto agli attuali anche perchè se così fosse non sarebbe un prodotto ben riuscito perchè non utilizzabile.
gli attuali macbook pro in winodws sono dei fornelli figuriamoci allora i nuovi. Sicuramente con icore5 si progetterà un sistema di dissipazione + efficiente o quantomeno più reattivo. Io personalmente mi aspetto delle cpu adattate ai sistemi mobile della apple con frequenze + basse e di conseguenza con voltaggi decisamente + bassi per rientrare 25W di TDP
mhm capito. quindi a tuo parere dovrebbe essere addirittura meglio la questione del surriscaldamento con gli i5.. e ineffetti il tuo discorso fila..
mi sa che mi conviene aspettare qualche risultato dei test di qualcuno prima di fare l'acquisto almeno mi posso orientare su qualche risultato certo..
Old 23-01-2010, 17:26   #4152
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Questo si risolve visualizzando i video in html5 invece che in flash (ma per ora funziona solo con Safari e Chrome)

www.youtube.com/html5
quoto..lo sto testando da ieri youtube in html5 e non va affatto male, salvo per certi video che non si riescono ancora a visualizzare..
ma ricordiamolo è un "servizio" in beta..

OT: ma quindi aderendo alla beta da safari dell'iPhone dite che sarà possibile vedere i video senza passare per la app "Youtube" del telefono?

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 13:52   #4153
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
domandina sulla batteria

ciao ragazzi,
usando il mac pro in modalità batteria,quindi no collegato alla rpesa di corrente è consigliabile scaricarlo quasi tutto prima di ricollegarlo alla corrente oppure non succede nulla se faccio ad esempio solo 30 minuti di uso batteria e poi lo ricollego?

in poche parole, evitare l'effetto memoria?
grazie
Old 24-01-2010, 15:22   #4154
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
usando il mac pro in modalità batteria,quindi no collegato alla rpesa di corrente è consigliabile scaricarlo quasi tutto prima di ricollegarlo alla corrente oppure non succede nulla se faccio ad esempio solo 30 minuti di uso batteria e poi lo ricollego?

in poche parole, evitare l'effetto memoria?
grazie
l'effetto memoria non affligge le batterie al litio, anzi: il modo migliore per salvaguardare la batteria è usarla. Unico accorgimento: cerca di non farla scaricare del tutto. Arrivata al 10-20% di carica è bene ricaricarla.

COmunque sul sito apple trovi tutte le indicazioni sul corretto uso delle batterie dei vari prodotti
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:09   #4155
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
capito.
peor' se io arrivo a metà carica e mi riconnetto alla corrente del muro è bene o male?
meglio arrivare fino al 20%?
Old 25-01-2010, 09:13   #4156
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
capito.
peor' se io arrivo a metà carica e mi riconnetto alla corrente del muro è bene o male?
meglio arrivare fino al 20%?
puoi riattaccarlo alla rete elettrica quando vuoi, davvero, non farti problemi! L'importante è non scaricare troppo la batteria, per il resto vai tranquillo e usala nel modo in cui ti serve
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:16   #4157
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
...a questo punto...

QUANDO ESCONO I NUOVO MACBOOK PRO?
Old 27-01-2010, 20:17   #4158
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

A Febbraio a breve .

Ultima modifica di TheBigBos : 27-01-2010 alle 20:19.
Old 27-01-2010, 21:20   #4159
dark.raziel.lok
Member

L'Avatar di dark.raziel.lok

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
A Febbraio a breve .
In base a cosa affermi ciò? Non hanno detto nulla alla conferenza...
dark.raziel.lok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:27   #4160
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Originariamente inviato da dark.raziel.lok Guarda i messaggi
In base a cosa affermi ciò? Non hanno detto nulla alla conferenza...
http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro

Guarda la cronologia .
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian