Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 00:02   #301
brett35
Member

L'Avatar di brett35

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha provato il 23/22 pollici co wii / ps2 o comunque ingressi a bassa definizione? come si comportano gli scaler?
Ciao,
io ho provato la ps2 con il cavo component hd della ps3 ed è molto pixellato, ma magari è il gioco, devo fare altre prove.
Poi ho provato il Gamecube (il mio GC è NTSC) in scart RGB e mi ha davvero stupito! La resa è splendida e definitissima. Visto lo sfacelo della ps2 mai mi sarei aspettato tale risultato.
Quindi ti direi che con la Wii vai sul sicuro
Old 18-10-2009, 08:41   #302
Lebualc
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da palace71 Guarda i messaggi
Salve a tutti, posto anche qui perchè in altri forum nessuno mi ha saputo aiutare
Ho appena comprato il monitor-TV da 22" M2262D con Dvbt HD.
Riesco a vedere tranquillamente Canale 5 HD e Italia 1 HD, ma non Rai Test HD che qui a Torino( switch off già avvenuto) ritrasmette il segnale di Rai 1 upscalato.
La cosa è strana perchè registrando da htpc (con un altro tuner ovviamente) delle clip da questi canali e facendo un analisi dei codec utilizzati, mi accorgo che sono esattamente gli stessi.
h264 a 1920x1080i a 25 fps per il video
mp2 stereo 2 canali per l'audio (mediaset anche in ac3 a 384 kbps).
Come mai non riesco a vedere anche Rai Test HD ?
Qualcuno ha una spiegazione ?
(da altri post qui vedo che con lo stesso monitor invece altre persone vedono rai test HD tranquillamente.)

grazie

p.s. non è problema di antenna ho provato anche inserendo direttamente la centralizzata, che quando è inserita nella playtv della ps3 sintonizza tutto senza problemi ( HD e non).
semplicemente perché non trasmettono! Prima dello switch over si vedevano diversi Rai Test HD, dopo ne hanno lasciato solo uno(ovviamente quello sbagliato, che già prima dello switch over trasmetteva nero).
leggi qui e qui, siamo già 3 o 4 a lamentarci. Il problema sembra essere che Rai HD trasmette sul canale 66 che però non viene trasmesso a Torino...

Lascia anche tu un tuo commento sul blog, più siamo e più sarà facile farci ascoltare.
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:24   #303
palace71
Senior Member

L'Avatar di palace71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
...semplicemente perché non trasmettono!
eh?
e cosa sto guardando in questo momento?
Forse non hai letto bene quello che ho scritto.
Ti ho anche detto che ho registrato delle clip di tutti e tre i canali con l'htpc.
Provo a essere + chiaro e coinciso:

A Torino post switch off :

Tv Samsung m86 + ps3 + play tv con antenna centralizzata ---->vedo tutto: Raitest HD, Canale 5 HD, Italai1 HD (lLA7 HD non trasmette)

HTPC con tuner su scheda PCI + software DVB Dream con antenna non centralizzata----->vedo tutto: Raitest HD, Canale 5 HD, Italai1 HD (lLA7 HD non trasmette)

Monitor-tv lg2262d con tuner HD con antenna non centralizzata (ma con la centralizzata il risultato non cambia)-------> NON VEDO Raitest HD, VEDO INVECE Canale 5 HD, Italai1 HD (lLA7 HD non trasmette)

ok ?
palace71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:32   #304
Lebualc
Member

Quote:
eh?
e cosa sto guardando in questo momento?
Forse non hai letto bene quello che ho scritto.
Ti ho anche detto che ho registrato delle clip di tutti e tre i canali con l'htpc.
Provo a essere + chiaro e coinciso:

A Torino post switch off :

Tv Samsung m86 + ps3 + play tv con antenna centralizzata ---->vedo tutto: Raitest HD, Canale 5 HD, Italai1 HD (lLA7 HD non trasmette)

HTPC con tuner su scheda PCI + software DVB Dream con antenna non centralizzata----->vedo tutto: Raitest HD, Canale 5 HD, Italai1 HD (lLA7 HD non trasmette)

Monitor-tv lg2262d con tuner HD con antenna non centralizzata (ma con la centralizzata il risultato non cambia)-------> NON VEDO Raitest HD, VEDO INVECE Canale 5 HD, Italai1 HD (lLA7 HD non trasmette)

ok ?
uhm... eppure il canale 66 non è trasmesso a torino... forse riesci a vedere RaiHD dal canale 40... strano, diverse persone non riescono. Cioè, si vede per 2-3 secondi e poi tutto torna nero.
Boh, non ci capisco più niente. Una cosa è sicura: prima dello switch over non avevo nessun problema!

Anche tu non prendi rete4HD... giusto?
Old 18-10-2009, 12:02   #305
palace71
Senior Member

L'Avatar di palace71

Città: Torino
Quote:
uhm... eppure il canale 66 non è trasmesso a torino... forse riesci a vedere RaiHD dal canale 40... strano...
Anche tu non prendi rete4HD... giusto?
Bravissimo.
Esattamente il canale 40.

come vedi la frequenza indicata è: 626000
da qui puoi vedere che corrisponde al canale 40:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO00&posto=Torino

Rai HD 1 invece non trasmette nulla.

Mah ...sta cosa è veramente strana.

Ah dimenticavo ....di Rete4 HD per ora non c'è traccia.

Ultima modifica di palace71 : 18-10-2009 alle 12:17.
palace71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:09   #306
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da brett35 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho provato la ps2 con il cavo component hd della ps3 ed è molto pixellato, ma magari è il gioco, devo fare altre prove.
Poi ho provato il Gamecube (il mio GC è NTSC) in scart RGB e mi ha davvero stupito! La resa è splendida e definitissima. Visto lo sfacelo della ps2 mai mi sarei aspettato tale risultato.
Quindi ti direi che con la Wii vai sul sicuro
grazie brett, penso a fine anno di farmi il regalo a sto punto (peccato dovrò sostituire anche la mia 3850 del pc )
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:29   #307
brett35
Member

L'Avatar di brett35

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
grazie brett, penso a fine anno di farmi il regalo a sto punto (peccato dovrò sostituire anche la mia 3850 del pc )
di niente... se vuoi la prima volta che gioco faccio qualche foto
Old 19-10-2009, 18:47   #308
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Arrivato oggi pomeriggio.
Utilizzo esclusivo come TV

Primo impatto: immagini buone, audio così così.
Decoder digitale terrestre: ottimo
Nel week end lo testo bene e poi vediamo se scoppietta.

Rik
Ciao RRR1... allora come procede il test con questo tv? Lo consigli?
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:53   #309
ema267
Member

Iscritto dal: Jan 2009
salve ragazzi,io dovrei prendere un monitor TV da 22/23 pollici a gennaio....pensate che fino a quella dato sia LG che SAMSUNG abbiano sfornato una nuova serie di monitor TV proprio come successe l'anno scorso?
ema267 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:07   #310
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Città: Il paese delle teste quadrate!!
Comprato 22"

Volevo informarvi che alla fine mi sono convinto e ho comprato il 22", ho approffittato dell'offerta proposta all'IP*R e credo di aver fatto un buon affare.
Ritiraro e montato ieri sera un pò velocemente.
L'ho provato prima come TV e successivamente come Monitor PC/XBOX.
L'impressione è ottima in entrambi le situazioni, non ho riscontrato i problemi segnalati da altri...quindi niente scoppiettii.
La qualità dell'immagine è appagante in particolare nell'utilizzo come Monitor, in poche parole sono molto soddisfatto.
Per il momento credo che l'uso principale che ne farò sarà come Monitor, poi si vedrà.
Gli unici 2 difetti secondo me e anche secondo altri sono:
-Qualità dell'audio non soddisfacente (ma si sapeva).
-La non possibiltà di riordinare i canali a propio piacimento
(io almeno non ci sono riuscito).
Una domanda...ma quando mi sintonizzo su RAI TEST-HD lo schermo mi dà un'immagine nera, come se ricevesse il segnale ma nessun programma viene trasmesso (zona prov. di MI) è normale?

Ciao
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:07   #311
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da cirro_ Guarda i messaggi
Ciao RRR1... allora come procede il test con questo tv? Lo consigli?
Rispondo qua sotto collegandomi anche a quanto detto da big larry, anche se lui ha preso il 22" e io il 23".

Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Volevo informarvi che alla fine mi sono convinto e ho comprato il 22", ho approffittato dell'offerta proposta all'IP*R e credo di aver fatto un buon affare.
Ritiraro e montato ieri sera un pò velocemente.
L'ho provato prima come TV e successivamente come Monitor PC/XBOX
Ma quanto ti è costato ?
A me il 23" spedito a casa mi è costato 262 €

Quote:
L'impressione è ottima in entrambi le situazioni, non ho riscontrato i problemi segnalati da altri...quindi niente scoppiettii.
La qualità dell'immagine è appagante in particolare nell'utilizzo come Monitor, in poche parole sono molto soddisfatto.
Per il momento credo che l'uso principale che ne farò sarà come Monitor, poi si vedrà.
Nemmeno il mio soffre degli scoppiettii. Speriamo bene (sgrat sgrat sgrat)

Quote:
Gli unici 2 difetti secondo me e anche secondo altri sono:
-Qualità dell'audio non soddisfacente (ma si sapeva).
Confermo. L'audio fa abbastanza pietà.

Quote:
-La non possibiltà di riordinare i canali a propio piacimento (io almeno non ci sono riuscito).
Anch'io ho riscontrato questo problema all'inizio, ma poi ci sono riuscito.
Tentavo di riordinare i canali come volevo io, ma non ci riuscivo.
Innanzitutto volevo "mescolare" i canali analogici con quelli digitali (dalle mie parti lo switch off lo fanno a fine anno prossimo) ma non è possibile.
Allora ho cercato di riordinarli almeno quelli digitali e quelli analogici solo nella rispettiva categoria, ma non sembrava possibile.
Allora ho provato a rifare l'aggiornamento dei canali come quando lo fa la prima volta, e dopo di questo, come per magia, riuscivo a spostare i canali e a riordinarli.
Se hai intenzione di cambiare/aggiungere i nomi ai canali che ne sono sprovvisti, tieni presente che dopo l'aggiornamento dei canali, ti cancella le impostazioni dei nomi

Quote:
Una domanda...ma quando mi sintonizzo su RAI TEST-HD lo schermo mi dà un'immagine nera, come se ricevesse il segnale ma nessun programma viene trasmesso (zona prov. di MI) è normale?
A me succede la stessa cosa, ma ho pensato che la causa sia lo switch off che avverrà tra più di un anno (zona TS). Tieni presente che a casa mia in digitale la RAI non trasmette ancora i suoi canali.

Ciao ciao, e se avete domande sono a disposizione

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 22:42   #312
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Città: Il paese delle teste quadrate!!
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Rispondo qua sotto collegandomi anche a quanto detto da big larry, anche se lui ha preso il 22" e io il 23".

Ma quanto ti è costato ?
A me il 23" spedito a casa mi è costato 262 €

Rik
Avevo visto l'offerta circa una settimana fà, all'IP*R a 289 Euro con 30% di sconto ( buono spesa da 87 Euro da spendere all'IP*R entro il 24 di ottobre) quindi, visto che in ogni caso uno la spesa la deve fare comunque(io la faccio ogni settimana), ho pensato 289-87=202Euro per un 22", direi che è un buon affare.
Infatti mi ritengo soddisfatto.
All'inizio prima di fare l'acquisto,non ero molto convinto, perchè avevo in mente il 23", però adesso posso dire di aver fatto la scelta giusta, in fondo 22 "(anche se effettivi sono 21.5) mi bastano, io arrivo da un 19 non Wide.

Ultima modifica di big larry : 21-10-2009 alle 08:03.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:01   #313
Lebualc
Member

RaiHD nuovamente visibile

Quote:
Bravissimo.
Esattamente il canale 40.

come vedi la frequenza indicata è: 626000
da qui puoi vedere che corrisponde al canale 40:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO00&posto=Torino

Rai HD 1 invece non trasmette nulla.

Mah ...sta cosa è veramente strana.

Ah dimenticavo ....di Rete4 HD per ora non c'è traccia.
Comunico agli utenti della prov. di Torino che da oggi riesco nuovamente a vedere RaiUno in alta definizione(giusto in tempo per Real Madrid-Milan... )
Old 21-10-2009, 18:39   #314
ilWizard
Junior Member

L'Avatar di ilWizard

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Comunico agli utenti della prov. di Torino che da oggi riesco nuovamente a vedere RaiUno in alta definizione(giusto in tempo per Real Madrid-Milan... )
Grazie per la segnalazione: probabilmente le nostre rimostranze si sono fatte sentire. E' tornata Rai 1 in HD (sul canale 302).

Una cosa per Big Larry e RRR1. Sinceramente non credo che i canali digitali (non ho i canali analogici) si possano spostare a piacimento e questo per me è un rompimento abbastanza peso (più dell'audio che è ai livelli di un piccolo televisore).
Se RRR1 hai trovato una maniera e vuoi postare una guida passo a passo te ne saremo molto grati, credo.

Per tutti gli altri, qualcuno ha fatto un po' di test e gli va di consigliare impostazioni per monitor/tv/videogiochi come negli altri thred ufficiali?
ilWizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:51   #315
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ilWizard Guarda i messaggi
Una cosa per Big Larry e RRR1. Sinceramente non credo che i canali digitali (non ho i canali analogici) si possano spostare a piacimento e questo per me è un rompimento abbastanza peso (più dell'audio che è ai livelli di un piccolo televisore).
Se RRR1 hai trovato una maniera e vuoi postare una guida passo a passo te ne saremo molto grati, credo.
Ustia......non credevo fosse un problema.
Comunque riporto quanto ho indicato sopra:

"Allora ho provato a rifare l'aggiornamento dei canali come quando lo fa la prima volta, e dopo di questo, come per magia, riuscivo a spostare i canali e a riordinarli.
Se hai intenzione di cambiare/aggiungere i nomi ai canali che ne sono sprovvisti, tieni presente che dopo l'aggiornamento dei canali, ti cancella le impostazioni dei nomi."

Se veramente sussistono dei problemi a più utenti, posso mostrarvi cosa appare a me sul TV, magari con delle foto, ma prima PER FAVORE, provate a rifare l'aggiornamento dei canali

Ciao ciao,
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 03:08   #316
paura89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilWizard Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione: probabilmente le nostre rimostranze si sono fatte sentire. E' tornata Rai 1 in HD (sul canale 302).

Per tutti gli altri, qualcuno ha fatto un po' di test e gli va di consigliare impostazioni per monitor/tv/videogiochi come negli altri thred ufficiali?
mi aggrego, io sto usando il 22 pollici per giocare con la xbox360 connessa al vga e sarei curioso per le impostazioni, soprattutto quelle in modalità esperto (ci capisco veramente poco)
paura89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 19:34   #317
basboemi
Junior Member

Scusate ma come input lag come siamo messi ?
Qui nessuno ne parla , ma se non sbaglio è un fattore fondamentale per chi vuole usare questa tv per giocare.
Che ne dite?
Ciao
basboemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 19:51   #318
brett35
Member

L'Avatar di brett35

Quote:
Originariamente inviato da basboemi Guarda i messaggi
Qui nessuno ne parla , ma se non sbaglio è un fattore fondamentale per chi vuole usare questa tv per giocare.
Che ne dite?
Ciao
con rockband 2 e guitar hero 5 non ho notato particolari problemi...
anche la calibrazione non varia di molto le latenze.

passo la palla per dati più specifici
Old 23-10-2009, 00:12   #319
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da basboemi Guarda i messaggi
Che ne dite?
Ciao
Di input lag se leggi qualke pagina dietro ne abbiamo parlato ho fornito anke dei link a siti dove ne parlavano e da dove si evinceva che si comportava bene in merito a tale fattore.
Ciao.
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:15   #320
basboemi
Junior Member

ho letto le pagine prima ma non ho visto niente .

Boo

se puoi rimettere i link te nesarei grado.

Grazie
basboemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian