Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 21:52   #2441
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da KATO1 Guarda i messaggi
we raga mi serve una dritta allora...oggi ho messo il cavo hdmi...anche se metto solo ricerca come formato schermo vedo i bordi neri tipo cornice...ora ho deciso di mettere il DVI però ho letto che che sulla TV ce il DVI-D mentre la mia 5870 dovrebbe avere DVI-I ora mi spiegate per piacere come devo fare?...seconda cosa se lo attacco con DVI non sento dalle casse del pc vero? come faccio a far uscire l audio dalle casse del pc? è possibile?
collega il pc con un cavo dvi e il cavo audio jack maschio/maschio "fornito nella confezione"

c'è scritto anche sul manuale come collegare il monitor con un cavo DVI al pc
"leggilo ,,,stai un attimo io non ricordo la pagina "

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 22:31   #2442
KATO1
Senior Member

L'Avatar di KATO1

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
collega il pc con un cavo dvi e il cavo audio jack maschio/maschio "fornito nella confezione"

c'è scritto anche sul manuale come collegare il monitor con un cavo DVI al pc
"leggilo ,,,stai un attimo io non ricordo la pagina "
qualsiasi cavo dvi?come deve essere?
ritornando al jack audio devo prendere quello che ora sta attaccato dal sub al pc e metterlo dalla tv al pc?
Case:CoolerMaster HAF 922 Psu:Corsair TX650 Mb:Asus P8z68v-PRO - Cpu:I5 2500K @ 3.3 ghz - Ram:Corsair Vegeance 2x4 gb 1600 mhz - Hd:WD 1Tb 7200 RPM 64Mb - Vga:Asus gtx670dcuII- Lcd: Samsung xl2370 LED 23"
KATO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 22:42   #2443
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Magic85 Guarda i messaggi
ma era una domanda quella di helen.. con OK cosa vuoi dire ???

cmq posso anche aggiungere quello che vuoi ma se scrivi qualsiasi cosa ,seppur giusta, e poi ki legge fa tutt'altro o sbaglia secondo te è colpa di chi scrive??
eddai su ... ognuno è responsabile delle proprie azioni e se non sa leggere son problemi suoi, non scherziamo.
fila no?

cmq lo modifico
no...non fila..se il procedimento è incompatibile all'hardware (la TV si rompe ,,,lavorare nel service menù è pericoloso....basta un errore e butti il monitor copreso la garanzia,lo occultano di proposito quel menù...)

quindi (meglio scriverlo sempre,che si può rompere anche se non si commettono errori...ad esempio ...la casa modifica un firmware che non è più compatibile a quella funzione .....bruci e basta)

( un guasto dovuto ad una modifca di un firmware ORIGINALE non credo sia coperto da garanzia) poi se va dritta quasi sempre...è un altro discorso

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 10-03-2010 alle 22:53.
Old 10-03-2010, 22:49   #2444
KATO1
Senior Member

L'Avatar di KATO1

Iscritto dal: Jun 2007
beh ho visto un po il manuale ma non so se funziona come ho capito io....allora vi dico cosa dovrei fare...comprare una cavo qualsiasi DVI...e lo collego pc e monitor...poi...come casse ho delle creative 2.1 che hanno i 2 satelliti che si collegano al sub...e dal sub parte il maschio maschio che va al pc...ora per sentire l audio con il cavo dvi cosa devo fare?

*up
Case:CoolerMaster HAF 922 Psu:Corsair TX650 Mb:Asus P8z68v-PRO - Cpu:I5 2500K @ 3.3 ghz - Ram:Corsair Vegeance 2x4 gb 1600 mhz - Hd:WD 1Tb 7200 RPM 64Mb - Vga:Asus gtx670dcuII- Lcd: Samsung xl2370 LED 23"

Ultima modifica di KATO1 : 11-03-2010 alle 09:28.
KATO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:38   #2445
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Son tentato di prenderlo, anche se allo stesso prezzo ci sarebbe il 2262PZ.
Old 14-03-2010, 01:30   #2446
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
vorrei prendere il m227wdp a 210€ e vorrei sapere se si inclina verticalmente e si ruota orizzontalmente. inoltre qui dite che ha 2 hdmi ma in giro nelle recensioni dicono LG - Monitor TV LCD 22" Full HD M227WDP-PZ contrasto 50000 : 1 Hotel Mode e 1 presa HDMI

è lo stesso pero' a questo recensito...mmm
ultima cosa: nel bundle è compreso solo cavo vga ??

ho un'offerta e mi scade oggi
fatemi sapere grazie
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 07:15   #2447
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
vorrei prendere il m227wdp a 210€ e vorrei sapere se si inclina verticalmente e si ruota orizzontalmente. inoltre qui dite che ha 2 hdmi ma in giro nelle recensioni dicono LG - Monitor TV LCD 22" Full HD M227WDP-PZ contrasto 50000 : 1 Hotel Mode e 1 presa HDMI

è lo stesso pero' a questo recensito...mmm
ultima cosa: nel bundle è compreso solo cavo vga ??

ho un'offerta e mi scade oggi
fatemi sapere grazie
bhe M227WDP e meglio del M227WD , ha si una porta hdmi in meno ....ma ha in+ il decoder hd (che è più importante)

anche se resto dell'idea che un 21,5 pollici fullhd come M227WDP è troppo faticoso nella lettura testi ,se usato come monitor pc

Ultima modifica di curiosus : 14-03-2010 alle 07:20.
Old 14-03-2010, 09:50   #2448
jardel
Senior Member

dove lo prendo dice LG - Monitor TV LCD 22" Full HD M227WDP-PZ
quindi penso si a quello con decoder hd ma ha 2 hdmi anche sul sito dice 2
il decoder hd per vedere sky in hd?...poco mi importa.

piuttosto la luminosità penso si possa regolare a dovere per l'uso monitor o cmq abbia una regolazione standard per uso monitor. sul libretto istruzioni non c'è niente del genere?
tu che uso ne fai?trovi difficoltà magari spostandoti orizzontalmente a vederlo anche da altre angolazioni??...è inclinabile anche verticalmente volendo?

Ultima modifica di jardel : 14-03-2010 alle 09:54.
Old 14-03-2010, 11:10   #2449
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
dove lo prendo dice LG - Monitor TV LCD 22" Full HD M227WDP-PZ
quindi penso si a quello con decoder hd ma ha 2 hdmi anche sul sito dice 2
il decoder hd per vedere sky in hd?...poco mi importa.

piuttosto la luminosità penso si possa regolare a dovere per l'uso monitor o cmq abbia una regolazione standard per uso monitor. sul libretto istruzioni non c'è niente del genere?
tu che uso ne fai?trovi difficoltà magari spostandoti orizzontalmente a vederlo anche da altre angolazioni??...è inclinabile anche verticalmente volendo?
il decoder del televisore (di qualsiasi televisore) non c'entra nulla con sky, perché il loro segnale hd passa dal loro decoder.

L'hd che si intende qua è quello del digitale terrestre
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 12:47   #2450
jardel
Senior Member

capito, ma non mi interessa piu di tanto questo. piuttosto puoi dirmi qualcosa riguardo alle altre domande?
Old 14-03-2010, 15:00   #2451
Akathistos
Member

io ho il wd, non il wdp, ma a quanto dicevano qua nel topic chi ha il wdp di porta hdmi ce n'è una sola (il WD invece ne ha 2), per quanto riguarda le regolazioni ci sono un pò tutte, compresa la luminosità, ora non so se tu hai esigenze particolari, ma da quel che ricordo dei monitor standard mi pare di averle ritrovate tutte

a vederlo di lato non ho particolari problemi, per quello che ho potuto notare ha un buon angolo, per metterlo verticalmente che intendi?

Col lato corto in basso?
Se intendi questo no, non si può fare usando il suo stand, se poi l'appendi credo possa farci un pò quello che vuoi
Old 14-03-2010, 16:51   #2452
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
per verticalmente penso intedesse se si inclinava in avanti e indietro, questo si

l'angolo di visualizzazione nn è sto granchè a parer mio, ma se ti metti frontalmente non avrai problemi visto che intendi usarlo col pc.

come settaggi puoi farci ciò che vuoi: luminosità, contrasto, lampade che retroilluminano, ecc...

p.s. ma allora il wdp ha il decoder integrato hd??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 17:24   #2453
Akathistos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
per verticalmente penso intedesse se si inclinava in avanti e indietro, questo si

l'angolo di visualizzazione nn è sto granchè a parer mio, ma se ti metti frontalmente non avrai problemi visto che intendi usarlo col pc.

come settaggi puoi farci ciò che vuoi: luminosità, contrasto, lampade che retroilluminano, ecc...

mi sa che avevi ragione tu sul verticale
Avevo inteso quello perché l'altro giorni al Tr*ny ne ho visto uno che invece stava appunto girato col lato corto in basso
Old 14-03-2010, 19:16   #2454
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
..........................

si...poi è scritto anche in prima pagina

Old 14-03-2010, 19:41   #2455
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
si...poi è scritto anche in prima pagina
che fregatura, lo vendono allo stesso prezzo del nostro e danno in + il deocoder hd e in meno una hdmi

cmq nn mi pare che sulla distinzione tra i due tv ci sia stata grande trasparenza da parte di lg
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 21:35   #2456
jardel
Senior Member

che svista pensavo che qui fosse recensito il wdp-pz mentre è recensito il wd-pz
dicevo era strano 2 hdmi quando sullo shop dava 1 hdmi.
la differnza tra i due è che il wd ha 2 hdmi mentre il wdp ha 1 hdmi ma ha decoder hd che serve solo per vedere mediaset hd alla fin fine e presa usb giusto?

sono indeciso nell'acquisto

vorrei tutte e due le cose ovvero le 2 prese hdmi e decoder hd a sto punto perchè cmq i canali hd aumenteranno in futuro...c'è un modello lg che contiene tutte e due queste cose?

il 2362 ha entrambe le cose ha decoder hd?

Ultima modifica di jardel : 14-03-2010 alle 21:57.
Old 15-03-2010, 11:21   #2457
matthew-
Member

L'Avatar di matthew-

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
illuminatemi vi prego ho chiesto pure ad lg

che differenza c'è tra
M2362D-PZ
M237WD

sto impazzendo
matthew- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:35   #2458
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da matthew- Guarda i messaggi
che differenza c'è tra
M2362D-PZ
M237WD

sto impazzendo
http://www.lge.com/it/it-products/mo...-M2362D-PZ.jsp

http://www.lge.com/it/it-products/mo...-tv-M237WD.jsp

Li ho trovati con google..se fai click su "esplora caratteristiche prodotto" hai i dettagli dei due prodotti.Non è stato difficile!
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:01   #2459
matthew-
Member

L'Avatar di matthew-

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
ciao genio ...è da un una vita che sto girando su quel sito ma se invece di fare il super figo provassi la leggere capiresti che le differenze da quel sito non si capiscono.....
cmq ora resta solo una domanda senza risposta e cioè che differenza c'è tra -PC -PZ finali ..e nessuno in tutto il forum è riuscito a rispondere qui e negli altri topic..... nonostante molte persone lhanno richiesto....
matthew- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 14:54   #2460
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
ciao genio ...è da un una vita che sto girando su quel sito ma se invece di fare il super figo provassi la leggere capiresti che le differenze da quel sito non si capiscono.....
cmq ora resta solo una domanda senza risposta e cioè che differenza c'è tra -PC -PZ finali ..e nessuno in tutto il forum è riuscito a rispondere qui e negli altri topic..... nonostante molte persone lhanno richiesto....

innanzitutto rispetto alle persone che senza guadagnare nulla rispondono alle domande usando il loro tempo libero ...poi rispondo a chi mi pare,, non di certo a gente che PRETENDONO risposte oltretutto sfottendo (cercatele le differenze visto il TUO genio ) PARI ,,,non ti segnalo solo perchè hai inviato solo 23 messaggi (quindi devi ancora imparare l'educazione che si DEVE nel FORUM)

comunque lasciando stè ca..ate...rispondo anche a te.

Quote:
che differenza c'è tra
M2362D-PZ
M237WD

sto impazzendo
M2362D-PZ dedoder digitale terrestre HD mpeg4 720p o 1080i e usb player (foto e musica) già attivato di fabbrica...per gli smanettoni che rischiano "modificando il firmware attraverso il servicemenù" si può attivare anche una funzione per riprodurre VIDEO

M237WD decoder digitale terrestre mpeg2 sd "normale 576p" no usb player (forse per chi smanetta ...usb player....ma non lo confermo di certo )

quindi meglio M2362D-PZ "senza dubbio

oppure c'è M237WDP che è molto simile al M2362D cioè con decoder HD " mpeg4" da non confondersi con M237WD..attento

,,,io prenderei M2362D-PZ

Ultima modifica di curiosus : 15-03-2010 alle 15:49.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP