Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 13:11   #1401
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
ho appena acquistato l'mx revolution ma ho un piccolo problema: nel setpoint ho configurato la rotellina centrale su AutoScroll (di default c'è nessuna azione) ma quando provo ad aprire un sito dei segnalibri di firefox con il tasto centrale (naturalmente per aprirlo in un'altra scheda) non me lo apre. devo configurare diversamente la rotellina centrale nel setpoint?
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 13:24   #1402
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
sul vx nano la rotellina non è cliccabile...come tasto centrale si intende quello dietro la rotellina
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 13:30   #1403
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
sul vx nano la rotellina non è cliccabile...come tasto centrale si intende quello dietro la rotellina
scusami ma io ho l'mx revolution... cosa c'entra il vx nano? se la risposta non era per me, scusami.
Old 07-02-2009, 14:30   #1404
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

era per te...ho visto che l'mx è uguale al vx nano sotto questo aspetto
Old 07-02-2009, 14:40   #1405
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

ho risolto assegnando con setpoint "tasto centrale" al posto di AutoScroll. ora sto imparando a configurare, mi piace un sacco che puoi assegnare ad ogni programma cosa devono fare i tasti (abituato com'ero ad un semplice mouse a tre tasti..) ma non sono riuscito a capire se si può fare una cosa: aprire un programma scelto da me con la pressione di un tasto, è possibile?

Ultima modifica di Tenderloin : 07-02-2009 alle 15:13.
Old 08-02-2009, 12:43   #1406
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
era per te...ho visto che l'mx è uguale al vx nano sotto questo aspetto
Chiariamo questo punto che è GRAVISSIMO (per me): praticamente tutte le rotelle microgear (nei vari VX, MX, eccetera) NON SONO CLICCABILI?? Non avete possibiltà di middle click con la rotella microgear?
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 14:04   #1407
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Chiariamo questo punto che è GRAVISSIMO (per me): praticamente tutte le rotelle microgear (nei vari VX, MX, eccetera) NON SONO CLICCABILI?? Non avete possibiltà di middle click con la rotella microgear?
al vx nano con certezza no...anch'io rimasi deluso...ma comunque c'è un tasto dietro la rotella...lo puoi assegnare come click centrale..il problema è che (almeno io) vado a cliccarlo con l'unghia dato che ho dita lunghe e quindi la superficie del tasto si è rovinata
Old 08-02-2009, 14:05   #1408
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Capito...a me stava venendo la voglia di MX Revolution ma non avevo considerato la cliccabilità della rotella...
EDIT: Ho trovato una disamina completa della questione microgear@middle_click:
Quote:
Here's a breakdown of the mouses with micro gear scroll wheels:
MX Revolution and MX Revolution Bluetooth (comes in the MX5500 Bluetooth set)
Electric switching of scroll modes. Wheel button is a normal button and switching scroll modes is just a function. By default, only the wheel button can be programmed as either "Middle Button" or "Switch Scroll Modes". With uberOptions, any of the 11 buttons can be set to "Middle Button" or "Switch Scroll Modes".

VX Revolution
Manual switching of scroll modes (lever on bottom of mouse). Has a normal wheel button, 10 total buttons.

MX620 Cordless Laser Mouse
Manual switching of scroll modes (lever on bottom of mouse). Has a normal wheel button, 8 total buttons.

G9 Laser Mouse
Manual switching of scroll modes (mechanical button on bottom of mouse). Has a normal wheel button, 9 total buttons. The only corded micro gear mouse.

VX Nano Cordless Laser Mouse for Notebooks
Manual switching of scroll modes (scroll wheel is a mechanical button). Wheel button can not be used for anything beside scroll mode switching. By default, tilt left, tilt right, or the search button can be set to the "Middle Button" function. With uberOptions, any of the 7 electrical buttons can be set to "Middle Button".

NX80
Same buttons as the VX Nano, minus the search button. So, probably a mechanical wheel button for switching and 6 electrical buttons. Tilt left and right can be set to "Middle Button" by default. When I add it to uberOptions, any of the 6 electrical buttons will be able to be set to "Middle Button".
Quindi in definitiva per l'MX Revolution funziona così: o si rinuncia al Middle Click o si rinuncia alla funzione di Switch al volo fra modalità Libera/Discreta di scorrimento. Tuttavia con uberOptions quest'ultima funzione può essere assegnata ad un altro tasto e quindi si può avere entrambe le cose.

Ultima modifica di gianly1985 : 08-02-2009 alle 14:13.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 18:41   #1409
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Capito...a me stava venendo la voglia di MX Revolution ma non avevo considerato la cliccabilità della rotella...
EDIT: Ho trovato una disamina completa della questione microgear@middle_click:

Quindi in definitiva per l'MX Revolution funziona così: o si rinuncia al Middle Click o si rinuncia alla funzione di Switch al volo fra modalità Libera/Discreta di scorrimento. Tuttavia con uberOptions quest'ultima funzione può essere assegnata ad un altro tasto e quindi si può avere entrambe le cose.
Aggiungo che con MX Revolution QUALSIASI impostazione è personalizzabile per applicazione, quindi puoi usare la pressione dello scroll come tasto centrale per firefox (=apri in nuova scheda) e mantenere una diversa funzione, ad esempio il passaggio da scorrimento con click a libero, per le altre applicazioni.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 22:58   #1410
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

ho uno strano problema con l'mx revolution comprato venerdì scorso: configurando il setpoint qualsiasi assegnazione io dia al tasto che di default fa il One touch search (quello sotto la rotellina), premendolo mi si apre una finestra di windows per fare la ricerca classica sul pc di dati, immagini ecc. non so proprio dove sbattere la testa, qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Old 10-02-2009, 00:31   #1411
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ti direi di disinstallarlo e reinstallarlo...
Old 11-02-2009, 09:10   #1412
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Slevin7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vorrei acquistare la combinazione tastiera + mouse MX 5500 Revolution. L'ho trovata ad un prezzo molto buono su un sito con sede in UK ma che è assolutamente mondiale (è un sito molto famoso); e dato che da lì dovrei acquistare anche altre cose, già che ci sn prendo anche l'MX.
Però ho un dubbio: la tastiera che vendono è differente da quella che comprerei qui in italia?! Gli accenti?!
Tx delle risposte..
Ti confermo che la tastiera è diversa.
La mancanza principale sulle tastiere UK è quella delle vocali accentate.
Per il resto le differenze sono trascurabili.

Quote:
Originariamente inviato da ilmoro86 Guarda i messaggi
ciao a tutti, allora vorre acquistare l'mx dagli usa, ma stavo pensando se mi arriva con la presa americana cioè con quelle che hanno i due dentini piatti, comprando un presa con l'adattore lo posso ricaricare senza problemi?
Con l'adattatore 110/220 non avrai problemi.

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
a qualcuno di voi infastidice il rumore che emette la rotellina nella modalità a click? Sapete se esiste un metodo per renderla meno rumorosa? Non la sopporto più
Io credo che sia un rumore volontario proprio per indicare bene i singoli click.
Infatti in modalità libera non si sente il minimo rumore.

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
ciao a tutti, vi pongo una domanda, spero sappiate rispondermi.

Io ho rotto la chiavetta usb quindi non posso usare il mouse. Ora, se trovassi un'altra chiave usb, sempre del Revolution, funziona o no? Serve proprio "la sua usb" oppure qualsiasi chiave usb Revolution andrebbe bene?

Plz, help
Puoi tranquillamente prendere un'altra chiavetta da 2,4GHz, basta che sia Logitech.

Quote:
Originariamente inviato da rekka Guarda i messaggi
Credo di aver risolto in parte, il piano di lavoro è una cosa molto importante, difatti dopo aver messo un mouse pad iltopolino ha cominciato a rispondere decisamente meglio, ora lo sentopreciso come quando lo utilizzo a casa. Lamento solo ancora un difetto, cioè alle volte con excel quando clikko sui tasti della barra degli strumenti questi non si attivano. Per esempio se faccio rullare molto velocemente la rotellina e successivamente clikko su stampa la stampa non parte e credo sia dovuto proprio ad una sovvrapposizione di comandi.

Mi confermate la cosa???
Ti confermo che se la rotellina è ancora in movimento (perchè in modalità libera), questo si sovrappone al comando di pressione dei tasti.

Quote:
E' possibilissimo.
Ti consiglio, per una maggiore configurabilità, di installare UberOptions (http://www.mstar.net/users/rlowens/).

Quote:
Originariamente inviato da Tenderloin Guarda i messaggi
ho uno strano problema con l'mx revolution comprato venerdì scorso: configurando il setpoint qualsiasi assegnazione io dia al tasto che di default fa il One touch search (quello sotto la rotellina), premendolo mi si apre una finestra di windows per fare la ricerca classica sul pc di dati, immagini ecc. non so proprio dove sbattere la testa, qualcuno di voi ha avuto questo problema?
La finestra che ti si apre è quella corretta per l'impostazione di default del tasto di cui parli.
Consiglio anche a te l'installazione di UberOptions.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:08   #1413
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

uberoptions sostituisce setpoint?
Old 11-02-2009, 10:15   #1414
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
uberoptions sostituisce setpoint?
No, va aggiunto successivamente... è più che altro un add-on / plug-in
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:38   #1415
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ok io però:

1. SetPoint's default settings won't let you change settings on some buttons (such as Left Button, Right Button, and Tilt Left/Right on mouses; and volume and media control keys on keyboards).
2. The buttons you can configure, you can't set to some options (no Launch Program on mouse buttons, etc.)
3. On older versions of SetPoint, the Forward and Back actions don't work with Firefox, Opera, SlimBrowser, or Maxthon (they need another AppOverride to tell SetPoint what keystroke to send, since Logitech didn't just have them send the normal mouse4/mouse5 events for unknown apps).

queste cose posso già farle col setpoint normale!come mai voi no?ho la 4.70
http://img120.imageshack.us/img120/8458/shot0001ij8.jpg
Old 13-02-2009, 15:38   #1416
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ragazziii, non mi funziona più il mouse. mi sa che è il pennino ad avere problemi... il mouse carica tranquillamente e i led si accendono....
che faccio ?=??
Old 14-02-2009, 11:42   #1417
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao. Ho da poco preso questo mouse al posto del mx1000, ho notato che il tasto centrale è differente quando premuto, fa uno strano rumore e sento come qualcosa dentro muoversi mentre con il mx1000 era piu soft diciamo. Mi confermate questa differenza? Non vorrei che il mio avesse un problema
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:48   #1418
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa Guarda i messaggi
Ciao. Ho da poco preso questo mouse al posto del mx1000, ho notato che il tasto centrale è differente quando premuto, fa uno strano rumore e sento come qualcosa dentro muoversi mentre con il mx1000 era piu soft diciamo. Mi confermate questa differenza? Non vorrei che il mio avesse un problema
Oserei dire tutto regolare, tieni presente che il revo non ha una semplice rotellina bensì il microgear, con tutto il sistema di blocco sblocco della rotella. Io l'ho aperto poco tempo fa, effettivamente dentro c'è un meccanismo abbastanza complesso che inevitabilmente rende più ostico l'utilizzo del click centrale e dello scroll laterale.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:40   #1419
Drakones
Senior Member

L'Avatar di Drakones

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
salve a tutti, sono felice possessore del kit 5500 revolution mentre su un altro pc in un'altra casa ho un mx revolution che ogni tanto si inchioda, si blocca 1 secondo e poi riprende... il problema è che la distanza ricevitore - mouse sarà al max 25cm con in mezzo una tavola di legno spessa 3-4 cm ... può essere quello il motivo? xò mi sembra strano... io sul kit sto pure dall'altra parte di un corridoio e prende...
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770

Ultima modifica di Drakones : 15-02-2009 alle 12:07.
Drakones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 09:09   #1420
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
salve a tutti
mi servirebbero 2 piccoli aiuto
ho l'mx revolution, (è gia il secondo, mi trovo benissimo) ma nei giochi il mouse è veramente troppo poco sensibile, anche in windows, non fa scatti da 1 pixel per volta ma ne fara una 30in!
mi sapreste aiutare?
e' fastidiosissimo

come si aumenta la risoluzione (si chiama cosi'?) da setpoint non trovo nulla
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian